Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 solo una bielletta ?!?°#

Andare in basso 
+47
lucaveyron94
seek
maser
Alexino37
michelerignanese1981
annsi75
milufra2
Ettorino61
eltorre
ivana1967
Jany
al59
gianfranco.bruno
geomGiuseppeMarra
ciambottino
Andrea1980
fedebiella
Federico Bellini
daniele.merola.90
Fuoco7
cosimo.mandurino
AveoMaxPr
Decland
gdendena72
gelonet
djlex
iaopino
cariola655
Whity
kikofip
manuele
lopiz21
pitcap
klieberung
joe penny
Matty89
Paulsonic
èsénthanks
antonio.intini1
Admin
merili78
macca4motion
LivingMacTracker
Syd
francesco81LT
LimeKDP
faustus1972
51 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 EmptyMer Set 05, 2012 12:57 am

se vi puo consolare: mio zio sull alfa 159 nuova ha avuto un problema simile al posteriore. gli giravano abbastanza gli zebedei perche l'aveva portata in assistenza gia piu di una volta e il problema si ripresentava sempre. alla minima sconnessione dell asfalto ad andatura un po sostenuta si stentiva TAC TAC TAC sentito con le mie orecchie. macchina nuova anche se lui fa molti km. l importante è che ve lo risolvono subito perche lui con l alfa è andato avanti mesi e mesi fuori e dentro l officina
Torna in alto Andare in basso
kikofip
New Aveista
New Aveista
kikofip



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Bielletta della barra stabilizzatrice!!   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 EmptyGio Set 13, 2012 9:55 pm

Ormai è risaputo: tutte la nuove Aveo 2011 hanno questo problema. Io ho ritirato la mia LT 1.2 a gpl a fine novembre 2011 e dopo neanche due mesi, faceva un rumore nell'anteriore che sembrava un ferrovecchio. Ho dovuto aspettare 4 mesi Arrabbiato che arrivassero, perché se le avessero cambiate con quelle uguali, si sarebbero rotte subito. Le hanno modificate,visto che per risparmiare inizialmente le hanno prodotte in plastica, ma non reggevano la forte sollecitazione. Invece che riprodurle in metallo, come avrebbero dovuto, le hanno semplicemente modificate irrobustendo l'attacco, ma temo avranno soltanto la vita un po' più lunga.
Da qualche tempo ho dei "buchi" in accelerazione, come se per un secondo non arrivasse il carburante. Ho fatto il tagliando a 15.000 km ed è migliorata un po', ma temo che il meccanico che ha ipotizzato un problema all'impianto refrigerante non abbia tutti i torti.
La mia impressione è che la GM, quando ha rilevato la Chevrolet. abbia voluto rendere le vetture concorrenziali scegliendo materiali scadenti ed economici per le parti meccaniche.
Il motore non ha performance eccellenti, ma questo era evidente anche nelle varie prove delle riviste specializzate. La ripresa è scarsa, soprattutto nelle marce dalla 3° in su, poi il GPL non aiuta.
Spero di non avere nuovi problemi nei prossimi mesi.... Neutral
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 EmptyGio Set 13, 2012 10:04 pm

La Chevrolet, penso, sia sempre appartenuta alla GM. Forse ti riferisci alla Daewoo?
Le nostre Aveo sono fatte in Corea, quelle per il mercato americano sono fatte in America. Che strano?
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 EmptyVen Set 14, 2012 12:04 am

i pezzi vengono sempre dagli stessi posti (corea) e i motori in europa (almeno quelli nostri, austria i benzina, italia i diesel) vengono spediti in usa dove vengono assemblati con gli stessi standard qualitativi della fabbrica in corea per poter dire al cliente americano potenziale "l auto è costruita in usa, è made in usa, per farla abbiamo dato lavoro agli americani, non abbiamo preso aiuti di stato per far lavorare stranieri". la fiat invece non fa manco sto minimo sforzo di facciata, ti dice direttamente "ci prendiamo aiuti dello stato e pero diamo da lavorare a polacchi e serbi. ciao ciao".
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 EmptyVen Set 14, 2012 12:13 am

Però, nessuna "rivista" ha mai detto che la 500 è un'auto polacca... mentre hanno enfatizzato che l'Aveo è coreana. Ma i coreani , vedi Samsung, sono al top! Ma qui da noi vige sempre la legge del...
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 EmptyVen Set 14, 2012 12:17 am

ah si, tutto questo per dire che la questione è gia affrontata in un altro thread, controllate il forum prima di aprire thread nuovi per piacere.
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 EmptySab Set 15, 2012 3:52 pm

Capisco il problema delle biellette (ma quale auto non ha mai avuto un difetto di progettazione? Secondo Quattroruote quasi tutte! Ma per i buchi all'alimentazione darei la colpa all'impianto GPL, non certo al motore, che è lo stesso dell'Opel Corsa. La mia è del 2011 ma ancora non ha cacciato un problema. Non credo che sia fortuna, ma chiaramente tutto puo' succedere.
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 EmptySab Set 15, 2012 4:21 pm

il mio parere, e' che sicuramente il difetto delle biellette e' circoscritto in determinati modelli prodotti in un certo periodo.. non tutte hanno lo stesso problema.. qui si legge alcuni gia' dopo una settimana di utilizzo.. io per ora ancora niente, anche se ho 31000km.. pertanto ne faccio di strada.. e per ora a parte il difetto del tasto dell'alzavetro zero difetti.. speriamo vada cosi..
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 EmptySab Set 22, 2012 1:05 pm

Finalmente le hanno cambiate anche a me (dopo 6 mesi) dalla segnalazione del rumore. Ecco un immagine di quelle nuove appena installate. Ogni rumore è scomparso!!! solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 895539

solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Img00111
Torna in alto Andare in basso
kikofip
New Aveista
New Aveista
kikofip



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 EmptySab Set 22, 2012 2:40 pm

Syd ha scritto:
Finalmente le hanno cambiate anche a me (dopo 6 mesi) dalla segnalazione del rumore. Ecco un immagine di quelle nuove appena installate. Ogni rumore è scomparso!!! solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 895539

solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Img00111

meno male!!! Nella mia il rumore era insopportabile....
Auguri!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 EmptySab Set 22, 2012 6:47 pm

Ma sono di plastica? Mmm...
Torna in alto Andare in basso
kikofip
New Aveista
New Aveista
kikofip



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 EmptySab Set 22, 2012 11:05 pm

Whity ha scritto:
Ma sono di plastica? Mmm...
Sì.
Come ho detto nell'apertura, il meccanico che doveva riparare la mia macchina, era in attesa dei ricambi nuovi e se li aspettava prodotti in metallo invece che in plastica per evitare che il problema si ripresentasse a breve.
Quando sono finalmente arrivati (dopo 4 mesi), è rimasto deluso quando ha controllato ed ha realizzato che erano sempre in plastica, semplicemente modificati e irrobustiti nel punto più sollecitato.
Lui pensa che durino un po' di più degli originali, ma non tanto quanto durerebbero se fossero in metallo.
Spero solo che non si rompano giusto allo scadere della garanzia!!! No
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 EmptySab Set 22, 2012 11:47 pm

Ma mi domando... prima di metterla in vendita non l'hanno testata per migliaia e migliaia di km? Perché mi sembra assurdo che questo difetto esce anche dopo poche centinaia di km. E viste le lamentele... mi sa che lo sapevano a priori. Misteri... per adesso (ma ho solo 3000 km) nessun fastidio.
Della serie: "se te ne ACCORGI ripariamo in 6 mesi, se non te ne accorgi e ti scade la garanzia spendi 700 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
WWW la Chevrolet!!!!
W per modo di dire... in quanto DOVREBBE FARE UN RICHIAMO UFFICIALE... ma non l'ha (ancora) fatto!
Chiedo scusa a chi mi chiama Jettatore! Non lo sono, magari lo fossi.....
Torna in alto Andare in basso
kikofip
New Aveista
New Aveista
kikofip



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 EmptySab Set 22, 2012 11:56 pm

Speriamo che duri... a me il problema è iniziato giusto intorno ai 3.000; magari in alcune hanno montato già quelle modificate e non avranno lo stesso problema.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 EmptySab Set 22, 2012 11:59 pm

ma, visto che il problema è comune al 90% degli utilizzatori... sarebbe opportuno un richiamo ufficiale!
Il forum serve anche a questo, non pensate?
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 EmptyDom Set 23, 2012 12:14 am

una lettera dal forum alla Chevrolet? se sono malnate, un richiamo sarebbe il minimo! Che facciamo, dormiamo, ci scriviamo e loro dormono? No!!!
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 EmptyDom Set 23, 2012 12:57 am

mah io ricordo ancora la solerzia della chevrolet nell affrontare il prob del navigatore captiva: cioe quando la gente incazzata e andata in tv. quindi in caso si fa prima a scrivere ai giornali del settore come forum ufficiale...se la cosa e fattibile
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 EmptyDom Set 23, 2012 7:17 am

Si ragazzi,sono in plastica. Ma il problema non è questo...anzi, una componente plastica in quel punto riesce ad essere molto più elastica (in formula uno non le fanno in metallo ma in carbonio elasticizzato ad esempio).
La parte che si consuma creando il nostro rumore è la gomma/guarnizione del bullone snodato che si trova all'estremità della barra. Era fattodi un materiale molto più soffice di queste impiegato ora...che vi posso garantire (toccato con le mie mani) è una gomma piena e molto dura impossibile da piegare a mani nude. Queli che hanno tolto erano fatti di gomma vuota (una specie di palloncino che attutiva i colpi...vuoto dentro). Quando li hanno tolti la gomma era comletamente tranciata e sfibrata. Speriamo che abbiano una riuscita migliore.
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 EmptyDom Set 23, 2012 7:23 am

Whity ha scritto:
Ma mi domando... prima di metterla in vendita non l'hanno testata per migliaia e migliaia di km? Perché mi sembra assurdo che questo difetto esce anche dopo poche centinaia di km. E viste le lamentele... mi sa che lo sapevano a priori. Misteri... per adesso (ma ho solo 3000 km) nessun fastidio.

Si,le macchine le provano per tanti km (una decina di migliaia), in accellerazione, frenata e regime...ma queste prove sulla lunga percorrenza vengono fatte su un rullo/banco di prova...l'usura di queste parti è impossibile testarla se non su strada. I test per le altre parti e funzionalità (ESC, tenuta, rollio, ecc) vengono fatti su pista/strada ma per poche centinaia di km e quindi tali difetti non fanno in tempo a venire a galla.
Torna in alto Andare in basso
kikofip
New Aveista
New Aveista
kikofip



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 EmptyDom Set 23, 2012 9:46 am

Direi che i numeri lo confermano.. Non so in Italia, ma a Reggio Emilia, due mesi dopo l'inizio delle consegne, eravamo già in una ventina in attesa dei pezzi. Quindi non è più un caso isolato....
Torna in alto Andare in basso
kikofip
New Aveista
New Aveista
kikofip



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 EmptyDom Set 23, 2012 9:52 am

Syd ha scritto:
Si ragazzi,sono in plastica. Ma il problema non è questo...anzi, una componente plastica in quel punto riesce ad essere molto più elastica (in formula uno non le fanno in metallo ma in carbonio elasticizzato ad esempio).
La parte che si consuma creando il nostro rumore è la gomma/guarnizione del bullone snodato che si trova all'estremità della barra. Era fattodi un materiale molto più soffice di queste impiegato ora...che vi posso garantire (toccato con le mie mani) è una gomma piena e molto dura impossibile da piegare a mani nude. Queli che hanno tolto erano fatti di gomma vuota (una specie di palloncino che attutiva i colpi...vuoto dentro). Quando li hanno tolti la gomma era comletamente tranciata e sfibrata. Speriamo che abbiano una riuscita migliore.

Speriamo.... Io per ora ho fatto già il doppio dei Km. e per ora non ho nessun problema (di quel genere, intendo... Sad ).
Migliori sono migliori, di quelle iniziali. Speriamo solo che durino quanto dovrebbero durare di norma.
Torna in alto Andare in basso
cariola655
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 EmptyMer Set 26, 2012 8:43 pm

scusate se mi intrometto nella discussione ma vorrei capire se tutti i modelli di aveo hanno questo difetto o solo il benzina oppure il diesel?
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 EmptyMer Set 26, 2012 9:02 pm

Lo hanno quasi tutte quelle a benzina, quelle di prima serie. Le diesel e quelle a benzina di nuova costruzione dovrebbero montare quelle modificate. Leggendo il forum potrei dirti 80% benzina e 20% diesel. Ma il 20% diesel, spesso erano altre cose.
Provo ad aprire un sondaggio in merito anche se sono portato a pensare che riguarda solo le prime vetture messe in circolazione.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 EmptyGio Set 27, 2012 12:13 pm

Whity ha scritto:
Lo hanno quasi tutte quelle a benzina, quelle di prima serie. Le diesel e quelle a benzina di nuova costruzione dovrebbero montare quelle modificate. Leggendo il forum potrei dirti 80% benzina e 20% diesel. Ma il 20% diesel, spesso erano altre cose.
Provo ad aprire un sondaggio in merito anche se sono portato a pensare che riguarda solo le prime vetture messe in circolazione.
Anche io pensavo di avere un problema alle biellette, invece erano le pinze dei freni a disco che sbattevano, ora sono sistemate e finalmente nessun rumore sullo sconnesso Felice Felice
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 EmptyMar Ott 09, 2012 8:48 pm

iaopino ha scritto:

Anche io pensavo di avere un problema alle biellette, invece erano le pinze dei freni a disco che sbattevano, ora sono sistemate e finalmente nessun rumore sullo sconnesso Felice Felice
Dopo sole due settimane, sullo sconnesso ricomincio gia' a sentire nuovamente il classico rumore delle pasticche dei freni che sbattono sulle pinze (per ora solo a destra) , ormai ho capito bene quel rumore. Speravo che il Conc, le avesse sistemate per bene, invece evidentemente e' stata solo una riparazione posticcia. Ho letto che sono molte le auto che hanno questo piccolo problema (ma io sono fissato con i rumori) Renault, Fiat, Opel... e alcune case hanno ovviato al problema fabbricando pasticche modificate con l'adesivo dietro e sembra sia risolutivo . Spero che anche Chevrolet distribuisca tali pasticche.. ma ne dubito ..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
solo una bielletta ?!?°#
Torna in alto 
Pagina 4 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» Solo AC o altro?
» Minimo traballante solo nel periodo estivo?
» troppo olio?
» pubblicizzare che esiste solo questo aveo club
» Motogp: evoluzione, non rivoluzione Per tutti solo piccoli accorgimenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: