Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum

Andare in basso 
+6
Admin
JohnMcClane81
gilbertoni
ciambottino
gianni67
pedro67
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Empty
MessaggioTitolo: 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum   1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum EmptyDom Dic 13, 2015 2:19 pm

Carissimi,

nel dicembre del 2008 fondai il forum dell'aveoclub,  creato per avere uno spazio virtuale dove confrontarsi e avere ulteriori informazioni sull'aveo , modello poco conosciuto e in parte snobbato dai vari periodici automobilistici.

Tramite questo forum molti aveisti hanno avuto la possibilità di scambiarsi informazioni e consigli per risolvere alcuni problemi o conoscere meglio le caratteristiche dell'auto, grazie al contributo di alcuni utenti più attivi che hanno creato guide, e abbiamo avuto l'opportunità di organizzare raduni e pranzi trascorrendo delle belle giornate insieme, di cui ho conservato dei bei ricordi: chi l'avrebbe mai immaginato di vedere delle Aveo correre a Monza?

Purtroppo l'attività del forum negli ultimi due anni, in concomitanza con l'abbandono della Chevrolet dall'europa e dalla diffusione dei social network, è diminuita drasticamente: molti utenti e moderatori, anche di rilievo, presenti nei primi periodi del forum ora non partecipano più attivamente, altri ci hanno seguito fin d’oggi, molti altri utenti sono stati presenti per breve periodo.
Con alcuni di loro sono nate amicizie, anche personali.

Come in tutti gli ambiti della vita, gli interessi cambiano, gli impegni aumentano e  si dedica il proprio tempo ad altre attività, e ciò vale anche per me.

L'unico modo, forse l'ultimo, per far rinascere il forum e la pagina Facebook è di lasciare campo ad altri utenti che abbiano nuove idee e nuovi stimoli;
io mi farò da parte, restando a disposizione per eventuali "consulenze" o consigli e a lasciare il ruolo di "amministratore" principale ad altre persone.

in caso contrario, il forum verrà chiuso a partire dal 1 febbraio 2016 e sarà consultabile in sola lettura

Personalmente non posso fare altro che ringraziare tutti coloro che ci hanno seguito, che hanno collaborato per rendere possibile le iniziative svolte, ed in particolare ringrazio personalmente tutti i moderatori che in questi anni si sono succeduti, e tutti coloro che ho conosciuto in questi anni : Diego, Gilber, Paolo, Angelo, Leonardo, Pasquale, Matteo, Gino, Fabio,Andrea e Pedro ! (perdonatemi se dimentico qualcuno)

Un saluto

L'admin Luca


Ultima modifica di Admin il Dom Dic 13, 2015 9:51 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
pedro67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pedro67



1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum   1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum EmptyDom Dic 13, 2015 9:11 pm

Ciao a tutti , e Ciao Admin Luca
Sono sincero.. mi ha fatto "male" leggere questa tuo msg...
Spero e mi auguro che questo splendido Forum , abbia un tuo degno successore , perchè te lo meriti e ve lo meritate , per tutti gli Aveisti e per tutti gli Amici che hanno scritto e passato del tempo e passione in tutti questi anni.
Ho avuto la fortuna di conoscere alcuni di Voi , ad un evento molto speciale , la pista di Monza .
Dove i due Forum , quello dell'Aveo e quello della Cruze , hanno condiviso un giorno di sana gioia e "competizione" nella famosa e fantastica pista di F1 di Monza.
Due Forum molto simili , fatto da persone e poi da utenti.
Il bello dei nostri Forum e che si possa ancora scrivere molto sulle nostre amate vetture , anche se Chevrolet ha deciso di abbandonare l'Europa.
E finchè ci saranno Aveo e cruze in circolazione, ci saranno sempre dei utenti che chiederanno sempre , e Noi saremmo lì , a dare loro dei consigli.
Aveo si presta molto come vettura per dei neo patentati , e sicuramente dei nuovi Aveisti vorranno chiedervi qualcosa.
Ora spetta a Voi , Staff e "semplici" utenti , a prendere per mano questo splendido Forum , come ha fatto con Voi , quando all'inizio chiedevate dei consigli o semplici informazioni.
Sicuramente Luca , sarà sempre lì con Voi , e darà sempre dei consigli preziosi , per il buon proseguo del vostro Forum.

Spero che questo mio "intervento" non sia frainteso , ma vuole solo essere di ulteriore supporto Very Happy brindisi

Un abbraccio e un saluto , sia da parte mia , che dal Forum che gestisco.
A presto.

Ciao Luca , sono fiero di averti conosciuto brindisi

Foto scattata a Monza
1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Dscn2110
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum   1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum EmptyDom Dic 13, 2015 10:14 pm

grazie Pedro delle belle parole, il forum mi ha permesso di conoscere molte persone con passioni e idee simili, che non avrei mai potuto conoscere in altro modo! ci rivedremo presto per la famosa "birra"!

soprattutto perchè ci tengo molto al forum ho riflettuto a lungo sul da farsi e sono giunto alla conclusione l'unico modo per farlo "rinascere" è passare la consegna ad altre persone, con idee e stimoli nuove, e mettere a disposizone la mia esperienza, ma restando in secondo piano.


ad esempio , mi sarebbe piaciuto replicare l'iniziativa del forum http://chevroletcaptivaforum.it/ o affiancarmi a loro, ma da solo non ce l'avrei mai fatta, spero che ci sia qualcuno disposto a prendere in mano l'iniziativa.


a presto!


Torna in alto Andare in basso
gianni67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
gianni67



1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum   1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum EmptyLun Dic 14, 2015 6:57 am

Ciao Luca

dispiace molto anche a me, ma come hai scritto tu la vita va a fasi.
Io per motivi personali, dopo il periodo iniziale in cui partecipavo di più, sono un po' scomparso anche se di tanto in tanto vengo a leggere e quando ho qualcosa da pubblicare come i tagliandi o guasti lo faccio.
Non sono "assente" solo da questo forum, purtroppo di tante cose che seguivo ora riesco a seguirne solo una Sad .
Spero che qualcuno erediti il ruolo di admin e mantenga in vita il forum.
Per me è stato prezioso per molte informazioni ma soprattutto perché ho potuto fare amicizia con te, Gino, Gilber e Paolo.

Anche se le vicende della vita ci portano su strade differenti, spero che i nostri percorsi prima o poi si incrocino nuovamente.

Un abbraccio
Gianni
Torna in alto Andare in basso
ciambottino
Aveista Affermato
Aveista Affermato




1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum   1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum EmptyLun Dic 14, 2015 8:14 am

Buongiorno Luca, condivido il tuo pensiero, permettimi, anche se non sono stato molto attivo, di rigraziarti per il tuo lavoro svolto in quanto per me il forum è stato utilissimo. Con la speranza che qualcuno eredi il tuo posto, vi AUGURO A TUTTI BUONE FESTE.
Torna in alto Andare in basso
gilbertoni
Moderatore
Moderatore
gilbertoni



1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum   1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum EmptyLun Dic 14, 2015 2:58 pm

Cavolo Luca

Sei un mito, che potevo immaginare che la scelta di una Aveo, mi avrebbe dato l' opportunità di conoscere un grande Amministratore come te, la Chevrolet potrà anche andar via dall'Europa ma i nostri ricordi e la nostra amicizia rimangono, alla fine è quello che veramente conta :-)
Rimango in attesa per andare a mangiarci il galletto :-)
Un abbraccio
Gilber
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum   1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum EmptyLun Dic 14, 2015 4:22 pm

Condivido appieno le parole spese dall' Admin, ultimamente seguivo passivamente ma mi è stato utilissimo per la scelta della mia berlina e per la condivisione di moltissime informazioni post-acquisto. Grazie di tutto e un saluto a tutti gli utenti di questo splendido forum

Applauso
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum   1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum EmptyMar Dic 15, 2015 8:16 pm

ciao,

leggere i vostri post mi ha fatto molto piacere, spero che qualcuno raccolga la proposta.

per il resto, tanto i numeri di cellulare di molti di voi li ho! Wink

Torna in alto Andare in basso
Sander
New Aveista
New Aveista
Sander



1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum   1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum EmptyGio Dic 17, 2015 11:17 am

Ciao a tutti,
io sono uno di quelli nuovi, e pur non avendo potuto contribuire molto, anche per impegni personali, ho trovato questo forum un punto di riferimento per le problematiche relative alla mia fantastica Aveo! :-)
Per questo vorrei ringraziare chi l'ha tirato su e se n'e' occupato finora.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum   1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum EmptyMer Gen 06, 2016 6:56 pm

Ciao Admin, leggere questo post mi ha veramente rattristato... Questo forum mi ha permesso di conoscere tantissime cose su questo marchio e sulla nostra Aveo che mai e poi mai avrei potuto trovare da solo! Mi ha dato la possibilità di conoscere anche se solo virtualmente tanta bella gente e disponibili ad aiutarmi in qualsiasi momento.
Purtroppo col lavoro non sempre ho la possibilità di passare di qui, ma spero vivamente che questo forum rimanga attivo mooolto a lungo!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum   1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum EmptySab Gen 09, 2016 3:35 pm

alessiodeste ha scritto:
Ciao Admin, leggere questo post mi ha veramente rattristato... Questo forum mi ha permesso di conoscere tantissime cose su questo marchio e sulla nostra Aveo che mai e poi mai avrei potuto trovare da solo! Mi ha dato la possibilità di conoscere anche se solo virtualmente tanta bella gente e disponibili ad aiutarmi in qualsiasi momento.
Purtroppo col lavoro non sempre ho la possibilità di passare di qui, ma spero vivamente che questo forum rimanga attivo mooolto a lungo!!

infatti, spero che continui a esistere.
cmq l'attività continuerà di sicuro su fb, dove siamo pochi ma più attivi.
la mia intenzione e di far evolvere il forum in una sito in cui trovare tutte le info più facilmente.

un utente mi ha dato la disponibilità , vi terrò aggiornati.
Torna in alto Andare in basso
Patrol
Aveista
Aveista
Patrol



1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum   1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum EmptyDom Gen 17, 2016 3:08 pm

Che peccato!
Un forum utile al momento giusto!
Davvero un peccato, possibile che in questo ca... di paese ogni qualvolta funzioni qualcosa si deve sempre perdere o sfasciare o chiudere.
Ripensateci, il sito è bello , pieno di gente competente.
Auguri a tutti spero di trovarvi ancora
Torna in alto Andare in basso
zac
Aveista
Aveista
zac



1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum   1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum EmptyLun Gen 18, 2016 9:34 pm

Admin ha scritto:

infatti, spero che continui a esistere.
cmq l'attività continuerà di sicuro su fb, dove siamo pochi ma più attivi.
la mia intenzione e di far evolvere il forum in una sito in cui trovare tutte le info più facilmente.

un utente mi ha dato la disponibilità , vi terrò aggiornati.

Manca il tasto MI PIACE Smile

Non posso che sottoscrivere i ringraziamenti che ti hanno fatto gli altri ed esprimerti la mia "solidarietà" per quanto hai scritto, anche da admin di un forum che da poco ha compiuto 10 anni, facebook ha ridotto parecchio le visite di molti forum ma.. teniamo duro, per ora.

Ciao

Zac
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum   1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum EmptySab Gen 23, 2016 7:46 pm

zac ha scritto:
Admin ha scritto:

infatti, spero che continui a esistere.
cmq l'attività continuerà di sicuro su fb, dove siamo pochi ma più attivi.
la mia intenzione e di far evolvere il forum in una sito in cui trovare tutte le info più facilmente.

un utente mi ha dato la disponibilità , vi terrò aggiornati.

Manca il tasto MI PIACE Smile

Non posso che sottoscrivere i ringraziamenti che ti hanno fatto gli altri ed esprimerti la mia "solidarietà" per quanto hai scritto, anche da admin di un forum che da poco ha compiuto 10 anni, facebook ha ridotto parecchio le visite di molti forum ma.. teniamo duro, per ora.

Ciao

Zac


non posso che ringraziare tutti.
mi spiace molto chiudere il forum, ma per fortuna non sarà una chiusura definitiva: grazie anche al consiglio di un altro utente, trasferiremo il forum su altervista, che offre una piattaforma compatibile con tapatalk

vi incomincio a fornire il link, vi terrò aggiornati.

http://aveoclub.altervista.org/
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum   1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum EmptyDom Gen 24, 2016 11:48 am

Ciao Admin, non me ne intendo troppo di PHP, ma guardnado velocemente su internet, accedendo al PHPMYADMIN, è posibile esportare il database, e poi reimportarlo su Altervista....

metto due link:
http://aiuto.forumattivo.it/t17330-come-importare-il-tuo-forum-su-forumattivo#120804

http://forum.it.altervista.org/joomla/189885-importare-database-su-altervista.html

prova a vedere.. inc aso appena ho un momento di calma si puo vedere assieme... Wink

Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum   1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum EmptyDom Gen 24, 2016 12:04 pm

grazie mille dell'informazione @dadeou !
provo a vedere .. spero che si riesca a fare.. forumattivo non mi dà i privilegi per accedere al root, spero di poter aggirare questa restrizione!
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum   1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum EmptyMar Gen 26, 2016 9:06 pm

effetivametne il PHPMYADMIN sembra non esser eocntemplato in forumattivo... bha... siamo nel 2016 Very Happy ahahha

comquneu sto provnado una via secondaria tramite un programmino per provare a scaricare il sito in locale e vedere e studiare le radici del sito... vediamo che trovo
Torna in alto Andare in basso
zac
Aveista
Aveista
zac



1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum   1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum EmptyMar Gen 26, 2016 10:23 pm

Forumattivo NON permette di esportare o "estrarre" il proprio database.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum   1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum EmptyVen Gen 29, 2016 7:34 pm

infatti, ho scritto anche una email al supporto di forumattivo, ma nulla..
certo, sono un po' "scorretti", permettono l'importazione, ma non l'esportazione!
Torna in alto Andare in basso
zac
Aveista
Aveista
zac



1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum   1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum EmptyVen Gen 29, 2016 8:44 pm

Sono cosi tutti i forum gratis.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum   1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum EmptySab Gen 30, 2016 11:18 am

si , purtroppo quando ho creato il forum non avevo dato peso ad alcuni dettagli ,anche perchè poi ne ho capito l'importanza dopo.
con il senno di poi, l'avrei aperto su altervista!
cmq, ora sto provando a scaricare il forum con un programma, vediamo
Torna in alto Andare in basso
zac
Aveista
Aveista
zac



1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum   1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum EmptySab Gen 30, 2016 2:38 pm

All'epoca, 10 anni fa, avevo escluso tutti i forum gratis, altervista compreso, perchè non potevi esportare-salvare il database, mettiti il cuore in pace Smile

Anch'io ho fatto parecchie cavolate perchè non credevo che un forum potesse crescere cosi tanto, e con lui database ecc.

Un amico aveva scritto a forumattivo prima dell'estate per sapere se era possibile avere il database a pagamento, niente da fare, non si può e non si può mai fare Sad

L'unico è copiare e incollare tutti i post, azz!!
Torna in alto Andare in basso
gianni67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
gianni67



1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum   1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum EmptyMer Feb 17, 2016 7:57 am

Da profano la butto lì: non si potrebbe usare un software tipo https://www.httrack.com/ e poi caricare i file salvati in una cartella sul server a dare così la possibilità almeno di consultare il passato del forum da una pagina html?
Non so quanto riesca a mantenere il tutto ma in passato, per esigenze personali, ho utilizzato questo programma per scaricare interi siti.
Molte cose sicuramente andranno perse, ma credo che i post e messaggi dovrebbero salvarsi.

Se ho scritto una stupidata... perdonatemi.

Ciao
Gianni
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum   1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum EmptyMer Feb 17, 2016 6:37 pm


stiamo trasferendo poco a poco i contenuti più interessanti, cogliendo anche l'occasione di fare un po' di pulizia: nell'altro forum sto inserendo le info più importanti di ogni difetto segnalato, qui a volte si fa un po' di confusione, e linkando al topic corretto


prima di creare il forum nuovo, avevo provato già la tua soluzione e il file era molto grande (più di 300 mb), provo a vedere se cambiando qualche impostazione
diminuisce il peso
ciao,
Luca
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum   1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Empty

Torna in alto Andare in basso
 
1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cruze 2016
» Ristrutturazione Forum
» Aggiornamento lay out forum
» Aggiornamenti Forum
» animare un po il forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Linea diretta con lo staff & FAQ :: comunicazioni per gli utenti - aggiornamenti forum-
Vai verso: