Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Motore sostituito aveo 2011 t 300

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Christian789
New Aveista
New Aveista




Motore sostituito aveo 2011 t 300 Empty
MessaggioTitolo: Motore sostituito aveo 2011 t 300   Motore sostituito aveo 2011 t 300 EmptyDom Dic 22, 2019 12:13 am

Salve a tutti, sono appena iscritto e vorrei salutare tutti gli apparteneti del forum in primis. Come da titolo ho sostituito il motore della mia avevo t 300 a 146000 dopo avere avuto problemi con l'impianto di raffreddamento e la guarnizione di testata anche risostituita e lavoro di ripristino di tutta la testata con valvola e portavalvole nuovi.ma dopo 1500 ho distutto il motore.  Questo è avvenuto nel settembre 2016. Ho acquistato un motore usato preso da un demolitore del centro Italia con tutti i documenti e fatture. Il nuovo motore era di una aveo 2012 con 74000 km. Pare vada bene ma ho da subito avuto un problema di spie che si accendono solo a certi regimi ed esattamente spia antislittamento e avaria motore che invece lampeggia. La diagnosi da sempre lo stesso risultato ovvero errore di accensione su una delle quattro candele senza indicare quale.il reset degli errori può avvenire ma se superò i 3500 per più di 30 secondi si riaccendono.se calo i regimi smettono di essere accese. Ho provato altre due bobine ma non cambia nulla. Qualcuno mi può aiutare? Nella aveo 2012 in poi ci sta qualcje massa che va diretta da batteria a motore?Dimenticavo ho impianto gpl della brc.Grazie Cristiano.
Torna in alto Andare in basso
william88
Aveista
Aveista
william88



Motore sostituito aveo 2011 t 300 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore sostituito aveo 2011 t 300   Motore sostituito aveo 2011 t 300 EmptySab Lug 18, 2020 7:25 am

Ciao Christian, io ho la mia aveo ma il modello prima la T250-255 e ha 180.000 km e nessun problema e il motore va così bene, anzi con il tempo sta andando sempre meglio tanto che la sto modificando da corsa perché il motore potrebbe dare di più e mi da sempre belle sensazioni.
Tornando al tuo problema io ti posso dire la mia sul motore eco tec II con sigla B12D1 non so se nel modello dopo lo hanno cambiato o è lo stesso tuo, ma di norma quando si cambia il motore da un auto all'altra, anche a parità di anno e modello deve seguire sempre la centralina madre sia a benzina che gpl, perché sembrano tutte uguali ma dentro i parametri cambiano da motore a motore. nella tua descrizione non hai menzionato le centraline quindi secondo me ho potresti andare a riprogrammarti la centralina in modo da individuare i vari parametri che la centralina originale sente sballati o recuperare le centraline dell'altra auto dove hanno smontato il motore. per quanto riguarda le dispersioni, io che sono un perito elettronico, ho risolto semplicemente comprando due cavi di massa colore giallo, i più spessi che trovi, tipo da cantiere, e collegando fisicamente su una delle viti di appoggio di entrambe le centraline, direttamente al morsetto negativo (nero) della batteria.
Un altra cosa, l'errore avaria motore che esce solo se superi una certa soglia giri motore, potrebbe essere innescata da una delle due sonde lambda che analizza i gas di scarico e si accorge che qualcosa non va, quindi i casi sono due o il motore gira talmente male quando affondi il piede, oppure più semplicemente una di queste sonde ha dei problemi e va cambiata.
Altro non mi viene in mente solo che questo consiglio vale per la mia, come per la tua ma come per tutte le altre auto, tagliando regolare ogni anno o 15.000 km, olio motore di buona qualità io uso il (Bardahl 5w30 Technos c60), candele apposite GPL (bosh iridio) filtro olio e basta queste cambiale ogni anno e vedrai non avrai problemi.
Torna in alto Andare in basso
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi



Motore sostituito aveo 2011 t 300 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore sostituito aveo 2011 t 300   Motore sostituito aveo 2011 t 300 EmptyMer Lug 29, 2020 5:37 pm

mi spiace moltissimo Christian
purtroppo non so aiutarti
io con Aveo prima serie LT gpl ho fatto 404.000 km.. è morta causa un EX meccanico di fiducia che avrà fatto porcherie cambiando scatola cambio e disco frizione (primo disco in 404.000km)..l

non sò se per te è colpa di come ti hanno fatto il lavoro o del motore che hai messo, non ho competenze purtroppo
In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Motore sostituito aveo 2011 t 300 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore sostituito aveo 2011 t 300   Motore sostituito aveo 2011 t 300 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Motore sostituito aveo 2011 t 300
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Preventivo Aveo LS 2008 a Aveo LTZ 2011
» 3D Aveo 2008 e Aveo 2011
» Code 82 su Aveo 2011
» motore accellerato al minimo aveo 1.3d 95cv
» Aveo 2011

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati-
Vai verso: