Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Addio Aveo 2008

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi



Addio Aveo 2008 Empty
MessaggioTitolo: Addio Aveo 2008   Addio Aveo 2008 EmptyLun Ago 20, 2018 9:03 am

Buongiorno a tutti
Grazie all admin per aver riaperto il forum...personalmente vi ho trovato moltissime informazioni utili, per le quali ringrazio tutti

Purtroppo non sarò più dei vostri, la mia piccola Aveo 2008 LT Gpl Red Flame, ha optato per il prepensionamento anticipato...un paio di mesi prima dei 10 anni mi ha abbandonato.. km 405.300 circa…
il motore andava ancora perfetto...tutta la fatica la ha accumulata sulla scatola del cambio..ho pure provato a cambiarla, mi sa che devo cambiare meccanico…

A parte questo , volevo rassicurare tutti..
come ho fatto a fare così tanti km?

Sempre tagliandata ogni 15mila km, col mio meccanico..dopo la garanzia abbandonai subito il concessionario

unici difetti ho avuto il problema degli ammortizzatori, sostituiti più volte, di cui la prima in garanzia e i dischi ovalizzati all inizio, sostituii gli originali con materiale brembo con cui mi sono trovato sempre bene

Devo ancora ritirare a giorni l' auto nuova, ho optato per il diesel visti i km che faccio, checchè se ne dica sui diesel oggi, ma so già che sulle mie tasche il diesel rispetto ai 23 € di pieno gpl con cui facevo 360-380km peserà di più

.. godetevi sereni le vostre aveo
un saluto a tutti!

Un saluto a tutti

Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Addio Aveo 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Aveo 2008   Addio Aveo 2008 EmptyMar Ago 21, 2018 12:50 pm

grazie mille ltroisi per la tua testimoniana!
l'hai sfruttata appeno l'aveo Smile

io ho cambiato, sono passatoda gpl a benzina , poichè ormai faccio solo 5k km all'anno.. però quando vado da benzinaio sento tanto la mancanza dell'aveo gpl!
in bocca al lupo per il tuo prox acquisto!
Torna in alto Andare in basso
negidio.1
New Aveista
New Aveista




Addio Aveo 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Aveo 2008   Addio Aveo 2008 EmptyGio Set 06, 2018 1:04 pm

Il motore della mia Aveo mia ha abbandonato (andava a 3 cilindri) a quasi 388mila e riconosco che ha fatto miracoli perché l'ho sempre mandata a GPL e e fino a 280 mila Km ha percorso tutti i giorni un tragitto collinare di almeno 60/70 con curve e ripidi saliscendi (anche oltre l'8%) che sforzava non poco il motore, freni (dischi anteriori sostituiti 2 volte) e cambio (cambio sostituito a 300mila Km con quello di un'Aveo incidentata per circa 750 euro manodopera compresa).
Ma non l'ho rottamata in quanto, con una cifra relativamente modesta (purtroppo le mie tasche non mi permettono di comprare un'auto nuova e diffido dall'acquistare auto usate) l'ho risistemata a gennaio di quest'anno dal meccanico di fiducia come segue:
1) sostituzione motore e frizione (seconda sostituzione) con quello di una Aveo incidentata a 60mila Km, per un costo complessivo di 1.450 euro (incluso tagliando + nuova batteria).
2) sostituzione di 4 ammortizzatori (mai cambiati): per un costo complessivo di Euro 300 (ho risparmiato sui pezzi che ho comprato on line).

Ora sono arrivato a quasi 420mila Km, la macchina va benissimo ed entro questo mese dovrò cambiare la bombola per la revisione.



Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Addio Aveo 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Aveo 2008   Addio Aveo 2008 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Addio Aveo 2008
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Addio chevrolet aveo!
» Aveo 2008 ancora in vendita in Messico!
» 3D Aveo 2008 e Aveo 2011
» vendo Aveo 2008 eco gpl Ricambi
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Informazioni generali-
Vai verso: