Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 regolazione gioco valvole au Aveo Gpl

Andare in basso 
+33
milamiky
cocisse
max68first
brumidi
Demian
deb
SILVIO
Scano Mauro
gilbertoni
fiorello_fiorello
paolowilliams
Ugo
steven_like
Endar
dudo
Stefan89
BR1
PAULGO
Bietto
kenshin
didib
Sonia
massimo
sconsolato
quthais
franpasquale
icaro76ash
nik
assu
sergio
gdendena72
Admin
grisu'
37 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
grisu'
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty
MessaggioTitolo: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl EmptyDom Giu 28, 2009 11:05 am

Copio e incollo da un blog, il messaggio è di due giorni fa:

"ciao..mi chiamo massimo (...) A 20.000 km mi sono ritrovato con la spia della centralina
accesa fermo per strada...problemi alle valvole e registrazione delle
stesse con la splendida notizia che la chevrolet non passa l'intervento
in garanzia...E il bello sai qual'è? E' che la casa madre si rifiuta di
farlo perché sa benissimo che saranno centinaia le aveo a cui dovranno
fare lo stesso servizietto..visto che probabilmente le valvole non sono
adatte a sopportare il gpl. Ho provveduto ad informere tutte le
maggiori riviste del settore , che diano risalto a questa notizia e che
informino quante piu persone possibile, prima di fare un eventuale
acquisto!!! Visto che ha me questo scherzetto mi è costato 400 € in
garanzia...20.000 km capito...e magari tra altri 20.000 risaremo al
solito punto...alla faccia della macchina risparmiosa....P.S la
chevrolet ai corsi dei meccanici ha dato precise disposizioni in merito
sapendo già che tra 20.000 e 30.000 si sarebbero verificati tali
problemi e sai che hanno fatto loro? Hanno inserito un intervento in
manutenzione sul libretto a carico del cliente SmileSmileSmile che
campioni.... Hai gia fatto piu di 20.000 km...Auguriiiii.....Aveo un
vero risparmio......".

Mah, può darsi che tale Massimo non abbia fatto il tagliando ai 15mila km e si sia ritrovato poi con dei problemi da gestire in panne su qualche autostrada. Ma chiedo (mi rivolgo a tutti ma in particolare al "nostro" venditore Icaro): già entro i 20mila km ci toccherà un tagliando estremamente costoso per intervenire sulle valvole Gpl? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl EmptyDom Giu 28, 2009 11:32 am

mmm qualcosa non mi quadra.. come hai detto tu grisù, forse non ha fatto il tagliando dei 15000 km,

bisognerebbe approfondire il tutto, per capire se è colpa di un meccanico incompetente, è colpa di massimo che non ha fatto il tagliando, o è proprio un difetto dell'Aveo!
per caso riesci a contattare questo Massimo, Grisù? in modo che possa essere lui a descrivere ulteriori particolari in questo forum!
più tardi leggerò sul libretto della garanzia se vi è questo controllo da effettuare a carico del cliente!
Torna in alto Andare in basso
grisu'
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl EmptyDom Giu 28, 2009 11:41 am

Guarda, il msg si trova sul solito blog, citato anche sul nostro sito:
http://autonovita.blogosfere.it/2008/10/spettacolo-uno-i-consigli-per-chi-vuol-comprare-la-chevrolet-aveo-a-gpl.html
comunque adesso provo a scrivergli.

OFF TOPIC
Hai guardato le prime tre sigle del telaio? Anche tu hai "KL1"?
FINE OFF TOPIC
Torna in alto Andare in basso
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl EmptyDom Giu 28, 2009 7:21 pm

Io sono arrivato a 24.000 km, ho eseguito il cambio olio e filtro a 2.000 km e il tagliando a 15.000. I fattori che possono incidere su eventuali guasti come questo sono tanti:

- è sempre andato a gpl e la benzina all' interno è invechiata
- non ha mantenuto il livello ottimale di benzina nel serbatoio
- il gpl rende la combustione secca, il fare andare l' aveo a benzina mantiene lubrificate le valvole

Nelle macchine a gpl le valvole vengono rinforzate appunto perchè il gpl scalda di più il potere detonante è superiore
alla combustione a benzina e quindi se le valvole non sono rinforzate e autoregolanti si guastano (difetto delle opel).
Questo non toglie che vanno eseguiti degli accorgimenti come un buon padre di famiglia.
Con la Sierra a gpl ho fatto 50.000 km e ne aveva già su 100.000, ho eseguito solo i tagliandi base e allora non esistevano le valvole rinforzate e autoregolanti.
Torna in alto Andare in basso
sergio
New Aveista
New Aveista




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl EmptyLun Giu 29, 2009 11:00 am

Anche io faccio un centinaio di chilometri a benzina ogni due/tre pieni di GPL per mantenere un minimo di lubrificazione alle valvole.

Mi dite qual'e il livello ottimale di benzina nel serbatoio ?

Grazie
Sergio
Torna in alto Andare in basso
assu
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl EmptyLun Giu 29, 2009 11:47 am

tra un quarto e mezzo serbatoio
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl EmptyLun Giu 29, 2009 1:10 pm

mah, solo le aveo? non credo possano aver peggiorato rispetto alle kalos. e comunque voglio proprio vedere se non me le cambiano in garanzia! li faccio secchi.
Torna in alto Andare in basso
icaro76ash
New Aveista
New Aveista
icaro76ash



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty
MessaggioTitolo: INFO   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl EmptyMer Lug 01, 2009 4:11 pm

Datemi un attimo, sono stato assente per malattia, e vi faccio sapere cose certe.
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl EmptyMer Lug 01, 2009 5:09 pm

x quello che posso essere un incompetente in materia di motori, il fattore valvole, una macchina proggettata a gas possa avere dei problemi, già a km x la musica non mi suona bene o non si sono fatti i tagliandi quando si dovevano.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl EmptyMer Lug 01, 2009 5:30 pm

ho ricevuto la risposta da icaro76ash:
"Allora per quanto rigurada le valvole, è la concessionaria che non
vuole passare l'intervento in garanzia, per non so quale motivo.
Possibile che sia legato al fatto che il cliente non abbia fatto i
tagliandi di manutenzione nei periodi indicati. 400€ per la
sostituzione delle valvole mi sembra molto poco... calcolando che più o
meno ci costa una valvola e la manodopera. Comunque mi sono informato e
la risposta (dei meccanici) è stata:

"Ma secondo te possono avere un problema del genere con una garanzia di tre anni oppure 100.000 Km?"

"


il discorso non fa una grinza...

cmq se qualcun'altro dovesse avere dei problemi dopo cosi pochi km, lo segnali in questo topic Wink


Ultima modifica di Admin il Mer Lug 01, 2009 9:12 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
grisu'
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl EmptyMer Lug 01, 2009 9:08 pm

Admin ha scritto:
Comunque mi sono informato e
la risposta è stata:

"Ma secondo te possono avere un problema del genere con una garanzia di tre anni oppure 100.000 Km?"
"

il discorso non fa una grinza...

Confesso che non ho capito scratch
Torna in alto Andare in basso
grisu'
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl EmptyMer Lug 01, 2009 9:15 pm

Admin ha scritto:
400€ per la
sostituzione delle valvole mi sembra molto poco... calcolando che più o
meno ci costa una valvola e la manodopera.

Quante sono e quanto costano 'ste benedette valvole?
Domando: se uno deve cambiarle tutte a 70.000 km (faccio per dire), poniamo dopo cinque o sei anni di proprietà dell'auto (dunque fuori dalla garanzia), gli conviene rottamare l'Aveo... o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl EmptyMer Lug 01, 2009 9:20 pm

ho modificato il mio post precedente:
icaro76ash mi ha dato la risposta a questo argomento in privato, quindi ho pubblicato il suo pm..
ora ho modificato il mio post precedente mettendo in corsivo il pm di icaro, e sottolineando la risposta dei meccanici..
in sostanza posso riassumere il tutto in questa maniera:
qualsiasi guasto delle valvole è coperto in garanzia, a meno che il proprietario dell'aveo non abbia fatto i taglaindi o abbia combinato lui qualche cavolata (ad esempio modifiche del motore)..
inoltre ha icaro ha qualche dubbio che con 400 euro abbiano cambiato le valvole, perchè il prezzo è troppo basso sia per il costo della maanodopera sia per i pezzi di ricambio.. quindi suppone che ci sia qualcosa che non quadra ..
Torna in alto Andare in basso
grisu'
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl EmptyMer Lug 01, 2009 9:23 pm

ok admin, con i corsivi e i sottolineati ho capito tutto... effettivamente i conti non tornano...
grazie delle puntuali precisazioni brindisi


ps: comunque sia, che dio salvi le sedici valvole, oltre alla Regina. Fuori dalla garanzia sarebbe un massacro
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl EmptyMer Lug 01, 2009 9:32 pm

grisu' ha scritto:
ok admin, con i corsivi e i sottolineati ho capito tutto... effettivamente i conti non tornano...
grazie delle puntuali precisazioni brindisi


ps: comunque sia, che dio salvi le sedici valvole, oltre alla Regina. Fuori dalla garanzia sarebbe un massacro
hai fatto molto bene ha dirmelo.. in questo modo è tutto più chiaro!!

Va bene !
Torna in alto Andare in basso
quthais
Aveista DOC
Aveista DOC
quthais



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl EmptyVen Lug 03, 2009 9:06 pm

grisu' ha scritto:
Quante sono e quanto costano 'ste benedette valvole?
Domando: se uno deve cambiarle tutte a 70.000 km (faccio per dire), poniamo dopo cinque o sei anni di proprietà dell'auto (dunque fuori dalla garanzia), gli conviene rottamare l'Aveo... o sbaglio?

Domanda ancora inevasa...
Queste valvole ci faranno dormire sogni tranquilli anche dopo l'expire della garanzia triennale????? confused confused confused speriamo bene speriamo bene speriamo bene
Torna in alto Andare in basso
sconsolato
New Aveista
New Aveista




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl EmptySab Lug 04, 2009 12:24 am

Salve ragazzi!
Voglio riportare una parte di un'articolo trovato nel sito "Ecomotori" riguardo le Chevrolet Ecologic con gamma motori Gpl con valvole e sedi rinforzate (così c'è scritto):".......spiega Federico Sanguinetti, presidente di Chevrolet Italia. «Riteniamo che i nostri clienti apprezzeranno la validità tecnica e commerciale di questa nostra nuova offerta ed il valore aggiunto rappresentato da impianti GPL omologati». Gli impianti a GPL omologati offrono una maggiore garanzia di durata rispetto alle trasformazioni in "after market", poiché l'assemblaggio su una linea di produzione segue specifiche istruzioni e prevede un controllo finale di qualità. Nel caso specifico delle versioni Eco Logic, tutti i motori sono predisposti all'origine con valvole e sedi rinforzate e quindi adatte a sopportare la maggiore temperatura sviluppata dalla combustione del GPL........"
Quindi se quanto dichiarato è vero, avendo cura della nostra auto ed eseguendo i tagliandi regolarmente, perchè dovrebbe verificarsi l'usura delle valvole o delle loro sedi (come ad es.sulle Opel che non hanno/avevano sedi e valvole rinforzate)?????
La serie "Ecologic" ha o non ha valvole e sedi rinforzate????
Lo scopriremo solo vivendo.........
Torna in alto Andare in basso
grisu'
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl EmptySab Lug 04, 2009 7:53 am

sconsolato ha scritto:

Quindi se quanto dichiarato è vero, avendo cura della nostra auto ed eseguendo i tagliandi regolarmente, perchè dovrebbe verificarsi l'usura delle valvole o delle loro sedi (come ad es.sulle Opel che non hanno/avevano sedi e valvole rinforzate)?????
La serie "Ecologic" ha o non ha valvole e sedi rinforzate????
Lo scopriremo solo vivendo.........

Già scratch
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl EmptySab Lug 04, 2009 11:39 am

sconsolato ha scritto:

Quindi se quanto dichiarato è vero, avendo cura della nostra auto ed eseguendo i tagliandi regolarmente, perchè dovrebbe verificarsi l'usura delle valvole o delle loro sedi (come ad es.sulle Opel che non hanno/avevano sedi e valvole rinforzate)?????
La serie "Ecologic" ha o non ha valvole e sedi rinforzate????
Lo scopriremo solo vivendo.........

beh, io non penso che ciò che ha detto Sanguinetti sia falso.. la chevrolet è da anni che produce automobili con impianto gpl di serie, e penso che gli ingegneri e i tecnici abbiano acquisito molta esperienza in questo campo tale da produrre componenti adatti all'uso del gpl!
sinceramente non penso che le sedi delle valvole non siano rinforzate, sarebbe un controsenso che non lo siano dopo tanta pubblicità e la chevrolet perderebbe di credibilità!
ci sono kalos che hanno percorso 250000 km senza problemi Smile

per far si che il motore gpl duri a lungo bisogna avere cura del veicolo, facendo i tagliandi o comunque controllando sempre che le componenti del motore non siano usurate...

ciò non toglie che ci possano essere auto con componenti fallate e che quindi possano averedei problemi, ma non penso che sia un fatto comune a tutte le aveo prodotte!
Torna in alto Andare in basso
quthais
Aveista DOC
Aveista DOC
quthais



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl EmptySab Lug 04, 2009 12:28 pm

Admin ha scritto:
...la chevrolet è da anni che produce automobili con impianto gpl di serie, e penso che gli ingegneri e i tecnici abbiano acquisito molta esperienza in questo campo tale da produrre componenti adatti all'uso del gpl!

sinceramente non penso che le sedi delle valvole non siano rinforzate, sarebbe un controsenso che non lo siano dopo tanta pubblicità e la chevrolet perderebbe di credibilità!

ci sono kalos che hanno percorso 250000 km senza problemi Smile


Alla Chevrolet Ave Ave Ave
Torna in alto Andare in basso
grisu'
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl EmptyMar Lug 07, 2009 9:27 am

Admin ha scritto:

sinceramente non penso che le sedi delle valvole non siano rinforzate, sarebbe un controsenso che non lo siano dopo tanta pubblicità e la chevrolet perderebbe di credibilità!
ci sono kalos che hanno percorso 250000 km senza problemi Smile

per far si che il motore gpl duri a lungo bisogna avere cura del veicolo, facendo i tagliandi o comunque controllando sempre che le componenti del motore non siano usurate...

ciò non toglie che ci possano essere auto con componenti fallate e che quindi possano averedei problemi, ma non penso che sia un fatto comune a tutte le aveo prodotte!

26 anni di buon senso... brindisi


Ultima modifica di Admin il Mar Lug 07, 2009 4:56 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : corretto il quote ;))
Torna in alto Andare in basso
massimo
New Aveista
New Aveista




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty
MessaggioTitolo: valvole aveo   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl EmptyMer Lug 15, 2009 5:51 am

Ciao ragazzi sono massimo...quello delle valvole registrate a 20.000 km...Le valvole me le hanno registrate e non cambiate e per fortuna dopo aver scritto a testate giornalistiche varie, all'avvocato e a chevrolet..il lavoro mi è stato passato in garanzia.
Le valvole della aveo sono meccaniche, le sedi non sono rinforzate, quindi hanno subito un' usura ne dovuta al livello dellla benzina nel serbatoio ne ad altre cause, i tagliandi li ho fatti... E chevrolet come opel ha il sedere sporco....guardatevi su you tube gli spezzoni di mi manda rai tre a proposito di opel... e chevrolet è nella medesima situazione....
Torna in alto Andare in basso
grisu'
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl EmptyMer Lug 15, 2009 11:26 am

ciao Massimo, mi fa piacere che tu abbia postato anche qui la tua esperienza.
Non mi torna la questione della tipologia di valvole in uso sulle nostre auto. Siccome risulterebbero rinforzate, se ben capisco tu sostieni che Chevrolet dichiara il falso.

Speriamo che qualcuno sia in grado di fornire chiarimenti a riguardo.
Torna in alto Andare in basso
Sonia
Aveista DOC
Aveista DOC
Sonia



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl EmptyMer Lug 15, 2009 11:52 am

Ragazzi cercate di capire chi dice la verità perchè la cosa è alquanto preoccupante!!!!!! Shocked
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl EmptyMer Lug 15, 2009 12:45 pm

Qui ci vuole icaro76 a fare chiarezza... ci hanno fregato tutti quanti Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato come dei Galletto! Galletto! Galletto! ???????
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl Empty

Torna in alto Andare in basso
 
regolazione gioco valvole au Aveo Gpl
Torna in alto 
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Gt racing motor academy - gioco android apple con l'aveo!!
» Regolazione fari anabbaglianti
» Problema al cambio e pedale frizione
» anteprima gioco i scervelloni
» gioco a premi per i cervelloni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: