Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema al cambio e pedale frizione

Andare in basso 
+8
didib
prephs
Admin
Paolone1979
fertix
villaivan
nik
Ciro
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Ciro
New Aveista
New Aveista




Problema al cambio e pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Problema al cambio e pedale frizione   Problema al cambio e pedale frizione EmptySab Giu 27, 2009 9:04 am

Salve a tutti.....dopo quasi 2 settimane di Aveo, devo dire la verità, la macchina va abbastanza bene e non ho riscontrato dei difetti seri, tranne per il fatto che il cambio è un duretto, nel senso che non è molto fluido, soprattutto quando da fermo devo inserire la prima, quando passo dalla terza alla seconda e infine quando da fermo inserisco la retromarcia nel 50% dei casi "gratta" anche se la macchina è ferma. Otre a ciò, ho notato che il pedale della frizione fa un leggero giochetto se lo sposto (con le mani) a dx e sx come se non fosse ben sistemato. Adesso sto aspettando che le macchina arrivi a 1500 Km così da portarla in concessionaria per il cambio dell'olio e il controllo dei liquidi (mi è stato consigliato da loro) e in quell'occasione la farò controllare anche per questi difettucci.
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




Problema al cambio e pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio e pedale frizione   Problema al cambio e pedale frizione EmptyLun Giu 29, 2009 12:53 pm

so che controllano i livelli, non che cambiano l'olio! occhio! per i pedali non ti so dire niente a parte che trovo insulso aver messo le gommine piuttosto scivolosette quando sono bagnate, con la punto che eran vecchie e usurate non mi e' mai capitato di fare i lisci che faccio ora con le scarpe bagnate. ma e' un problema di molte auto. risolvero' attaccandoci un qualche materiale che fa piu' presa. o usero' i ramponi quando guido...
Torna in alto Andare in basso
Ciro
New Aveista
New Aveista




Problema al cambio e pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Problema risolto   Problema al cambio e pedale frizione EmptyGio Lug 02, 2009 5:30 pm

Ieri mi ha contattato il concessionario per chiedermi come andava l'auto ( già questo è sinonimo di correttezza, cordialità e professionalità), gli ho riferito del problema della frizione e del cambio-marcia non proprio fluido, avvertendolo che avrei atteso i 1500 Km di percorrenza per il (consigliato) cambio d'olio ed in quella circostanza gli avrei fatto dare un' occhiata; invece mi hanno risposto che l'auto potevo portarla quando volevo in officina (sono andato oggi stesso) e l'avrebbero messa a posto. Infatti la frizione era regolata maluccio, l'hanno sistemata ed ora le marce vanno una meraviglia sono più sciolte e la retro non gratta più.....!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
villaivan
Aveista
Aveista
villaivan



Problema al cambio e pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio e pedale frizione   Problema al cambio e pedale frizione EmptyMar Lug 14, 2009 7:42 am

anche la mia gratta!!!!! grrrrrrr
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Problema al cambio e pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: re: cambio   Problema al cambio e pedale frizione EmptyVen Ago 14, 2009 11:19 am

nella mia il cambio ha gioco anche a marcia inserita (posso muoverlo a destra e a sinistra come se fossi in folle) capita anche a voi? anche la mia ogni tanto gratta
Torna in alto Andare in basso
fertix
New Aveista
New Aveista




Problema al cambio e pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: idem per il pedale   Problema al cambio e pedale frizione EmptySab Ago 15, 2009 4:53 pm

Anche io ho un riscontro sul pedale della frizione e un problema non sempre fisso nell inserire la retro , come da inizio topic noto che il pedale loccia da sinistra verso destra e che e molto ma molto leggero , quindi ogni tanto non entra bene la retro , ora devo attendere i 1500 e poi vado per il primo controllo , ma forse forse sarei gia tentato di chiamare in concessionaria , non che sia un problema enorme anzi devo dire che il selettore delle marcie in viaggio e perfetto ma mi succede solo nella retro Suspect
Torna in alto Andare in basso
Ciro
New Aveista
New Aveista




Problema al cambio e pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio e pedale frizione   Problema al cambio e pedale frizione EmptyMar Ago 18, 2009 7:05 pm

Portala in concessionaria ti regolano la frizione e il tutto si risolve. Adesso il mio cambio va ottimamente......
Torna in alto Andare in basso
fertix
New Aveista
New Aveista




Problema al cambio e pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: ok grazie   Problema al cambio e pedale frizione EmptyMer Ago 19, 2009 1:24 pm

Grazie Ciro , si oggi li chiamo e vedo quando posso la porto , cosi levo questo piccolo fastidio grassssie mille
Torna in alto Andare in basso
Paolone1979
New Aveista
New Aveista




Problema al cambio e pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio e pedale frizione   Problema al cambio e pedale frizione EmptyLun Lug 05, 2010 7:55 am

Ah, la retro che a volte fatica ad entrare, pensavo lo facesse solo la mia Aveo, ma vedo che è una cosa piuttosto comune. Devo cmq averci fatto il piede, dal momento che ora, dopo un anno, le volte che la retro fatica ad entrare sono pochissime, meno dei primi mesi. Ora mi fa qualche storia ogni 50-60 retro che entrano correttamente. Confermo che il cambio è un pò "scattoso", secco, come se fosse da ingrassare... ma non gratta da me.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Problema al cambio e pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio e pedale frizione   Problema al cambio e pedale frizione EmptyLun Lug 05, 2010 4:21 pm

,
Paolone1979 ha scritto:
Ah, la retro che a volte fatica ad entrare, pensavo lo facesse solo la mia Aveo, ma vedo che è una cosa piuttosto comune. Devo cmq averci fatto il piede, dal momento che ora, dopo un anno, le volte che la retro fatica ad entrare sono pochissime, meno dei primi mesi. Ora mi fa qualche storia ogni 50-60 retro che entrano correttamente. Confermo che il cambio è un pò "scattoso", secco, come se fosse da ingrassare... ma non gratta da me.
passa in officina e fatti reolare la frizione! nel 99.9 % dei casi si è risolto in questo modo! Wink
perchè non ti presenti nella sezione presentiamoci?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Problema al cambio e pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio e pedale frizione   Problema al cambio e pedale frizione EmptyMer Lug 07, 2010 9:30 pm

Salve a tutti ragazzi. Ebbene si dopo mesi di inattività FORZATA torno a scrivere. Scusate la lunga assenza. Ovviamente dopo circa un anno dall'acquisto ho tantissime opinioni da dare all'aveo e anche tanti consigli ai vecchi e nuovi utilizzatori. Oggi però voglio scrivervi per una cosa alquanto strana. In circa un anno ho pescorso ormai già 26000km, eh lo so sono tanti. Da qualche giorno a questa parte inoltre la frizione, a internvalli irregolari, nel momento in cui viene schiacciata emette un "tac"! Allarmato, anche per esperienza passate sapevo che un rumore simile era qualcosa di veramente mooolto negativo, infatti pre-segnala la rottura della frizione. Chiamo la concessionaria e LORO confermano la mia teoria ma mi dicono che non rientra in un settore in garanzia in quanto la rottura del filo della frizione è dato dall'usura del veicolo. Va bene che ho fatto 26000km in 12 mesi, ma io "credo" che non sia abbastanza per far cimire una frizione. Arrivai a circa 250000 l'ultima volta che ho dovuto cambiare la frizione. E diciamo che la differenza di km è abissale. A voi è successo qualcosa di simile. Ah dimenticavo, hanno chiesto 480 euro per la riparazione. (Non fidatevi mai delle officine, a me hanno tirato un bruttissimo scherzo, e credo andrò per via legali!!)
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




Problema al cambio e pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: problemi al cambio e alla frizione   Problema al cambio e pedale frizione EmptyGio Lug 08, 2010 6:59 am

Ciao capisco il tuo disappunto 26.000 km sono pochi e poi la macchina non è in garanzia 3 anni o 100.000 km?
Scrivi a chevrolet di brutto e digli che se sono questi i trattamenti che danno loro o le loro officine autorizzate non solo non ti comprerai mai più una chevrolet ma che sconsiglierai anche l'acquisto ad altri. Dio mi viene da piangere a pensare che sei in garanzia e ti hanno chiesto 480 euro per la riparazione (mi auguro che non sostituivano solo il filo divertente divertente ma tutta la frizione compreso il pedale in macchina divertente divertente per quella cifra) Ciao e fatti valere impuntanti e poi facci sapere Ciao
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Problema al cambio e pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio e pedale frizione   Problema al cambio e pedale frizione EmptyGio Lug 08, 2010 7:11 am

Quoto prephs... è un furto!
Scusa, ma da quale officina sei andato? facciamo pure tranquillamente i nomi!!!! è bene sapere da chi NON andare....
Torna in alto Andare in basso
Anonimo
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Problema al cambio e pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio e pedale frizione   Problema al cambio e pedale frizione EmptyGio Lug 08, 2010 7:12 am

Un motivo in più per dubitare della qualità Chevrolet e per non comprare mai più automobili Chevrolet.
Torna in alto Andare in basso
gilbertoni
Moderatore
Moderatore
gilbertoni



Problema al cambio e pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio e pedale frizione   Problema al cambio e pedale frizione EmptyGio Lug 08, 2010 7:32 am

Nanniciano ha scritto:
Un motivo in più per dubitare della qualità Chevrolet e per non comprare mai più automobili Chevrolet.

scusa Nanniciano ma quante macchine hai avuto fino adesso?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Problema al cambio e pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio e pedale frizione   Problema al cambio e pedale frizione EmptyGio Lug 08, 2010 8:52 am

Sono andato all'officina della Gencar di Moncalieri per quelli che sono di Torino. Dove ho comprato la macchina in pratica. Non credevo fossero così sopratutto per quello che mi hanno fatto al primo tagliando che magari scriverò poi nella sezione adatta.
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




Problema al cambio e pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: problemi al cambio e al pedale della frizione   Problema al cambio e pedale frizione EmptyGio Lug 08, 2010 9:08 am

Ciao kappa spero che avrai tempo e modo di raccontarci tutto compreso quello che ti è accaduto al primo tagliando. Comunque io inizierei con far sapere che cosa accade a chevrolet poi se non ti rispondono in fretta andrei all'ufficio consumatori e mi rivolgerei anche a loro. Ora dico una cosa che non so bene come funziona ma se la riparazione è lunga ti dovrebbero dare pure un auto sostitutiva dico questo perchè se per uno stemma ci mettono tempo x la radio di nanniciano ci vogliono due mesi per la tua frizione quanti mesi ci vorranno prima che arrivi? Ciao e facci sapere magari ti possiamo dare qualche consiglio utile Saluto Saluto Saluto Saluto Saluto Saluto
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Problema al cambio e pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio e pedale frizione   Problema al cambio e pedale frizione EmptyGio Lug 08, 2010 9:21 am

Kappa ha scritto:
Sono andato all'officina della Gencar di Moncalieri per quelli che sono di Torino. Dove ho comprato la macchina in pratica. Non credevo fossero così sopratutto per quello che mi hanno fatto al primo tagliando che magari scriverò poi nella sezione adatta.
Raccontaci tutto!
Per fortuna io mi sono rivolto a Motortecnica.... Bandiera bianca
Torna in alto Andare in basso
fol1977
New Aveista
New Aveista




Problema al cambio e pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: gioco del cambio    Problema al cambio e pedale frizione EmptyLun Feb 27, 2012 1:05 am

vittorio.calzari ha scritto:
nella mia il cambio ha gioco anche a marcia inserita (posso muoverlo a destra e a sinistra come se fossi in folle) capita anche a voi? anche la mia ogni tanto gratta

io riscontro lo stesso problema, e mi sembra che stia peggiorando con il tempo (ora sono vicino ai 30000 km)
per caso l'hai risolto in qualche modo questo problema?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Problema al cambio e pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio e pedale frizione   Problema al cambio e pedale frizione EmptyLun Feb 27, 2012 1:14 am

Il fratello di mio cognato mi raccontò che presero due 131 supermirafiori... (quelle rosa fucsia del 1980). Quando le presero mio cognato bussava al fratello per dirgli "cammina"... Lui rispose: "vorrei farlo ma mi è rimasta la leva del cambio in mano"!
E' tutto vero!
Della serie: "c'era di peggio"... Ma siamo nel 2012 e non nel 1980...
Torna in alto Andare in basso
biby
New Aveista
New Aveista
biby



Problema al cambio e pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio e pedale frizione   Problema al cambio e pedale frizione EmptyGio Dic 05, 2013 2:45 pm

Ciao a tutti ... allora : 38.000km fatti in 2 anni e 1/2 la frizione ci sta lasciando (incomincia a strappare) .
Provata a registrare ,ma niente da fare ... l'officina/concessionario dove l'ho presa dopo varie telefonate a non so chi non mi passa niente in garanzia!! causale ??? entro i 40.000km o 2 anni .... Crying or Very sad 
preventivo per l'intervento ... 480.00€ circa un altra officina "seria" mi ha chiesto 280/300.00€ con pezzi originali .... cosa mi consigliate ?????
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema al cambio e pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio e pedale frizione   Problema al cambio e pedale frizione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problema al cambio e pedale frizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pedale frizione / cavo frizione
» Rumore fastidioso pedale frizione...
» vibrazione pedale acceleratore
» frizione
» Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: