Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister

Andare in basso 
+6
Fabrizio
Toto e Vale
nik
federica
Admin
lucadca
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
lucadca
New Aveista
New Aveista
lucadca



Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty
MessaggioTitolo: Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister EmptyDom Feb 15, 2009 11:19 am

Ragazzi ma l'avete sentita quella di quello che gli si è staccato il cambio?
Ma è vera?
Qualcuno di voi, ha avuto problemi di questo genere?


Ciao


Ultima modifica di Admin il Dom Feb 15, 2009 2:18 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Semplificato il titolo)
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister EmptyDom Feb 15, 2009 2:19 pm

Ciao Luca
si l'ho letto anche io quel post su blogosfere.. ho mandato una mail all'utente twister per avere ulteriori informazioni, ma non mi ha ancora risposto..
Appena avrò ulteriori notizie, vi farò sapere!
Torna in alto Andare in basso
federica
Aveista DOC
Aveista DOC




Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty
MessaggioTitolo: questione cambio   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister EmptyDom Feb 15, 2009 6:43 pm

Anch'io, che sono innamorata dell blog da cui siamo partiti (...) ho intercettato questo simpatico messaggino.
io ho invitato twister a trasferrire le sue informazioni su questo forum...
spero che, come fa intendere PASQUALE... Shocked
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister EmptyLun Feb 16, 2009 3:43 pm

bah... un cambio puo' essere difettoso. per esempio quello della vecchia festia del mio babbo in terza grattava sempre da fredda. pero' e' durato lo stesso dieci anni, poi e' stata cambiata, ma scommetto che va ancora. anche la mia aveo non cambia molto fluido dalla seconda alla terza, sto infatti valutando se farla sistemare.
Torna in alto Andare in basso
lucadca
New Aveista
New Aveista
lucadca



Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister EmptyMar Feb 17, 2009 11:12 am

Si in effetti anche la mia Aveo non cambia molto fluido, devo dire che è l'unico difetto più apparente che ho riscontrato.
Ma secondo te nik, può essere una scusa per andare dal concessionario e controllarlo?
Non lo so, io penso di no. Te che dici?
Torna in alto Andare in basso
Toto e Vale
Aveista
Aveista
Toto e Vale



Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty
MessaggioTitolo: cambio   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister EmptyMar Feb 17, 2009 12:31 pm

lucadca ha scritto:
Si in effetti anche la mia Aveo non cambia molto fluido, devo dire che è l'unico difetto più apparente che ho riscontrato.
Ma secondo te nik, può essere una scusa per andare dal concessionario e controllarlo?
Non lo so, io penso di no. Te che dici?

Scusate l'intromissione, io ho ritirato l'auto venerdì ma è stata immatricolata a novembre quindi ha già girato per qualche mese ma sinceramente, fino ad ora, non ho nessun problema nell'inserire le marce, forse è un piccolo difetto della vostra auto che si può sistemare!! Io la farei vedere!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
lucadca
New Aveista
New Aveista
lucadca



Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister EmptyMar Feb 17, 2009 12:46 pm

Si è vero.
però forse, un cambio che per una persona può essere poco fluido per un'altra può essere perfetto. Dipende dalla sensibilità della persona che guida, da come era abituato nella vecchia macchina, ecc.
Insomma, non sono sicuro al 100% che il mio cambio sia poco fluido, e si dice veramente male se un cambio è perfetto sentendo il parere di diverse persone. (secondo me)
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister EmptyMar Feb 17, 2009 4:10 pm

lucadca ha scritto:
Si in effetti anche la mia Aveo non cambia molto fluido, devo dire che è l'unico difetto più apparente che ho riscontrato.
Ma secondo te nik, può essere una scusa per andare dal concessionario e controllarlo?
Non lo so, io penso di no. Te che dici?


oh beh, io quando andro' per delle cartacce burocratiche in sospeso una controllatina me la faro' dare. almeno hai le prove che il cambio era un po' rognosetto se per caso ti si cionca di brutto!
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister EmptyMar Feb 17, 2009 4:14 pm

lucadca ha scritto:
Si è vero.
però forse, un cambio che per una persona può essere poco fluido per un'altra può essere perfetto. Dipende dalla sensibilità della persona che guida, da come era abituato nella vecchia macchina, ecc.
Insomma, non sono sicuro al 100% che il mio cambio sia poco fluido, e si dice veramente male se un cambio è perfetto sentendo il parere di diverse persone. (secondo me)



no, il cambio puo' essere piu' duro, piu' morbido, piu' fluido o piu' clockkoso Smile, ma se la frizione e' pigiata non ha da gratta'. o meglio, quando lo conosci, perche' da nuovo, considerata la differente possibile posizione rispetto a quello della macchina alla quale eri abituato, qualche grattugiata, la si puo' anche dare Smile. resta il fatto che e' praticamente impossibile sentire un difetto sempre quando si mette terza dalla seconda Smile. l'e' un po' diffettosino eh. ma come ho gia' scritto quella del mio babbo duro' 10 anni con lo stesso problema senza mai lasciarlo a piedi.
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio
Aveista
Aveista




Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister EmptyMer Feb 18, 2009 12:52 pm

A me il cambio sinceramente non dà alcun problema di inserimento in qualsiasi marcia, e a leggere i vari post forse mi devo ritenere fortunato. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
BR1
Aveista DOC
Aveista DOC




Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister EmptyMer Feb 18, 2009 1:13 pm

nik ha scritto:


no, il cambio puo' essere piu' duro, piu' morbido, piu' fluido o piu' clockkoso Smile, ma se la frizione e' pigiata non ha da gratta'.

Ma qui non si tratta di cambio più duro o più morbido o che gratta a twister si sono tranciati i bulloni e il cambio si è staccato dal motore!
Può essersi trattato di un bullone difettoso o imboccato male e quindi spannato nel serrarlo, certo che se c'è la possibilità che altre macchine abbiano lo stesso difetto la casa dovrebbe fare una campagna di richiamo per verificare la qualità ed il serraggio dei bulloni interessati.
Torna in alto Andare in basso
lucadca
New Aveista
New Aveista
lucadca



Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister EmptyMer Feb 18, 2009 1:15 pm

Twister aspettiamo tutti te, per capire meglio questo problema.
Cosa ti ha detto il concessionario?
Postaci qualche foto.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister EmptyMer Feb 18, 2009 8:27 pm

BR1 ha scritto:
nik ha scritto:


no, il cambio puo' essere piu' duro, piu' morbido, piu' fluido o piu' clockkoso Smile, ma se la frizione e' pigiata non ha da gratta'.

Ma qui non si tratta di cambio più duro o più morbido o che gratta a twister si sono tranciati i e il cambio si è staccato dal !
Può essersi trattato di un bullone difettoso o imboccato male e quindi spannato nel serrarlo, certo che se c'è la possibilità che altre macchine abbiano lo stesso difetto la casa dovrebbe fare una campagna di richiamo per verificare la qualità ed il serraggio dei bulloni interessati.

se il cambio ha anomalie e' chiaro che potrebbe essere la spia di un problema piu' serio. chiamero' la chevrolet per avere alcuni chiarimenti, anche su altre cosucce che non capisco, tipo la spia air bag che dovrebbe lampeggiare e invece mi si dice di no Sad che si mettano d'accordo!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister EmptyVen Feb 20, 2009 5:20 pm

ecco i post di twister, che mi ho contattato via mail;

Oggi dopo circa un mese finalmente mi hanno ridato la AVEO con il cambio nuovo!!! Un consiglio per tutti i possessori du AVEO.. Fatevi sostituire il cambio, quello che monta quando esce dalla fabbrica è un cambio coreano che non dura MOLTO. Inventatevi qualcosa e andate alla CHEVROLET, lo sostituiscono con un EUROPEO. Un loro meccanico mi ha detto che ne stanno sostituendo molti, che quello originale coreano dura poco, ma se si guasta quando non si è piu in garanzia... sono dolori!!! Chi volesse maggiori informazioni puo' contattarmi all'indirizzo e-mail twister_l@hotmail.com


Per Pasquale-- La macchina mi è stata consegnata il 2 ottobre e tre mesi dopo, il 7 gennaio si è persa il cambio!!! ho anche fatto le foto al motore con il cambio staccato dal supporto ( un bullone spanato e l'altro spezzato )



X Pasquale.. Il cambio che mi è stato montato è quello europeo, e alla chevrolet mi hanno detto che doveva arrivare dall'Olanda. Sicuramente è diverso!! Concordo sul fatto che possa essersi trattato di pura sfortuna dovuta alla negligenza di chi doveva stringere quei bulloni (sia che siano stati stretti manualmente o fatti stringere dal robot), ma ti assicuro che in un'officina autorizzata Chevrolet mi hanno detto che è stato meglio per me che mi sia stato sostituito, e che ne hanno sostituiti gia moltissimi. Ora sei padrone di non credermi, ma fossi in te sentirei un'officina autorizzata chevrolet. E questo vale per tutti coloro che ne posseggono una!!


questa è stata l'esperienza di Twister, che mi manderà le foto via mail a breve;
ho contattato il numero verde della chevrolet, e mi è stato ribadito che attualmente non è stato fatto nessun richiamo ufficiale.
Ora resta da vedere se è un lotto di macchine ha avuto questo problema, o se tutte le Aveo fin qui prodotte hanno questo difetto.. Ma questo non posso dirlo con certezza, perchè cmunque non ho nessun dato certo in mano! appena avrò qualche notizia più sicura, contatterò di nuovo la Chevrolet Italia
Chiunque abbia novità, mi faccia sapere qui sul forum o via mail!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister EmptyMar Feb 24, 2009 6:35 pm

Pubblico la foto che mi ha inviato twister via mail..
Questo è il danno che ha subito la sua Aveo, solo che le informazioni che ha dato sono poche e non molto precise!!!!
Quindi finchè non ci sarà un richiamo chevrolet, è difficile che ci sostituiscano il cambio.. sempre che sia un difetto comune a tutte le Aveo!

Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Aveo210
Torna in alto Andare in basso
giancasty
New Aveista
New Aveista




Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty
MessaggioTitolo: Problemi cambio   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister EmptyDom Apr 19, 2009 9:39 pm

Oggi pomeriggio riprendendo la mia aveo (1100 km scarsi) ho avuto un problema al cambio, innestando la retromarcia la macchina rimaneva in prima o passava in seconda, comunque sia in prima che in seconda il cambio passava da sinistra a destra con grande facilità (esempio da prima a quinta senza passare per folle, almeno nel movimento).

Domani chiamo assistenza e vi faccio sapere. Sono veramente nero!
Torna in alto Andare in basso
giancasty
New Aveista
New Aveista




Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty
MessaggioTitolo: Assistenza indecente   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister EmptyLun Apr 20, 2009 11:58 am

Stamattina ho chiamato Autocolosseo RM, dove ho acquistato la macchina, mi hanno detto di portarla o di chiamare il numero verde (che ovviamente io avevo in auto e loro NON ricordavamo).

Alle 8.46 la chevrolet mi apre la pratica e mi fornisce come tempo di arrivo del soccorso le 9.51 circa. Il soccorso arriva alle 11 e con mio stupore non è Europ Assistance (come tuttora ricordo) ma ACI.

Nel ritirare l'auto il paraurti anteriore struscia sul pianale del carro perchè il deficiente non ha messo le tavole. Il risultato è quantificato in 8 cm di danni al centro e due punti in cui è saltata ulteriore vernice del paraurti.

Una volta arrivato a destinazione l'assistenza mi ha detto che i danni al paraurti sono problemi miei e del rimorchiatore... ma come, il servizio non è il vostro?

Dopo una telefonata di 15 minuti in cui notavo che l'unico problema della controparte telefonica era il ritiro a domicilio di un'altra auto, il rimorchiatore mi passa un'oca giuliva che con voce dolce mi chiedeva di passare presso il loro riparatore di fiducia per risolvere il danno... "per venirgli incontro"!

La mia risposta è stata un no secco che ho dovuto ripetere diverse volte. Si sono dimostrati macellai con un ritiro figurarsi con una riparazione.

In tutto ciò non so ancora cosa ha passato la macchina
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister EmptyLun Apr 20, 2009 5:40 pm

mmm, in effetti sarebbe dovuto venire un carroattrezziEurop assistence.. boh!
hai notato qualcosa di particolare prima che si rompesse il cambio?
Cioè ha sempre funzionato perfettamente prima di rompersi, o c'era stato qualche segnale che ti aveva allertato??
tienici aggiornati, e speriamo che si risolva tutto presto!
Torna in alto Andare in basso
giancasty
New Aveista
New Aveista




Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty
MessaggioTitolo: Sintomi   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister EmptyLun Apr 20, 2009 7:01 pm

In realtà ho notato lo stesso giorno un innesto non immediato di una seconda e di una retromarcia, non ci ho fatto subito caso, mi è venuto in mente in un secondo momento.

Mi hanno informato che domani mi restituiscono la macchina, ovviamente se il difetto si ripresenta mi spiegherò con il cric in mano
Torna in alto Andare in basso
giancasty
New Aveista
New Aveista




Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty
MessaggioTitolo: Risoluzione problema e danni Carro ACI   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister EmptyMer Apr 22, 2009 9:28 am

Il danno al mio cambio si è risolto con una giornata in officina per serrare dei bulloni, il cambio dell'olio (sempre del cambio) ed un preventivo di 565 euro per la sostituzione del paraurti della macchina danneggiato dal carro attrezzi dell'Aci.
Torna in alto Andare in basso
Demian
Aveista DOC
Aveista DOC
Demian



Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister EmptyMer Apr 22, 2009 1:00 pm

565 euro per un paraurti affraid
Ma te lo paga l'Aci?
Torna in alto Andare in basso
giancasty
New Aveista
New Aveista




Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister EmptyMer Apr 22, 2009 1:18 pm

Demian ha scritto:
565 euro per un paraurti affraid
Ma te lo paga l'Aci?

Paraurti, verniciatura, smontaggio e montaggio - carrozzeria autorizzata chevrolet

I danni me li ha fatti l'Aci e l'Aci me li paga e se scopro che Europ Assistance ha l'esclusiva del soccorso mi incazzo pure con la Chevrolet
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister EmptyMer Apr 22, 2009 5:32 pm

giancasty ha scritto:
Il danno al mio cambio si è risolto con una giornata in officina per serrare dei bulloni, il cambio dell'olio (sempre del cambio)
quindi il guasto è simile a quello dell'aveo di twister...
e saimo già al secondo caso!
quando farò il taglaindo chiederò di controllare i bulloni del cambio...
Torna in alto Andare in basso
federica
Aveista DOC
Aveista DOC




Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty
MessaggioTitolo: accidenti!   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister EmptyMer Apr 22, 2009 7:07 pm

vi prego di non mettermi l'ansia, altrimenti mi ritroverò a girovagare anche di notte per raggiungere il più velocemente possibile i km necessari per il tagliando (quanti???).
Il mio cambio ha sempre fatto clock e mi ero fatta l'idea che anche il vostro facesse clock! Crying or Very sad
Quel lasco di cui abbiamo disquisito in altri lidi sembrava che ce l'avessero tutti... No
Sta storia deve finire prima del primo tagliando, non mi va di scarrozzare me e i miei figli pensando ogni tanto al cambio...
vorrei Sleep Sleep tranquilli
Torna in alto Andare in basso
giancasty
New Aveista
New Aveista




Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty
MessaggioTitolo: chiarimenti sul cambio   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister EmptyMer Apr 22, 2009 8:15 pm

Voglio chiarire giusto una cosa, il cambio prima del problema andava benissimo, il mio garagista domenica mi ha detto che non riusciva ad infilare la retro, ed in effetti entravano solo due marce, presumo 3 e 4. Inoltre mettendo in prima il cambio andava da sinistra a destra e viceversa (sequenza 1 3 5 3 1) senza effettuare movimenti verticali ma solo orizzontali. Il problema di twister lo vedo diverso, dal momento che il problema non era il cambio ma il serraggio lento dei bulloni che collegano leva cambio al cambio.

Attenti comunque in caso di guasto a come vi caricano la macchina sul carro rimorchio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Problema al cambio e pedale frizione
» Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa...
» Ho Avuto un Incidente!
» raduno x aveisti
» Moderatori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: