Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister

Andare in basso 
+6
Fabrizio
Toto e Vale
nik
federica
Admin
lucadca
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
federica
Aveista DOC
Aveista DOC




Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: a Verona si dice...   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister - Pagina 2 EmptyGio Apr 23, 2009 6:05 am

andem ben. Che in tutto il resto del mondo può essere paragonato ad un "andiamo bene"... Razz
dimmi tu, cosa faccio io quando vedo il carroattrezzi che mi sfregia l'Aveo!!! pirat
Torna in alto Andare in basso
giancasty
New Aveista
New Aveista




Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister - Pagina 2 EmptyGio Apr 23, 2009 9:12 am

Innanzitutto ti fai segnare sul verbale che ti hanno danneggiato la macchina (e dove ti hanno danneggiato l'auto), poi, eviti di prendere il cric che hai nel bagagliaio contando fino a 20000 per calmarti, specialmente se lo hai aspettato due ore buttando nel water una giornata di lavoro.

Poi, contando ancora altri 20-30000 numeri sicuramente passerai per la trafila:
-telefonata società rimorchio con oca giuliva che cerca di farti aggiustare l'auto dal loro centro riparazioni (sai come, il servizio che hai avuto sino a quel momento è pessimo e difficilmente può migliorare) per venirli incontro... ti vengo incontro solo se mi sorridi ed ho sempre il cric in mano
- assistenza chevrolet evitando di ruggire al telefono alla malcapitata di turno
- assistenza aci
- foto
- email varie

aspettando che qualcuno ti risponda a breve prima di far scrivere la lettera dal tuo avvocato per fargli pagare il triplo dei danni
Torna in alto Andare in basso
federica
Aveista DOC
Aveista DOC




Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: buono sapersi!   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister - Pagina 2 EmptyVen Apr 24, 2009 1:59 am

nuovo chiaro schemino da aggiungere al lungo elenco nel capitolo: come difendersi Mad Mad Mad
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister - Pagina 2 EmptyMar Gen 29, 2013 11:49 am

Aggiorno questo Thread...
Nei giorni scorsi la mia aveo ha iniziato a presentare un sibili quando viaggio in 5a marcia...
Che questa mattina si è tramutato in rumore di ferraglia quando in folle con la frizione alzata.
Sono corso dal meccanico a farla vedere... che mi ha preannunciato che secondo lui si tratta dei cuscinetti del cambio... che deve aprirlo e ci vorranno almeno un paio di settimane ora che avrà i ricambi e farà il lavoro.

Ci sono tre prospettive:
1) Aprire e rifare il cambio sostituendo i cuscinetti (ipotesi 600/1000€), sempre che siano loro (lo si scoprirà solo una volta smontato e aperto).
2) Sostituirlo con un cambio revisionato (probabile spesa di 2500€)
3) Sostituirlo con un cambio nuovo (non oso immaginare il costo)

Ho appuntamento il 18/02 per lasciare l'auto, ovviamente nel frattempo mi sto informando per i costi delle auto a noleggio per coprire i 20 giorni di fermo del veicolo (sperando non ci voglia più tempo).

Sono molto amareggiato, un cambio da aprire a 86.000km non è un buon segno...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister - Pagina 2 EmptyMar Gen 29, 2013 6:16 pm

ma un cambio rigenerato costa 2500, sei sicuro?
dedo (un utente del forum) lo vende a circa 500 euro o circa!

mi sembrano dei prezzi esagerati.. il problema tuo sembra diverso da quello avuto da giancary e twisted, che non avevano dei datdi ben serrati...
boh, tienici aggiornati!
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister - Pagina 2 EmptyMar Gen 29, 2013 6:19 pm

Interessante, ne parlo col meccanico: se in buone condizioni a 500€ meglio cambiarlo che ripararlo...
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister - Pagina 2 EmptyMar Feb 19, 2013 8:16 am

Aggiornamento: nel frattempo son passato anche da chevrolet (di Caronno pertusella, perché di San Vittore olona non ho una buona opinione) per vedere se il problema di usura prematura dei cuscinetti del cambio riuscissi a farlo riconoscere in garanzia (3 anni e 6 mesi di vita, 86000km e si guasta il cambio? È fatto di burro?).
Ovviamente niente di fatto, sapete se possa rivalermi in qualche modo? La garanzia è scaduta ma questo mi sembra un difetto di fabbrica (il meccanico chevrolet ha pure provato a dirmi che i cuscinetti del cambio possono usurarsi e in questo caso l'usura non è in garanzia mah).
Prima di lasciar giù l'auto al mio meccanico per 15 gg e spendere più di 1000€ vorrei essere sicuro...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister   Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Problema al cambio e pedale frizione
» Problema Assurdo, cambio luci ed un faro si abbassa...
» Ho Avuto un Incidente!
» raduno x aveisti
» Problema tergilunotto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: