Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 solo una bielletta ?!?°#

Andare in basso 
+47
lucaveyron94
seek
maser
Alexino37
michelerignanese1981
annsi75
milufra2
Ettorino61
eltorre
ivana1967
Jany
al59
gianfranco.bruno
geomGiuseppeMarra
ciambottino
Andrea1980
fedebiella
Federico Bellini
daniele.merola.90
Fuoco7
cosimo.mandurino
AveoMaxPr
Decland
gdendena72
gelonet
djlex
iaopino
cariola655
Whity
kikofip
manuele
lopiz21
pitcap
klieberung
joe penny
Matty89
Paulsonic
èsénthanks
antonio.intini1
Admin
merili78
macca4motion
LivingMacTracker
Syd
francesco81LT
LimeKDP
faustus1972
51 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
faustus1972
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# Empty
MessaggioTitolo: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# EmptySab Mag 26, 2012 3:32 pm

buonasera a tutti vorrei raccontarvi cosa mi e' successo.
da un po' di tempo sotto la macchina davanti sentivo un rumore strano soprattutto quando andavo a marce basse e con strada sconnessa.chiamo il concessionario che mi dice di portarla a vedere e cosi faccio(ieri).la prova con me e si meraviglia molto del rumore(tipo qualcosa di ferro che ad ogni buca o minima sconnessione del terreno sbatte contro qualcosa...) e mi dice di aver capito cosa fosse, una bielletta Boh? . torniamo in officina mi lascia in sala d'attesa dicendomi che se avesse avuto il pezzo me lo avrebbe cambiato subito ma purtroppo torna e mi dice di non averlo.andiamo dal capo officina gli illustra il problema e lui mi dice "questo pezzo lo abbiamo ordinato da un mese e mezzo ma ancora non arriva" al che gli chiedo "vabbe' quindi come risolviamo?" e lui "lasci il nominativo e appena arriva la chiamiamo" poi gli chiedo "ma e' pericoloso camminarci?" e lui "no tranquillo puo' dare fastidio soltanto il rumore".
ora io mi chiedo:
1) se questo pezzo arriva tra un mese,due,tre...io vado in giro con un auto di 6 mesi che sembra stia facendo la centrifuga della lavatrice!!! l'auto che avevo prima(opel corsa 2002)l'ho rottamata ma faceva meno rumore Arrabbiato
2) possibile che sta bielletta sia cosi inutile che serva solo per il rumore?
Torna in alto Andare in basso
LimeKDP
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# EmptyMar Mag 29, 2012 3:14 pm

Ho il tuo stesso problema, ma il rumore nel mio caso proviene dal lato posteriore sinistro!
Pare qualcosa di sganciato!
Torna in alto Andare in basso
faustus1972
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# EmptyMar Mag 29, 2012 7:08 pm

ho chiamato la chevrolet e sembra che "ste biellette" dovrebbe arrivare in italia a meta giugno.comunque da quanto ho capito e' un difetto che si manifesta sulle prime aveo e che la chevrolet sta provvedendo a sostituire
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




solo una bielletta ?!?°# Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# EmptyMar Mag 29, 2012 7:52 pm

Ciao ragazzi, non so quanto mi appresto a dirvi possa essere inerente con la problematica di Fausto, ma io provo a scriverlo qui... Quando prendo la macchina "fredda" e passo dalla retro alla prima, per tirarla fuori dal box, e inizio a procedere, sento un Tock... Ma non riesco a capire cosa possa essere... A me sembra che provenga dal posteriore... Ho ipotizzato possa essere un naturale movimento della marmitta... O potrebbe essere un rumore legato a queste biellette? Poiché in fase di accelerazione la macchina si adagia sul posteriore... Qualcuno ha riscontrato questa cosa?
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



solo una bielletta ?!?°# Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# EmptyMar Mag 29, 2012 8:55 pm

quel toc che senti e' la pinza dei freni... cambiando direzione avanti indietro si muove.. e' normale tranquillo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




solo una bielletta ?!?°# Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# EmptyMer Mag 30, 2012 7:26 am

Ah, capito... Grazie mille! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



solo una bielletta ?!?°# Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# EmptyMer Mag 30, 2012 6:53 pm

de nada!
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



solo una bielletta ?!?°# Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# EmptyMer Giu 06, 2012 1:53 pm

fausto.pauselli ha scritto:
buonasera a tutti vorrei raccontarvi cosa mi e' successo.
da un po' di tempo sotto la macchina davanti sentivo un rumore strano soprattutto quando andavo a marce basse e con strada sconnessa.chiamo il concessionario che mi dice di portarla a vedere e cosi faccio(ieri).la prova con me e si meraviglia molto del rumore(tipo qualcosa di ferro che ad ogni buca o minima sconnessione del terreno sbatte contro qualcosa...) e mi dice di aver capito cosa fosse, una bielletta solo una bielletta ?!?°# 85487 . torniamo in officina mi lascia in sala d'attesa dicendomi che se avesse avuto il pezzo me lo avrebbe cambiato subito ma purtroppo torna e mi dice di non averlo.andiamo dal capo officina gli illustra il problema e lui mi dice "questo pezzo lo abbiamo ordinato da un mese e mezzo ma ancora non arriva" al che gli chiedo "vabbe' quindi come risolviamo?" e lui "lasci il nominativo e appena arriva la chiamiamo" poi gli chiedo "ma e' pericoloso camminarci?" e lui "no tranquillo puo' dare fastidio soltanto il rumore".
ora io mi chiedo:
1) se questo pezzo arriva tra un mese,due,tre...io vado in giro con un auto di 6 mesi che sembra stia facendo la centrifuga della lavatrice!!! l'auto che avevo prima(opel corsa 2002)l'ho rottamata ma faceva meno rumore solo una bielletta ?!?°# 715852
2) possibile che sta bielletta sia cosi inutile che serva solo per il rumore?

Io ho lo stesso problema.Il mio rumore lo sento sull'anteriore sx sia a piccole sconnessioni del terreno sia quando, massimo a 15km/h sterzo continuamente a dx e sx come a voler andare a zig zag. L'ho portata in officina e, una volta salita sul ponte, mi hanno detto che si sono consumati dei cuscinetti della barra stabilizzatrice. Infatti il rumore lo sento quando la macchina oscilla in senso trasversale al senso di marcia...oscilla sui lati praticamente.
Mi hanno ordinato tutta la barra stabilizzatrice...e aspetto da 2 sett. che arrivi in officina della concessionaria!
Vi farò sapere!
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



solo una bielletta ?!?°# Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# EmptyMer Giu 06, 2012 2:34 pm

cavolo sono cose che si cambiano a 120000km.... andiamo bene..
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



solo una bielletta ?!?°# Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# EmptyMer Giu 06, 2012 3:16 pm

Io sono a 41.000 km!
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



solo una bielletta ?!?°# Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# EmptyMer Giu 06, 2012 7:45 pm

eh, sono cmq pochi per una cosa cosi'....Mad
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



solo una bielletta ?!?°# Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# EmptyMer Giu 06, 2012 8:21 pm

Beh, io di problemi ne ho avuti già tanti!! Ancora le sospensioni stanno bene!! Non si adagia e non fa nulla!! Speriamo bene Arrabbiato
Torna in alto Andare in basso
macca4motion
Aveista
Aveista




solo una bielletta ?!?°# Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# EmptyLun Giu 11, 2012 8:56 am

Ho visto che la nostra Avo ha le "biellette", che poi si chiamano, se non sbaglio, aste di reazione, in plastica. Si tratta di una scelta piuttosto nuova, ma che credo abbia diverso seguio anch su altri modelli, credo abbiano toppato qualcosa con la prima partita.
Sarebbe da comprare due coppie di uniball e rifare le aste come si deve!
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



solo una bielletta ?!?°# Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# EmptyGio Giu 21, 2012 3:59 pm

macca4motion ha scritto:
Ho visto che la nostra Avo ha le "biellette", che poi si chiamano, se non sbaglio, aste di reazione, in plastica. Si tratta di una scelta piuttosto nuova, ma che credo abbia diverso seguio anch su altri modelli, credo abbiano toppato qualcosa con la prima partita.
Sarebbe da comprare due coppie di uniball e rifare le aste come si deve!

...si, ad una successiva puntativa in concessionaria per una altro enorme problema esposto in un altro topic di questo forum, le hanno chiamate "tiranti"...ma penso siano le aste di reazione che dici tu!!!
Torna in alto Andare in basso
merili78
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# Empty
MessaggioTitolo: biellette sulla barra stabilizzatrice posteriore e in quelle anteriori.   solo una bielletta ?!?°# EmptyGio Lug 05, 2012 8:09 pm

qualcuno ha avuto problemi con le biellette sulla barra stabilizzatrice anteriore della nuoa aveo (anno 2102)_ ho portato l'auto presso l'officina autorizzata chevrolet ad inzio giugno ma ad oggi non sono ancora stata contattata per la sostituzione. non è fors eil caso di contattare la casa madre per il c***** di prassi?? Mad
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



solo una bielletta ?!?°# Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# EmptyGio Lug 05, 2012 8:22 pm

merili78 ha scritto:
qualcuno ha avuto problemi con le biellette sulla barra stabilizzatrice anteriore della nuoa aveo (anno 2102)_ ho portato l'auto presso l'officina autorizzata chevrolet ad inzio giugno ma ad oggi non sono ancora stata contattata per la sostituzione. non è fors eil caso di contattare la casa madre per il c***** di prassi?? Mad

Come da regolamento ti invito a presentarvi nella sezione dedicata....
Torna in alto Andare in basso
antonio.intini1
New Aveista
New Aveista
antonio.intini1



solo una bielletta ?!?°# Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# EmptyDom Lug 08, 2012 9:12 am

Ciao ragazzi anche io problemi con le biellette (cosi dice il concessionario)anche un amico mio lo stesso problema la macchina lo comprata 4 mesi fa..e gia sono un mese e mezzo che ho questo problema ma i pezzi non arrivano..intanto camminiamo con questo rumore assurdo per una macchina nuova..spero di risolvere subito....
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



solo una bielletta ?!?°# Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# EmptyDom Lug 08, 2012 9:42 am

Io ormai son 2 mesi che le aspetto ste benedette "biellette" o tiranti della barra stabilizzatrice!
Fatto sta che alla mia aveo a 41.000 km hanno dovuto cambiare il motore e siccome per tale guasto mi hanno dovuto dare l'auto sostitutiva...si son sbrigati (in 2 settimane) a far arrivare un motore nuovo di zecca dalla Korea,altrimenti avrebbero dovuto pagare un sacco di soldi,ogni giorno, per darmi l'auto sostitutiva...ma dei tiranti neanche l'ombra dopo 60gg!!!
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



solo una bielletta ?!?°# Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# EmptyDom Lug 08, 2012 10:03 am

Ragazzi, anche io tristemente, devo darvi la mesta notizia che ho anche io il problema ai tiranti!!! Che diamine!! Arrabbiato
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



solo una bielletta ?!?°# Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# EmptyDom Lug 08, 2012 1:47 pm

ma che genere di rumore fanno sti cosi?
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



solo una bielletta ?!?°# Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# EmptyLun Lug 09, 2012 1:42 pm

Lo spiegavo in un post precedente. Quando si va piano e sterzi continuamente a destra e sinistra (molto velocemente) per andare a zig zag, lo sentirai. E' un rumore tipo martello in gomma su superficie metallica.L'impressione che ti dà è quella di non avere ammortizzatori...infatti si sente anche alle minime sconnessioni stradali,a bassa velocità (ad alta non riesci a distinguerlo).
Domanda: Ma le vostre concessionarie vi hanno già ordinato il pezzo? Se si...come hanno diagnosticato il problema?
Io ho fatto un giro con il meccanico che subito dopo ha messo la macchina sul ponte, ha dato un semplice sguardo, e ha detto "sono dei "gommini" della barra stabilizzatrice che si sono consumati.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



solo una bielletta ?!?°# Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# EmptyLun Lug 09, 2012 3:07 pm

Io ancora nulla.. perchè dovrei lasciare anche l'auto a fare il tagliando.. e per ora non posso...
Torna in alto Andare in basso
faustus1972
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# EmptyLun Lug 09, 2012 4:23 pm

io esposi il problema il 26 maggio e l'autosalone mi diede il codice di queste biellette(dopo mia richiesta) .telefonai alla chevrolet e mi dissero che sarebbero arrivate a meta' giugno,ma l'autosalone mi chiamo' il 5 o il 6 per dirmi che erano arrivate.morale:cambiata prima una e poi l'altra ed ora va bene l'unica cosa che i miei ammortizzatori ad ogni dosso o buca sfiatano sembrano scarichi booh.comunque fanno il richiamo a quasi tutte le aveo per le biellette
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



solo una bielletta ?!?°# Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# EmptyLun Lug 09, 2012 5:21 pm

Gli ammortizzatori che "sfiatano" sono normali!Normalissimi!
E' un rumore (per me piacevolissimo e che mi ricorda tanto la mia vecchia e gloriosa audi 80) dovuto al passaggio forzato dell'olio contenuto nella cartuccia ammortizzante, attraverso dei piccoli fori, nel pistone interno. Questo passaggio forzato è il principio che permette lo smorzamento dell'oscillazione...ammortizzandola appunto!
Torna in alto Andare in basso
èsénthanks
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# EmptyLun Lug 09, 2012 10:16 pm

Domani vado a ritirare la mia, dopo aver sostituito le beneamate biellette e corretto (speriamo) la deriva dello sterzo. Vi scriverò se è servito o meno l'intervento!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





solo una bielletta ?!?°# Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# Empty

Torna in alto Andare in basso
 
solo una bielletta ?!?°#
Torna in alto 
Pagina 1 di 10Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» Solo AC o altro?
» Minimo traballante solo nel periodo estivo?
» troppo olio?
» pubblicizzare che esiste solo questo aveo club
» Motogp: evoluzione, non rivoluzione Per tutti solo piccoli accorgimenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: