Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumi Nuova Aveo Benzina

Andare in basso 
+47
gianni.luigi2@gmail.com
Scaifez
JohnMcClane81
pensatore
Whity
Dany23
joshua1973
alfiofer
Siviero
iaopino
skasso77
salvatore44
lucianotel
henrydew
seek
peppelombardo
Scorpion
cliojb
BioS70
tecnochevy
richard007
MaBo974
nuovaveo
casluke
Jany
Aveista86
Dr SpeeD
cardonline
nivar
mauco
pippoV8
Francosauro
pitcap
klieberung
POLPS
Mr. Mojo
salvocav
francesco81LT
Sandrojpl
mirna
Aveo Racing 16v
Pisto
ppaaolo
Bianchino
LivingMacTracker
djlex
Admin
51 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Consumi Nuova Aveo Benzina Empty
MessaggioTitolo: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina EmptyMar Nov 01, 2011 2:17 pm

Ormai ci sono diversi possessori della nuova aveo che si sono iscritti in questo forum, e in alcuni topic ho visto che si discuteva sui consumi della nuova aveo: sarebbe interessante e opportuno che tutti i consumi riscontrati e le opinioni venissero postate in questo topic... Wink come vi sembra la nuova aveo? consuma poco?
saluto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina EmptyMer Nov 02, 2011 6:41 am

Invece di ripetere quanto scritto non si possono spostare gli interventi qui?
Torna in alto Andare in basso
djlex
New Aveista
New Aveista
djlex



Consumi Nuova Aveo Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina EmptyMer Nov 02, 2011 2:54 pm

450 km di cui 150 in autostrada : consumo attuale 7.9 l/100 km.. In diminuzione!
Ero uscito dalla concessionaria, con 11.6 l/100 km, ora è 7.9.. Speriamo scenda ancora! Smile
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Consumi Nuova Aveo Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina EmptyMer Nov 02, 2011 10:11 pm

kaponord ha scritto:
Invece di ripetere quanto scritto non si possono spostare gli interventi qui?
man mano che li trovo, o i o o gli altri mod , sposteremo i post in questo topic..
d'ora in avanti i dati sui consumi potremmo postarli in questo topci, in modo che sia più facile ritrovarli.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Consumi Nuova Aveo Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina EmptySab Nov 05, 2011 7:56 am

Bene,

allora ora come ora c'ho all'attivo 169 Km di cui 40 autostradali:

appena uscito dall'autostrada, facevo 19.9l /100Km

adesso sono 7.9l/100Km in lenta diminuzione!
Torna in alto Andare in basso
Bianchino
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina EmptySab Nov 05, 2011 8:38 am

Vi riporto i miei consumi mettendo a confronto quanto risulta dal cdb con le mie rilevazioni.

Km all'attivo: 3.900
Cdb: si è assestato su un 6,3 l/100km ed anche riazzerandolo dopo qualche decina di chilometri misti torna più o meno sempre a questo consumo.

Mie rilevazioni: primi 2000 km circa 6,9 l/100km, tra i 2000 e i 3000 km circa 6,7 l/100 km e dopo i 3000 km sto tra i 6,5 e i 6,6 l/100km.

Circa 1200 km sono stati in autostrada, per il resto percorsi misti con pochissima circolazione cittadina (tipo semafori e incolonnamenti); aggiungo anche pochissime salite...lo preciso perchè la sensazione è che in salita l'auto fa una fatica bestia e quindi può esser necessario schiacciare a fondo l'acceleratore per farla andare su con conseguente forte aumento dei consumi.

Se volete un consiglio, per esperienza personale non fermatevi a quello che indica il cdb, raramente indica la realtà dei fatti e normalmente indica consumi sempre minori...guarda caso Wink
Torna in alto Andare in basso
ppaaolo
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina EmptySab Nov 12, 2011 2:58 am

comunque sta sui 15 km al litro non è poi così scandaloso secondo me, se poi in autostrada vai a 130 comunque si consuma, io ho anche una punto 1.4 77 cv e fa uguale, adesso se il concessionario si degna di darmi la mia aveo a gpl che mi stanno facendo pagare le rate e non mi hanno ancora consegnato (da notare che ho preso quella che avevano bianca e io la volevo blu per non aspettare!!!!) e poi vediamo i consumi anche a gpl
Torna in alto Andare in basso
Pisto
New Aveista
New Aveista
Pisto



Consumi Nuova Aveo Benzina Empty
MessaggioTitolo: Consumi LTZ   Consumi Nuova Aveo Benzina EmptyMar Nov 22, 2011 7:25 pm

Oggi ho toccato i primi 200 Km della mia Aveo e il consumo medio dichiarato è 10,3 l/100Km.

Non ho fatto autostrada ma sempre cicli urbani, percorrendo 10 Km alla volta per andare al lavoro.

Mi sembra un consumo un pò alto ma come ho letto dalle Vostre testimonianze dovrebbe scendere... Speriamo!!!
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Consumi Nuova Aveo Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina EmptyMar Nov 22, 2011 10:43 pm

Ragazzi dipende anche di come usate il cambio Wink
ricordatelo, è ovvio che chi tira le marce fino a 5000/Giri non avra il risultato di chi uno preferisce cambiare subito appena arriva a 2000/Giri

è consigliabile cercare di avere le avere le marce alte tenendo sempre il motore a 2000/Giri
Bisogna avere una guida Fluida per risparmiare carburante
Torna in alto Andare in basso
mirna
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina EmptyLun Nov 28, 2011 2:08 pm

Ciao,
sono a circa 2500 km, ed ho notato che in città stiamo sui 11,1 l/km
Fuori cittaà, a 120 di media, sui 7,3.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Sandrojpl
New Aveista
New Aveista
Sandrojpl



Consumi Nuova Aveo Benzina Empty
MessaggioTitolo: Consumi nuova Aveo benzina 1.2 86 cavalli   Consumi Nuova Aveo Benzina EmptyLun Nov 28, 2011 9:34 pm

  Ho appena varcato la soglia dei 900 kilometri con
la mia Aveo a benzina 1.2 86 cavalli.
Attualmente, dopo aver fatto dei percorsi misti e circa 200 Km. di autostrada,
la vettura consuma circa 6,3 litri ogni 100 Kilometri. Appena acquistata
consumava 7,1 litri ogni 100 Km. Credo che andando avanti la media si abbassi
ancora. Ciao ciao.
Laughing
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Consumi Nuova Aveo Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina EmptyMar Nov 29, 2011 7:56 am

E rieccomi con un'altra visione:

1972.24 KM

ora come ora, oscilla tra gli 8.1 e i 7.7/100 KM ...

è ancora altina... ma ho il piede pesante Razz
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Consumi Nuova Aveo Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina EmptyGio Dic 08, 2011 8:30 pm

aggiorno, 11500km percorro mediamente 6,8 l x 100km misto autostrada e citta'.. direi non male... all'inizio la media era sui 6 l x 100km... strano che sia peggiorato.. cmq dopo i 5000 km si e' assestato su questa media cmq ottima...
Torna in alto Andare in basso
salvocav
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina EmptyDom Dic 25, 2011 8:52 am

Ciao buongiorno e auguri dibuon natale e tutti.
Venerdi ho ritirato lamia aveo 1200 86
il cdb segnava 19 su 100kn
ora dopo 560 di autostrada è arrivato a 8,2
spero si abbassi ancora
un saluto a tutti
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Consumi Nuova Aveo Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina EmptyDom Dic 25, 2011 9:00 am

ciao e buon natale anche a te!ti conviene azzerarlo cosi' vedi bene in base al tuo stile di guida...
Torna in alto Andare in basso
Bianchino
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina EmptyMar Gen 03, 2012 8:29 am

Arrivato agli 8000 km i miei consumi medi totali si sono ormai attestati sui 6,7 litri/100km.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Consumi Nuova Aveo Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina EmptyVen Gen 13, 2012 8:28 am

Aggiorno la mia tabella consumi:

sono a 4600 Km , 7.6l/100Km
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina EmptyMar Gen 24, 2012 8:06 pm

salvocav ha scritto:
Ciao buongiorno e auguri dibuon natale e tutti.
Venerdi ho ritirato lamia aveo 1200 86
il cdb segnava 19 su 100kn
ora dopo 560 di autostrada è arrivato a 8,2
spero si abbassi ancora
un saluto a tutti
19 litri per 100 km? Ovvero meno di 5 chilometri al litro!!! Spero ti sia sbagliato Smile
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Consumi Nuova Aveo Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina EmptyMar Gen 24, 2012 8:30 pm

No non si è sbagliato, probabilmente era la macchina che , essendo ancora sotto rodaggio, da quei valori così "pazzi"

Comunque,

Aggiorno la mia tabella:

5414 Km

7.3l/100Km ( sarebbe rimasto forse a 7.6 Km.. ma con lo sciopero che c'è stato qui in sicilia dei camionisti, son dovuto andare al risparmio :S)
Torna in alto Andare in basso
Mr. Mojo
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina EmptyLun Gen 30, 2012 2:00 am

Primo mese e primi 500 Km utilizzo prevalentamente in città 9,2/100Km.
Essendo in rodaggio guidata tranquilla spero vivamente migliorino anche se faccio pochi Km.
Torna in alto Andare in basso
POLPS
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina EmptySab Feb 04, 2012 6:14 pm

kaponord ha scritto:
Aggiornamento consumi: Svuotato completamente serbatoio gas da 36 litri: il parziale segnava 510 km a questo ho tolto un 8% di percorrenza a benzina per un netto di 470 km, ovvero 13 km/l. I km sono stati percorsi adottando uno stile di guida tranquillo, per il 50% autostrada (circa 110km/h) ed il resto misto e cittadino. Consumi solo percorso cittadino a gpl: 12 km al litro. Tutto sommato lo ritengo un risultato soddisfacente.



Ho acquistato la AVEO 1,2 a GPL . Tenendo conto dei tuoi dati, e del fatto che al momento lavoro a circa 6km da casa in pratica, esclusa usura auto, mi conviene andare a lavorare in auto anzichè in autobus.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina EmptySab Feb 04, 2012 7:35 pm

6 km son pochini... in pratica, in inverno, farai 3 km a benzina e 3 a gpl...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina EmptyMar Feb 07, 2012 2:09 pm

Ok, ma 2 km su 6 è sempre il 35%.
Torna in alto Andare in basso
djlex
New Aveista
New Aveista
djlex



Consumi Nuova Aveo Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina EmptyGio Feb 09, 2012 4:40 pm

Ragazzi, ho quasi 7300 km e per lo più 5000 km sono stati in città. Il consumo però della mia Aveo si è stabilizzato su 8,6/100 km .. Non ne vuole proprio sapere di scendere! In pratica con un pieno di gas pari a 35 l, faccio 300 km scarsi.. Mi sto iniziando seriamente a preoccupare! Voi cosa mi consigliate di fare? Un controllo in concessionaria?
Personalmente mi sembra davvero assurdo che un motore 1.2 da 86 cv possa consumare più di una Mini 1.6 da 120 cv per quanto io possa ogni tanto azzardare a salire un po' più di giri! Attendo vostre risposte e considerazioni...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina EmptyGio Feb 09, 2012 5:07 pm

11,5 chilometri con un litro in una Città come Napoli con il gpl non mi sembra troppo. Ma se con 35 litri ci fai circa 300 km vuol dire che fai gli 8,5 al litro!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumi Nuova Aveo Benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi Nuova Aveo Benzina
Torna in alto 
Pagina 1 di 16Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Aveo 1.2 benzina 70 cv
» consumi Aveo 1.2 86 Hp
» Nuova Aveo 5 porte LS 1.2 benzina 70cv, vorrei qualche info
» spia consumo benzina e consumi a benzina
» Consumi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: