Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumi Nuova Aveo Benzina

Andare in basso 
+47
gianni.luigi2@gmail.com
Scaifez
JohnMcClane81
pensatore
Whity
Dany23
joshua1973
alfiofer
Siviero
iaopino
skasso77
salvatore44
lucianotel
henrydew
seek
peppelombardo
Scorpion
cliojb
BioS70
tecnochevy
richard007
MaBo974
nuovaveo
casluke
Jany
Aveista86
Dr SpeeD
cardonline
nivar
mauco
pippoV8
Francosauro
pitcap
klieberung
POLPS
Mr. Mojo
salvocav
francesco81LT
Sandrojpl
mirna
Aveo Racing 16v
Pisto
ppaaolo
Bianchino
LivingMacTracker
djlex
Admin
51 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
cardonline
Aveista
Aveista
cardonline



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 EmptyMar Mag 08, 2012 10:51 am

Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 8132 Buongiorno a tutti gli amici! è un pò che non mi faccio vivo ma impegni di lavoro mi hanno tenuto un pò lontano dal computer!!!
Ieri
ho raggiunto i 1700km e per ora posso ancora dire che sono pienamente soddisfatto della mia aveo anche sul lato consumi.

Voglio aggiornarvi sui consumi in modo che anche i nuovi iscritti al forum abbiano un dato di partenza quanto più veritiero.
Certo, lo stile di guida conta moltissimo ma con un'andatura normale, credo, che i consumi delle nostre aveo siano in linea con altre auto!

Siccome avevo già fatto un pieno in precedenza ho potuto calcolare l'effettivo consumo e confrontarlo con il CDB. Question

Ebbene ne è venuto fuori che con una guida tranquilla su strade nervose (continui saliscendi, curve anche strette e... new entry, anche autostrada 10%) questa volta la mia aveo si è stabilizzata sui 15,08 km/lt circa 6.6 lt/100km. Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 326377

Ora chiudo e vi porgo un caloroso saluto!!! Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 579107 ciaoooo a presto!!!

p.s. il CDB per il momento mi segna 6,8 lt/100km
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 EmptyMar Mag 08, 2012 1:01 pm

seek ha scritto:


Mi piacerebbe tanto sapere perché in Chevrolet non pensino a commercializzare anche il 1.4 manuale...se le cose stanno così significa che hanno sottodimensionato i motori.
E' un po' un'assurdità che un 1.2 nel 2012 abbia queste medie....sono un po' sconcertato...

La Aveo se vende qualcosa lo deve proprio alla cilindrata ridotta. Pensi che qualcuno comprerebbe un 1400 di questo tipo in Italia? Ma soprattutto che differenze sostanziali ci sarebbero? E' un'auto pesante. Prima di comprarla non l'hai provata? Non hai letto i dati tecnici? Poi non mi sembra così lontana dai consumi di auto simili.
Torna in alto Andare in basso
seek
Aveista
Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 EmptyMar Mag 08, 2012 1:52 pm

kaponord ha scritto:

La Aveo se vende qualcosa lo deve proprio alla cilindrata ridotta. Pensi che qualcuno comprerebbe un 1400 di questo tipo in Italia? Ma soprattutto che differenze sostanziali ci sarebbero? E' un'auto pesante. Prima di comprarla non l'hai provata? Non hai letto i dati tecnici? Poi non mi sembra così lontana dai consumi di auto simili.

Sono dell'idea che Chevrolet, se vende, è per via dell'ottimo rapporto qualità/prezzo che, normalmente, è il fatture di cui tengo maggiormente conto prima di un'acquisto.
Appunto perché è un'auto pesante, mi domando perché non abbiano introdotto a listino anche il 1.4 manuale (se poi uno vuole il 1,2 se lo compra), l'avrei sicuramente preferito (sono stato un felice possessore di una Opel Tigra 1.4 da 90cv che montava il motore da cui si è evoluto quello attuale).
Ciò si tradurrebbe in consumi minori, per via del miglior rapporto peso/potenza, e al bisogno (esempio durante un sorpasso, o in una situazione d'impaccio) un motore più elastico sarebbe senz'altro utile.

Ciò che mi sconcerta è il fatto che un 1,2 di 1200 kg erotti (non sembra nemmeno poi COSI' pesante), consumi come un'auto di 12 anni di 1,9 di cilindrata e del peso di 1700 kg, tutto lì...

Ciao Va bene !
Torna in alto Andare in basso
henrydew
Aveista
Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 EmptyMar Mag 08, 2012 2:17 pm

Secondo me Chevrolet riesce a tenere i prezzi bassi offrendo una scelta limitata di varianti negli allestimenti infatti ci sono pochi colori, una sola scelta per gl'interni e la tappezzeria.

Ciao

Enrico

Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 EmptyMar Mag 08, 2012 5:35 pm

seek ha scritto:


Sono dell'idea che Chevrolet, se vende, è per via dell'ottimo rapporto qualità/prezzo che, normalmente, è il fatture di cui tengo maggiormente conto prima di un'acquisto.
Appunto perché è un'auto pesante, mi domando perché non abbiano introdotto a listino anche il 1.4 manuale (se poi uno vuole il 1,2 se lo compra), l'avrei sicuramente preferito (sono stato un felice possessore di una Opel Tigra 1.4 da 90cv che montava il motore da cui si è evoluto quello attuale).
Ciò si tradurrebbe in consumi minori, per via del miglior rapporto peso/potenza, e al bisogno (esempio durante un sorpasso, o in una situazione d'impaccio) un motore più elastico sarebbe senz'altro utile.

Ciò che mi sconcerta è il fatto che un 1,2 di 1200 kg erotti (non sembra nemmeno poi COSI' pesante), consumi come un'auto di 12 anni di 1,9 di cilindrata e del peso di 1700 kg, tutto lì...

Ciao Va bene !

a me risulta che consumi di meno eh...certo non ti puoi aspettare nessun miracolo ci sono dei limiti fisici...ma se con una fiesta 2001 facevo 300 km con 50 euro con questa aveo nuova ne ho fatti quasi 400 a motore nuovissimo.... e la fiesta pesava molto meno in teoria. cmq io sul libretto dell aveo leggo che in ordine d marcia senza il passeggero pesa 1085 chili, non 1200
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 EmptyMer Mag 09, 2012 6:20 am

Dalla carta di circolazione: massa a vuoto = Kg 1163, a cui vanno aggiunti almeno altri 100 Kg viaggiando da soli. Io col gpl e quindi consideriamo altri 60/70 Kg in più, con guida tranquilla, dettata dal risparmio e anche dalla mezza etàConsumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 3377 , sto sui 12/13 tranquillamente. Non mi sembra così male.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 EmptyMer Mag 09, 2012 11:07 am

60 70 kg in piu pesa l impianto? un passeggero praticamente
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 EmptyMer Mag 09, 2012 11:10 am

Bombola, riduttore, iniettori, bocca di carico e cablaggi vari, oltre al peso del gas ovviamente. Sempre meglio che viaggiare a benzina.
Torna in alto Andare in basso
tecnochevy
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 EmptyMer Mag 09, 2012 7:29 pm

Io con la mia sono arrivato a 2900km, media sul totale di 6.8l/100km.
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 EmptyGio Mag 10, 2012 1:15 pm

io sono d'accordo con seek, un 1.4 con 100cv l'avrei preso al volo, xò nn col cambio automatico. minori consumi e maggiori prestazioni.
x l'impianto a gpl il peso dovrebbe essere inferiore, a meno ke nn parli d una bombola tiroidale d quelle grandi da 60lt. con le ciambelle d dimensioni "ruota d scorta" secondo me nn si passano i 30kg. m'informerò meglio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 EmptyVen Mag 11, 2012 5:55 am

Jany ha scritto:
io sono d'accordo con seek, un 1.4 con 100cv l'avrei preso al volo, xò nn col cambio automatico. minori consumi e maggiori prestazioni.
x l'impianto a gpl il peso dovrebbe essere inferiore, a meno ke nn parli d una bombola tiroidale d quelle grandi da 60lt. con le ciambelle d dimensioni "ruota d scorta" secondo me nn si passano i 30kg. m'informerò meglio

Riporto quanto già indicato: Bombola, riduttore, iniettori, bocca di carico e cablaggi vari, oltre al peso del gas ovviamente.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 EmptyVen Mag 11, 2012 1:18 pm

si anche io avrei preso al volo l 1.4, come consumi nn cambia molto e nemmeno come prestazioni, ma per manco 1000 euro in piu un pelo di forza in piu non era male. la differenza di prestazioni cmq nn è sta gran cosa tra 1.2 e 1.4 alla fine. 15 nm di coppia agli stessi giri e 14 cv in piu
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 EmptyGio Mag 17, 2012 12:57 pm

io a motore nuovo (600 km) sono a 14 km a litro (7% utostrada 30% montagna 40% extraurbana e un 20% urbano approssimativamente). misurati non col cdb ma con gli scontrini della benza. mi pare buono considerato le lamentele di alcuni sui consumi.
Torna in alto Andare in basso
seek
Aveista
Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 EmptyGio Mag 17, 2012 1:04 pm

Anch'io dopo quasi 900 km sono a 7lt/100km
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 EmptyGio Mag 17, 2012 1:17 pm

passati i 4000km sono stabilmente sui 6.2lt/100km
Torna in alto Andare in basso
richard007
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: consumo chevrolet aveo 1.2 86 cv   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 EmptyDom Mag 20, 2012 11:19 am

signore e signori un po di tempo fa ho scritto una recensione sulla nostra aveo e guardando un po i post degli altri sui consumi ho aspettato di superare i fatidici 500 km ,attualmente ho fatto 600 km e devo dire che sono veramente deluso sui consumi e sulle prestazioni dell auto ,posso chiudere un occhio sulle prestazioni xche sapevo che tipo di macchina andavo a comprare ma il punto è che basse prestazione dovrebbe significare bassi consumi ...non è il caso ,sono tristemente amareggiato sto guidando una macchina che ha un 1200 86 cv che pero spende quanto un 3000 da 250 cv ...all inizio pensavo che fosse una cosa temporanea dovuta al fatto del rodaggio ma mi sbagliavo ......1L :9.5 km , 100km :10.5 L .....gli esperti di 4 ruote avevano ragione e non ditemi che sono degli stipendiati fiat perche sui consumi c' avevano azzeccato ! ....ditemi voi questo e il consumo di un 1200 di cilindrata ? no a averlo saputo mi sarei preso un mercedes .cordiali saluti


Ultima modifica di Admin il Dom Mag 20, 2012 6:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unito il topic "consumo chevrolet aveo 1.2 86 cv" con il preesistente topic "Consumi Nuova Aveo Benzina")
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 EmptyDom Mag 20, 2012 2:24 pm

https://aveo.forumattivo.com/t2369-consumi-nuova-aveo-benzina

io sno a poco oltre i 600 km. 6.9 litri ogni 100 km.
Torna in alto Andare in basso
richard007
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 EmptyDom Mag 20, 2012 3:09 pm

ok ma in che cyclo ?
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 EmptyDom Mag 20, 2012 5:09 pm

"(7% utostrada 30% montagna 40% extraurbana e un 20% urbano approssimativamente). misurati non col cdb ma con gli scontrini della benza."
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 EmptyDom Mag 20, 2012 5:10 pm

ho tirato anche diverse volte a 4000 e passa giri, specialmente salendo o superando. hai i cerchi da 15?
Torna in alto Andare in basso
tecnochevy
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 EmptyDom Mag 20, 2012 6:02 pm

Invece mia moglie ha appena fatto il nostro record personale... io non riesco a superare i 15km/l, mia moglie ha percorso 384km con 37euro di benzina (meno di 22litri), circa 17.5km/l.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 EmptyLun Mag 21, 2012 6:37 am

richard007 ha scritto:
signore e signori un po di tempo fa ho scritto una recensione sulla nostra aveo e guardando un po i post degli altri sui consumi ho aspettato di superare i fatidici 500 km ,attualmente ho fatto 600 km e devo dire che sono veramente deluso sui consumi e sulle prestazioni dell auto ,posso chiudere un occhio sulle prestazioni xche sapevo che tipo di macchina andavo a comprare ma il punto è che basse prestazione dovrebbe significare bassi consumi ...non è il caso ,sono tristemente amareggiato sto guidando una macchina che ha un 1200 86 cv che pero spende quanto un 3000 da 250 cv ...all inizio pensavo che fosse una cosa temporanea dovuta al fatto del rodaggio ma mi sbagliavo ......1L :9.5 km , 100km :10.5 L .....gli esperti di 4 ruote avevano ragione e non ditemi che sono degli stipendiati fiat perche sui consumi c' avevano azzeccato ! ....ditemi voi questo e il consumo di un 1200 di cilindrata ? no a averlo saputo mi sarei preso un mercedes .cordiali saluti

Giudicare un'auto dopo 500 km è prematuro. I consumi risentono anche dello stile di guida, se altri riescono a fare percorrenze in media con la concorrenza, il tuo stile non è sicuramente economo. Riguardo all'acquisto di una mercedes, dubito che con gli stessi soldi avresti potuto farlo.Giova anche ricordare che prima di postare bisognerebbe presentarsi nella sezione apposita. Grazie
Torna in alto Andare in basso
seek
Aveista
Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 EmptyMar Mag 22, 2012 9:36 am

richard007 ha scritto:
signore e signori un po di tempo fa ho scritto una recensione sulla nostra aveo e guardando un po i post degli altri sui consumi ho aspettato di superare i fatidici 500 km ,attualmente ho fatto 600 km e devo dire che sono veramente deluso sui consumi e sulle prestazioni dell auto ,posso chiudere un occhio sulle prestazioni xche sapevo che tipo di macchina andavo a comprare ma il punto è che basse prestazione dovrebbe significare bassi consumi ...non è il caso ,sono tristemente amareggiato sto guidando una macchina che ha un 1200 86 cv che pero spende quanto un 3000 da 250 cv ...all inizio pensavo che fosse una cosa temporanea dovuta al fatto del rodaggio ma mi sbagliavo ......1L :9.5 km , 100km :10.5 L .....gli esperti di 4 ruote avevano ragione e non ditemi che sono degli stipendiati fiat perche sui consumi c' avevano azzeccato ! ....ditemi voi questo e il consumo di un 1200 di cilindrata ? no a averlo saputo mi sarei preso un mercedes .cordiali saluti

touchè
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 EmptyMar Mag 22, 2012 4:08 pm

Aggiorno i miei consumi:

12800Km 6.3L/100Km
Torna in alto Andare in basso
lucianotel
New Aveista
New Aveista
lucianotel



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 EmptyGio Mag 24, 2012 5:07 am

Ragazzi ieri ho preso il 1400 benzina 100 cv con il cambio automatico, e dopo aver sentito queste 14 pagine mi vien voglia di dare la disdetta, anche se gli ho gia dato 1000 euro di anticipo. Mai immaginavo che bevesse cosi tanto. Sono gia' pentito di averla presa.
Ciao
luciano Sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 8 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi Nuova Aveo Benzina
Torna in alto 
Pagina 8 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Aveo 1.2 benzina 70 cv
» Dimensioni pneumatici nuova Aveo diesel e benzina
» Nuova Aveo 5 porte LS 1.2 benzina 70cv, vorrei qualche info
» spia consumo benzina e consumi a benzina
» Consumi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: