Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumi Nuova Aveo Benzina

Andare in basso 
+47
gianni.luigi2@gmail.com
Scaifez
JohnMcClane81
pensatore
Whity
Dany23
joshua1973
alfiofer
Siviero
iaopino
skasso77
salvatore44
lucianotel
henrydew
seek
peppelombardo
Scorpion
cliojb
BioS70
tecnochevy
richard007
MaBo974
nuovaveo
casluke
Jany
Aveista86
Dr SpeeD
cardonline
nivar
mauco
pippoV8
Francosauro
pitcap
klieberung
POLPS
Mr. Mojo
salvocav
francesco81LT
Sandrojpl
mirna
Aveo Racing 16v
Pisto
ppaaolo
Bianchino
LivingMacTracker
djlex
Admin
51 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16
AutoreMessaggio
Ettorino61
Aveista
Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 16 EmptyGio Dic 12, 2013 11:50 pm

Il computer devi resettarlo spesso... Nel senso, devi fare un viaggio di tot Km?, lo resetti e alla fine del viaggio ti dice il consumo medio reale per il viaggio che hai fatto. Il computer ti fa la media dall'ultimo azzeramento, non segna il consumo istantaneo.
Provo a spiegarmi meglio:
Se resetto e faccio 1000 km tutti in città e poi ne faccio 300 in autostrada a 100 km/h non mi dirà il consumo in autostrada ma la media tra i 1000 in città e i 300 in autostrada.
In città (specialmente in quelle "caotiche", tutte le auto consumano un botto). Il computer di bordo dell'Aveo non segnala il consumo istantaneo. 
Sono andato a Roma da Napoli, ho azzerato e mi da, a velocità di codice un consumo di 18 e passa al litro. Se non l'azzeravo mi avrebbe dato 12!!!
Spero di aver reso l'idea....


Ultima modifica di Ettorino61 il Ven Dic 13, 2013 12:01 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
magrì leopoldo
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 16 EmptyGio Dic 12, 2013 11:53 pm

Ok,il prossimo viaggio faccio come mi hai consigliato e ti farò sapere
Torna in alto Andare in basso
Ettorino61
Aveista
Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 16 EmptyVen Dic 13, 2013 12:03 am

Fallo e vedrai dei risultati più reali...
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 16 EmptyVen Dic 13, 2013 7:54 am

non fidarti troppo del CDB prova a fare i calcoli alla pompa
Torna in alto Andare in basso
magrì leopoldo
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 16 EmptyVen Dic 13, 2013 8:23 am

I calcoli che ho fatto tra i litri erogati e i km di percorrenza indicati dal cdb sono giusti la mia preoccupazione è che il cdb sia sballato o che l'auto consumi veramente così tanto
Torna in alto Andare in basso
magrì leopoldo
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 16 EmptyDom Gen 12, 2014 7:50 am

Ettorino61 ha scritto:
Fallo e vedrai dei risultati più reali...
ieri ho fatto un viaggio di circa 200 km e prima di partire ho azzerato il CDB come mi hai consigliato ed effettivamente sembra tutto funzionare alla fine del viaggio tutto fatto in autostrada il consumo riportato dal CDB è di 6.1lt/100km credo in linea con un auto a benzina con queste caratteristiche Grazie per l'aiuto Felice Felice Felice 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 16 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi Nuova Aveo Benzina
Torna in alto 
Pagina 16 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16
 Argomenti simili
-
» Nuova Aveo 1.2 benzina 70 cv
» Dimensioni pneumatici nuova Aveo diesel e benzina
» Nuova Aveo 5 porte LS 1.2 benzina 70cv, vorrei qualche info
» spia consumo benzina e consumi a benzina
» Consumi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: