Forum Aveoclub
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  

Condividere | 

Rumore fastidioso pedale frizione...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
mich85
Aveista
Aveista

MessaggioOggetto: Rumore fastidioso pedale frizione...   Gio Apr 04, 2013 6:17 pm

ciao a tutti!!

mi sono accorto che, a volte, quando rilascio il pedale della frizione sento uno strano e fastidioso click metallico...secondo voi di cosa si tratta?
visto e considerato che la macchina ce l'ho da neanche un mese la cosa mi fa alquanto inc....re!

sicuramente domani sentirò il concessionario per avere delucidazioni....

Mich
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Scaifez
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Rumore fastidioso pedale frizione...   Ven Apr 05, 2013 7:01 am

mmm nn l'ho mai sentito XD se mai oggi provo a farci caso ma non mi sembra...

gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/AveoClub/
mich85
Aveista
Aveista

MessaggioOggetto: Re: Rumore fastidioso pedale frizione...   Ven Apr 05, 2013 1:10 pm

Quindi non sai di cosa potrebbe trattarsi.... Triste
iaopino
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Rumore fastidioso pedale frizione...   Ven Apr 05, 2013 6:06 pm

Nessun clik, non sento nulla.

Che sia qualcosa relativo al sistema per la partenza in salita? Il sistema dovrebbe essere collegato sia al pedale frizione che da quello del freno, magari e' qualcosa li' che fa rumore ..
mich85
Aveista
Aveista

MessaggioOggetto: Re: Rumore fastidioso pedale frizione...   Sab Apr 06, 2013 4:03 pm

Non ne ho la minima idea....so solo che ogni tanto sento sto click....non vorrei che fosse qualcosa di grave.....
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver

MessaggioOggetto: Re: Rumore fastidioso pedale frizione...   Sab Apr 06, 2013 6:01 pm

In occasione del tagliando ho fatto notare anch'io che in alcune occasioni il pedale della frizione sembrava leggermente più "pesante" e che si sentiva uno strano clock.
Al ritiro mi hanno comunicato che hanno ordinato la pompetta della frizione.
Devo dire che la concessionaria che ormai mi segue da anni non và sul leggero, se qualcosa anche se di poco non và, cambiano in garanzia.
Anche in un altra occasione mi hanno detto che il senosore olio ha dato un errore non hanno aspettato il secondo, il tester indica che quel sensore ha dato il problema loro lo cambiano.
klieberung
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: Rumore fastidioso pedale frizione...   Sab Apr 06, 2013 6:38 pm

fan bene

Ricordo ai nuovi utenti di leggere le regole del forum e di presentarsi nella sezione apposita

Spoiler:

milufra2
Aveista
Aveista

MessaggioOggetto: rumore fastidioso pedale frizione   Mar Lug 30, 2013 5:43 pm

ciao, volevo sapere se questo rumore lo fa quando metti le marce e se hai risolto fammi sapere che cosa era  grazie
ciambottino
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioOggetto: Rumore frizione   Mar Ago 13, 2013 12:49 pm

È già qualche mese che non sempre lo fa , odo sia nell'abbassare e nell'alzare il pedale della frizione degli scricchiolii del tipo quando si stanno rompendo i filamenti di un filo dei freni della bici. Adesso quando  mi chiameranno per sostituire le pinze (peraltro sono circa due mesi che aspetto), lo farò parente.
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioOggetto: Re: Rumore fastidioso pedale frizione...   Sab Ago 17, 2013 5:17 pm

forse è solo la molla di richiamo del pedale!
iaopino
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Rumore fastidioso pedale frizione...   Mar Ott 01, 2013 7:59 pm

Anche io avevo un clic quando premevo il pedale frizione, sia premendo che in rilascio. Ho provato con lo svitoil , spruzzandone (poco )sia sulla grossa molla che sul pistoncino che si intravede dietro al pedale. Risultato : ora nessun click !!cheers
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Rumore fastidioso pedale frizione...   Oggi a 3:04 am

Rumore fastidioso pedale frizione...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rumore fastidioso pedale frizione...
» Problema al cambio e pedale frizione
» pedale frizione / cavo frizione
» cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)
» Auto che all'improvviso non rende più, sostituito interruttore pedale frizione

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Aveoclub :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Andare verso: