Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 regolazione gioco valvole au Aveo Gpl

Andare in basso 
+33
milamiky
cocisse
max68first
brumidi
Demian
deb
SILVIO
Scano Mauro
gilbertoni
fiorello_fiorello
paolowilliams
Ugo
steven_like
Endar
dudo
Stefan89
BR1
PAULGO
Bietto
kenshin
didib
Sonia
massimo
sconsolato
quthais
franpasquale
icaro76ash
nik
assu
sergio
gdendena72
Admin
grisu'
37 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
sergio
New Aveista
New Aveista




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 EmptySab Ago 22, 2009 4:10 pm

Allora ragazzi, riporto testualmente da GENTE MOTORI n.9 (settembre 2009). test sulla Mitsubishi Colt 1,1 GPL (pagg.90/93) :

"..... E poi con l'iniezione del gpl allo stato liquido, si hanno consistenti vantaggi nel rendimento del motore e nella riduzione dei consumi, senza contare la maggiore durata delle valvole di aspirazione e scarico dovuta all'azione di raffreddamento svolta dal gpl quando passa dallo stato liquido a quello gassosonelle camere di combustione del motore stesso .....".

A questo punto mi chiedo ma solo noi aveisti avremo problemi co ste cavolo di valvole ?

Ma che si sono inventati sti giapponesi ? Ve lo dico io : NIENTE, visto che l'impianto montato sulla Mitsubishi è un BRC Sequent, ossia il nostro !
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 EmptySab Ago 22, 2009 5:04 pm

sergio ha scritto:
.".

A questo punto mi chiedo ma solo noi aveisti avremo problemi co ste cavolo di valvole ?


vorrei puntualizzare una cosa: dopo vari post abbiamo visto che il problema di cui stiamo parlando non sono le valvole (contrariamente a quanto fapensare il titolo di questo topic, che penso che modificherò), in quanto sono rinforzate per l'uso del gpl, ma è la regolazione del gioco delle valvole, che è un'operazione di manutenzione che si fa su tutte le auto a benzina con valvole a punterie meccaniche, che a quanto pare risulta un'operazione abbastanza lunga da compiere, in quanto bisogna smontare tutto l'albero a camme per poterla fare.
il problema è capire ogni quanto deve fare questa manutenzione, poichè per via del costo se si deve fare ogni 30000, 40000 km , rischiamo di veder vanificato parte del risparmio che abbiamo ottenuto con il gpl, per poter compiere operazioni di manutenzione.
Sul manuale di garanzia e manutenzione dell'aveo ho trovato a pagina 16 qualche informazione a riguardo:
per il vecchio 1.2 soch della kalos bisognavva ispezionare il gioco delle valvole ogni 15000 km, e se necessario regolare le punterie.
invece per il nuovo 1.2 doch dell'aveo questa regolazione bisogna farla ogni 90000 km o 4 anni .
Con l'impianto del gpl però penso che questa regolazione bisognerà farla un po' prima dei 90000 km , immagino...
http://www.aveoclub.it/MOTORE.html
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 EmptyMar Ago 25, 2009 9:46 am

ah si? e io che sono a 11 e 500? che devo fare? mi chiedo perche' non sono state montate le punterie idrauliche. e anche perche' non si facciano le sedi valvole in acciaio, che in teoria poi uno non ci pensa piu'.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 EmptyMar Ago 25, 2009 7:27 pm

nik ha scritto:
ah si? e io che sono a 11 e 500? che devo fare?'.
Niente! Wink
la regolazione delle valvole bisogna farla solo se e quando sarà necessario : bisognerà regolare le valvole quando la macchina comincia ad avere dei problemi come quelli che ha avuto massimo fin da subito, oppure a 90000 km o dopo 4 anni.
Citazione :
mi chiedo perche' non sono state montate le punterie idrauliche. e
anche perche' non si facciano le sedi valvole in acciaio, che in teoria
poi uno non ci pensa piu
per quanto riguarda le punterie idrauliche il motivo è molto semplice : per i costi.
Se l'avessero fatta con punterie idrauliche, il costo di produzione sarebbe stato maggiore, e l'aveo avrebbe perso un punto di forza!
Hanno modificato il 1.4 dell'aveo, che deriva dalla kalos, sostituendo le punterie meccaniche al posto di quelle idrauliche (quello della kalos ha infatti le punterie idrauliche).
Per quanto riguarda le sedi delle valvole, quelle dell'aveo sono rinforzate per l'uso del gpl... quindi in teoria dovrebbe avere inserti in acciaio, o materiale simile e adatto a sopprtare le alte temperature..
Torna in alto Andare in basso
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 EmptyGio Ago 27, 2009 10:29 pm

Sabato sarò in un concessionario Chevrolet di Pesaro per definire il contratto e di sicuro terrò a mente questo promemoria, assodato che le valvole e loro sedi sono rinforzate:

ogni quanti km deve essere fatta la regolazione delle punterie delle valvole , visto che sono meccaniche? viene passata in garanzia la regolazione? se no, quanto costa di preciso?

Dubito che mi metterà per iscritto alcunchè, la mia impressione è che abbiano un atteggiamento tipo "se ti sta bene quello che ti dico ok, non ti metto niente per iscritto, se non ti garba liberissimo di andare da un altro concessionario: vendere un'aveo in più o in meno non ci cambia la vita" ma forse è una mia impressione.

Rimane l'ipotesi del registratore nascosto Very Happy.
Scherzi a parte, spero di ottenere informazioni utili a diradare la nebbia che pare avvolgere questo presunto tallone d'Achille delle "nostre" Aveo.

Saluti.
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 EmptyGio Ago 27, 2009 11:01 pm

ecco. sarebbe proprio interessante vedere se i venditori tergiversano un po' Smile
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 EmptyVen Ago 28, 2009 4:19 pm

Foreveraveo ha scritto:
Sabato sarò in un concessionario Chevrolet di Pesaro per definire il contratto e di sicuro terrò a mente questo promemoria, assodato che le valvole e loro sedi sono rinforzate:
...................
Scherzi a parte, spero di ottenere informazioni utili a diradare la nebbia che pare avvolgere questo presunto tallone d'Achille delle "nostre" Aveo.

Saluti.

sarà molto utile la tua testimonianza... vedremo cosa ti dicono!
Torna in alto Andare in basso
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 EmptyDom Ago 30, 2009 6:40 pm

Allora, in merito alla questione controllo gioco valvole ognuno, come accade sempre, fa come gli pare. A domanda il venditore risponde: "Il controllo è previsto durante i tagliandi a cadenza 15000 km ma è solo una precauzione, come tutti i controlli; non significa che le valvole siano a rischio...è come se fosse previsto un controllo che so...all'alternatore ad esempio, non è detto che debba per forza rompersi". Alla mia domanda "si vabè ma se si rompe chi paga?" mi ha risposto "se si rompono le valvole entro i primi mesi di funzionamento vediamo di passarlo in garanzia".
L'istinto è stato di mandare a quel paese il venditore perchè quel "vediamo di" non significa niente, non è un favore. Figuriamoci se mi metteva per iscritto qualcosa. Quanto al prezzo dell'eventuale intervento (nel caso non si riuscisse a "vedere di") sarebbe 250-300 euro per via delle punterie idrauliche ma a detta sua era un mio timore ingiustificato.

Cmq il contratto è fatto nonostante la perplessità del venditore sul... colore: flame red sulla 5porte per lui è una scelta ardita...è un colore che sta bene solo sulla 3p...è più sportivo, poco adatto a una 5porte. Forse perchè aveva una LT 5porte bianca in pronta consegna? Vabè, vi aggiorno sugli sviluppi, ormai è questione di giorni, dovrebbe arrivare entro il 10 settembre.

ciao ragazzi
Torna in alto Andare in basso
paolowilliams
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 EmptyLun Ago 31, 2009 2:39 pm

Ugo ha scritto:
flame red sulla 5porte per lui è una scelta ardita...è un colore che sta bene solo sulla 3p...è più sportivo, poco adatto a una 5porte.
ciao ragazzi

Guarda, io ce l'ho e ti assicuro che ci sta benissimo!! Smile
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 EmptyLun Ago 31, 2009 5:36 pm

per via delle punterie idrauliche? sei messo bene sei, cambia concessionario Smile le punterie sono meccaniche sull'aveo!
Torna in alto Andare in basso
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 EmptyMar Set 01, 2009 7:05 pm

per via delle punterie idrauliche? sei messo bene sei, cambia concessionario Smile le punterie sono meccaniche sull'aveo!

chiedo scusa, è stato un mio errore dovevo scrivere "per via delle punterie che non sono idrauliche" anche perchè è proprio di questo che si sta discutendo. solo dopo aver inviato mi sono accorto dell'errore ma pensavo si capisse dal contesto.

cmq grazie per la precisazione.
buona serata.
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 EmptyMar Set 01, 2009 7:23 pm

Smile
Torna in alto Andare in basso
dudo
New Aveista
New Aveista
dudo



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 EmptyMer Set 02, 2009 6:09 pm

ok oggi sono andato a fare il "controllo" dei 1500 km, e gia che c'ero ho chiesto un po' di info...beh ne sapevo piu io che il tipo...

io: ho letto su internet che la regolazione delle valvole qui costa un po'...
lui: ma non c'e' bisogno di regolare le valvole...
io: Shocked 2 secondi di silenzio
lui: che questa ha 16 valvole non ce n'e' bisogno
io: ma come non sono a punteria meccaninca?
lui: si ma probabilmente tu hai letto del fatto che e' a gpl e che quindi essendo piu secco le usura un po di piu'...ma tranquillo sono rinforzate e in acciaio.
io: si ma non bisogna fare la regolazione? che ho letto che al contrario della kalos costa un po'...
lui: no ma tranquillo, sono motori studiati apposta, avrai notato che non sono potentissimi (me ne sono accorto ndr) al massimo c'e' chi dice di farli andare un po' a benzina, ma tanto partono tutte a benzina e non ce n'e' bisogno...

li ho capito che o mi prendeva per il c++o (e questo e' male) o non ne sapeva nulla (e questo sarebbe bene, vorrebbe dire che la regolazione delle valvole va fatta molto in la nel tempo..)

alla fine cmq non ho insistito e finito il controllo...amici come prima Very Happy
Torna in alto Andare in basso
BR1
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 EmptyGio Set 03, 2009 12:42 pm

dudo ha scritto:
ok oggi sono andato a fare il "controllo" dei 1500 km, e gia che c'ero ho chiesto un po' di info...beh ne sapevo piu io che il tipo...
Un pò come è successo a me quando sono adato a fare il tagliando dei 15.000Km ho provato a "intervistare" il capo officina in merito alla regolazione delle valvole ed ho appreso le seguenti notizie:
1 In officina non sono a conoscenza di quello che si dice sul forum. (forse sarebbe il caso di renderlo pubblico almeno in lettura)
2 E' vero che la regolazione delle valvole è più costosa (non ha specificato quanto) che nella Matiz ma va fatta ogni 90000km anzichè 15000.
3 Sanno che il motore ha le sedi valvole rinforzate ma ovviamente non hanno ancora una casistica riguardo alla durata ed agli interventi che si rendono necessari oltre un certo chilometraggio.
A me è sembrato sincero ma può anche darsi che abbia ricevuto istruzioni su come rispondere ad eventuali clienti dubbiosi e/o rompiballe.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 EmptyGio Set 03, 2009 9:23 pm

BR1 ha scritto:

Un pò come è successo a me quando sono adato a fare il tagliando dei 15.000Km ho provato a "intervistare" il capo officina in merito alla regolazione delle valvole ed ho appreso le seguenti notizie:
1 In officina non sono a conoscenza di quello che si dice sul forum. (forse sarebbe il caso di renderlo pubblico almeno in lettura)
infatti dopo qualche segnalazione ho deciso di renderlo visibie a tutti gli utenti da inizio agosto
BR1 ha scritto:

2 E' vero che la regolazione delle valvole è più costosa (non ha specificato quanto) che nella Matiz ma va fatta ogni 90000km anzichè 15000.
3 Sanno che il motore ha le sedi valvole rinforzate ma ovviamente non
hanno ancora una casistica riguardo alla durata ed agli interventi che
si rendono necessari oltre un certo chilometraggio.
A me è sembrato
sincero ma può anche darsi che abbia ricevuto istruzioni su come
rispondere ad eventuali clienti dubbiosi e/o rompiballe.
sul libretto di uso e manutenzione dell'aveo a benzina è riportato che la regolazione si fa ogni 90000 km... ma con l'impianto a gpl cambierà qualcosa??
lo scopriremo noi in pratica! Very Happy
purtroppo il libretto di uso e manutenzione dell'impianto gpl è fatto prprio male, e non vi sono info specifiche a riguardo...
come hai detto tu, saremo noi a scoprirlo fra (spero) tanti tatni km!
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: kalos e valvole   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 EmptyLun Set 28, 2009 12:49 pm

la kalos di mio zio ha dovotu registrare le valvole sulla soglia dei 30000. Sarebbe un disastro se dovesse toccare alle aveo. Lui ha pagato una cinquantina d'euro, perche' come sappiamo sulla kalos l'operazione e' piu' semplice. C'e' comunque da dire che l'intervento gli e' stato fatto in garanzia e che gli si accendeva la spia. speriamo che non succeda. a me seccherebbe che mi smontassero il motore!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 EmptyLun Set 28, 2009 9:56 pm

nik ha scritto:
la kalos di mio zio ha dovotu registrare le valvole sulla soglia dei 30000. Sarebbe un disastro se dovesse toccare alle aveo.....
hai perfettamente ragione.. se dovesse succedere sarebbe veramente un disasro, ma non sono pessimista per 2motivi:
1) sul libretto "manuten<ione e garanzia" vi è riportato che bisogna ispezionare, e eventualmente regolare, il gioco delle valvole del motore 1.2S (l'8 valvole della kalos) ogni 15000 km; invece per il 1.2D della Aveo questo controllo bisogna farlo ogni 90000 km o 4 anni.. quindi in teoria, e speriamo che sia effettivamente cosi, la regolazione delle valvole non dovrebbe essere una manutenzione da fare frequentemente..
2) gdendena 72 ha superato i 30000 km, e ha fatto il secondo tagliando senza aver dovuto regolare le valvole..
Smile
Torna in alto Andare in basso
quthais
Aveista DOC
Aveista DOC
quthais



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 EmptyMar Set 29, 2009 8:31 am

Admin ha scritto:

gdendena 72 ha superato i 30000 km, e ha fatto il secondo tagliando senza aver dovuto regolare le valvole..
regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Icon_smile

evvai!!!!!!!!!! regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Icon_cheers regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Icon_cheers regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
fiorello_fiorello
Aveista DOC
Aveista DOC
fiorello_fiorello



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 EmptyMar Set 29, 2009 6:44 pm

queste valvole mi fano paura . speriamo bene
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 EmptyMar Nov 03, 2009 10:45 pm

per chiarire questo "problema" della regolazione del gioco delle valvole, Paolo (grisù) e io abbiamo scritto una lettera in cui io, a nome del forum, chiedo una presa di posizione pubblica decisa a riguardo , e al più presto la spedirò al direttore delle pubbliche relazioni della Chevy!
infatti io credo che ci stiamo preoccupando per nulla, però voglio togliermi e togliere a voi ogni dubbio, poichè anche i meccanici a cui ci siamo rivoltici hanno rassicurati, ma non si sono esposti più di tanto , anche perchè non è compito loro.

nella lettera espongo il caso di massimo e i nostri dubbi a riguardo, cioè tutto ciò di cui abbiamo discusso (costi, garanzia, quando dovrà essere effettuato l'eventuale regolazione, le sedi delle valvole sono rinforzate o meno)...
e infine poniamo due domande precise, a cui spero che ci rispondano:
Vorremmo dunque sapere qual è la posizione ufficiale di Chevrolet a riguardo. Che cosa accadrà al proprietario di una Aveo qualora l'auto dovesse aver bisogno di
ricorrere alla registrazione del gioco valvole durante il periodo in garanzia?


Inoltre: siete in grado di confermare, oltre ogni ragionevole dubbio, che le sedi delle valvole sono adeguatamente rinforzate?
Auspico ovviamente risposte rassicuranti nel merito e, soprattutto, pienamente rispettose delle aspettative di migliaia di cittadini che hanno nutrito fiducia nella Vostra Casa
automobilistica.


vi terrò aggiornato per gli ulteriori svuluppi! regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 8132
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 EmptyMer Nov 04, 2009 8:58 am

Bravi Grisù e Admin regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 228118 regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 228118 regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 228118 !!!!!

attendiamo risposte chiare!

e se così non sarà.... regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 430825 regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 430825 regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 430825
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 EmptyMer Nov 04, 2009 4:40 pm

se così non sara' ci mettiamo tutti a sputtanare chevrolet da questo forum. ci sono sempre un sacco di ospiti di passaggio, diciamo loro di comperare altro Smile)))
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 EmptyMer Nov 04, 2009 4:42 pm

nik ha scritto:
se così non sara' ci mettiamo tutti a sputtanare chevrolet da questo forum. ci sono sempre un sacco di ospiti di passaggio, diciamo loro di comperare altro Smile)))


regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 228118 regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 228118 regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 228118
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 EmptyMer Nov 04, 2009 7:55 pm

nik ha scritto:
se così non sara' ci mettiamo tutti a sputtanare chevrolet da questo forum. ci sono sempre un sacco di ospiti di passaggio, diciamo loro di comperare altro Smile)))
dubito fortemente che non sarà cosi... però, in caso contrario, concordo con te! Wink
Torna in alto Andare in basso
gilbertoni
Moderatore
Moderatore
gilbertoni



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 EmptyGio Nov 05, 2009 11:29 am

idea geniale amm,
Admin ha scritto:
per chiarire questo "problema" della regolazione del gioco delle valvole, Paolo (grisù) e io abbiamo scritto una lettera in cui io, a nome del forum, chiedo una presa di posizione pubblica decisa a riguardo , e al più presto la spedirò al direttore delle pubbliche relazioni della Chevy!
infatti io credo che ci stiamo preoccupando per nulla, però voglio togliermi e togliere a voi ogni dubbio, poichè anche i meccanici a cui ci siamo rivoltici hanno rassicurati, ma non si sono esposti più di tanto , anche perchè non è compito loro.

nella lettera espongo il caso di massimo e i nostri dubbi a riguardo, cioè tutto ciò di cui abbiamo discusso (costi, garanzia, quando dovrà essere effettuato l'eventuale regolazione, le sedi delle valvole sono rinforzate o meno)...
e infine poniamo due domande precise, a cui spero che ci rispondano:
Vorremmo dunque sapere qual è la posizione ufficiale di Chevrolet a riguardo. Che cosa accadrà al proprietario di una Aveo qualora l'auto dovesse aver bisogno di
ricorrere alla registrazione del gioco valvole durante il periodo in garanzia?


Inoltre: siete in grado di confermare, oltre ogni ragionevole dubbio, che le sedi delle valvole sono adeguatamente rinforzate?
Auspico ovviamente risposte rassicuranti nel merito e, soprattutto, pienamente rispettose delle aspettative di migliaia di cittadini che hanno nutrito fiducia nella Vostra Casa
automobilistica.


vi terrò aggiornato per gli ulteriori svuluppi! regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 8132
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
regolazione gioco valvole au Aveo Gpl
Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Gt racing motor academy - gioco android apple con l'aveo!!
» Regolazione fari anabbaglianti
» Problema al cambio e pedale frizione
» gioco a premi per i cervelloni
» nuovo gioco per i cervelloni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: