Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Solo AC o altro?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
RamboFCK
New Aveista
New Aveista




Solo AC o altro? Empty
MessaggioTitolo: Solo AC o altro?   Solo AC o altro? EmptyDom Mar 16, 2014 6:15 pm

Come qualcuno ricorderà, io uso l'auto per "scuola guida".
Negli ultimi giorni mi capita un pò troppo spesso che in partenza si spenga, allo stacco della frizione ha un piccolo vuoto con calo di giri che porta allo spegnimento, anche con quelli ormai pronti per fare l'esame, quindi non i neofiti alle prime esperienze di guida.
Provata anch'io e onestamente sembra che non sia il guidatore il problema, ma proprio la macchina.
Visti i primi "caldi" (e in auto la temperatura sale decisamente più che fuori), si inizia a usare l'AC di più.
Oddio, io ce l'ho SEMPRE attaccata perchè l'aerazione di questa macchina è penosa e d'inverno si appannano i vetri manco fosse una macchina di 30 anni.
Però fino a metà settimana scorsa tutto ok. Non so se all'aumentare della temperatura esterna e alla richiesta di maggiore sforzo per rinfrescare maggiormente l'abitacolo nascano questi problemi..
Una volta imparato bene tutti partivano senza gas e senza spegnerla... adesso sembra che se non si parte tipo benzina con un pò di gas il restart da fermo diventi quasi impossibile..
Ho anche provato venerdì pomeriggio a raggiungere il luogo dove insegno teoria per strade di traverso in collina tirandoci parecchio, nel dubbio che non fosse un pò ingolfata per eccessivo uso cittadino e rischio intasamento del fap...
Devo vedere da domani come andiamo...
La mia domanda è: può essere che il solo aumento di carico rischiesto al compressore dell'AC faccia uno "scherzo" del genere?
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Solo AC o altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Solo AC o altro?   Solo AC o altro? EmptyMer Mar 19, 2014 8:10 pm

Io che ho la 75 cv ho notato che, rispetto ad altre auto diesel, si spegna facilmente se si alza la frizione troppo rapidamente e/o non si da gas. E' abbastanza paragonabile a un benzina, da questo punto di vista. Questo anche col condizionatore spento; se poi è acceso potrebbe essere più evidente.
Visto che usi l'Aveo per scuola guida, vorrei approfittarne per togliermi una curiosità: si possono usare i sistemi in dotazione, come start&stop e HillHolder? Oppure hai dovuto in qualche modo farli disattivare?
Torna in alto Andare in basso
RamboFCK
New Aveista
New Aveista




Solo AC o altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Solo AC o altro?   Solo AC o altro? EmptyMer Mar 19, 2014 10:57 pm

Avrei voluto, ma è infattibile...
Sì, effettivamente anch'io tendo ad usarla spesso con quel pò di gas in partenza...
Solo che fino a une settimana fà, quando ci prendevano bene le misure partivano bene anche senza gas, ora, se poi c'è anche solo un filo di salita, sta diventando improponibile...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Solo AC o altro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Solo AC o altro?   Solo AC o altro? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Solo AC o altro?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tuning aveo...hehehe
» Tre Preventivi da Roma
» Problema motore o che altro?
» Problemi GPL (centralina/serbatoio) e altro
» Centralina aggiuntiva Easypower o altro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati-
Vai verso: