Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 solo una bielletta ?!?°#

Andare in basso 
+47
lucaveyron94
seek
maser
Alexino37
michelerignanese1981
annsi75
milufra2
Ettorino61
eltorre
ivana1967
Jany
al59
gianfranco.bruno
geomGiuseppeMarra
ciambottino
Andrea1980
fedebiella
Federico Bellini
daniele.merola.90
Fuoco7
cosimo.mandurino
AveoMaxPr
Decland
gdendena72
gelonet
djlex
iaopino
cariola655
Whity
kikofip
manuele
lopiz21
pitcap
klieberung
joe penny
Matty89
Paulsonic
èsénthanks
antonio.intini1
Admin
merili78
macca4motion
LivingMacTracker
Syd
francesco81LT
LimeKDP
faustus1972
51 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 EmptyMar Lug 10, 2012 6:09 am

fausto.pauselli ha scritto:
io esposi il problema il 26 maggio e l'autosalone mi diede il codice di queste biellette(dopo mia richiesta) .telefonai alla chevrolet e mi dissero che sarebbero arrivate a meta' giugno,ma l'autosalone mi chiamo' il 5 o il 6 per dirmi che erano arrivate.morale:cambiata prima una e poi l'altra ed ora va bene l'unica cosa che i miei ammortizzatori ad ogni dosso o buca sfiatano sembrano scarichi booh.comunque fanno il richiamo a quasi tutte le aveo per le biellette

E' una notizia ufficiale? Che produzione riguarda?
Torna in alto Andare in basso
èsénthanks
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 EmptyMar Lug 10, 2012 12:37 pm

Intanto doveva essere pronta stamattina, ma non mi hanno telefonato. Li ho chiamati io per avere notizie, il risultato è che le biellette che hanno loro non vanno bene, "le hanno cambiate". Probabilmente hanno veramente trovato un difetto e le hanno modificate, e l'officina ha ancora quelle fallate. Adesso hanno fatto un ordine urgente, a detta del capofficina prima di 10-15 giorni non arrivano.
Resta comunque il fatto che avevo l'appuntamento da due settimane, ieri sono andato là e gli ho lasciato la macchina per niente, devo tornare a prenderla e mi daranno un altro appuntamento per chissà quando.
Torna in alto Andare in basso
faustus1972
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 EmptyMar Lug 10, 2012 5:15 pm

kaponord ha scritto:


E' una notizia ufficiale? Che produzione riguarda?
non e' ufficiale pero' quando sono andato per far sentire gli ammortizzatori ho fatto un giro con il meccanico che mi ha confermato il richiamo perche era un difetto di produzione. secondo me solo le prime, quelle 2011
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 EmptyMar Lug 10, 2012 5:47 pm

la mia per ora niente... 25000km un anno di vita... speriamo
Torna in alto Andare in basso
èsénthanks
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 EmptyMer Lug 11, 2012 1:56 pm

fausto.pauselli ha scritto:

non e' ufficiale pero' quando sono andato per far sentire gli ammortizzatori ho fatto un giro con il meccanico che mi ha confermato il richiamo perche era un difetto di produzione. secondo me solo le prime, quelle 2011

Alla concessionaria Cisa2000 di Bologna mi hanno spiegato che, dopo numerose segnalazioni di problemi alle biellette, è stato riscontrato un difetto di fabbricazione. LA tolleranza è sbagliata (la uniball interna è troppo piccola rispetto alla cuffia che la contiene), con un minimo di usura nasce un gioco notevole che fa scuotere la uniball provocando i rumori incriminati. Non è in pericolo la sicurezza di marcia, ma non è neanche normale che siano già da sostituire dopo 6000 km.

Aspetteremo il 27 luglio per le bielle modificate...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 EmptyGio Lug 12, 2012 6:53 am

fausto.pauselli ha scritto:

non e' ufficiale pero' quando sono andato per far sentire gli ammortizzatori ho fatto un giro con il meccanico che mi ha confermato il richiamo perche era un difetto di produzione. secondo me solo le prime, quelle 2011

Quindi parliamo di chiacchiere. La mia è una delle primissime ma al momento non avverto questo rumore.
Torna in alto Andare in basso
faustus1972
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 EmptyGio Lug 12, 2012 1:06 pm

kaponord ha scritto:


Quindi parliamo di chiacchiere. La mia è una delle primissime ma al momento non avverto questo rumore.
non mi sembra di essere il solo ad avere avuto questo problema....forse non sono solo chiacchiere
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Non sono chiacchiere!!!   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 EmptyVen Lug 13, 2012 9:32 am

kaponord ha scritto:
Quindi parliamo di chiacchiere. La mia è una delle primissime ma al momento non avverto questo rumore.

Io sono andato a ritirate la mia aveo dopo la sostituzione dell'intero
motore e la bielletta non era ancora arrivata. Il responsabile del
magazzino mi ha confermato che hanno ricevuto dalla casa madre una
comunicazione che li informava del difetto delle biellette,
raccomandandosi di sostituirle tutte nel caso in cui si presentasse un
cliente che lamenta tale problema anche solo su una bielletta.
Mi ha aggiunto che solo nella loro officina/concessionaria hanno avuto
una trentina di segnalazioni del difetto da parte di possessori di
aveo/sonic...quindi non parliamo di baggianate o chiacchiere che dir si
voglia. solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 640804
Secondo me molto dipende dall'uso che si fà dell'auto e dallo stato delle strade che si percorrono. Io, ad esempio, vivo a Lecce e qui le strade sono molto dissestate...perciò la barra stabilizzatrice è molto stressata (oscillazioni dell'auto in senso trasversale al senso di marcia). Eppure vi giuro che tutte le buche che posso evitare le evito!!!!Naturalmente tale barra è sollecitata anche in curva...ma non penso che si abbia un'usura così veloce come quella causata da buche o sconnessioni stradali.
Torna in alto Andare in basso
Paulsonic
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 EmptyDom Lug 15, 2012 10:04 pm

Syd ha scritto:

Io sono andato a ritirate la mia aveo dopo la sostituzione dell'intero
motore e la bielletta non era ancora arrivata. Il responsabile del
magazzino mi ha confermato che hanno ricevuto dalla casa madre una
comunicazione che li informava del difetto delle biellette,
raccomandandosi di sostituirle tutte nel caso in cui si presentasse un
cliente che lamenta tale problema anche solo su una bielletta.
Mi ha aggiunto che solo nella loro officina/concessionaria hanno avuto
una trentina di segnalazioni del difetto da parte di possessori di
aveo/sonic...quindi non parliamo di baggianate o chiacchiere che dir si
voglia.
Il problema non è sostituirle con delle "uguali" ma con qualcosa di modificato. Altrimenti il problema si ripresenterà, ad oltranza. Se non è ancora arrivata sarà per questo motivo. Inutile sostituire un pezzo progettualmente nato male con uno uguale. La Aveo ha, sì, motori collaudati ma ha un pianale nuovo. Dovrebbero avuta testarla per bene prima di metterla sul mercato. Ma così fan tutti, e noi (che paghiamo) facciamo da beta tester.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 EmptyLun Lug 16, 2012 6:18 am

fausto.pauselli ha scritto:

non mi sembra di essere il solo ad avere avuto questo problema....forse non sono solo chiacchiere

Il riferimento alle chiacchiere non era al disconoscimento del difetto, ma a quelle fatte dal meccanico. Quando si verifica un danno da progettazione errata e viene riconosciuto partono le raccomandate ai clienti. Così come è avvenuto per le oltre 41.000 unità che presentavano un difetto al sensore del liquido dei freni ( non leggevano la giusta quantità) e sono state richiamate.

Se il difetto lamentato è di tale portata, la chevrolet non potrà esimersi dal porre adeguato rimedio e non un palliativo, come la sostituzione di un pezzo analogo e non opportunamente modificato.
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 EmptyLun Lug 16, 2012 7:17 am

kaponord ha scritto:


Il riferimento alle chiacchiere non era al disconoscimento del difetto, ma a quelle fatte dal meccanico. Quando si verifica un danno da progettazione errata e viene riconosciuto partono le raccomandate ai clienti. Così come è avvenuto per le oltre 41.000 unità che presentavano un difetto al sensore del liquido dei freni ( non leggevano la giusta quantità) e sono state richiamate.

Se il difetto lamentato è di tale portata, la chevrolet non potrà esimersi dal porre adeguato rimedio e non un palliativo, come la sostituzione di un pezzo analogo e non opportunamente modificato.

siamo d'accordo...ma visto quel che è successo prima che facessero un richiamo ufficiale con le matiz (problema abs)....ci spero poco! solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 715852
Torna in alto Andare in basso
Matty89
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 EmptyLun Lug 16, 2012 10:06 am

Ragazzi, penso di avere anch'io questo problema. E' già da un po' che mentre vado, soprattutto a bassa velocità, sento questo rumore tipo cigolio quando becco dei buchi o sono su una strada con un asfalto non proprio liscio.
Chiamerò il concessionario e vedo cosa mi dicono. Cosa mi consigliate di dirgli?
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 EmptyLun Lug 16, 2012 2:57 pm

ripeto...quello che sento io non è un cigolio!E' un rumore che sento quanto a bassa velocità faccio continuamente a dx e sx con lo sterzo facendo barcollare la macchina a destra e sinistra come a volerla "cappottare" su un lato stressando gli ammortizzatori. Lo senti quando l'ammortizzatore raggiunge la massima o la minima estensione che può avere. ultimamente a macchina spenta, da fermo, lo sento anche mettendomi con tutto il peso del corpo seduto sulla carrozzeria dalla parte dx o sx (sopra ai passa ruota anteriori) e facendo molleggiare l'auto. Quando raggiunge una certa oscillazione dovuta agli ammortizzatori che cercano di smorzare il movimento molleggiando, comincio a sentirlo.
Al concessionario potresti direttamente dire di controllarti la barra stabilizzatrice se alla guida non riesci a fargli sentire il rumore!
Torna in alto Andare in basso
Matty89
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 EmptyLun Lug 16, 2012 4:08 pm

Syd ha scritto:
ripeto...quello che sento io non è un cigolio!E' un rumore che sento quanto a bassa velocità faccio continuamente a dx e sx con lo sterzo facendo barcollare la macchina a destra e sinistra come a volerla "cappottare" su un lato stressando gli ammortizzatori. Lo senti quando l'ammortizzatore raggiunge la massima o la minima estensione che può avere. ultimamente a macchina spenta, da fermo, lo sento anche mettendomi con tutto il peso del corpo seduto sulla carrozzeria dalla parte dx o sx (sopra ai passa ruota anteriori) e facendo molleggiare l'auto. Quando raggiunge una certa oscillazione dovuta agli ammortizzatori che cercano di smorzare il movimento molleggiando, comincio a sentirlo.
Al concessionario potresti direttamente dire di controllarti la barra stabilizzatrice se alla guida non riesci a fargli sentire il rumore!

Farò così perchè hanno già provato la macchina e non hanno sentito il rumore... Saranno sordi
Torna in alto Andare in basso
faustus1972
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 EmptyLun Lug 16, 2012 5:47 pm

a me penso che le abbiano sostituite ma sono identiche perche' quando sono tornato per un altra cosa all'autosalone mi hanno chiesto come andavano le biellette sostituite senza che io entrassi nell'argomento....gatta ci cova speriamo bene
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 EmptyMar Lug 17, 2012 6:25 am

Al momento risultano sul forum tra certi e incerti meno di 10 unità con il problema dei tiranti. Un numero che al momento non presuppone "numeri" da richiamo ufficiale, come è stato nel caso del sensore del liquido freni, (41.000) prontamente ufficializzato da chevrolet. Sarebbero comunque utili indicazioni quali mese/anno di acquisto, tipo di percorrenza e km percorsi al momento dell'evidenza del difetto.
Torna in alto Andare in basso
èsénthanks
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 EmptyMar Lug 17, 2012 9:09 am

kaponord ha scritto:
Al momento risultano sul forum tra certi e incerti meno di 10 unità con il problema dei tiranti. Un numero che al momento non presuppone "numeri" da richiamo ufficiale, come è stato nel caso del sensore del liquido freni, (41.000) prontamente ufficializzato da chevrolet. Sarebbero comunque utili indicazioni quali mese/anno di acquisto, tipo di percorrenza e km percorsi al momento dell'evidenza del difetto.
La mia è stata ritirata il 15/11/2011, a 5000 km e 7 mesi di utilizzo ha iniziato a fare sempre più rumore, ora ne ha più di 7000 e sembra di viaggiare con un percussionista nell'abitacolo. Percorrenza 75% extraurbana, 5% tangenziale e autostrada, 20% città. Le strade non sono proprio perfette ma nemmeno disastrate.
Torna in alto Andare in basso
joe penny
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 EmptyMar Lug 17, 2012 2:35 pm

Anche la mia appena ritirata a km 7900 e 6 mesi di utilizzo, su strada normale (non autostrada) soprattutto in curva, ho notato questo rumore fastidioso delle biellette, per non sentirlo devi tenere l'autoradio a manetta, sono in attesa da oltre un mese che mi chiami la concessionaria chevrolet di la spezia per sostituirle, purtroppo in magazzino non sono ancora arrivate quelle dei clienti prima di me. Mi chiedo cosa aspetta la chevrolet a fare una campagna di richiamo sulle prime aveo interessate!
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 EmptyMar Lug 17, 2012 3:53 pm

La mia ha cominciato ad avere tale rumore attorno ai 30.000 km dopo 8-9 mesi dall'acquisto ( giugno 2011).
Torna in alto Andare in basso
merili78
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 EmptyMar Lug 17, 2012 7:37 pm

HO AVVERTITO IL RUMORE A 6000 KM _ HO ACQUISTATO LA MACCHINA A GENNAIO 2012_ COME POTETE CAPIRE HO CAMMINATO POCHISSIMO MA GIà DA FINE MAGGIO HO COMINCIATO A SENTIRE UNO STRANO RUMORE PROVENIENTE DALLA PARTE ANTERIORE_ IL MIO MECCANICO CHE HA SENTITO IL RUMORE MI HA DETTO CHE ERA UN PROBLEMA DI TIRANTI DELLE SOSPENSIONI ANTERIORI. SONO STATA IN CONCESSIONARIA IL 12 GIUGNO MA AD OGGI NON MI HANNO CHIAMATA PER LA SOSTITUZIONE DELLA BIELLETTA. IL PROBLEMA L'HA RISCONTRATO ANCHE UNA PERSONA CHE DEPOSITA LA SUA AVEO ACQUISTATA NEL 2012 NEL MIO GARAGE (ME LO HA RIFERITO IL GUARDIANO) CMQ PENSO CHE IL PROBLEMA SIA ABBASTANZA DIFFUSO ,MA LE SEGNALAZIONI PRESENTI SU QST SITO SONO POCHE PERCHè NON TUTI UTILIZZANO QST FORUM. VORREI SOLO CHIEDERE SE QUALCUNO DI VOI HA GIà AVUTO LA SOSTITUZIONE DEL PEZZO PERCHè MI SEMBRA DI GUIDARE UN MEZZO CINGOLATO DA CIRCA TRE MESI . STO CHIAMANDO SPESSO IN CONCESSIONARIA E MI DICONO DI ASPETTARE , MA A QST PUNTO NON SO SE MI STANNO PRENDENDO IN GIRO PERCHè SE COSì FOSSE AGIREI LEGALMENTE NEI LORO CONFRONTI
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 EmptyMar Lug 17, 2012 10:02 pm

minuscolo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 EmptyMer Lug 18, 2012 6:40 am

Da quanto si evidenzia dal forum il difetto si presenta in maniera molto varia e spazia da pochi km percorsi a decine di migliaia. A questo proposito mi viene di pensare, più che a un difetto di progettazione a partite diverse di produzione di queste aste. A prescindere dalla diversità delle strade, comunque l'avantreno è sottoposto a sollecitazioni. Questo potrebbe spiegare i diversi momenti in cui si manifesta?

Su suggerimento di chi invitava a contattare la chevrolet, riporto il link dedicato.

https://aveo.forumattivo.com/t2180-adesioni-all-iniziativa-contattiamo-la-chevrolet-obiettivo-quota-150
Torna in alto Andare in basso
Matty89
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 EmptyMer Lug 18, 2012 7:27 am

A me ha cominciato a dare problemi a 1500 Km circa e dopo circa un mese e mezzo di utilizzo.

Ho preso appuntamento col l'officina mercoledì prossimo. Poi vi farò sapere... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 EmptyGio Lug 19, 2012 3:58 pm

Matty89 ha scritto:
A me ha cominciato a dare problemi a 1500 Km circa e dopo circa un mese e mezzo di utilizzo.

Ho preso appuntamento col l'officina mercoledì prossimo. Poi vi farò sapere... Very Happy

Questo elimina la supposizione che il problema possa riguardare i primi esemplari.
Torna in alto Andare in basso
Matty89
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 EmptyGio Lug 19, 2012 4:57 pm

Direi di si visto che la mia l'ho presa a fine Maggio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
solo una bielletta ?!?°#
Torna in alto 
Pagina 2 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» Solo AC o altro?
» Minimo traballante solo nel periodo estivo?
» troppo olio?
» pubblicizzare che esiste solo questo aveo club
» Motogp: evoluzione, non rivoluzione Per tutti solo piccoli accorgimenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: