Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 solo una bielletta ?!?°#

Andare in basso 
+47
lucaveyron94
seek
maser
Alexino37
michelerignanese1981
annsi75
milufra2
Ettorino61
eltorre
ivana1967
Jany
al59
gianfranco.bruno
geomGiuseppeMarra
ciambottino
Andrea1980
fedebiella
Federico Bellini
daniele.merola.90
Fuoco7
cosimo.mandurino
AveoMaxPr
Decland
gdendena72
gelonet
djlex
iaopino
cariola655
Whity
kikofip
manuele
lopiz21
pitcap
klieberung
joe penny
Matty89
Paulsonic
èsénthanks
antonio.intini1
Admin
merili78
macca4motion
LivingMacTracker
Syd
francesco81LT
LimeKDP
faustus1972
51 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 EmptyLun Nov 18, 2013 9:24 pm

Ettorino61 ha scritto:
L'unico che può dirci qualcosa è Iaopino... Lui ha i cerchi da 16' e glie le hanno sostituite/modificate...
Come ho gia' scritto, io la circolare la ho letta e parlava dei pezzi da sostituire per i cerchi da 16. Tra l'altro mi ricordo di avere chiesto se le pinze sono uguali a quelle dei cerchi da 15 e la risposta e' stata negativa: sono diversi  (almeno alcuni componenti) e infatti il conc. aveva i ricambi pize da 15 ma non quelli da 16, che sono arrivati successivamente.
Torna in alto Andare in basso
Ettorino61
Aveista
Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 EmptyLun Nov 18, 2013 9:32 pm

Sicuro che le pinze sono diverse? Allora, perché sul libretto vengono contemplati i cerchi da 15, 16 e 17? Se l'impianto frenante fosse diverso vorrebbe dire che non sono compatibili... Io ho i 15' ma posso mettere, da libretto, i 16 e i 17. Avevo pensato che era un problema sulle diesel che hanno 100 kg in più sull'avantreno ma ho letto che anche chi ha il benzina lamenta questo problema anche se ci sarebbe da indagare meglio se si tratta delle pinze o delle biellette.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 EmptyLun Nov 18, 2013 10:02 pm

Ettorino61 ha scritto:
Sicuro che le pinze sono diverse? Allora, perché sul libretto vengono contemplati i cerchi da 15, 16 e 17? Se l'impianto frenante fosse diverso vorrebbe dire che non sono compatibili... Io ho i 15' ma posso mettere, da libretto, i 16 e i 17. Avevo pensato che era un problema sulle diesel che hanno 100 kg in più sull'avantreno ma ho letto che anche chi ha il benzina lamenta questo problema anche se ci sarebbe da indagare meglio se si tratta delle pinze o delle biellette.
Io riporto solo quello che mi dicono,non sono certo un meccanico. Comunque, le mie ruote hanno i 5 fori, che siano diverse da quelle con 4 ? Boh, mi pare che abbia detto che in quelle da 16 c'e'meno spazio e quindi sono diverse da quelle di 15. Sono sicuro di avere visto i codice dei ricambi e il conc. continuava a dire che (alcuni componenti) sono diversi da quelle di 15. Ma non c'era in giro un manuale con tutti i codici ricambi ?
Torna in alto Andare in basso
Ettorino61
Aveista
Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 EmptyMar Nov 19, 2013 12:34 am

Lo so che riporti quanto ti è stato detto! Ma a te hanno detto una cosa e ad altri un'altra! Poi, i cerchi o da 15 o da 16 o 17 se sono contemplati sul libretto significa che l'impianto frenante è uguale! E mi farebbe meraviglia che una casa automobilistica produce impianti frenanti per ogni tipo di cerchio! Sarebbe da sclero totale!!! e non potrebbero essere omologati se oltre il cerchio devo cambiare le pinze o altro... 
E' il solito pressapochismo italiano... Se vai e lamenti un difetto (reale o presunto) ti dicono che non appartiene alla tua auto ma a quella del vicino... 
Una "casa" seria non dovrebbe permettere che meccanici (improvvisati?) dicano cose DISCORDANTI! Almeno io la penso così ma, so benissimo che le cose viaggiano su altri binari.
Torna in alto Andare in basso
eltorre
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: biellette   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 EmptyMar Nov 19, 2013 3:52 pm

eltorre ha scritto:
ieri, non avendo notizie mi sono recato in officina e mi dicono che le famigerate biellette sono arrivate!!! "ma se nn andavo io.....quando mi avrebbero avvertito?" comunque preso appuntamento x martedì 19 p.v. Riferirò.
questo pomeriggio sostituite le "biellette" 40' di lavoro, auto rinata e ritornata silenziosissima, il meccanico che ha effettuato l'ops mi ha fatto notare che il guaio alle biellette si riscontra solo quando sono smontate e muovendo il perno di fissaggio questo ha un movimento anomalo alla base dello stesso quindi all'interno e sotto il bullone, con la bielletta montata questo movimento non si rileva. Sono soddisfatto ma quello che ho risparmiato oggi(lavoro e biellette in garanzia) lo sborserò tra due settimane.......mi tocca il tagliando dei 30.000km.
Torna in alto Andare in basso
milufra2
Aveista
Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: solo una bielletta   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 EmptyVen Nov 22, 2013 5:49 pm

eltorre ha scritto:
questo pomeriggio sostituite le "biellette" 40' di lavoro, auto rinata e ritornata silenziosissima, il meccanico che ha effettuato l'ops mi ha fatto notare che il guaio alle biellette si riscontra solo quando sono smontate e muovendo il perno di fissaggio questo ha un movimento anomalo alla base dello stesso quindi all'interno e sotto il bullone, con la bielletta montata questo movimento non si rileva. Sono soddisfatto ma quello che ho risparmiato oggi(lavoro e biellette in garanzia) lo sborserò tra due settimane.......mi tocca il tagliando dei 30.000km.
ciao sono milufra2 volevo sapere che tipo di rumore ti faceva grazie
Torna in alto Andare in basso
eltorre
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 EmptySab Nov 23, 2013 4:15 am

Il rumore è un TOC TOC molto fastidioso dà l'impressione d'avere sotto l'auto delle scatole di latta che battono tra loro e si accentua sopratutto nei movimenti longitudinali e sullo sconnesso. Ciauz
Torna in alto Andare in basso
milufra2
Aveista
Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: solo una bielletta   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 EmptySab Nov 23, 2013 6:47 pm

eltorre ha scritto:
Il rumore è un TOC TOC molto fastidioso dà l'impressione d'avere sotto l'auto delle scatole di latta che battono tra loro e si accentua sopratutto nei movimenti longitudinali e sullo sconnesso. Ciauz
grazie
Torna in alto Andare in basso
annsi75
Aveista
Aveista
annsi75



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 EmptyDom Dic 01, 2013 7:20 pm

ciao a tutti allora potrebbe essere il mio caso???  quando viaggio piano ogni minino sconnesso del terreno si sente nella parte anteriore come un clak rumore mettallico ....  provato a muore la macchina da fermo e si sente lo stesso..  xro sterzando le ruote e muovendo la macchina nn si sente più????.
cmq x la cronaca in 90gg  ho sostituito servofreno,multivalvola gas , pompa del'acqua e ora questo !!!!!!    direi basta no??'
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 EmptyDom Dic 01, 2013 8:46 pm

annsi75 ha scritto:
ciao a tutti allora potrebbe essere il mio caso???  quando viaggio piano ogni minino sconnesso del terreno si sente nella parte anteriore come un clak rumore mettallico ....  provato a muore la macchina da fermo e si sente lo stesso..  xro sterzando le ruote e muovendo la macchina nn si sente più????.
cmq x la cronaca in 90gg  ho sostituito servofreno,multivalvola gas , pompa del'acqua e ora questo !!!!!!    direi basta no??'
Solo sicuramente loro, le biellette!
Torna in alto Andare in basso
annsi75
Aveista
Aveista
annsi75



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 EmptyDom Dic 01, 2013 9:34 pm

Che cosa sono ste biellette
Spero che sia un difetto loro che lo passino in garanzia
Torna in alto Andare in basso
eltorre
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 EmptyLun Dic 02, 2013 5:51 am

Appena sostituite in garanzia, costo Eu.0,00.
Le biellette sono indicate come “stabilizer bar” ma in realtà sarebbero degli stabilizer link. Hanno il compito di collegare la barra stabilizzatrice alle sospensioni.
Torna in alto Andare in basso
cariola655
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 EmptyGio Gen 30, 2014 12:13 am

buonasera a tutti....a me le hanno cambiate in garanzia......esattaente,forse di piu,come prima....e una battaglia persa in partenza,prima di tutto bisognerebbe rimanere in officina per controllare la reale sostituzione,e sarebbe necessario che ne montassero un tipo modificato altrimenti non serve a niente
Torna in alto Andare in basso
eltorre
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 EmptyVen Gen 31, 2014 1:54 am

Quando me le hanno cambiate ero presente, ma l'unica differenza che ho notato è stato il colore delle biellette. Quelle che hanno montato sono di colore nero (verniciate) le originali color acciaio.
Non mi hanno saputo dire se le nuove fossero quelle modificate o meno, ma stando alla differenza di colore oso sperare che siano quelle modificate se non addirittura quelle montate sulle Opel che a quanto si dice non hanno mai dato problemi.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 EmptyVen Gen 31, 2014 10:14 pm

A me le hanno sostituite due volte, ma non so il colore. Comunque la seconda volta mi hanno detto che sono modificate. In effetti ora ho 32.000 km e l'auto e' silenziosa come da nuova  Felice Felice 
Torna in alto Andare in basso
michelerignanese1981
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 EmptyVen Feb 07, 2014 9:23 pm

salve a tutti sono michele e ho un aveo del 2011,ho un problema con le biellette stabilizzatrici e volevo sapere se fanno parte di lavori in garanzia
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 EmptyVen Feb 07, 2014 10:08 pm

michelerignanese1981 ha scritto:
salve a tutti sono michele e ho un aveo del 2011,ho un problema con le biellette stabilizzatrici e volevo sapere se fanno parte di lavori in garanzia
Se hai fatto i regolari tagliandi, le biellette rumorose sono in garanzia e ti verranno sostituite senza troppi problemi.
Io le ho sostuite due volte e al momento non ho piu' alcun problema. Felice 
Torna in alto Andare in basso
AveoMaxPr
New Aveista
New Aveista
AveoMaxPr



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 EmptySab Feb 15, 2014 11:29 am

Domande forse sciocche: a quanti km si presenta il problema, è facilmente riconoscibile?
Torna in alto Andare in basso
Alexino37
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 EmptyLun Mar 03, 2014 8:05 am

Ciao, mi è appena successo a me. Portata in officina, come ho detto del rumore hanno subito capito il problema. Cambiate in garanzia senza problemi.

A me è capitato a 21000 Km circa.
Torna in alto Andare in basso
macca4motion
Aveista
Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 EmptyLun Mar 03, 2014 3:57 pm

Io credo di essere al quinto o sesto paio. Nulla è cambiato ad oggi, e non avevo alcun dubbio a riguardo...
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 EmptyLun Mar 10, 2014 8:39 am

Mi aggiungo alla lista di "quelli che hanno sostituito le biellette".
Tutto in garanzia, però mi hanno detto che sono le stesse, non ne hanno fatto un tipo rinforzato.
Come già citato da qualcuno, davanti è rigida, ste biellette non sono certo da carro armato, quindi buche e dossi sono mal sopportati.
Ora garanzia scaduta, speriamo bene
Torna in alto Andare in basso
maser
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 EmptyLun Mar 24, 2014 1:34 pm

Ciao a tutti,
una curiosità a chi ha sostituito le biellette: sono state sostituite tutte o solo quelle che facevano rumore?
Chiedo perchè domani devo andare anch'io a sistemare la macchina per questo motivo...

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 EmptyMar Mar 25, 2014 6:22 pm

a me hanno sostituito solo quella rotta
Torna in alto Andare in basso
eltorre
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 EmptyVen Apr 25, 2014 2:51 pm

Sostituite entrambe anche se era la sinistra quella rotta.
Torna in alto Andare in basso
seek
Aveista
Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 EmptyLun Giu 16, 2014 2:40 pm

Anch'io faccio parte del club: in questo momento le stanno sostituendo (in garanzia) anche alla mia, a 38.000 KM scarsi.

Seek
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 9 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
solo una bielletta ?!?°#
Torna in alto 
Pagina 9 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» Solo AC o altro?
» Minimo traballante solo nel periodo estivo?
» troppo olio?
» pubblicizzare che esiste solo questo aveo club
» Motogp: evoluzione, non rivoluzione Per tutti solo piccoli accorgimenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: