Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 solo una bielletta ?!?°#

Andare in basso 
+47
lucaveyron94
seek
maser
Alexino37
michelerignanese1981
annsi75
milufra2
Ettorino61
eltorre
ivana1967
Jany
al59
gianfranco.bruno
geomGiuseppeMarra
ciambottino
Andrea1980
fedebiella
Federico Bellini
daniele.merola.90
Fuoco7
cosimo.mandurino
AveoMaxPr
Decland
gdendena72
gelonet
djlex
iaopino
cariola655
Whity
kikofip
manuele
lopiz21
pitcap
klieberung
joe penny
Matty89
Paulsonic
èsénthanks
antonio.intini1
Admin
merili78
macca4motion
LivingMacTracker
Syd
francesco81LT
LimeKDP
faustus1972
51 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 EmptyGio Ago 29, 2013 8:42 pm

Dopo avere sistemato le pinze freni con la sostituzione degli stessi(e finalmente rumore terminato) oggi mi sono accorto che ho un altro rumore, Arrabbiato diverso dal precedente, che proviene nella zona dell'ammortizzatore ant. lato guida. In pratica si sente un toc toc a basse velocita' anche nelle curve quando l'auto si piega oppure sui dossi /buche. Si sente molto  bene anche da fermo oscillando l'auto lato dx e sx , io credo che siano ancora le biellette, Arrabbiato non credo sia l'ammortizzatore. Di sicuro questa volte non sono le pinze, infatti il rumore non cambia frenando. Le biellette mi erano state gia'cambiate un anno fa, ora pero' le hanno modificate. Comunque andro' dal Concessionario solo al momento del  tagliando per la riparazione, non credo avro' voglia di andarci prima .. Alle medie velocita' non si sente,alzero' un po ' lo stereo Divertimento
Torna in alto Andare in basso
gianfranco.bruno
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 EmptyGio Ago 29, 2013 9:43 pm

sono le biellette.
Torna in alto Andare in basso
al59
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 EmptyVen Ago 30, 2013 12:07 pm

Aveo immatricolata 04/2012. Km percorsi ad oggi 10900. Bielletta rotta: anteriore sinistra. Ad aprile 2013 ho fatto controllare l'auto dal mio meccanico di fiducia poiche' con 7000 Km mi sembrava assurdo procedere con cambio olio e filtri. Ebbene, per ottenere l'intervento in garanzia ho dovuto effettuare il tagliando (che avrei fatto ai 15000 km). Tra parentesi, hanno cambiato entrambe le biellette  e non solo quella rotta. Quindi, Chevrolet e' conscia del fatto che sono difettose ma, al momento, non provvede a nessun richiamo. Forse spera che la maggioranza regga oltre i due anni per addossare i costi di riparazione ai clienti???
Torna in alto Andare in basso
ciambottino
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Biellette   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 EmptySab Ago 31, 2013 6:27 am

Ad oggi la mia presenta Km 27.0000, vettura Imm,ta 05/2012, sono in attesa di sostituire il 18 Sett le pinze ed onestamente per le biellete non avverto nulla, forse quando sostituirò le pinze il rumore attuale sparira' e' di conseguenza staro' attento ad altri rumori strani.


Ultima modifica di ciambottino il Sab Set 14, 2013 1:03 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 EmptySab Set 14, 2013 10:58 am

Ho fatto provare l'auto dal Concessionare per verificare il rumore che si sente, e mi ha confermato che sono sicuramente le biellette. Quindi fra qualche giorno me le sostituiscono (il pezzo e' disponibile in concessionaria !|!) Fra l'altro mi montano quelle modificate, mi ha detto che sono diverse rispetto a quelle che ho. Speriamo sia l'intervento definitivo !!
Exclamation Exclamation Sorridente!!
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 EmptyVen Set 27, 2013 9:40 am

stesso problema d tutti. il rumore è identico a quando gli ammo nn ce la fanno+ xké sono a "fine carriera".
sabato prox ho un appuntamento in officina e vi aggiorno.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 EmptyLun Set 30, 2013 6:09 pm

Stasera ho cambiato le "biellette" (stabilizzatore avantreno) , rumore sparito. Mi hanno assicurato che queste sono quelle modificate e non ci saranno piu' problemi !Felice Felice
Torna in alto Andare in basso
ivana1967
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: biellette stabilizzatrici   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 EmptyMer Ott 09, 2013 9:44 am

aveo ltz anno 2012. km. 21.0000. ordinate il 29 settembre 2013 e cambiate oggi 9 ottobre 2013. concessionaria ISOCAR di San zeno naviglio (BS). da ieri a oggi il fastidioso rumore è completamente sparito. unico dubbio se hanno messo le biellette modificate oppure no. vedremo
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 EmptyLun Ott 28, 2013 7:28 am

ho lasciato l'auto x il controllo, ma sostengono ke sia tutto ok. speriamo bene. x ora vado in fiducia visto ke mi hanno sostituito il motorino dei tergicristalli in garanzia anke se era stato rotto da qualcuno ke voleva farmi un danno, ma appena ne ho l'occasione andrò a fare un controllino da qualche altra parte.
piccolo offtopic: ma la connessione obd (quella in basso a sin sotto al volante, per la rilevazione di anomalie) è "aperta", senza coperchio o altro? mi sta venendo un dubbio che prima nn fosse così.
Torna in alto Andare in basso
eltorre
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 EmptySab Nov 02, 2013 5:47 pm

Faccio parte del club solo da oggi e già penso che ho anch'io il problema della/e biellette :cry:in quanto è da due giorni che sento come un "cloc cloc metallico"  all'anteriore sinistro quando passo su qualche buchetta o se faccio movimenti longitudinali, oggi purtroppo è sabato e la conc. è chiusa, sono andato dal mio meccanico di fiducia no Chevvy ed ha potuto riscontrare il fastidioso rumoraccio, ha messo l'auto sul ponte ed ha dato un'occhiata ma a vista non ha notato nulla. Si è azzardato a dire....forse le pinze!!! Comunque lunedì andrò in Chevvy.....farò sapere.
p.s. 26.000 km
mandi
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 EmptySab Nov 02, 2013 6:01 pm

eltorre ha scritto:
Faccio parte del club solo da oggi e già penso che ho anch'io il problema della/e biellette :cry:in quanto è da due giorni che sento come un "cloc cloc metallico"  all'anteriore sinistro quando passo su qualche buchetta o se faccio movimenti longitudinali, oggi purtroppo è sabato e la conc. è chiusa, sono andato dal mio meccanico di fiducia no Chevvy ed ha potuto riscontrare il fastidioso rumoraccio, ha messo l'auto sul ponte ed ha dato un'occhiata ma a vista non ha notato nulla. Si è azzardato a dire....forse le pinze!!! Comunque lunedì andrò in Chevvy.....farò sapere.
p.s. 26.000 km
mandi
o sono le pinze oppure le biellette. Se sono le pinze puoi provare a premere leggermente il freno quando passi sullo sconnesso : se smette di fare rumore sono sen'altro quelle, se invece non cambia niente allora probabilmente si tratta delle biellette ... Puoi fare anche un'altra prova : a macchina ferma, scendi e  puoi provare a " scuotere" l'auto facendola ondeggiare dai due lati , se senti il rumore allora sono le biellette ..
Torna in alto Andare in basso
eltorre
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 EmptySab Nov 02, 2013 6:05 pm

la prova delle pinze l'ho fatta ma fà rumore lo stesso, ho anche provato a smuoverla ma nessun rumors....forse ho scosso poco....ma lunedì saprò e saprete....
Torna in alto Andare in basso
eltorre
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 EmptyMar Nov 05, 2013 7:18 am

ieri mattina sono stato dal conc. diagnosticato "biellette da sostituire" aspetto che arrivano poi......
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 EmptyMar Nov 05, 2013 7:40 am

ho incontrato un aveista '12 al distributore, 70.000km all'attivo, sostituito le biellette 2volte! inoltre non ho capito bene cos'ha dovuto fare perché stavo già andando e dietro avevo gente in fila, ma gliel'hanno tenuta ferma in officina 1mese e mezzo causa retromarcia ke grattava.
scratch
Torna in alto Andare in basso
djlex
New Aveista
New Aveista
djlex



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 EmptyMar Nov 12, 2013 12:04 pm

Ciao ragazzi, io come tutti ho il problema delle pinze. Sono stato in concessionaria più volte per accertare il problema. Il concessionaria, più di un ingrassata al perno delle pinze che fa scorrere le pinze (perché è quello ciò che fa rumore) non mi fanno. L'ingrassata comporta l'assenza del rumore per poco tempo. Della sostituzione in garanzia non ne vogliono proprio sapere. Figuriamoci.  Ho contattato anche la Chevrolet Italia e mi hanno risposto che non è necessario procedere alla sostituzione delle pinze in quanto non sono difettose nel funzionamento. Non so più che fare, vedere voi che avete ottenuto la sostituzione e io no mi fa rabbia. Avete consigli? Procedo per vie legali?
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 EmptyMar Nov 12, 2013 7:08 pm

E' strano perche' c'e' una precisa circolare Chevrolet (che ho letto personalmente) in cui e' chiaramente scritto che se un cliente si presenta in Concessionaria con il difetto, si devono sostuituire le pinze (c'e' l'elenco dei pezzi con i relativi codici da ordinare).  Forse non e' tutta la pinza completa ma buona parte della stessa .Purtroppo non ho una copia della circolare, ma assicuro che esiste.
Torna in alto Andare in basso
djlex
New Aveista
New Aveista
djlex



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 EmptyMer Nov 13, 2013 11:58 am

Ragazzi cosa posso fare? Io non vorrei procedere per vie legali, in quanto i tempi sarebbero abbastanza lunghi qualora si andasse in giudizio. Nessuno è al corrente o in possesso di questa circolare oltre al gentilissimo iaopino?? Grazie mille..
Torna in alto Andare in basso
eltorre
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: biellette   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 EmptySab Nov 16, 2013 10:28 am

eltorre ha scritto:
ieri mattina sono stato dal conc. diagnosticato "biellette da sostituire" aspetto che arrivano poi......
ieri, non avendo notizie mi sono recato in officina e mi dicono che le famigerate biellette sono arrivate!!! "ma se nn andavo io.....quando mi avrebbero avvertito?" comunque preso appuntamento x martedì 19 p.v. Riferirò.
Torna in alto Andare in basso
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 EmptySab Nov 16, 2013 5:26 pm

Buonasera, premetto che le biellette mi sono già state sostituite, una settimana fà mi è riapparso un rumore sordo come prima della prima sostituzione.
Prendo appuntamento dal concessionario e vista ormai la confidenza con il capo officina gli chiedo di questa circolare riguardante le pinze freni per le auto con i cerchi del 16.
Dopo circa 1 ora mi chiama il meccanico che ha lavorato sulla macchina e mi avvisa che le biellette non hanno problemi di usura e in merito alla circolare è vero che è stata emessa ma non per la mia aveo con cerchi del 16 ma per quelle con cerchi del 15.
Visto la fiducia ormai consolidata con il capo officina che non ha problemi ha sostituirmi un pezzo se và sostituito (non stò qui a spiegare i motivi di questa sorta di fiducia) ritengo che il problema possa essere un altro, effettivamente a me il rumore e iniziato dopo aver praticato una strada di campagna con delle buche e si e ripresentato lo stesso giorno dopo aver preso due dossi dopodichè (sembrerebbe che si sia assestato qualcosa) il rumore il giorno dopo è sparito anche su dossi importanti.
Il meccanico mi fà notare che l' aveo è una macchina molto rigida sull' avantreno quindi poco propensa ad attutire colpi superiori ad una determinata soglia.
Torna in alto Andare in basso
Ettorino61
Aveista
Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 EmptySab Nov 16, 2013 8:34 pm

gdendena72 ha scritto:
in merito alla circolare è vero che è stata emessa ma non per la mia aveo con cerchi del 16 ma per quelle con cerchi del 15.
Valla a capire! A Iaopino che ha i cerchi d 16' sono state sostituite le pinze mentre a te il meccanico ha detto che riguarda solo le autovetture con cerchi da 15'.
Personalmente credo che le pinze siano le stesse sia con i cerchi da 15', da 16' e da 17'. Sul libretto di circolazione sono contemplati tutti e tre i tipi di cerchi, ergo, credo che l'apparato frenante sia lo stesso. Io ho i cerchi da 15' e non lamento nessun rumore... 
Misteri della Chevrolet Smile
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 EmptySab Nov 16, 2013 9:51 pm

insisti col meccanico o prova in un´altra officina chevrolet nelle vicinanze.
Torna in alto Andare in basso
Ettorino61
Aveista
Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 EmptyDom Nov 17, 2013 3:01 am

Insistere per sentirsi dire una cosa da uno e un'altra da un altro che senso ha?
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 EmptyDom Nov 17, 2013 3:18 pm

ha senso che da un'occhiata alle pinze se non lo ha ancora fatto e prova a cambiarle.
Torna in alto Andare in basso
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 EmptyLun Nov 18, 2013 8:56 pm

Oggi ero a Parma e mi sono fermato da una concessionaria Chevrolet e facendo finta di niente ho esposto il problema e che le biellette erano state già sostituite.
Anche loro mi hanno confermato che la circolare non si riferisce alla mia vettura con cerchi del 16, non mi è possibile girare diverse concessionarie finchè non trovo quella che mi cambia le pinze.
Sarebbe utile che chi ha confidenza con il proprio meccanico metta sul forum questa circolare dove conferma che il problema e sui cerchi del 16.
Torna in alto Andare in basso
Ettorino61
Aveista
Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 EmptyLun Nov 18, 2013 8:59 pm

L'unico che può dirci qualcosa è Iaopino... Lui ha i cerchi da 16' e glie le hanno sostituite/modificate...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 8 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
solo una bielletta ?!?°#
Torna in alto 
Pagina 8 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» Solo AC o altro?
» Minimo traballante solo nel periodo estivo?
» troppo olio?
» pubblicizzare che esiste solo questo aveo club
» Motogp: evoluzione, non rivoluzione Per tutti solo piccoli accorgimenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: