Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 solo una bielletta ?!?°#

Andare in basso 
+47
lucaveyron94
seek
maser
Alexino37
michelerignanese1981
annsi75
milufra2
Ettorino61
eltorre
ivana1967
Jany
al59
gianfranco.bruno
geomGiuseppeMarra
ciambottino
Andrea1980
fedebiella
Federico Bellini
daniele.merola.90
Fuoco7
cosimo.mandurino
AveoMaxPr
Decland
gdendena72
gelonet
djlex
iaopino
cariola655
Whity
kikofip
manuele
lopiz21
pitcap
klieberung
joe penny
Matty89
Paulsonic
èsénthanks
antonio.intini1
Admin
merili78
macca4motion
LivingMacTracker
Syd
francesco81LT
LimeKDP
faustus1972
51 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Paulsonic
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 EmptyGio Lug 19, 2012 7:49 pm

Non devi guardare la data di immatricolazione ma la data di costruzione. La si evince dal numero di telaio ma solo in Chevrolet possono farlo.
Torna in alto Andare in basso
Matty89
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 EmptyVen Lug 20, 2012 7:08 am

Paulsonic ha scritto:
Non devi guardare la data di immatricolazione ma la data di costruzione. La si evince dal numero di telaio ma solo in Chevrolet possono farlo.

Si è vero, non ci avevo pensato
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 EmptyVen Lug 20, 2012 8:55 am

Paulsonic ha scritto:
Non devi guardare la data di immatricolazione ma la data di costruzione. La si evince dal numero di telaio ma solo in Chevrolet possono farlo.

Vero ma la cosa è conseguenziale. Non credo che un'auto immatricolata a maggio e attesa per mesi possa essere uno dei primi esemplari.
Torna in alto Andare in basso
Matty89
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 EmptyVen Lug 20, 2012 10:28 am

kaponord ha scritto:


Vero ma la cosa è conseguenziale. Non credo che un'auto immatricolata a maggio e attesa per mesi possa essere uno dei primi esemplari.

Guarda io l'ho richiesta a inizio maggio e l'ho presa in neanche un mese
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 EmptyVen Lug 20, 2012 2:56 pm

E poi le 95 cv sono i modelli più recenti.
Non dipenderà dai km fatti o da quanti mesi dall'immatrjcolazione, ma dal tipo di percorso (qualità del fondo stradale) che l'auto affronta ogni giorno!
Torna in alto Andare in basso
Paulsonic
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 EmptyVen Lug 20, 2012 10:00 pm

Ma Matty89 ci ha fatto solo 1.500 km! Non penso che, nel suo caso, sia dovuto alle strade che ha percorso. Anche perché queste bielle vengono sollecitate in curva e non su strada dritta.
Come ha scritto Kaponord, la cosa più probabile è che si tratti di un lotto difettoso.
Torna in alto Andare in basso
Matty89
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 EmptySab Lug 21, 2012 3:10 pm

Paulsonic ha scritto:
Ma Matty89 ci ha fatto solo 1.500 km! Non penso che, nel suo caso, sia dovuto alle strade che ha percorso. Anche perché queste bielle vengono sollecitate in curva e non su strada dritta.
Come ha scritto Kaponord, la cosa più probabile è che si tratti di un lotto difettoso.

Guarda l'ho usata sia in autostrada sia in strada urbana. Se vi devo dare una percentuale è: 35% autostrada e 65% urbano... Comunque credo anch'io che si tratti di un lotto difettoso
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 EmptySab Lug 21, 2012 3:49 pm

la mia e' uno dei primi modelli, prodotta ad aprile 2011, immatricolata a luglio 2011, 25000 km nessun rumore..
Torna in alto Andare in basso
Matty89
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 EmptyMer Lug 25, 2012 8:14 am

Ciao a tutti. Stamattina sono andato in officina e gli ho spiegato il problema... Ho fatto un giro con il meccanico e il rumore o cigolio l'ha sentito anche lui! Comunque ha fatto tutte le prove che doveva fare per escludere degli elementi. Ha detto che se fossero le biellette farebbe un rumore diverso... comunque, dopo le prove fatte ha detto che non ci sono problemi sulla sicurezza.
Secondo lui o è il rumore degli ammortizzatori che sfiatano o è qualcosa che si sta rodando e che "si deve creare la propria sede".
Inoltre mi ha detto di usarla tranquillamente e se peggiora di riportargliela (se il rumore diventa maggiore c'è più possibilità di capire la causa) perchè ora non saprebbe cosa andare a smontare di preciso.
Pazienza, dovrò assorbirmi questo maledetto cigolio!!!
Torna in alto Andare in basso
lopiz21
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 EmptyMer Lug 25, 2012 2:24 pm

ciao,portata oggi in officina a roma (aveo 1.3D 95 cv),quando facevo retromarcia sterzando faceva un rumore strano,anche se prendevo delle piccole buche sembrava come se cera qualcosa di lento davanti,sostituite tutte e due le biellette,premetto che me lo ha fatto sui 1000 km sono passati 5 mesi dalla sostituzione,ad oggi 3200km servizio imppecabile quello della chevrolet!!!!poi non vi parlo dell'errore 89 si è risolto da solo sto ancora asspentando la sonda lambda..
Torna in alto Andare in basso
Matty89
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 EmptyMer Lug 25, 2012 3:10 pm

lopiz21 ha scritto:
ciao,portata oggi in officina a roma (aveo 1.3D 95 cv),quando facevo retromarcia sterzando faceva un rumore strano,anche se prendevo delle piccole buche sembrava come se cera qualcosa di lento davanti,sostituite tutte e due le biellette,premetto che me lo ha fatto sui 1000 km sono passati 5 mesi dalla sostituzione,ad oggi 3200km servizio imppecabile quello della chevrolet!!!!poi non vi parlo dell'errore 89 si è risolto da solo sto ancora asspentando la sonda lambda..

Cosa intendi con la frase "come se cera qualcosa di lento davanti"?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 EmptyMer Lug 25, 2012 5:33 pm

Puoi postare la nota dell'intervento? 5/6 mesi 3200 km? non ti conveniva un benzina?
Torna in alto Andare in basso
lopiz21
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 EmptyGio Lug 26, 2012 12:33 pm

Matty89 ha scritto:


Cosa intendi con la frase "come se cera qualcosa di lento davanti"?

come un rumore metallico,a bassa velocità con disconnesioni stradali.
Torna in alto Andare in basso
lopiz21
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 EmptyGio Lug 26, 2012 12:40 pm

kaponord ha scritto:
Puoi postare la nota dell'intervento? 5/6 mesi 3200 km? non ti conveniva un benzina?

l'intervento è stato eseguito il 24 di questo mese,sostituite entrambi le biellete pare che non si senta più quel rumore
ho preferito il diesel perchè il benzina pare che non è molto brillante,e i consumi lo stesso.nel complesso sono soddisfatto della
macchina presa.
Torna in alto Andare in basso
èsénthanks
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 EmptySab Ago 04, 2012 9:27 pm

Una volta fatta la riparazione, se ti mettono le biellette fatte con la tolleranza giusta, dovrebbe andare bene.
Menzione d'onore alla CISA2000 di Bologna che a giugno non mi aveva avvisato del mancato arrivo dei pezzi di ricambio, così da farmi andare inutilmente in officina facendomi perdere una mattina intera: era necessario fare la convergenza che non è passata in garanzia, si sono fatti perdonare facendomela gratuitamente (sulla ricevuta c'è scritto che costerebbe 100 euro).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 EmptyLun Ago 06, 2012 6:50 am

èsénthanks ha scritto:
Una volta fatta la riparazione, se ti mettono le biellette fatte con la tolleranza giusta, dovrebbe andare bene.
Menzione d'onore alla CISA2000 di Bologna che a giugno non mi aveva avvisato del mancato arrivo dei pezzi di ricambio, così da farmi andare inutilmente in officina facendomi perdere una mattina intera: era necessario fare la convergenza che non è passata in garanzia, si sono fatti perdonare facendomela gratuitamente (sulla ricevuta c'è scritto che costerebbe 100 euro).

C'è una nota ufficiale sul fatto che le aste di reazione siano state progettate male o il difetto è frutto di un lotto di produzione imperfetto? Su cosa è basata questa affermazione? Perchè così passa il messaggio che c'è un difetto a monte e se fosse così il problema sarebbe più esteso che una decina di segnalazioni e dovrebbero portare al richiamo ufficiale della casa, appunto se fosse accertato che le tolleranze originali sono sbagliate. Esprimo questa considerazione nell'interesse di chi volesse acquistare un aveo, instillare un simile dubbio non invoglia certo.
Torna in alto Andare in basso
èsénthanks
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 EmptyLun Ago 06, 2012 8:09 am

kaponord ha scritto:


C'è una nota ufficiale sul fatto che le aste di reazione siano state progettate male o il difetto è frutto di un lotto di produzione imperfetto? Su cosa è basata questa affermazione? Perchè così passa il messaggio che c'è un difetto a monte e se fosse così il problema sarebbe più esteso che una decina di segnalazioni e dovrebbero portare al richiamo ufficiale della casa, appunto se fosse accertato che le tolleranze originali sono sbagliate. Esprimo questa considerazione nell'interesse di chi volesse acquistare un aveo, instillare un simile dubbio non invoglia certo.

Hai ragione, ho omesso la fonte.
La fonte è il capofficina della CISA2000 di Bologna, c'è appunto un lotto di biellette costruite non in tolleranza in modo da avere un gioco eccessivo che porta all'immediato deterioramento della superficie d'attrito elastomerica. Rovinata quella, inizia a fare rumore. A detta loro non c'è alcun problema di sicurezza.
Non so in che quantità sia installato il lotto di biellette difettose, ma sempre dall'officina mi è stato riferito che i ricambi ordinati sono stati tanti da non essere in grado di soddisfare immediatamente tutte le richieste.
E' molto facile che abbiano cercato i pezzi incriminati al magazzino centrale Chevrolet e li abbiano eliminati, creando la mancanza momentanea di pezzi di ricambio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 EmptyLun Ago 06, 2012 8:48 am

èsénthanks ha scritto:


Hai ragione, ho omesso la fonte.
La fonte è il capofficina della CISA2000 di Bologna, c'è appunto un lotto di biellette costruite non in tolleranza in modo da avere un gioco eccessivo che porta all'immediato deterioramento della superficie d'attrito elastomerica. Rovinata quella, inizia a fare rumore. A detta loro non c'è alcun problema di sicurezza.
Non so in che quantità sia installato il lotto di biellette difettose, ma sempre dall'officina mi è stato riferito che i ricambi ordinati sono stati tanti da non essere in grado di soddisfare immediatamente tutte le richieste.
E' molto facile che abbiano cercato i pezzi incriminati al magazzino centrale Chevrolet e li abbiano eliminati, creando la mancanza momentanea di pezzi di ricambio.

Anche se dispiaciuto per i malcapitati è confortante sapere che non c'è un errore di progettazione ma trattasi di lotto difettoso che può capitare in qualsiasi ambito. Grazie per la precisazione.
Torna in alto Andare in basso
èsénthanks
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 EmptyLun Ago 06, 2012 9:05 am

kaponord ha scritto:


Anche se dispiaciuto per i malcapitati è confortante sapere che non c'è un errore di progettazione ma trattasi di lotto difettoso che può capitare in qualsiasi ambito. Grazie per la precisazione.
Purtroppo ad oggi non è dato sapere se alla Chevrolet sappiano quante auto hanno installate le biellette difettose, né quali siano.
Quindi appena uno sente i rumori e va in officina parte la sostituzione in garanzia, ma a priori non sanno quali esemplari potranno soffrire il problema.
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 EmptyLun Ago 06, 2012 10:44 am

piccolo OT.. ricordo che sempre parlando di lotti difettosi, un paio di anni fa cera una partita difettosa di guarnizione testa dei 1300 MTJ gruppo fiat.. dopo circa 20000km si bruciava.. sostituivano in garanzia il tutto, e le auto ancora invendute cambiavano la guarnizione prima di consegnarla al nuovo cliente... chiuso OT.. speriamo che chevrolet almeno per chi la compra nuova ora, gliela venda gia' ok.. o quanto meno prima di consegnarla al nuovo proprietario, che magari la paga con sacrifici o soldi messi da parte, in seguito non abbia questi fastidi, che seppur leggeri comportano perdite di tempo
Torna in alto Andare in basso
manuele
Aveista
Aveista
manuele



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 EmptyLun Ago 06, 2012 11:18 am

(BIELLETTE ?!) FORSE stesso problema auto presa 10 gg fa Arrabbiato Redflame devo portarla ancora a controllare ma a me queste cose fanno impazzire e inc............are troppo, ora si è aggiunto anche un rumore tipo sonagli quando entra in funzione il disco freno ant.sx sparendo quando rilascio il pedale...come mi incaz..............o Arrampicarsi sugli s
(rewind)...è un incubo mi è accaduto anche 11 anni fa con la mia vecchia vettura suzuki, mi fecero impazzire e praticamente dovetti convivere con un piccolo difetto...la suzuki mi aveva risposto che prima possibile mi avrebbe contattato bhe come ho detto nulla di nulla...speriamo che con la Chevo sia diverso Suspect AGGIORNATEMI PLEASE...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 EmptyMar Set 04, 2012 4:02 pm

Il virus delle aste della barra stabilizzatrice ha colpito anche la mia. Ordinate le nuove ma il capo officina non sa se il difetto dipende da un lotto difettoso. Il rumore a bassa velocità e su sconnesso è simile a quello degli ammortizzatori con bolle interne, tipo scrocchio. Non è fortissimo ma fastidioso. Di seguito il playback del rumore: clop clop solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 902478
Torna in alto Andare in basso
èsénthanks
New Aveista
New Aveista




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 EmptyMar Set 04, 2012 4:06 pm

kaponord ha scritto:
Il virus delle aste della barra stabilizzatrice ha colpito anche la mia. Ordinate le nuove ma il capo officina non sa se il difetto dipende da un lotto difettoso. Il rumore a bassa velocità e su sconnesso è simile a quello degli ammortizzatori con bolle interne, tipo scrocchio. Non è fortissimo ma fastidioso. Di seguito il playback del rumore: clop clop solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 902478
Esattamente! Benveniuuuuuto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 EmptyMar Set 04, 2012 4:09 pm

A questo punto fondiamo il club delle aste difettose, che alla mia età ci può anche staresolo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 25929
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 EmptyMar Set 04, 2012 7:29 pm

a 50 anni 6 ancora un ragazzino... persto rumore.. non riesco a capire se ce lo anche io o no... sento solo un forte rumore quando prendo i san pietrini.. ma per il resto e' silenzionsa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
solo una bielletta ?!?°#
Torna in alto 
Pagina 3 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» Solo AC o altro?
» Minimo traballante solo nel periodo estivo?
» troppo olio?
» pubblicizzare che esiste solo questo aveo club
» Motogp: evoluzione, non rivoluzione Per tutti solo piccoli accorgimenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: