Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 solo una bielletta ?!?°#

Andare in basso 
+47
lucaveyron94
seek
maser
Alexino37
michelerignanese1981
annsi75
milufra2
Ettorino61
eltorre
ivana1967
Jany
al59
gianfranco.bruno
geomGiuseppeMarra
ciambottino
Andrea1980
fedebiella
Federico Bellini
daniele.merola.90
Fuoco7
cosimo.mandurino
AveoMaxPr
Decland
gdendena72
gelonet
djlex
iaopino
cariola655
Whity
kikofip
manuele
lopiz21
pitcap
klieberung
joe penny
Matty89
Paulsonic
èsénthanks
antonio.intini1
Admin
merili78
macca4motion
LivingMacTracker
Syd
francesco81LT
LimeKDP
faustus1972
51 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 EmptyVen Dic 21, 2012 10:38 pm

Whity ha scritto:
Hai provato a cambiare le pasticche?

Non credo che me le cambino a gratis a 12.000 km.

Comunque hanno detto che nel prossimo intervento proveranno a fare qualcos'altro.

Comunque anche leggendo qua e la ho visto che il problema, comune a molte auto, e' un particolare della pinza che e' fissato con due piccole aste e ha gioco.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 EmptyVen Dic 21, 2012 10:44 pm

Se cambi le pasticche risolvi subito... Scommetti?
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 EmptyVen Dic 21, 2012 10:50 pm

Whity ha scritto:
Se cambi le pasticche risolvi subito... Scommetti?

Perche' sei cosi' sicuro ? Comunque provero' a farmele cambiare a gratis ..
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 EmptyVen Dic 21, 2012 11:01 pm

Sono sicuro perché sei l'unico ad avere questo problema e, al 99% sono le pasticche che mal alloggiano nelle pinze. Se fosse un problema comune (tipo le biellette) l'avrebbero notato in tanti. Fattele cambiare, magari fate 50/50...
D'altronde, in due interventi non ti hanno risolto il problema... Allora alza la voce!!! e fattele cambiare.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 EmptyVen Dic 21, 2012 11:55 pm

Due interventi e nulla è cambiato? Anche terzo non cambierà nulla!!! Fatti cambiare le pasticche e poi si vedrà.... Certo che alla Chevrolet la sanno lunga su come risparmiare... e prendersi cura del cliente!
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 EmptySab Dic 22, 2012 7:09 am

Mah domandona.. Le bielle per vedere se hanno problemi visivamente o a mano si riesce a capire qualcosa? Avendo 37500 km in teoria dovrebbero essere conce.. Il mio e più un rumore secco ma più di plastica o gomma..Sad sono agibili da smontare se fossero loro e sono sono uguali come lunghezza si può provare a mettere quelle della corsa d in metallo
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 EmptySab Dic 22, 2012 4:57 pm

Apri il file 2012598 del manuale. E' una c***** toglierle, sono solo 2 bulloni...
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 EmptySab Dic 22, 2012 6:01 pm

Grazie whity:)SmileSmile perché penso che il mio problema siano loro e nn le pinze:( anche visti i km dubito che in officina le cambino in garanzia direbbero che sono soggette a usura...
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 EmptySab Dic 22, 2012 8:10 pm

La garanzia è di 3 anni o 100.000 km. La tua ha un anno e mezzo e 37.500 km... Se sono distrutte le boccole in gomma, appartengono alla "partita difettosa". Devono cambiartele senza battere ciglio!
p.s. se le smonti, le cambi da te o te le cambiano loro, fai delle foto ravvicinate delle boccole.
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 EmptySab Dic 22, 2012 8:40 pm

Ok... Ma in che senso dici che sono distrutte le boccole in gomma,? Guardando le biellette mi sembrano ok nn rovinate.. E gioco sembra a mano nn ci sia.. Mah sulle sconnessioni ripetute dove la sospensione sobbalza allora e percettibile parecchio:(SadSad
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 EmptySab Dic 22, 2012 9:46 pm

Se la gomma è integra, senza screpolature e senza gioco, mi sa che il rumore proviene da altri siti... tipo braccetti (silent block).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 EmptyGio Dic 27, 2012 7:17 am

francesco81LT ha scritto:
Grazie whity:)SmileSmile perché penso che il mio problema siano loro e nn le pinze:( anche visti i km dubito che in officina le cambino in garanzia direbbero che sono soggette a usura...

Le biellette vengono cambiate in garanzia con altre modificate. A me le avevano sostituite una prima volta e poi di nuovo con quelle modificate che dovrebbero risolvere il problema definitivamente. Basta chiedere in officina, a me non hanno fatto storie, anzi a giro le sostituiscono a tutte quelle che non escono dalla casa con le nuove.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 EmptyGio Dic 27, 2012 8:32 pm

Quindi te le hanno cambiate due volte... Ma chi li capisce? Sostituire un componente difettoso con uno uguale! Tanto valeva farti aspettare quelle modificate e non facevano il lavoro due volte... confused
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 EmptyGio Dic 27, 2012 8:48 pm

infatti la mia paura e' quella.. piu che altro perche' ti fanno perdere tempo e basta.. e io per lavoro non posso fermare l'auto, tranne che per la sera... e loro immagino mi diranno di lasciarla una giornata! pero' visto che l'intervento nn supera le 8 ore lavorative nn e' prevista l'auto di cortesia... Sad so gia' come e' la musica.. pero' magari mi sbaglio... ma dico perche' nn mettono quelle in metallo dell'opel corsa che non hanno dato problemi leggendo nei forum? tanto e' uguale.. diamentro perno 9mm lunghezza 300mm..
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 EmptyGio Dic 27, 2012 8:52 pm

ah e' vero... visto che l'auto e' di fascia inferiore per contenere i costi usano la plastica per dei tiranti.. costringendo cmq ha sostituirle mediamente tra i 15000-30 mila km... non costano molto una 20ina di euro la coppia... pero' il fastidio del rumore ce.... sullo sconnesso e' un battere unico.. sulle buche secche pare non ce... ma quando la sospensione inizia a saltellare sembra di avere in mano un rottame
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 EmptyGio Dic 27, 2012 8:58 pm

Ma il problema non è dato dalla plastica ma dalla gomma delle boccole. Comunque, se quelle della Corsa d sono compatibili e costano 20 euro tanto vale cambiarsele da sé. Ci vuole al massimo mezz'ora per sostituirle e con una quarantina di euro ci si mette l'animo in pace...
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 EmptyGio Dic 27, 2012 9:14 pm

eh infatti ci sto pensando..... l'unica cosa sul manuale che hai postato dice di serrarle con la dinamometrica.. ce lo pero' e' a bussola non ho la possibilita' di avere quella bucata in mezzo per fermare il perno con la brugola.... anche se a volte la si ha nella mano la dinamometrica;)
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 EmptyGio Dic 27, 2012 9:17 pm

In teoria tutto andrebbe serrato con la dinamometrica (anche i bulloni delle ruote)... Ma non ne ho mai visto una....... Smile
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 EmptyGio Dic 27, 2012 9:20 pm

Very Happy

cmq questo e' un esempio:

http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=tiranti+barra+opel+corsa+d&_sacat=135232&_from=R40
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 EmptyGio Dic 27, 2012 9:25 pm

Ma sei sicuro che la lunghezza coincide con quelle della Aveo?
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 EmptyGio Dic 27, 2012 9:30 pm

lo misurata con la gomma montata.. ed era 30cm.. ora per sicurezza lo faccio a ruota smontata cosi' sono piu' sicuro..
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 EmptyGio Dic 27, 2012 10:01 pm

Non so se c'è un "gioco", sicuramente superiormente non c'è, forse sulla parte inferiore potrebbe esserci. Per avere la certezza si dovrebbe solo provare... Ma chi si prende l'onere? Io quando a febbraio farò il tagliando (unico e figlio di madre vedova) pretenderò che siano sostituite e lo pretenderò in modo scritto. Se mi dicono che sono quelle "nuove" devono metterlo lo stesso per iscritto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 EmptyVen Dic 28, 2012 7:05 am

Whity ha scritto:
Quindi te le hanno cambiate due volte... Ma chi li capisce? Sostituire un componente difettoso con uno uguale! Tanto valeva farti aspettare quelle modificate e non facevano il lavoro due volte... confused

Quando sono state sostituite la prima volta erano rumorose (una) e non c'era in atto la campagna per la sostituzione con quelle modificate. Il problema non è dato dalla struttura ma dalla boccola, che appunto è stata modificata, pertanto il problema dovrebbe risolversi. Ognuno - se ritiene ed in grado - può cambiarsi le "biellette" da sé, posto che in caso di qualunque inconveniente dovesse causare la sostituzione motu proprio genera assunzione di responsabilità. La chevrolet ha parti in comune con la corsa ma non è la stessa auto e visto che la sostituzione è in garanzia, ho preferito lasciar fare a loro. Penso che a nessuno faccia piacere lasciare l'auto in officina, ma se serve....
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 EmptyVen Dic 28, 2012 2:11 pm

Si comunque confermo che e lunga 30cm... Pero a mano nn ha gioco.. Sad
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 EmptyVen Dic 28, 2012 9:07 pm

Il gioco, intendevo, sulla barra sabilizzatrice. Ci sono due attacchi, il superiore e quello inferiore che è collegato alla stabilizzatrice. Lì dovrebbe esserci un minimo di gioco.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: solo una bielletta ?!?°#   solo una bielletta ?!?°# - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
solo una bielletta ?!?°#
Torna in alto 
Pagina 6 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» Solo AC o altro?
» Minimo traballante solo nel periodo estivo?
» troppo olio?
» pubblicizzare che esiste solo questo aveo club
» Motogp: evoluzione, non rivoluzione Per tutti solo piccoli accorgimenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: