Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumi Nuova Aveo Benzina

Andare in basso 
+47
gianni.luigi2@gmail.com
Scaifez
JohnMcClane81
pensatore
Whity
Dany23
joshua1973
alfiofer
Siviero
iaopino
skasso77
salvatore44
lucianotel
henrydew
seek
peppelombardo
Scorpion
cliojb
BioS70
tecnochevy
richard007
MaBo974
nuovaveo
casluke
Jany
Aveista86
Dr SpeeD
cardonline
nivar
mauco
pippoV8
Francosauro
pitcap
klieberung
POLPS
Mr. Mojo
salvocav
francesco81LT
Sandrojpl
mirna
Aveo Racing 16v
Pisto
ppaaolo
Bianchino
LivingMacTracker
djlex
Admin
51 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
pippoV8
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 EmptyMer Feb 15, 2012 7:24 pm

i consumi dichiarati dalle case non sono il risultato di test sui rulli
la auto vengono provate su percorsi misti. l' errore sta nell' assenza di traffico
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 EmptyMer Feb 15, 2012 7:36 pm

Ci sono delle direttive CEE che tutte le case devono rispettare. Penso che ti sbagli... I consumi vengono calcolati al banco e non per strada.
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 EmptyMer Feb 15, 2012 7:42 pm

pippoV8 ha scritto:
i consumi dichiarati dalle case non sono il risultato di test sui rulli
la auto vengono provate su percorsi misti. l' errore sta nell' assenza di traffico

Non voglio dire che hai torto, ma la maggior parte degli articoli parla di consumi in laboratorio, forse ultimamente sono cambiate le regole?

http://consumatore.tgcom24.it/wpmu/2011/05/13/consumi-dichiarati-dalle-case-automobilistiche-ci-possiamo-fidare/#more-1726

Interessante anche questo editoriale del Direttore di Quattroruote
http://tv.quattroruote.it/l-opinione/video/opinione-consumi-truffa/

http://www.quattroruote.it/notizie/industria/irrealistici-i-dati-delle-case-consumi-ed-emissioni

http://www.quattroruote.it/notizie/ecologia/consumi-ed-emissioni-per-capirne-di-piu-anidride-carbonica-co2

http://sportelloconsumatori.org/2011/05/16/acquisti-casa-del-consumatore-consumi-delle-automobili-non-ci-si-puo-fidare-dei-dati-dichiarati/
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 EmptyMer Feb 15, 2012 8:31 pm

Per verificare l'attendibilità del CDB ho fatto così:
1) Appena l'indicatore di autonomia residua mi segnava "---" (sul libretto c'è scritto <50km di autonomia) si è accesa la spia della riserva.
2) Ho messo 20 euro
3) Ho percorso un paio di km
4) Ho azzerato il contachilometri parziale
5) Ho segnato i chilometri stimati.
Quando riandrà in riserva e ricompariranno i trattini "---" farò il confronto tra i km percorsi, il dato che mi ero precedentemente annotato sulla percorrenza residua e i litri effettivamente immessi che nel mio caso sono circa 11,4.
E' ovvio che il test va fatto su un percorso prestabilito, nel mio caso "casa-lavoro-casa".
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 EmptyGio Feb 16, 2012 7:58 am

Aggiorno un po' i miei dati consumi...

Oramai ha quasi 6000km e fa oramai 7,5 l/100km fisso..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 EmptyGio Feb 16, 2012 3:06 pm

Dr SpeeD ha scritto:
dunque,

io ho ordinato una 1.3tdi facendomi bene i conti e pensando alle mie esigenze:

-circa 20.000 km annui

-1 volta settimana strade di montagna

Ho scelto il diesel prevalentemente perche':

-a Firenze la differenza diesel-benza e' in media di 10cent al litro, moltiplicato x 20mila km annui si ha un risparmio di circa 2000 euro e va aggiunto anche il fatto che con 1lt di gasolio ci fai molti piu' km.

-con 200euro di rimappatura della centralina originale (solo sui tdi) si aggiungono sui 15cv che la rendono a quel punto un macchinino che sale le strade di montagna senza difficolta' e in ogni caso permette di effettuare sorpassi piu' agilmente di un benza di pari cilindrata avendo spinta molto superiore.

a me il tdi e' costato circa 2200 euro in piu' del benza, le mie conclusioni sono quindi che , a meno di grossi difetti, rimarro' soddisfatto della Aveo che mi arriva a fine marzo.

Allora 20.000 km annui di percorrenza, alla media ottimistica di 18 km/l fanno circa 1111 litri di gasolio per una spesa di circa 1900 euro. Come fai a risparmiarne 2000? Forse devi rivedere i calcoli, fermo restando la validità dell'auto riguardo al tuo utilizzo. Anche se eviterei di rimappare, per evitare possibili noie, anche dal punto di vista della garanzia.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 EmptyGio Feb 16, 2012 3:18 pm

kaponord ha scritto:

Allora 20.000 km annui di percorrenza, alla media ottimistica di 18 km/l fanno circa 1111 litri di gasolio per una spesa di circa 1900 euro. Come fai a risparmiarne 2000? Forse devi rivedere i calcoli, fermo restando la validità dell'auto riguardo al tuo utilizzo. Anche se eviterei di rimappare, per evitare possibili noie, anche dal punto di vista della garanzia.
Giusto! Calcolando 18 di media con il gasolio e 13 con il benzina, per compensare i 2.000 euro in più del costo dell'auto dovrai percorrere 50.000 Km. Quindi il risparmio inizierà dopo i 50.000 km.
Torna in alto Andare in basso
mauco
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 EmptyGio Feb 16, 2012 3:46 pm

Anche io avevo calcolato che dovevo fare circa 50.000 per ammortizzare il costo in più della macchina a gasolio, considerando che poi abito vicino alla Svizzera dove la benza costa circa 30 centesimi in meno avrei dovuto fare molti km in più prima di ammortizzare i costi
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 EmptyGio Feb 16, 2012 7:09 pm

FERRRRRRRRRRRRRMI TUTTI ! ! ! !

Ho toppato i calcoli !!Very Happy

Come diceva qualcun altro, percorrendo i miei 20mila km annui il risparmio approssimativo benza - diesel sta sulle 600-650 euro.

Quindi, se ne deduce che dopo poco meno di 4 anni ho recuperato la spesa in piu' sostenuta x prendere la Tdi , dal 4° anno in poi inizia il risparmio, pensando che, miro a tenere questa macchina almeno x 6 anni quando arrivero' a venderla avro' risparmiato piu' di 1.000 euri di carburante, senza contare l'IMPORTANTE(x me, visto uso e aspettative) differenza prestazionale con il 1.2 benza.

Finito il mio delirio Smile))))

p.s. che palle dover aspettare ancora 1 mese e mezzo almeno !!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 EmptyGio Feb 16, 2012 7:27 pm

Sarà l'ultima settimana di attesa quella più brutta... divertente
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 EmptyGio Feb 16, 2012 7:38 pm

Dr SpeeD ha scritto:
FERRRRRRRRRRRRRMI TUTTI ! ! ! !

Ho toppato i calcoli !!Very Happy

Come diceva qualcun altro, percorrendo i miei 20mila km annui il risparmio approssimativo benza - diesel sta sulle 600-650 euro.

Quindi, se ne deduce che dopo poco meno di 4 anni ho recuperato la spesa in piu' sostenuta x prendere la Tdi , dal 4° anno in poi inizia il risparmio, pensando che, miro a tenere questa macchina almeno x 6 anni quando arrivero' a venderla avro' risparmiato piu' di 1.000 euri di carburante, senza contare l'IMPORTANTE(x me, visto uso e aspettative) differenza prestazionale con il 1.2 benza.

Finito il mio delirio Smile))))

p.s. che palle dover aspettare ancora 1 mese e mezzo almeno !!!!!!

Il problema è che, grazie all' unione europea, per legge i carburanti meno inquinanti (metano e propano liquido) non possono essere aumentati per tasse, da qui a 4anni invece, spero vivamene di no ma sono sicuro che l benza supera i 2 euro, il diesel 1990cent...onestamente non è + il caburante per risparmiare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 EmptyDom Mar 18, 2012 1:54 am

Ma la casa dichiara che consuma in media 5,5 litri per 100 km... e, invece, poco ci manca che fa 5,5 km al litro! Non ci arrivo, sono tonto io o sono falsi gli altri? UNA MACCHINA NUOVA che fa 7 km al litro la chiamano ECOTEC? Ripeto, 11 litri e a piedi dopo 80 km! Ma andando a filo di gas!!! E' la terza volta che metto i 20 euro e rimango a piedi dopo 80 km! 80 km/11 litri = 7 al litro e il tutto senza code e/o traffico intenso! E senza mai superare i 3.000 giri. Quattroruote diceva che in città faceva 11,5 km/l! MAGARI!! In città fa 7 km al litro e mi sembra un'esagerazione! E la Chevrolet dichiara 14 km/litro! Ma la mia (guidata a filo di gas) ne fa la metà!!! 7 km al litro!!!
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 EmptyDom Mar 18, 2012 8:27 am

Peppe Crillo ha scritto:
Ma la casa dichiara che consuma in media 5,5 litri per 100 km... e, invece, poco ci manca che fa 5,5 km al litro! Non ci arrivo, sono tonto io o sono falsi gli altri? UNA MACCHINA NUOVA che fa 7 km al litro la chiamano ECOTEC? Ripeto, 11 litri e a piedi dopo 80 km! Ma andando a filo di gas!!! E' la terza volta che metto i 20 euro e rimango a piedi dopo 80 km! 80 km/11 litri = 7 al litro e il tutto senza code e/o traffico intenso! E senza mai superare i 3.000 giri. Quattroruote diceva che in città faceva 11,5 km/l! MAGARI!! In città fa 7 km al litro e mi sembra un'esagerazione! E la Chevrolet dichiara 14 km/litro! Ma la mia (guidata a filo di gas) ne fa la metà!!! 7 km al litro!!!



Tutte fanno così, la nuova Serie 1 diesel dichiara mi sembra 27 e passa a litro, invece ce l ha un mio amico, anche "slegata" perchè ha già 19mila km, con un filo di gas in autostrada nella marcia + alta a velocità non superiore a 120km/h non c' è verso di fargli fare + di 16km/L. Sono tutte così, le case dichiarano molto di + perchè le condizioni in cui fanno i test non sono realistiche.Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 8132

Certo che però anche tu hai ragione, la nuova Aveo per essere un 1200 chupa un pò troppo. Io sono soddisfatto del vecchio modello ma a gpl.Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 228118
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 EmptyLun Mar 19, 2012 3:28 am

d sicuro nn è l'auto+economica in circolazione, ma 7km mi sembra veramente esagerato. magari c'è qlcs ke nn va.
ho passato da poco i primi 1.000km, fatti ovviamente con molta calma:
il cdb mi segnalava mediamente un 6.2l/100km nell'uso quotidiano (faccio solitamente extraurbano/urbano, in pianura), sotto nn sono mai andato, mentre in autostrada o pestando un pò mi dava anke 7.5l/100km.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 EmptyLun Mar 19, 2012 3:11 pm

nn fidatevi mai solo del cdb
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Consumo esagerato   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 EmptyLun Mar 19, 2012 9:13 pm

Infatti, non lo guardo più! So solo che in città mi fa 7 al litro a filo di gas. Faccio piccoli spostamenti (intorno ai 3 km) e quindi il motore non va in temperatura, però 7 al litro mi sembra esagerato.
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 EmptyMer Mar 21, 2012 3:52 pm

l'altra notte nn riuscivo a dormire e sono andato al mare. quasi 700km in 24h. confermo ke il consumo medio in autostrada da cdb restava sui 6.8l/100km a velocità costante 120km/h, ed arrivava a 7l/100km col cruise control impostato a 138km/h.
in strada resto sui 6.2/6.4. fatto un pò d calcoli anke a mano ed è abbastanza preciso. ora inizierò ad usarla a modo mio (ho il piede un pò pesante) e sicuramente peggioreranno.

ps: velocità max raggiunta 174km/h
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 EmptyMer Mar 21, 2012 4:21 pm

9050km 7.5 l /100Km Wink
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 EmptyMer Mar 21, 2012 8:13 pm

So che forse è una scemenza, ma ho raccolto in una tabella tutti i vostri consumi elencati in questo 3d. ( Scusate la qualità dell'immagine :S)

Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Consum10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 EmptyMer Mar 21, 2012 9:41 pm

Hai dimenticato la mia: 14 Litri x 100 km... Smile
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 EmptyMer Mar 21, 2012 9:45 pm

LivingMacTracker ha scritto:
So che forse è una scemenza, ma ho raccolto in una tabella tutti i vostri consumi elencati in questo 3d. ( Scusate la qualità dell'immagine :S)

Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Consum10
complimenti!
per aggiornarla in modo più veloce, potresti creare un excel online , modificabile solo da te ma che può essere visualizzato da tutti! )
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 EmptyMer Mar 21, 2012 9:47 pm

Cavolo !! Eheheh 14l/100Km a quanti Km?

Admin, in che modo si fa? Razz ( ho 19 anni ma son negato su internet Razz )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 EmptyMer Mar 21, 2012 9:51 pm

400 km... fatti tutti in città ma non in coda, su strade abbastanza scorrevoli e senza superare mai i 3000 giri (diciamo pure senza superare i 2000...)
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 EmptyMer Mar 21, 2012 11:19 pm

se nn superi mai i 2000 vai troppo basso di giri...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 EmptyMer Mar 21, 2012 11:25 pm

Quindi a 2000 giri in quarta consumo di più che a 3500 in seconda? Naaaaaaa...................
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi Nuova Aveo Benzina
Torna in alto 
Pagina 4 di 16Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Aveo 1.2 benzina 70 cv
» Dimensioni pneumatici nuova Aveo diesel e benzina
» Nuova Aveo 5 porte LS 1.2 benzina 70cv, vorrei qualche info
» spia consumo benzina e consumi a benzina
» Consumi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: