Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumi Nuova Aveo Benzina

Andare in basso 
+47
gianni.luigi2@gmail.com
Scaifez
JohnMcClane81
pensatore
Whity
Dany23
joshua1973
alfiofer
Siviero
iaopino
skasso77
salvatore44
lucianotel
henrydew
seek
peppelombardo
Scorpion
cliojb
BioS70
tecnochevy
richard007
MaBo974
nuovaveo
casluke
Jany
Aveista86
Dr SpeeD
cardonline
nivar
mauco
pippoV8
Francosauro
pitcap
klieberung
POLPS
Mr. Mojo
salvocav
francesco81LT
Sandrojpl
mirna
Aveo Racing 16v
Pisto
ppaaolo
Bianchino
LivingMacTracker
djlex
Admin
51 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 EmptyMer Mar 21, 2012 11:28 pm

Ho buttato 35 anni di guida... e facevo i rally (gruppo N con auto fatte da noi). Sara l'Iphone che ha "inguaiato" TUTTI!
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 EmptyGio Mar 22, 2012 12:23 am

saranno anche i comunisti e il governo ladro ma per me stando sempre sotto i 2000 consumi di piu. soprattutto passando dalla terza alla quarta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 EmptyGio Mar 22, 2012 12:46 am

Forse è così... magari meglio guidare + allegramente e, magari, consumi di meno! Magari un'auto va guidata per quello che è! E allora consuma poco... ma se la spingi o la tieni "sotto" consuma troppo. Ma mi son rotto, detta francamente, dei consumi! Consumasse quello che le pare, se crepo prematuramente certo non sarà per i consumi dell'auto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 EmptyGio Mar 22, 2012 7:07 am

Peppe Crillo ha scritto:
Hai dimenticato la mia: 14 Litri x 100 km... Smile

Un consumo così è anomalo, a meno di non stare fermo ore nel traffico. E' da portare in assistenza. Parlare male dell'auto non risolverà il problema, che evidentemente è da tutt'altra parte.
Torna in alto Andare in basso
casluke
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 EmptyVen Mar 23, 2012 7:25 am

Sempre avuto auto diesel...ho preso l'Aveo 1200 a benzina a gennaio convinto che una cilindrata cosi' bassa fosse risparmiosa...

Dopo 3000 km mi verrebbe voglia di venderla subito. Consumi attestati sui 7,9 l/100Km Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 715852

Ho chiesto ieri lumi al meccanico dell'assistenza Chevrolet per capire se fosse normale...mi ha guardato con un sorrisetto e mi ha detto : "In effetti non consuma poco...ma almeno andasse"

In effetti...consuma e oltretutto e' molto "seduta"...

Pentito dell'acquisto...
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 EmptyVen Mar 23, 2012 8:20 am

Ciao casluke, ti rispondo riguardo la tua insoddisfazione sul motore e sulla Aveo in generale. L'automobile nasce con motorizzazioni molto più potenti ( vedi Chevrolet Sonic USA che monta 1.6 e 1.8 turbo) . In Italia, come anche in europa, abbiamo motorizzazioni molto piccole che, ahimè fanno alzare i consumi perchè devono sempre far muovere una macchina da quasi 1200Kg!! Comunque tranquillo, verso i 9000, arriverà sui 6.9l/100km Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 EmptyVen Mar 23, 2012 7:42 pm

kaponord ha scritto:


Un consumo così è anomalo, a meno di non stare fermo ore nel traffico. E' da portare in assistenza. Parlare male dell'auto non risolverà il problema, che evidentemente è da tutt'altra parte.

Ho parlato con l'amico meccanico e mi ha detto che è normale che consumo tanto perché, visto il mio percorso di scarsi 3 km, l'auto non arriva mai alla temperatura ottimale. Mi ha detto che con l'arrivo della bella stagione e con l'aumentare dei km percorsi consumerò un po' di meno. Addirittura ha detto che nei primi 2 km (specialmente in inverno) le auto possono arrivare a consumare anche il 50/70% in più! Ma, purtroppo, queste sono le mie percorrenze attuali...
Torna in alto Andare in basso
nuovaveo
Aveista
Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 EmptyVen Mar 23, 2012 9:41 pm

devi farla camminare di più sta macchina....!!!!
!! saluto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 EmptyVen Mar 23, 2012 9:59 pm

Fino a 6 anni fa percorrevo 2.000 km al mese... ma poi è cambiato qualcosa... Però, alla fine, se usassi i mezzi pubblici spenderei 2 euro al giorno, con tutti i disagi annessi e connessi... Dovrei fare 800 metri a piedi (in salita) e prendere due bus... Impiegherei il quintuplo del tempo...
Torna in alto Andare in basso
nuovaveo
Aveista
Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 EmptyVen Mar 23, 2012 10:05 pm

allora torna alla bicicletta....
...x 800 metri...si può fare il sacrificio!! Felice
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 EmptyVen Mar 23, 2012 10:12 pm

Che dici? 800 metri ogni giorno sotto il sole o sotto la pioggia? Con i mezzi pubblici pagherei 2,2 euro... con l'Aveo anche se fa 7 al litro spendo 1,70 ma, almeno sono al coperto. Certo, un abbonamento costerebbe di meno ma la rottura per spendere il quintuplo del tempo e il camminare a piedi sotto le intemperie dove la metti?
Torna in alto Andare in basso
nuovaveo
Aveista
Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 EmptyVen Mar 23, 2012 10:14 pm

non diluvia mica tutti i santi giorni!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 EmptyVen Mar 23, 2012 10:19 pm

Non è il diluvio... Ma son 800 metri da fare a piedi! 800 all'andata (in discesa) e 800 al ritorno (in salita tosta). E poi dovrei prendere due bus e aspettare le coincidenze... Morale della favola: impiegherei il quintuplo del tempo!
Torna in alto Andare in basso
nuovaveo
Aveista
Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 EmptyVen Mar 23, 2012 10:31 pm

...dai era x scherzare..
adesso torno ad essere seria...
mi sembra davvero un assurdità che la tua auto beva come una ferrari...
secondo me dovresti portarla in officina...c'è , di sicuro, qualcosa che non va!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 EmptyVen Mar 23, 2012 10:39 pm

Non c'è nulla che non va! E' solo che il motore non entra a regime... Faccio poca strada ed è tutto normale che consumi tanto!
p.s. un motore entra a regime dopo diversi km... e per regime non è solo la temperatura del circuito di raffreddamento ma anche quella dell'olio. Domenica vado alla casetta di villeggiatura (Villammare, provincia di Salerno). sono 220 KM! Sono sicuro che farà i 5,5 litri/100 km. Ma il problema è che ci vado due volte all'anno Smile
Torna in alto Andare in basso
nuovaveo
Aveista
Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 EmptyVen Mar 23, 2012 10:44 pm

...allora ci farai sapere lunedì !!!!
buon fine settimana saluto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 EmptyVen Mar 23, 2012 11:56 pm

Farò sapere il consumo. Spero profumi di rosa Smile
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 EmptySab Mar 24, 2012 9:56 am

Peppe Crillo ha scritto:
?....Domenica vado alla casetta di villeggiatura (Villammare, provincia di Salerno). sono 220 KM! Sono sicuro che farà i 5,5 litri/100 km. Ma il problema è che ci vado due volte all'anno Smile

Io ci vado almeno una decina di volte l'anno: adoro il Cilento, tutto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 EmptyDom Mar 25, 2012 8:44 pm

Vai a Villammare? Io sono alle Ginestre dal 1973...
Torna in alto Andare in basso
nuovaveo
Aveista
Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 EmptyDom Mar 25, 2012 8:53 pm

divertente
Peppe Crillo ha scritto:
Farò sapere il consumo. Spero profumi di rosa Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 EmptyDom Mar 25, 2012 10:10 pm

Mmm... magari Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Miracolo?   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 EmptyMer Mar 28, 2012 8:50 pm

Stamattina, come sempre, ho azzerato il CDB. E tra andata e ritorno si è stabilizzato sui 9 litri per 100 Km. Fino ad ieri era sempre sui 13/14. Ho superato i 500 km. Forse la centralina è programmata nelle prime centinaia di km a fare una miscela più grassa e, quindi, consumare di più? Non ci credevo quando ho visto che era a 9/100!
Torna in alto Andare in basso
MaBo974
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 EmptyGio Mar 29, 2012 3:59 pm

Per quanto ne so io, finchè il motore non raggiunge una certa temperatura, la miscela è più grassa ed il minimo è più alto percui mi sembra inevitabile che consumi di più.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 EmptyVen Mar 30, 2012 7:13 pm

Peppe Crillo ha scritto:
Stamattina, come sempre, ho azzerato il CDB. E tra andata e ritorno si è stabilizzato sui 9 litri per 100 Km. Fino ad ieri era sempre sui 13/14. Ho superato i 500 km. Forse la centralina è programmata nelle prime centinaia di km a fare una miscela più grassa e, quindi, consumare di più? Non ci credevo quando ho visto che era a 9/100!
Ribadisco che adesso il consumo si è stabilizzato a 8,5/9 litri per 100 km. Non penso che sia dovuto solo alla temperatura esterna più mite. Passare da 14 a 9 improvvisamente non è certo dovuto ai pochi gradi in più.
Torna in alto Andare in basso
nuovaveo
Aveista
Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 EmptyVen Mar 30, 2012 8:44 pm

Peppe Crillo ha scritto:

Ribadisco che adesso il consumo si è stabilizzato a 8,5/9 litri per 100 km. Non penso che sia dovuto solo alla temperatura esterna più mite. Passare da 14 a 9 improvvisamente non è certo dovuto ai pochi gradi in più.
Felice era ora..!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi Nuova Aveo Benzina
Torna in alto 
Pagina 5 di 16Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Aveo 1.2 benzina 70 cv
» Dimensioni pneumatici nuova Aveo diesel e benzina
» Nuova Aveo 5 porte LS 1.2 benzina 70cv, vorrei qualche info
» spia consumo benzina e consumi a benzina
» Consumi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: