Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumi Nuova Aveo Benzina

Andare in basso 
+47
gianni.luigi2@gmail.com
Scaifez
JohnMcClane81
pensatore
Whity
Dany23
joshua1973
alfiofer
Siviero
iaopino
skasso77
salvatore44
lucianotel
henrydew
seek
peppelombardo
Scorpion
cliojb
BioS70
tecnochevy
richard007
MaBo974
nuovaveo
casluke
Jany
Aveista86
Dr SpeeD
cardonline
nivar
mauco
pippoV8
Francosauro
pitcap
klieberung
POLPS
Mr. Mojo
salvocav
francesco81LT
Sandrojpl
mirna
Aveo Racing 16v
Pisto
ppaaolo
Bianchino
LivingMacTracker
djlex
Admin
51 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 EmptyLun Lug 02, 2012 12:05 pm

richard007 ha scritto:
esattamente ,faccio il pieno e azzero i km parziali ! boh cmq vedendo i risultati degli utenti sul forum tutti piu o meno stanno sul dichiarato ...sara che la mia ha qualche difetto ?

Parlare di difetti dopo così pochi km mi sembra eccessivo. Aspetta di farne qualche migliaio, credo si debba sciogliere un pò. Inoltre se fai pochi km per volta non entra mai in "temperatura" e l'auto consuma di più. Oltre ai consumi hai notato qualche altra cosa, tipo buchi di accelerazione, minimo instabile o altro?
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 EmptyLun Lug 02, 2012 4:14 pm

tranquillo.. secondo me 6 nella norma... valuta almeno dopo 6-7 mila km.. calcola che la tua ha meno cv e la massa dell'auto non e' poca... meno male che abbiamo vicino la svizzera..
Torna in alto Andare in basso
richard007
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 EmptyLun Lug 02, 2012 6:57 pm

va bene se lo dite voi ! aspettero un po ,grazie a tutti cmq !!! eh si risparmio quasi 15 euro con il pieno andando in svizzera ! buonaserata a tutti .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 EmptyMar Lug 03, 2012 6:01 am

Riporto questa breve esperienza: ieri sono andato al lavoro con l'auto ed ho percorso in tutto 78 km. Il percorso di andata si è svolto di mattina presto e quindi con poco traffico, mentre al ritorno era con più traffico con l'aggiunta di una piccola coda per incidente ed A/C.: paese, tratto extraurbano, tangenziale e città. Il consumo rilevato è stato di 5,9 l/100 a benzina. Velocità di codice.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 EmptyMar Lug 03, 2012 6:16 am

pressapoco lo stesso che rilevo io (6.1 - 6.3) con meno d 2000 km in circostanze analoghe.
Torna in alto Andare in basso
alfiofer
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 EmptyMar Lug 17, 2012 10:27 am

Vi do il mio dato...
Km percorsi al momento del test circa: 900
Percorso Statale/Autostrada/Città (60/30/10 %)
Consumo medio rilevato: 6,4 l/100 km
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 EmptyMar Lug 17, 2012 11:53 am

anche io ora andando molto in città negli ultimi giorni sono su 6.4 medio del cdb (devo verificare alla pompa)
Torna in alto Andare in basso
alfiofer
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 EmptyMar Lug 17, 2012 12:00 pm

Ah, e ovviamente sto facendo benzina SOLO nel fine settimana con gli sconti AGIP.... benza a 1,6€/litro
Torna in alto Andare in basso
joshua1973
New Aveista
New Aveista
joshua1973



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 EmptyGio Ago 16, 2012 2:54 pm

salve a tutti

i sconsumi si abbassano tranquilli (Aveo 1.2 benza presa a dicembre'11)

i primi 10mila consumavo 7.9 in media
a 15mila ho fatto un viaggio di 800km andata e 800 ritorno con consumi medi intorno ai 5.8 (andavo tra gli 80 ed i 100km/h)

ora sono oltre i 18mila e, andata a ritorno da lavoro, 100km circa di misto autostrada e urbano il consumo va dai 6.5 e 6.9

spero di esservi stato utile
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 EmptyDom Ago 19, 2012 2:56 pm

anche io sono su 6.5 fisso
Torna in alto Andare in basso
Dany23
Aveista
Aveista
Dany23



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 EmptyMer Set 19, 2012 8:17 am

Ciaooooo a tutti mi sa che sono l'unico che riesce a far fare alla mia aveo 1.2 86 cv 4 porte 4.3/100kml in città e in auto strada bloccando la velocità su 100 km/h 4.6 ho fatto da poco 1500,00km mi consuma meno del motorino
col mio sh 125 i facevo 18 a litro in città con l'aveo percorrendo la stessa strada ne faccio 23. ho bloccato l'assicurazione al motorino perchè uscendo in macchina risparmio....e se ancora i consumi scenderanno anche di un pochino praticamente avrò consumi da diesel
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 EmptyMer Set 19, 2012 3:14 pm

Ragazzi, aggiorno un po' i miei consumi:

20579 Km

6.9l/100Km

Da calcolare però che, ho fatto il pieno di Super + di una marca petrolchimica nostrana ( oramai in parte) e che quindi, viene automatico spingere il piede sull'acceleratore sperando in una resa migliore con una benzina da 98 Ottani Cool
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 EmptyMer Set 19, 2012 4:34 pm

Dany23 ha scritto:
Ciaooooo a tutti mi sa che sono l'unico che riesce a far fare alla mia aveo 1.2 86 cv 4 porte 4.3/100kml in città e in auto strada bloccando la velocità su 100 km/h 4.6 ho fatto da poco 1500,00km mi consuma meno del motorino
col mio sh 125 i facevo 18 a litro in città con l'aveo percorrendo la stessa strada ne faccio 23. ho bloccato l'assicurazione al motorino perchè uscendo in macchina risparmio....e se ancora i consumi scenderanno anche di un pochino praticamente avrò consumi da diesel
Ma dove abiti?
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 EmptyMer Set 19, 2012 5:59 pm

Dany23 ha scritto:
Ciaooooo a tutti mi sa che sono l'unico che riesce a far fare alla mia aveo 1.2 86 cv 4 porte 4.3/100kml in città e in auto strada bloccando la velocità su 100 km/h 4.6 ho fatto da poco 1500,00km mi consuma meno del motorino
col mio sh 125 i facevo 18 a litro in città con l'aveo percorrendo la stessa strada ne faccio 23. ho bloccato l'assicurazione al motorino perchè uscendo in macchina risparmio....e se ancora i consumi scenderanno anche di un pochino praticamente avrò consumi da diesel
4,3 in citta????? mah questi consumi cosi' bassi non si fanno neppure con il diesel !! Te hai il piede di velluto e gli altri invece hanno un mattone al posto del piede ? affraid
Comunque mi pare molto buono anche i 4,6 a 100 km , anche gli altri benzina ottengono tale risultato ?? non mi sembrava dagli altri post ...
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 EmptyMer Set 19, 2012 6:48 pm

Io fuori città, andando piano, senza mai superare gli 80 km/h sono riuscito a fare 4,5 litri. Ma in città non c'è verso di scendere sotto i 12 litri per 100 km.
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 EmptyMer Set 19, 2012 9:41 pm

Dany23 ha scritto:
mi sa che sono l'unico che riesce a far fare alla mia aveo 1.2 86 cv 4 porte 4.3/100kml in città diesel

Da pc di bordo? Se sì potrebbe essere starato. Misura a partire dai litri immessi alla pompa. I miei record personale sono rispettivamente 5,0 L/100km con una punto 1.2 benzina (dichiarato nel misto 5,7) e 3,5 L/100km con clio 1.5 dCi (dichiarato 4,5); entrambi ottenuti su lunghi tragitti extraurbani (quindi 90% dei km percorsi con motore caldo) mix tra provinciali/statali/extra urbane principali e imponendomi i 70 km/h come vel max.

Aveo 1.3 diesel in test.

Ovviamente fanno sempre fede i litri effettivi; non mi fido del cdb.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 EmptyMer Set 19, 2012 10:53 pm

Dany23 ha scritto:
mi sa che sono l'unico che riesce a far fare alla mia aveo 1.2 86 cv 4 porte 4.3/100kml in città diesel

Dany23 ha scritto:
Ciaooooo a tutti mi sa che sono l'unico che riesce a far fare alla mia aveo 1.2 86 cv 4 porte 4.3/100kml in città
DIESEL? Ma la sua è a benzina... La scritta "diesel" non c'è nel suo post originale! Lui dice che la sua 86 cavalli fa i 23 km al litro in città!
Magari ha la diesel e ha scritto 1.2 86 cavalli? Ma non penso, in quanto in altri posts chiedeva se mettendo il gpl si inficiava la garanzia. A meno che non pensa di mettere il gpl sulla diesel.
Mi sa che solo lui può dirci che Aveo ha... Nel profilo non c'è scritto.
Dani23 ma hai l'Aveo a benzina o diesel?
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 EmptyGio Set 20, 2012 9:36 pm

So che si sta parlando di aveo a benzina, ma ho voluto approfondire questa anomalia di consumi molto bassi.

Ho elencato i risultati dei miei sforzi ottenuti con le auto che guido personalmente ed ho fatto riferimento al consumo dichiarato per le rispettive auto in modo da poter comparare diversi modelli di auto.

Sono sorpreso di questa DIFFERENZA di consumo: dany23 consumerebbe 4,3 L/100km quando la chevrolet dichiara 5,5 nel misto e 7,1 in città.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 EmptyDom Set 23, 2012 10:13 am

pensatore ha scritto:


Da pc di bordo? Se sì potrebbe essere starato. Misura a partire dai litri immessi alla pompa. I miei record personale sono rispettivamente 5,0 L/100km con una punto 1.2 benzina (dichiarato nel misto 5,7) e 3,5 L/100km con clio 1.5 dCi (dichiarato 4,5); entrambi ottenuti su lunghi tragitti extraurbani (quindi 90% dei km percorsi con motore caldo) mix tra provinciali/statali/extra urbane principali e imponendomi i 70 km/h come vel max.

Aveo 1.3 diesel in test.

Ovviamente fanno sempre fede i litri effettivi; non mi fido del cdb.

Complimenti ma non tanto per i consumi ma per la pazienza. Viaggiare per lunghi tragitti al max a 70 km/h che reali si riducono a 65 deve essere un bel trifolamento di marones, avendo la fortuna di trovare la strada che consenta una tale andatura e la voglia, appunto di guidare in tal modo.
Torna in alto Andare in basso
Dany23
Aveista
Aveista
Dany23



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 EmptyMer Set 26, 2012 8:23 am

Salve a tutti.scusate la mia assenza...allora confermo la mia bella aveo 1.2 86 cv
berlina è a benzina,abito ad Aci catena,sicilia,catania.le strade di casa mia o nei pareggi sono miste,sono presenti dei lunghi tratti di sali e scendi tra tornanti e curve con raggi aperti,e qualche rettilineo non manca.
riconfermo i miei consumi segnalati dal cdb
consumi in autostrada alla velocità di 110 km/h mi segnalava 4.9
azzerando il cdb all'uscita del casello e percorrendo strada di città mi segnala 4.5
Come guido?
appena accendo la mia electra (cioè la mia aveo) sto qualche min a farla riscaldare,il tempo di rullare una sigaretta e mandare un mex tanto per inderci,la mia velocità di crociera max è 50 km/h assecondo le pendenze sto in 4 o in 5 ma mai sopra i 2000 giri.grazie a questa andatura appena trovo un ostacolo evito di frenare del tutto e fare ripartenze da fermo
facendo qualche conto di benza spesa:ho 2000 km fatti ieri e in totale ho speso 200 eurozzi di benza,considerando che magari qualche euro di benza m sia sfuggito dalla mente,e consideriamo per facilità di conti che la benza costi 2 euro a litro 2000 km/100 litri=20 a litro quindi i conti del mio cdb non sono tanto forfettari.
provateci anche voi a guidare come vi ho descritto io,azzerate il cdb e provate a tenere le ruote sempre a pressione,evitate di accendere le luci anche di giorno,guidare a velocità consigliata riduce l'usura dell'auto e riduce lo spreco di euro,se abitate in posti caotici come il mio partite da casa qualche minuto prima...
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 EmptyMer Set 26, 2012 7:44 pm

Dany23 ha scritto:
Salve a tutti.scusate la mia assenza...allora confermo la mia bella aveo 1.2 86 cv
berlina è a benzina,abito ad Aci catena,sicilia,catania.le strade di casa mia o nei pareggi sono miste,sono presenti dei lunghi tratti di sali e scendi tra tornanti e curve con raggi aperti,e qualche rettilineo non manca.
Ok, ma non sono certo percorsi "cittadini" con code, traffico e semafori... Anche io nelle tue condizioni faccio 20 al litro.
Nella mia città il 50% delle strade nelle ore di punta sono così: https://www.youtube.com/watch?v=o0h7JkkJUAs&feature=related
Il rimanente 50% sono così: https://www.youtube.com/watch?v=NnFFdgWR2Q8&feature=watch_response
Sfido chiunque, anche le diesel, a fare 20 km/l... in situazioni del genere...
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 EmptyMer Set 26, 2012 10:10 pm

Dany23 ha scritto:

riconfermo i miei consumi segnalati dal cdb
consumi in autostrada alla velocità di 110 km/h mi segnalava 4.9
Ma hai azzerato il cdb mentre eri a 110 km/h? Il cdb dell'Aveo non indica il consumo istantaneo ma il consumo medio.
Allora, fai così: vai in autostrada a 110 e azzera il cdb; percorri qualche km a 110 (ovviamente non in discesa) e vedi quanto ti segna.
Torna in alto Andare in basso
Dany23
Aveista
Aveista
Dany23



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 EmptyGio Set 27, 2012 8:51 am

non voglio fare l'ennesimo scontro napoli vs catania ma mi sa che anche sta volta saremo in pareggio...i dati da me rilevati da casello a casello sono sull'autostrada catania- messina poi azzero all'uscita ed ho ricontrollato idem al ritorno.ahhhhh e un ultima cosa quasi lo dimenticavo sicuramente è questa la differenza sostanziale io nn sto usando benzina verde la classica...ma sto usando benzina dei distributori erg che in pratica e gialla ma non è diesel ma è un nuovo tipo di benza che hanno solo i distributori erg,e il benzinaio m ha spiegato che inquina meno,e fa ridurre i consumi e non mi ricordo se ha anche qualche ottano in +ed ha lo stesso costo della verde
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 EmptyGio Set 27, 2012 10:00 am

http://www.eco10.totalitalia.it/eco10_carburant_film.php questo?
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 EmptyGio Set 27, 2012 4:19 pm

Dany23 ha scritto:
è un nuovo tipo di benza che hanno solo i distributori erg,e il benzinaio m ha spiegato che inquina meno,e fa ridurre i consumi e non mi ricordo se ha anche qualche ottano in +ed ha lo stesso costo della verde
Ma ce l'hanno in tutta Italia? e quanto costa esattamente? Io faccio rifornimento presso una pompa bianca e pago dai 20 ai 25 cent in meno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 10 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi Nuova Aveo Benzina
Torna in alto 
Pagina 10 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Aveo 1.2 benzina 70 cv
» Dimensioni pneumatici nuova Aveo diesel e benzina
» Nuova Aveo 5 porte LS 1.2 benzina 70cv, vorrei qualche info
» spia consumo benzina e consumi a benzina
» Consumi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: