Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumi Nuova Aveo Benzina

Andare in basso 
+47
gianni.luigi2@gmail.com
Scaifez
JohnMcClane81
pensatore
Whity
Dany23
joshua1973
alfiofer
Siviero
iaopino
skasso77
salvatore44
lucianotel
henrydew
seek
peppelombardo
Scorpion
cliojb
BioS70
tecnochevy
richard007
MaBo974
nuovaveo
casluke
Jany
Aveista86
Dr SpeeD
cardonline
nivar
mauco
pippoV8
Francosauro
pitcap
klieberung
POLPS
Mr. Mojo
salvocav
francesco81LT
Sandrojpl
mirna
Aveo Racing 16v
Pisto
ppaaolo
Bianchino
LivingMacTracker
djlex
Admin
51 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
seek
Aveista
Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 EmptyGio Mag 24, 2012 6:29 am

lucianotel ha scritto:
Ragazzi ieri ho preso il 1400 benzina 100 cv con il cambio automatico, e dopo aver sentito queste 14 pagine mi vien voglia di dare la disdetta, anche se gli ho gia dato 1000 euro di anticipo. Mai immaginavo che bevesse cosi tanto. Sono gia' pentito di averla presa.
Ciao
luciano Sad

Teoricamente dovrebbe consumare meno, ma col cambio automatico un po' ci rimetti.
Ad ogni modo, io non rinuncerei al GPL...
Torna in alto Andare in basso
salvatore44
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: consumi aveo ls   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 EmptyGio Giu 07, 2012 9:37 pm

la mia aveo ls quasi 300km mi da una media di 7,5 l/100km spero che nell'uso si avvicini ai consumi dichiarati.
nella guida sto attento a non far mai accendere la spia del cambio marce <SWIFT>.
Torna in alto Andare in basso
skasso77
Aveista
Aveista
skasso77



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 EmptyVen Giu 08, 2012 8:55 am

La mia ai primi km consumava un tantino al di sopra del dichiarato, ora a 3.600 km addirittura sta leggermente al di sotto specialmente nell'extraurbano e senza usare particolari accortezze di guida.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 EmptyVen Giu 08, 2012 12:34 pm

salvatore44 ha scritto:
la mia aveo ls quasi 300km mi da una media di 7,5 l/100km spero che nell'uso si avvicini ai consumi dichiarati.
nella guida sto attento a non far mai accendere la spia del cambio marce .

Che dici della presentazione?
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 EmptyVen Giu 08, 2012 10:56 pm

e del fatto che ce gia un topic sui consumi!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 EmptySab Giu 09, 2012 10:09 am

klieberung ha scritto:
e del fatto che ce gia un topic sui consumi!!
uniti i due topic Wink
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 EmptySab Giu 09, 2012 5:27 pm

Ri-aggiorno i miei consumi :


13.800 Km 6.1 L / 100 Km Finalmente un buon risultato !! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
skasso77
Aveista
Aveista
skasso77



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 EmptyLun Giu 11, 2012 10:14 am

Chiedo venia, ma non si potrebbero separare le discussioni e spostare questi post nella sezione Linea diretta con lo staff? Stiamo andando un pò troppo in OT ;-)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 EmptyLun Giu 11, 2012 10:39 am

skasso77 ha scritto:
Chiedo venia, ma non si potrebbero separare le discussioni e spostare questi post nella sezione Linea diretta con lo staff? Stiamo andando un pò troppo in OT ;-)

Fatto, grazie.
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 EmptyMar Giu 12, 2012 8:40 pm

aggiorno... 22500 km.. si e' assestata sui 6,7lt x 100 direi ottimo, ciclo misto 15kml...Very Happy
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 EmptyMar Giu 12, 2012 8:55 pm

Apro una piccola parentesi: su un numero di Al Volante di qualche mese fa ho letto una prova particolare: quanti km fanno le automobili da loro provate nel recente passato con 50 euro. L'aveo 1.2 benzina arriva a 365 km (come 500 Abarth, Mito 1.4 turbo, Orlando 2.0 e Panda 4x4 1.2) mentre la Opel Corsa 1.3 TD S&S (stesso motore dell'Aveo) arriva a 569 km!
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 EmptyMar Giu 12, 2012 9:07 pm

pitcap ha scritto:
Apro una piccola parentesi: su un numero di Al Volante di qualche mese fa ho letto una prova particolare: quanti km fanno le automobili da loro provate nel recente passato con 50 euro. L'aveo 1.2 benzina arriva a 365 km (come 500 Abarth, Mito 1.4 turbo, Orlando 2.0 e Panda 4x4 1.2) mentre la Opel Corsa 1.3 TD S&S (stesso motore dell'Aveo) arriva a 569 km!

Probabilmente con la Aveo 1.3 diesel si fa meglio : Infatti con 50 euro oggi metto circa 30 litri di gasolio, facendo 20 km/lt i km sono 600 Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 535235
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 EmptyMar Giu 12, 2012 9:44 pm

Guarda, con la mia ( 6.1l/100Km misto) se metto 50 euro, faccio tranquillamente più di 450Km !! Se faccio il pieno ( quasi 80 euro in Sicilia!! ) arrivo anche quasi a quota 580!
Torna in alto Andare in basso
skasso77
Aveista
Aveista
skasso77



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 EmptyMar Giu 12, 2012 11:24 pm

Credo che fare il paragone tra i consumi di un benzina e di un diesel non sia tanto proponibile ed è ancora più improponibile, considerando "superficialmente" solo i 50 euro di carburante, su tale somma ci sono sempre quei 3/4 litri di differenza che a 20 km/litro si traducono in 60/80 km in più o in meno. A questo va aggiunto lo stile di guida e fattore non trascurabile i diesel hanno più coppia e ad un regime più basso, difatti alla stessa velocità il motore diesel ha un regime di giri inferiore il che ovviamente si traduce in consumi più bassi.
Altro errore lo han compiuto paragonando motori diversi vedi 500 Abarth (mostruoso), Mito 1.4 turbo, e addirittura Orlando 2.0!!! Sti ciufoli un 2 litri di oggi a 90 all'ora in quinta se non addirittura in sesta sta quasi a minimo, mentre l'aveo 1.2 a questa velocità sta sui 2800 rpm.
Una corretta valutazione a parer mio va fatta solo con motori simili, stili di guida simili e rapporto peso/potenza (fattore non trascurabile) simile.
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 EmptyMer Giu 13, 2012 2:21 pm

@skasso77
In realtà non hanno provato Aveo 1.2 vs Mito Turbo vs 500 Abarth... vs Corsa Tdi ecc.
Nell'articolo c'era l'elenco di tutte le vetture provate in un anno ma ordinate in un database in cui la prima era quella che faceva più km con 50€ di carburante (indipendentemente da benzina o gasolio) e l'ultima dell'elenco era quella che si fermava prima. E' chiaro a tutti che le prime posizioni erano occupate dalle utilitarie di nuova generazione con i piccoli TD.
Torna in alto Andare in basso
Siviero
Aveista DOC
Aveista DOC
Siviero



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 EmptyVen Giu 15, 2012 8:01 am

Ma tutta la gente che si lamenta dei consumi ha mai provato a fare 2 conti ?
Proviamo a farli con auto della stessa potenza:

Costo iniziale: Aveo 1.2 ltz = €12.000..........Punto TwinAir = €14.000
Consumo LT x 100 km: Aveo = 6.7..........Punto = 5.6
Costo x 100 km (calcolando € 1.80 al LT): Aveo = €12.06..........Punto = € 10.08
Quindi ogni 100 km, la Aveo costa di carburante 2€ in più rispetto alla Punto !!!
Calcolando il costo iniziale a favore dell'Aveo, con i 2.000 € risparmiati ci fai 100.000 KM, che per me sono più di 6 anni !!!

Poi ognuno è libero di interpretare quanto sopra, come meglio crede....

Ciao
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 EmptyVen Giu 29, 2012 12:39 am

aggiorno i consumi dopo 300 km in extraurbano di cui 60 in autostrada: 6.7 litri ogni 100 km, quasi sempre con condizionatore.
Torna in alto Andare in basso
richard007
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 EmptyDom Lug 01, 2012 11:28 am

ragazzi ormai sono sui 1200 km e qui non ci sono piu dubbi a riguardo lo detto e l ho ripeto ,1200 che consuma quanto un 2000 ...1 L :10 km ; 100 KM : 10 L km fatti prevalentemente in ciclo urbano di cui 30 % in extraurbano ...di qui posso chiudere un occhio sui km fatti in zona extraurbana ,il punto è che non solo non rispetta il ciclo combinato ma esce spudoratamente da quello urbano che sappiamo tutti è di 100 km :7,1 L .....e il tutto non salendo mai su di giri ,mai sopra i 3000 giri ....domani intendo chiamare la concessionaria e reclamare xche veramente non e possibile cosi ,prestazioni misere e consumi elevati ...poi magari la macchina ha qualche problema boh vediamo domani cosa dicono ....buonagiornata a tutti
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 EmptyDom Lug 01, 2012 4:04 pm

ciao.. vedo che 6 anche tu di como.. l'hai presa da rivauto? per i consumi io sono a 23800km, e i consumi sono 7,5 in ciclo urbano con clima acceso.. mentre nel misto si e' assestata sui 6,5... arriva almeno a 5000-6000 km poi vedi come va... rimane il fatto che non consuma poco rispetto alle rivali, teniamo conto che e' un motore vecchio...
Torna in alto Andare in basso
richard007
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 EmptyDom Lug 01, 2012 5:03 pm

ciao sisi io sono di como centro te ? no l ho presa a cernobbio a valbreggia ! a como ne ho viste un paio in giro sempre di colore blu come la mia ! eh guarda la mia penso che abbia qualche problema xche come dicevo prima i 100 km li fa con 11 / 10 L SENZA CLIMA AcCESO finora non ho osato ancora accenderlo ...eh ma sai sui 1200 km il rodaggio e gia terminato ,ripeto che la utilizzo in zona urbana e per piccoli tragitti ,forse il motore non entra bene a regime anche se ho visto che nn cambia niente neanche nei lunghi tratti ...e il tutto non salendo mai sopra i 2700/ 3000 giri , non so cosa dire ma sono veramente pentito di averla comprata consuma quanto un motore da 150 cv ! boh magari ha veramente qualche problema ...
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 EmptyDom Lug 01, 2012 6:08 pm

si anche io da valbreggia (gruppo rivauto).. io sono di lipomo!Very Happy

mi sa che ce qualcosa che non va.. nel senso da quando l'hai presa l'hai mai azzerato il cdb? la tua e' un 86cv o 70?
Torna in alto Andare in basso
richard007
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 EmptyDom Lug 01, 2012 6:27 pm

intendi il trip ? si lo azzerato 2 volte solo che ho gli stessi risultati , la mia è la versione da 70 cv ,dovrebbe consumare un po di piu di quella da 86 ...ma il punto è che come dicevo prima non rispetta nessun parametro !
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 EmptyDom Lug 01, 2012 6:33 pm

quindi la tua e' la ls 70cv? praticamente tu per trip intendi i km parziali e calcoli la media su i litri che metti? e' l'unica cosa perche' la tua il cdb non ce l'ha..intendo il computerino che ti dice il consumo, l'autonomia etc etc...
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 EmptyDom Lug 01, 2012 8:02 pm

6.1/100 km. sono due tre giorni che guido in citta d notte o mattina prestissimo senza traffico e senza clima
Torna in alto Andare in basso
richard007
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 EmptyLun Lug 02, 2012 11:50 am

esattamente ,faccio il pieno e azzero i km parziali ! boh cmq vedendo i risultati degli utenti sul forum tutti piu o meno stanno sul dichiarato ...sara che la mia ha qualche difetto ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 9 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi Nuova Aveo Benzina
Torna in alto 
Pagina 9 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Aveo 1.2 benzina 70 cv
» consumi Aveo 1.2 86 Hp
» Nuova Aveo 5 porte LS 1.2 benzina 70cv, vorrei qualche info
» spia consumo benzina e consumi a benzina
» Consumi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: