Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumi Nuova Aveo Benzina

Andare in basso 
+47
gianni.luigi2@gmail.com
Scaifez
JohnMcClane81
pensatore
Whity
Dany23
joshua1973
alfiofer
Siviero
iaopino
skasso77
salvatore44
lucianotel
henrydew
seek
peppelombardo
Scorpion
cliojb
BioS70
tecnochevy
richard007
MaBo974
nuovaveo
casluke
Jany
Aveista86
Dr SpeeD
cardonline
nivar
mauco
pippoV8
Francosauro
pitcap
klieberung
POLPS
Mr. Mojo
salvocav
francesco81LT
Sandrojpl
mirna
Aveo Racing 16v
Pisto
ppaaolo
Bianchino
LivingMacTracker
djlex
Admin
51 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo
AutoreMessaggio
richard007
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 EmptyMar Nov 13, 2012 4:33 pm

ciao a tutti ..Whity non ho capito cosa vuol dire girare la chiave tutta a destra ! nel senso che devo accendere la macchina oppure a destra per accendere il quadrante ?!!.........ragazzi io guido 60% in zona urbana ma senza code eccessive ! cmq oggi sono stato in officina chevrolet hanno fatto il test e hanno detto che non ci sono anomalie ,la macchina usa la benzina che le serve ! cosi hanno detto ...sta di fatto che ha dei consumi allucinanti (percorsi normale ,piede normale ,traffico poco piu che altro ai semafori ) .....provero a fare quello che ha detto whity e vi faro sapere ....ringrazio tutti ! buonaserata
Torna in alto Andare in basso
richard007
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 EmptyMar Nov 13, 2012 4:36 pm

è inutile paragonare un diesel con un benzina ...un diesel da 200 cv consuma come n benzina da 100 !
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 EmptyMar Nov 13, 2012 4:40 pm

Io in città rilevo da cdb un consumo oscillante tra gli 8 e i 9 l/100km medi con il piede abbastanza pesante... Il che non mi stupisce affatto perché parlando con altri miei amici con altre utilitarie i consumi sono pressoché identici... In autostrada è tutta un'altra storia... Ho percorso 500km con 3/4 di serbatoio precisi tenendo spesso il cruise attivo su 120/125 orari... Se fate i conti verranno circa i 15 con un litro... Certo, esistono motori migliori, ma il nostro è comunque nella media... Io tutto sommato sono soddisfatto Smile
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 EmptyMar Nov 13, 2012 5:11 pm

richard007 ha scritto:
ciao a tutti ..Whity non ho capito cosa vuol dire girare la chiave tutta a destra ! nel senso che devo accendere la macchina oppure a destra per accendere il quadrante ?
Come se volessi accendere il quadro ma ovviamente non essendoci la batteria non si accende...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 EmptyMar Nov 13, 2012 5:40 pm

Whity ha scritto:
Perché sarebbe assurdo? Ci vogliono due minuti a staccare il negativo.
p.s. la puoi staccare anche di giorno, non per forza la notte. Ma per comodità lo faccio di notte. Le centraline sono "autoapprendenti" e nei vari parametri di apprendimento c'è la temperatura dell'aria aspirata. I cambi di stagione, ora come ora, sono bruschi e non graduali. L'apprendimento è lungo ma se stacchi la batteria la centralina si resetta ai valori preimpostati e subito si adatta ai nuovi parametri. Lo so che faccio ridere. Che devo dirvi? In città facevo 8 al litro e adesso ne faccio 11, il 35% di consumo in meno. Sarà una coincidenza? Non saprei ma la persona che mi ha detto di fare questa cosa ha gli "attributi" e caso strano il consumo si è effettivamente abbassato.
Ma, invece di ridere, perché non provate?

scusa, ma non riesco a capire il nesso.
tu dici di staccare la batteria durante le soste (notturne o non) e che questo favorisce la diminuizione dei consumi:stacchi la batteria: non colgo però il motivo per cui questa azione dovrebbe farti diminuire i consumi!
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 EmptyMar Nov 13, 2012 8:32 pm

Aspetta, mica ho scritto di staccarla tutti i giorni! Solo quando ci sono cambi di temperature evidenti. Le centraline sono autoadattive e registrano tantissimi parametri (anche lo stile di guida). Resettando i parametri interni è costretta ad un nuovo apprendimento. A me il consumo cittadino è sceso da 13 litri per 100 km a 9/10.

Preso da un forum Bmw: staccando la batteria si dovrebbe fare un reset del buffer della memoria che gestisce l'"autoadattamento" dei controlli sul motore e quindi sulle prestazioni.. svuotando quel buffer le centraline (=motore=prestazioni)cominciano ad adattarsi alle condizioni esterne(temperatura,umidità,condizioni di guida ecc.)cosi da essere più "lineare"

Preso da un forum Alfa: Qualche giorno fa sono rimasto con la batteria a zero perche' mi son scordato quattro frecce accese tutta la notte....
Dopo aver rianimato la macchina, (sono passati pochi giorni) mi sto accorgendo di due cose:
- la prima e' che mi pare che e' sensibilmente meno scattosa
- la seconda e' che sul computer, i valori di consumo istantaneo sono molto minori (insomma, secondo il computer cosuma meno)
Pensandoci un po' mi e' venuto un dubbio: magari la centralina dopo il reset sta gestendo il motore in modo un po' diverso....
Torna in alto Andare in basso
Dany23
Aveista
Aveista
Dany23



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 EmptyVen Nov 30, 2012 4:17 pm

ciaooo a tutti e scusate l'assenza...per caso vi sono mancato? saluto saluto
leggevo questo strano procedimento non ne avevo mai sentito parlare a dire la verità,pensavo da ignorante , concedetemi la parola la carburazione venisse fatta in automatico ogni volta che si accende l'auto nelle centraline come le nostre e non che ci fosse bisogno di staccarle perchè sempre da ignorante in materia di elettronica pensavo che tolta la chiave si chiudesse il circuito e quindi secondo me quando il circuito è chiuso la centralina non subisce impulsi e quindi alla nuova accensione si rimappa.
Da quanto sto capendo non è così o non del tutto, in pratica a kiave tolta la macchina subisce ancora un lieve passaggio di corrente che diciamo così tiene attivo tutti gli apparati elettronici compreso la centralina,e che questa invece per fare il resettaggio della carburazione ha di bisogno invece che si stacchi proprio la batteria per far sì che si chiuda tutto il circuito così solo perde i vecchi dati e ne rigenera altri...
scusate se mi sono dilungato troppo ma vorrei capirlo bene
è vero che io sono 1 dei pochi che consuma meno della media dichiarata dalla casa,
ma come abbiamo avuto modo di vedere in post precedenti il mio stile di guide è molto diverso da molti di voi,tipo non supero i 2000 giri in macchina sono quasi sempre solo o in due,faccio molta autostrada e poca città e sicuramente evito le ore di punta e di code.
a chi non piacerebbe ridurre una spesa fissa di circa il 30% in meno?
ma anche solo il 15% penso che faccia gola un pò a tutti non vi pare?

Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 EmptyVen Nov 30, 2012 9:44 pm

Preso da un forum Hyundai:
Martedì 12 ho portato la macchina in concessionaria per un controllo: in concessionaria hanno convenuto con me che i consumi da me registrati fossero assolutamente abnormi, e hanno confermato che però dalla Casa non sono giunte indicazioni per rimappature della centralina (che a quanto pare sono invece giunte per altri modelli), quindi mi hanno chiesto di monitorare i consumi per i prossimi mesi, indicativamente fino ai 5000km.
Ho riportato a casa alla macchina dopo aver fatto il pieno. In concessionaria mi hanno confermato a più riprese di essersi limitati a controllare i dati e di non avere modificato o sostituito nulla. Però hanno staccato e riattaccato la batteria.
Però improvvisamente, mercoledì 13, da un momento all'altro la macchina sembra un'altra: i consumi si sono ridotti almeno del 30%!
Improvvisamente sul "misto" urbano/extraurbano casa-lavoro fa 15,5km/l contro i 12 scarsi precedenti. Oggi ho fatto 300km in autostrada, con il condizionatore acceso (basso) e ha fatto i 12,20km/l contro i 10,4km/l precedenti.
Sembra che si sia "sbloccato" qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 EmptyVen Nov 30, 2012 10:22 pm

Da un forum Ford:
stamattina ho riattacato il cavo della batteria che avevo staccato per tutta la notte.la procedura è andate bene ho scoperto con piacere la macchina sembra girare meglio si dai bassi e il computer di bordo mi segnala che i consumi(Lxkm) sono calati all improvviso.come mai sta storia?la centralina è tarata male in alcuni valori?
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 EmptySab Dic 01, 2012 1:32 pm

Whity ha scritto:
Da un forum Ford:
stamattina ho riattacato il cavo della batteria che avevo staccato per tutta la notte.la procedura è andate bene ho scoperto con piacere la macchina sembra girare meglio si dai bassi e il computer di bordo mi segnala che i consumi(Lxkm) sono calati all improvviso.come mai sta storia?la centralina è tarata male in alcuni valori?

Mah, se uno deve resettare una volta una tantum, magari ci puo' stare, come quando il pc si impalla e devi resettare. Ma se devi resettare spesso, secondo me l'auto ha un problema alla centralina che non memorizza i dati nel modo giusto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 EmptySab Dic 01, 2012 5:07 pm

IMHO, premesso che una centralina non si adatta affatto allo "stile di guida", i valori che legge ed elabora vengono sì memorizzati, ma solo temporaneamente, perché vengono aggiornati continuamente... E questi valori provengono dai vari sensori, quali anticipo, pressione atmosferica o nel collettore di aspirazione, temperatura esterna, sonda lambda (che controlla che sia mantenuto costante il rapporto stechiometrico, utile al funzionamento dei catalizzatori), giri motore, potenziometro dell'acceleratore, etc etc... L'unica memoria che può avere una centralina, potrebbe essere legata all'accesione di spie che segnalano guasti ai suddetti sensori, risolvibili tramite diagnosi OBD... Che poi sul computer di bordo si legga un consumo minore, è un fatto del tutto relativo, perché il consumo medio, per essere il più possibile prossimo alla realtà, deve poter essere calcolato dopo aver percorso vari chilometri... Ad esempio, la mia esperienza sul consumo in città, mi porta a dire che appena azzerato il CDB, questo mi sengala consumi esorbitanti, e dopo un po' di percorrenza si assesta sugli 8l/100km... Tuttavia, qui molti converranno con me, penso che il miglior indicatore di consumo sia il calcolo di benzina fatta al distributore su kilometri percorsi, fatto "a mano"... Per concludere, secondo me, questa cosa è solo un fatto psicologico, nonché un modo come un altro per disfare i morsetti della batteria...
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 EmptySab Dic 01, 2012 6:20 pm

Nico91 ha scritto:
IMHO, premesso che una centralina non si adatta affatto allo "stile di guida", i valori che legge ed elabora vengono sì memorizzati, ma solo temporaneamente, perché vengono aggiornati continuamente... E questi valori provengono dai vari sensori, quali anticipo, pressione atmosferica o nel collettore di aspirazione, temperatura esterna, sonda lambda (che controlla che sia mantenuto costante il rapporto stechiometrico, utile al funzionamento dei catalizzatori), giri motore, potenziometro dell'acceleratore, etc etc... L'unica memoria che può avere una centralina, potrebbe essere legata all'accesione di spie che segnalano guasti ai suddetti sensori, risolvibili tramite diagnosi OBD... Che poi sul computer di bordo si legga un consumo minore, è un fatto del tutto relativo, perché il consumo medio, per essere il più possibile prossimo alla realtà, deve poter essere calcolato dopo aver percorso vari chilometri... Ad esempio, la mia esperienza sul consumo in città, mi porta a dire che appena azzerato il CDB, questo mi sengala consumi esorbitanti, e dopo un po' di percorrenza si assesta sugli 8l/100km... Tuttavia, qui molti converranno con me, penso che il miglior indicatore di consumo sia il calcolo di benzina fatta al distributore su kilometri percorsi, fatto "a mano"... Per concludere, secondo me, questa cosa è solo un fatto psicologico, nonché un modo come un altro per disfare i morsetti della batteria...
Whity, per consumare meno vai dallo psicologo, vedrai che il consumo diminuisce (ma ti e' aumentato il consumo del portafoglio)!!! divertente divertente divertente
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 EmptySab Dic 01, 2012 7:10 pm

Fatto psicologico perché facendo ciò, si pensa di far diminuire i consumi ma in realtà rimangono uguali e quello che cambia è solo il numerino scritto sul CDB... Mica volevo dare del malato mentale a qualcuno... Very Happy nessuno si offenda, io ho dato la mia modesta opinione...
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 EmptySab Dic 01, 2012 8:10 pm

Non ti preoccupare, io e iaopino scherziamo sempre Smile

p.s. A leggere i vari forum, siamo in molti a doverci andare... Chissà se ci andiamo tutti insieme, magari ci fanno lo sconto divertente
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 EmptyDom Dic 02, 2012 5:16 pm

Ok, ho capito che non ti piace molto essere contraddetto... Comunque il fatto che se ne parli anche da altre parti non significa necessariamente che sia vero... Per dimostrare che hai ragione, prova a cercare una spiegazione SERIA che sostenga la tua tesi e inseriscila in questa discussione...
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 EmptyDom Dic 02, 2012 10:28 pm

Nico91 ha scritto:
Ok, ho capito che non ti piace molto essere contraddetto... Comunque il fatto che se ne parli anche da altre parti non significa necessariamente che sia vero... Per dimostrare che hai ragione, prova a cercare una spiegazione SERIA che sostenga la tua tesi e inseriscila in questa discussione...
Whity ha scritto:
dopo aver staccato la batteria riscontri un miglioramento calcolando il consumo effettivo al distributore o del cdb?
con in cdb e alla pompa. Il cdb è preciso e riscontra quanto verificato al distributore
Leggi, la spiegazione l'ho data... I consumi li ho verificati sul cdb e alla "pompa", al distributore (ho scritto "pompa" perché mi piace di più divertente). Stesse strade, stessi orari, stesso traffico e stesso prezzo della benzina e almeno un mese di verifiche.

p.s. Non voglio dimostrare di aver ragione, e tu? (la ragione, dalle mie parti si dice che è dei fessi); ho scritto solo la mia esperienza e penso di essere una persona "SERIA" e non un giullare anche se, spesso, scherzo con chi sa scherzare...

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 EmptyLun Dic 03, 2012 7:44 am

Quel detto lo conosco anch'io, ma qui, più che di avere ragione o no, si tratta di dare una spiegazione dettagliata che dimostri ciò che tu dici e che noi altri ignoriamo... Perché approfondire un po' questo discorso sul funzionamento della centralina potrebbe essere davvero interessante, no? Comunque nessuno ha detto che non sei serio, tranquillo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dany23
Aveista
Aveista
Dany23



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 EmptyLun Dic 03, 2012 3:47 pm

non per contraddire ma questa questione mi pare strana. Evitando tutti i battibecchi nascosti tra le righe dei vari post,vorrei sapere da qualcuno che magari ci lavora con le centraline per auto, se l'affermazione di Whity potrebbe essere vera,e se è vera ,che spiegazione potrebbe esserci dietro.
io penso una cosa diversa,tempo fa quando mi iscrissi a questo forum ho pubblicato i consumi della mia aveo e se non ricordo male tu whyty mi dicevi che era una cosa impossibile,ma parlavamo di un consumo circa del 30% in meno se non ricordo male,non sarà che hai un problema alla centralina?o alla carburazione?a volte con l'usura capita.
Tu ovviamente mi dirai CAZ.... ma provaaa e lo vedi se dico una fesseria o meno...prima di provare vorrei intanto sapere se questo metodo è vero e funziona per tutti o magari solo nel tuo caso...come seconda domanda perchè?
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 EmptyLun Dic 03, 2012 8:43 pm

Tu parlavi di un consumo inferiore del 30% a quelli dichiarati! (che sono molto ma molto ottimistici), parlavi di consumi cittadini ma, in pratica, giravi su strade senza traffico.
Nel mio caso ha funzionato. Chi non lamenta consumi spropositati può anche fare a meno di provare.
Torna in alto Andare in basso
Dany23
Aveista
Aveista
Dany23



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 EmptyMar Dic 04, 2012 11:10 am

mi sono informato con un meccanico amico mio che lavora appunto alla chevy di catania ed ho fatto presente questa nostra discussione,lui mi sta dicendo che è vero staccando i cavi per almeno 10 secondi si resetta la centralina e resettandosi si eliminano gli errori.gli ho detto ma quindi facendo questo procedimento posso consumare meno?e mi sta dicendo è provabile che consumi meno roba da poco,ho fatto presente che sul forum si rilevava un consumo inferiore del 30% o quasi,la sua risposta fu noooo impossibile praticamente il 30% è quasi vicino alla metà troppo esagerato,praticamente la sua centralina ha rilevato un'infinità di errori e quindi se questo signore non abbia aggiunto uno zero in + alla sua percentuale ed è quindi vero che riscontra il 30% in me meno di consumi è meglio che faccia fare una controllatina alla sua centralina perchè mi pare un pochino anormale.
Quindi io personalmente t dò ufficialmente ragione sul fatto che questo procedimento di staccare i cavi per almeno 10 secondi e facendo resettare la centralina faccia consumare qualcosa in meno,ma t consiglio di non gioire troppo e verificare se sotto il cofano è tutto apposto....
caso risolto Aveisti da oggi tutti a staccare i cavi Felice Felice Felice
e grazie whity che ci hai portato a conoscenza di ciò Felice Felice Felice Ave Ave
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 EmptyMar Dic 04, 2012 2:13 pm

Interesting..


Leggo solo ora tutto questo grandissimo post... Appena scendo giù.. andrò a staccare i cavi alla mia "Boracay" Very Happy

LMT
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 EmptyMar Dic 04, 2012 8:04 pm

Dany23 ha scritto:
mi sono informato con un meccanico amico mio che lavora appunto alla chevy di catania ed ho fatto presente questa nostra discussione,lui mi sta dicendo che è vero staccando i cavi per almeno 10 secondi si resetta la centralina e resettandosi si eliminano gli errori.gli ho detto ma quindi facendo questo procedimento posso consumare meno?e mi sta dicendo è provabile che consumi meno

Non si eliminano gli errori, quelli si eliminano solo collegando il sistema di diagnosi e, effettuando le riparazioni del caso. Si eliminano i parametri di autoadattività. A me, evidentemente, c'era qualcosa di sballato ma non ho mai avuto codici di errore. Questa procedura si dovrebbe fare anche quando si cambia l'olio, il filtro dell'aria, le candele etc. per far sì che la centralina si adatti in fretta. Anche lo stile di guida incide: se viaggi sempre cambiando sottocoppia, a 2.000 giri la centralina si adatta alla richiesta. Se decidi di guidare più allegramente si adatterà lo stesso ma impiegherà molto tempo. Resettandola acquisisce subito il nuovo stile di guida.
Anche i cambi di temperatura repentini la mettono in crisi.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 EmptyMar Dic 04, 2012 8:21 pm

Whity ha scritto:


Non si eliminano gli errori, quelli si eliminano solo collegando il sistema di diagnosi e, effettuando le riparazioni del caso. Si eliminano i parametri di autoadattività. A me, evidentemente, c'era qualcosa di sballato ma non ho mai avuto codici di errore. Questa procedura si dovrebbe fare anche quando si cambia l'olio, il filtro dell'aria, le candele etc. per far sì che la centralina si adatti in fretta. Anche lo stile di guida incide: se viaggi sempre cambiando sottocoppia, a 2.000 giri la centralina si adatta alla richiesta. Se decidi di guidare più allegramente si adatterà lo stesso ma impiegherà molto tempo. Resettandola acquisisce subito il nuovo stile di guida.
Anche i cambi di temperatura repentini la mettono in crisi.

Ma vogliamo scherzare?? Quindi ogni cambio di filtri, oppure di stile guida o infine di cambi temperature si dovrebbe staccare la batteria ?? Ma dove sta scritto ?? Se avete la centralina GUASTA, va riparata!! Fatela controllare fino a che e' in garanzia !!



Ultima modifica di iaopino il Mar Dic 04, 2012 8:41 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 EmptyMar Dic 04, 2012 8:25 pm

iaopino ha scritto:


Ma vogliamo scherzare?? Quindi ogni cambio di filtri, oppure di stile guida o infine di cambi temperature si dovrebbe staccare la batteria ?? Ma dove sta scritto ??
Non sta scritto da nessuna parte ma converrai che staccare un morsetto ogni tanto non comporta un dispendio di energie elevate. E' un po' come la "grattatina"... non serve ma tutti la fanno! divertente


Ultima modifica di Whity il Mar Dic 04, 2012 11:28 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 EmptyMar Dic 04, 2012 8:43 pm

Felice


Ultima modifica di iaopino il Mar Dic 04, 2012 9:22 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 12 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi Nuova Aveo Benzina
Torna in alto 
Pagina 12 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Aveo 1.2 benzina 70 cv
» consumi Aveo 1.2 86 Hp
» Nuova Aveo 5 porte LS 1.2 benzina 70cv, vorrei qualche info
» spia consumo benzina e consumi a benzina
» Consumi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: