Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumi Nuova Aveo Benzina

Andare in basso 
+47
gianni.luigi2@gmail.com
Scaifez
JohnMcClane81
pensatore
Whity
Dany23
joshua1973
alfiofer
Siviero
iaopino
skasso77
salvatore44
lucianotel
henrydew
seek
peppelombardo
Scorpion
cliojb
BioS70
tecnochevy
richard007
MaBo974
nuovaveo
casluke
Jany
Aveista86
Dr SpeeD
cardonline
nivar
mauco
pippoV8
Francosauro
pitcap
klieberung
POLPS
Mr. Mojo
salvocav
francesco81LT
Sandrojpl
mirna
Aveo Racing 16v
Pisto
ppaaolo
Bianchino
LivingMacTracker
djlex
Admin
51 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
tecnochevy
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 EmptyVen Apr 13, 2012 7:44 pm

La mia nuova 1.2ls 70cv (in rodaggio) viaggia sui 14km/l di media, percorsi principalmente in extraurbano con piede piuttosto leggero.
Non beve uno sproposito, ma non consuma neppure pochissimo...
Torna in alto Andare in basso
BioS70
New Aveista
New Aveista
BioS70



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 EmptyMer Apr 18, 2012 5:27 am

Aveo 1.2 LT (86Hp)

Vorrei condividere con voi un dato da me misutrato in tema di consumi.

Dopo aver acquistato l'auto ho fatto il pieno ed azzerato il trip.

Quando ho rifatto il pieno (stesso distributore) avevo percorso 458.5Km.

Ho riempito con 32.47 litri.

Questo mi da una media di 14.12Km/litro in un misto di utilizzo fra montagna, citta' ed extraurbane (non ho ancora portato la mia Aveo in autostrada)

Per essere una macchina appena presa, ed essere al primo pieno, non posso che ritenermi soddisfatto. Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 301668

Voi cosa ne pensate?

CIAO A TUTTI
Torna in alto Andare in basso
cliojb
New Aveista
New Aveista
cliojb



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 EmptyGio Apr 19, 2012 7:43 am

Ciao a tutti, sono nuova del forum, ho la mia aveo da marzo, quindi son quasi due mesi.

E' benzina 1.2 86cc benzina, scusate la profonda ingnoranza, ma leggo che riuscite a far abbassare il consumo medio.

Com'è possibile?

il mio segna 9.8 però non l'ho mai azzerato, prevalentemente seguo il ciclo urbano anche se tra breve per motivi di lavoro prenderò anche l'autostrada o cmq la tangenziale.

Devo azzerarlo per sapere se è calato?

altra info, anche se, chiedo perdono agli amministratori se non è la zona giusta, se volessi fare l'impianto GPL qualcuno sa dirmi i costi e i tempi e soprattutto come funziona?

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 EmptyGio Apr 19, 2012 10:40 am

Ciao, x i consumi devi attendere che si sleghi un pò il motore...quanti km hai fatto?

X il gpl non so aiutarti mi spiace.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 EmptyGio Apr 19, 2012 11:14 am

cliojb ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuova del forum, ho la mia aveo da marzo, quindi son quasi due mesi.

E' benzina 1.2 86cc benzina, scusate la profonda ingnoranza, ma leggo che riuscite a far abbassare il consumo medio.

Com'è possibile?

il mio segna 9.8 però non l'ho mai azzerato, prevalentemente seguo il ciclo urbano anche se tra breve per motivi di lavoro prenderò anche l'autostrada o cmq la tangenziale.

Devo azzerarlo per sapere se è calato?

altra info, anche se, chiedo perdono agli amministratori se non è la zona giusta, se volessi fare l'impianto GPL qualcuno sa dirmi i costi e i tempi e soprattutto come funziona?

Grazie.

Per i consumi l'unica certa è fare il pieno, azzerare il parziale col tasto nero, viaggiare, rifare il pieno e fare i conti. Per le informazioni sul gpl basta cercare nell'apposita sezione.
Torna in alto Andare in basso
BioS70
New Aveista
New Aveista
BioS70



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 EmptyGio Apr 19, 2012 11:48 am

Ciao,

concordo con quanto scritto da kaponord... il calcolo dei Km/litro fra 2 rifornimenti e' l'unica cosa da fare.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
MaBo974
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 EmptyGio Apr 19, 2012 1:23 pm

Il computer di bordo è affidabile. Quando ti hanno consegnato l'auto probabilmete segnava qualcosa come 18 litri x 100 Km che non è realistico. Percui azzeralo e aspetta qualche settimana. Il mio si è stabilizzato a 6.0 litri x 100 Km dopo 1 mese. Consumi che ho verificato anche con il sistema del pieno indicato dagli altri.
Torna in alto Andare in basso
BioS70
New Aveista
New Aveista
BioS70



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 EmptyGio Apr 19, 2012 1:43 pm

Perfetto... aspetteremo un po... la mia ha poco piu' di due settimane...

Grazie, ciao.
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 EmptyGio Apr 19, 2012 4:12 pm

effettivamente il cdb ogni tanto si stabilizza su un valore, ma se lo azzeri cambia. ad esempio la sett scorsa ho fatto un pò d'autostrada ed era andato a 7.0, poi si è stabilizzato a 6.8 anke nei gg successivi; azzerandolo è andato a 6.0/6.2.
cmq il metodo migliore è, come t hanno già spiegato, d guard il contakm parziale.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 EmptySab Apr 28, 2012 1:09 am

4 porte lt 1.2 cerchi da 15, computer azzerato alla consegna (segnava 27 l /100km), dopo 100 km circa mi segna 8.1l/100 km. 60 km in extraurbano quasi tutti con clima accesso (velocita ventola 1), 40 citta. guida normale (4 sorpassi, in salita tiro un po, mai sopra i 3500 giri cmq) e per il resto cerco di cambiare appena me lo consiglia l auto.
Torna in alto Andare in basso
tecnochevy
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 EmptyDom Apr 29, 2012 5:58 pm

Aggiornamento sui consumi: con 133litri di verde ho percorso 1950km (circa 6.8litri x 100km, o 14.66km/l).
Utilizzo medio: 30%urbano, 10%autostrada, 10%montagna, resto extraurbano. Andatura media, clima acceso per circa il 10-15% del percorso.

Dalle prime impressioni mi pare di capire che ai fini del consumo i risultati migliori si ottengono tenendo il motore ad un numero di giri intermedio, diciamo tra i duemila ed i quattromila giri; i rapporti del cambio sono tutti lunghi (prima a parte) però il 70cv sembra avere una curva di coppia particolarmente "piatta", che aiuta la guida economica a patto di non pretendere cambi di passo molto rapidi.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 EmptyLun Apr 30, 2012 10:53 am

ma serve badare all'indicatore di marcia per migliorare in consumi? poi ho notato che non esce sempre l indicatore, esce quando vai piano, se acceleri d brutto non esce mi sembra.
Torna in alto Andare in basso
tecnochevy
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 EmptyLun Apr 30, 2012 11:55 am

Il funzionamento dell'indicatore di marcia è corretto: se sei in accelerazione è inutile aumentare di marcia, viceversa a velocità costante o quasi conviene tenere il rapporto più alto possibile.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 EmptyMar Mag 01, 2012 6:29 pm

Aggiorno consumi:

11700Km = 5.5l/100km
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 EmptyMer Mag 02, 2012 5:45 am

Sei sicuro? 18 km/l di media non li faccio neanche con la yaris diesel.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 EmptyMer Mag 02, 2012 7:22 am

Sisi kaponord.. però calcola che sto applicando la "ecoguida" alla lettera!!
Torna in alto Andare in basso
peppelombardo
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 EmptyMer Mag 02, 2012 9:43 am

Mi spieghi cosa intendi "ecoguida", io non riesco ad arrivare ai 5.5, ma non arrivo neanche ai 6.5......dho..cmq sono ancora poco sotto i 4000 km, che dite migliorerà....? I miei consumi sono sui 7.5 di media (urbano-extra-autostrada)...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 EmptyMer Mag 02, 2012 12:16 pm

peppelombardo ha scritto:
Mi spieghi cosa intendi "ecoguida", io non riesco ad arrivare ai 5.5, ma non arrivo neanche ai 6.5......dho..cmq sono ancora poco sotto i 4000 km, che dite migliorerà....? I miei consumi sono sui 7.5 di media (urbano-extra-autostrada)...

Di poco, francamente il 1.2 a benzina non credo possa fare molto meglio, calcolando una media globale che comprenda appunto urbano-extra-autostrada.
Torna in alto Andare in basso
tecnochevy
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 EmptyMer Mag 02, 2012 7:23 pm

Io ho la 70cv che quanto a consumi dichiarati è un po' peggio della 86cv, e riesco a stare sui 6.8l/100km guidando con calma ma senza particolari precauzioni. Consumo olio zero (almeno guardando il livello sull'astina).
Sono convinto che guidando con attenzione si possa fare di meglio, certo living è un recordman, non penso potrò mai avvicinarmi ai suoi risultati!!! Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 228118
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 EmptyMer Mag 02, 2012 9:58 pm

Praticamente, dato che, dove abito io, per scendere al centro città , è tutto discesa, il 50% dei Km che faccio in città, ( anche il 70 %) li faccio in folle... senza dover innestare marce o accelerare.. la macchina fila liscia da sola... una volta, mi son fatto quasi 5 Km in folle.. l'auto , dopo aver ripristinato il CDB mi dava 0.2L/100Km Razz
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 EmptyMer Mag 02, 2012 11:22 pm

attenzione perchè fare discese cosi lunghe in folle è totalmente inutile in termini di consumi, è pericoloso e fa lavorare i freni più del dovuto...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 EmptyGio Mag 03, 2012 5:21 am

klieberung ha scritto:
attenzione perchè fare discese cosi lunghe in folle è totalmente inutile in termini di consumi, è pericoloso e fa lavorare i freni più del dovuto...

Giustissimo. Meglio andare giù di quinta e far lavorare il cut-off. In ogni caso fare medie "globali" così non serve a nulla, ne danno indicazioni attendibili sui consumi, essendo un percorso falsato. Ad ogni modo al ritorno ci sarà da rifare la salita, o no? Io resto dubbioso sul dato globale di oltre 18 km/l con questa auto. E' come dire faccio 20 in città. Certo, magari di notte a 40 km/h.
Torna in alto Andare in basso
seek
Aveista
Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 EmptyMar Mag 08, 2012 9:40 am

1.2 86cv: ho percorso 500 km, di cui 90 circa di autostrada, per il resto traffico cittadino e un po' di extraurbano, e al momento i consumi si sono attestati sui 7,4 lt/100km.
Premettendo che:
- considero l'auto ancora in rodaggio
- il mio "tasso" di ECO-GUIDA è al 90%
- cerco di mantenere il motore sotto i 3.000 giri/min (sia per il rodaggio che per i consumi)

posso dire che i consumi non mi fanno esultare, soprattutto se la paragono con l'auto che possedevo in precedenza (BMW 318ci del 2000).

Al momento queste sono le mie impressioni, e resto in attesa che mi montino l'impianto GPL.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 EmptyMar Mag 08, 2012 10:24 am

seek ha scritto:
1.2 86cv: ho percorso 500 km, di cui 90 circa di autostrada, per il resto traffico cittadino e un po' di extraurbano, e al momento i consumi si sono attestati sui 7,4 lt/100km.
Premettendo che:
- considero l'auto ancora in rodaggio
- il mio "tasso" di ECO-GUIDA è al 90%
- cerco di mantenere il motore sotto i 3.000 giri/min (sia per il rodaggio che per i consumi)

posso dire che i consumi non mi fanno esultare, soprattutto se la paragono con l'auto che possedevo in precedenza (BMW 318ci del 2000).

Al momento queste sono le mie impressioni, e resto in attesa che mi montino l'impianto GPL.

I consumi sono questi in linea di massima, con il gpl perderai un poco in prestazioni ma guadagnerai nel portafogli.
Torna in alto Andare in basso
seek
Aveista
Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 EmptyMar Mag 08, 2012 10:28 am

kaponord ha scritto:


I consumi sono questi in linea di massima, con il gpl perderai un poco in prestazioni ma guadagnerai nel portafogli.

Mi piacerebbe tanto sapere perché in Chevrolet non pensino a commercializzare anche il 1.4 manuale...se le cose stanno così significa che hanno sottodimensionato i motori.
E' un po' un'assurdità che un 1.2 nel 2012 abbia queste medie....sono un po' sconcertato...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi Nuova Aveo Benzina
Torna in alto 
Pagina 7 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Aveo 1.2 benzina 70 cv
» Dimensioni pneumatici nuova Aveo diesel e benzina
» Nuova Aveo 5 porte LS 1.2 benzina 70cv, vorrei qualche info
» spia consumo benzina e consumi a benzina
» Consumi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: