Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumi Nuova Aveo Benzina

Andare in basso 
+47
gianni.luigi2@gmail.com
Scaifez
JohnMcClane81
pensatore
Whity
Dany23
joshua1973
alfiofer
Siviero
iaopino
skasso77
salvatore44
lucianotel
henrydew
seek
peppelombardo
Scorpion
cliojb
BioS70
tecnochevy
richard007
MaBo974
nuovaveo
casluke
Jany
Aveista86
Dr SpeeD
cardonline
nivar
mauco
pippoV8
Francosauro
pitcap
klieberung
POLPS
Mr. Mojo
salvocav
francesco81LT
Sandrojpl
mirna
Aveo Racing 16v
Pisto
ppaaolo
Bianchino
LivingMacTracker
djlex
Admin
51 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 EmptyGio Set 27, 2012 7:05 pm

Per dar man forte a Dany23, aggiungo che io ho una guida totalmente diversa rispetto a Daniele, quindi segno qualcosa come 6.5-7.3 l/100 km... però, da quando metto una benzina a 100 ottani della Eni... consuma un po' di meno.. e con 80 euro di pieno.. ci faccio una settimana e mezzo con il piede abbastanza pesante Wink
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 EmptyGio Set 27, 2012 8:21 pm

Saranno anche benzine più performanti ma pagare alle pompe bianche (fatto il pieno stasera) 1,75 invece di 1,99 penso si risparmi molto di più. 25 cent in meno al litro... con 10 euro hai 5,7 mentre alle pompe normali hai 5 litri. Su un pieno sono 10 euro di meno...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 EmptyVen Set 28, 2012 7:59 am

Dany23 ha scritto:
Salve a tutti.scusate la mia assenza...allora confermo la mia bella aveo 1.2 86 cv
berlina è a benzina,abito ad Aci catena,sicilia,catania.le strade di casa mia o nei pareggi sono miste,sono presenti dei lunghi tratti di sali e scendi tra tornanti e curve con raggi aperti,e qualche rettilineo non manca.
riconfermo i miei consumi segnalati dal cdb
consumi in autostrada alla velocità di 110 km/h mi segnalava 4.9
azzerando il cdb all'uscita del casello e percorrendo strada di città mi segnala 4.5
Come guido?
appena accendo la mia electra (cioè la mia aveo) sto qualche min a farla riscaldare,il tempo di rullare una sigaretta e mandare un mex tanto per inderci,la mia velocità di crociera max è 50 km/h assecondo le pendenze sto in 4 o in 5 ma mai sopra i 2000 giri.grazie a questa andatura appena trovo un ostacolo evito di frenare del tutto e fare ripartenze da fermo
facendo qualche conto di benza spesa:ho 2000 km fatti ieri e in totale ho speso 200 eurozzi di benza,considerando che magari qualche euro di benza m sia sfuggito dalla mente,e consideriamo per facilità di conti che la benza costi 2 euro a litro 2000 km/100 litri=20 a litro quindi i conti del mio cdb non sono tanto forfettari.
provateci anche voi a guidare come vi ho descritto io,azzerate il cdb e provate a tenere le ruote sempre a pressione,evitate di accendere le luci anche di giorno,guidare a velocità consigliata riduce l'usura dell'auto e riduce lo spreco di euro,se abitate in posti caotici come il mio partite da casa qualche minuto prima...

Il percorso descritto non può certo definirsi cittadino. Per tale si intende, come spiegato anche da whity, traffico, semafori, file, ecc. Se poi al max vai a 50 km/h su strada deserta.....La pratica di far scaldare l'auto per qualche minuto, in alcuni paesi europei vietata, è ormai appurato che è inutile ed è in antitesi con il tuo stile di guida. Mi permetto anche di far notare che il tuo calcolo del consumo è palesemente empirico. Prova ne è il consumo a 110 km/h di 4,9 superiore a quello in città 4,5, e comunque inferiori a quelli dichiarati dalla casa. Riguardo al carburante usato, è da diverso tempo che il colorante verde, aggiunto proprio per distinguere la cosidetta benzina verde dalla normale all'inizio della distribuzione, non viene più messo. Sono tutte di colore giallo, almeno io è da almeno un paio di anni che non ne vedo di verde. Se metti quella a più ottani ovviamente rende di più, ma costa anche di più. Sicuramente a quelle andature consumerai di meno, ma ti consiglio di verificare meglio alla pompa i consumi, perchè forse neanche il diesel riesce a tanto.
Torna in alto Andare in basso
Dany23
Aveista
Aveista
Dany23



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 EmptyVen Set 28, 2012 9:08 am

il costo delle benzina dalle mie parti oscilla da 1,85 a 1,82 e questa benza erg mantiene lo stesso prezzo,il gestore erg quando sostiene che la compagnia ha adottato questa nuova miscela (non so come definirla) che risulta essere più economica in termini di consumo.
cercherò di verificare alla pompa, anche se sto pensando non può essere che la cara chevy abbia fatto qualche aggiornamento e i nuovi modelli consumano meno?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 EmptyVen Set 28, 2012 3:17 pm

Dany23 ha scritto:
il costo delle benzina dalle mie parti oscilla da 1,85 a 1,82 e questa benza erg mantiene lo stesso prezzo,il gestore erg quando sostiene che la compagnia ha adottato questa nuova miscela (non so come definirla) che risulta essere più economica in termini di consumo.
cercherò di verificare alla pompa, anche se sto pensando non può essere che la cara chevy abbia fatto qualche aggiornamento e i nuovi modelli consumano meno?

A me risultano in commercio due benzine, una costa di più perchè ha più additivi e più ottani. Con la mia neanche di notte in città deserta mi fa 22 al litro. Di più ninzò Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 895539
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 EmptyVen Set 28, 2012 10:04 pm

Dany23 ha scritto:
il costo delle benzina dalle mie parti oscilla da 1,85 a 1,82 e questa benza erg mantiene lo stesso prezzo,il gestore erg quando sostiene che la compagnia ha adottato questa nuova miscela (non so come definirla) che risulta essere più economica in termini di consumo.
cercherò di verificare alla pompa, anche se sto pensando non può essere che la cara chevy abbia fatto qualche aggiornamento e i nuovi modelli consumano meno?
Mah qua in toscana non ho mai sentito di una nuova "miscela" Erg. Anche perche' tutte le benzine di tutte le case provengono dallo Stabilimento Stanic di Livorno e quindi sono tutte identiche.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 EmptySab Set 29, 2012 12:10 am

Ma mi sa tanto di bufala... Una nuova miscela che fa consumare (tanto) di meno e viene venduta allo stesso prezzo? Naaaa..... Se così fosse, mi faccio prete!
Torna in alto Andare in basso
Dany23
Aveista
Aveista
Dany23



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 EmptySab Set 29, 2012 7:48 am

Whity ha scritto:
Ma mi sa tanto di bufala... Una nuova miscela che fa consumare (tanto) di meno e viene venduta allo stesso prezzo? Naaaa..... Se così fosse, mi faccio prete!
ahahah Very Happy Very Happy allora t chiamerò padre Whity...ovviamente senza offesa...scherzi a parte una spiegazione perchè i nostri consumi sono tanto divesi ci deve pur essere.
-1) potrebbe essere che il sottoscritto vi stia dicendo una balla?
non penso che ci sia persona tanto folle da scrivere una balla su di un forum a livello nazionale.
-2) avranno fatto qualche aggiornamento alle nuove aveo?
-3)può essere che la benzina erg faccia consumare veramente meno alle nostre auto e a questo punto vi invito a provarla per verificare.
-4)lo stile di guida da formula 1 contro uno stile di guida +calmo e tranquillo potrebbe essere un altra spiegazione che unita alla benza... o all'aggiornamento della chevy potrebbe essere la differenza di cui parliamo in questi post.
a voi la scelta.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 EmptySab Set 29, 2012 10:35 am

Dany23 ha scritto:

ahahah Very Happy Very Happy allora t chiamerò padre Whity...ovviamente senza offesa...scherzi a parte una spiegazione perchè i nostri consumi sono tanto divesi ci deve pur essere.
-1) potrebbe essere che il sottoscritto vi stia dicendo una balla?
non penso che ci sia persona tanto folle da scrivere una balla su di un forum a livello nazionale.
-2) avranno fatto qualche aggiornamento alle nuove aveo?
-3)può essere che la benzina erg faccia consumare veramente meno alle nostre auto e a questo punto vi invito a provarla per verificare.
-4)lo stile di guida da formula 1 contro uno stile di guida +calmo e tranquillo potrebbe essere un altra spiegazione che unita alla benza... o all'aggiornamento della chevy potrebbe essere la differenza di cui parliamo in questi post.
a voi la scelta.


1) e perchè no?

2) aggiornamento di cosa? e se fosse così pensi che non richiamerebbero tutte le aveo per farle consumare di meno e farsi pubblicità?

3) le benzine sono due, una ha più ottani e additivi e costa di più. Le altre escono tutte dalla stessa raffineria.

4) il tuo stile di guida non è calmo è a rallentatore e comunque consumeresti meno di quello dichiarato dalla casa e meno di un diesel?

5) o sei un burlone o non sai fare i conti, a mio modesto avviso e senza offesa.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 EmptySab Set 29, 2012 6:08 pm

x confutare la possibilita di balla basta che posti na foto del cdb in cui s vedono sia i consumi che il contagiri (cosi s e sicuri che e a benza). io cmq ci credo anche se mi pare impossibile. nn m hai detto se e la benzina erg del link che ho postato...se e quella magari prossimamente la provo anche io e vediamo.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 EmptySab Set 29, 2012 7:14 pm

Allora, non so a 110 all'ora quanto faccia ma posso dire che andando piano su strada libera anche il mio cdb segnava 4,3. Ovvio che le sue strade, anche quelle che lui chiama "cittadine" sono esenti da traffico e che a 50 all'ora in quinta consumi così poco. Per la benzina "particolare" proprio non saprei. Io, come ho scritto qualche post fa, faccio rifornimento ad una pompa bianca e pago dai 20 ai 25 centesimi in meno. Oggi ho fatto 50 euro e, rispetto alle pompe normali ho avuto 28,6 litri invece di 25,6.
Torna in alto Andare in basso
Dany23
Aveista
Aveista
Dany23



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 EmptyMar Ott 02, 2012 2:41 pm

klieberung ha scritto:
x confutare la possibilita di balla basta che posti na foto del cdb in cui s vedono sia i consumi che il contagiri (cosi s e sicuri che e a benza). io cmq ci credo anche se mi pare impossibile. nn m hai detto se e la benzina erg del link che ho postato...se e quella magari prossimamente la provo anche io e vediamo.


Daccordo vi farò qualche foto...anzi,spero a breve faremo un raduno tra noi aveisti catanesi e farò vedere i miei consumi direttamente al moderatore livinmactracker (spero di averlo scritto giusto ).

tornando al post benzina,io sinceramene dal benzinaio non ho letto la cartella con i dati quindi non saprei se è quella o no,però provala, perchè ho visto anche che t fa diminuire i consumi del 3,7%
Torna in alto Andare in basso
richard007
New Aveista
New Aveista




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 EmptySab Nov 10, 2012 7:27 pm

buonasera a tutti voi ragazzi ,volevo aggiornare i consumi che non sono cambiati affatto rispetto a prima , 6000 km e sempre 9/10 km con 1L cioe 11 L/ 100 Km percorsi prevalentemente in zona urbana ..e questa volta niente piu scuse il rodaggio è ufficialmente terminato ...ieri ho contattato la concessionaria chevrolet per richiedere un test al motore o al carburatore e niente si sono inventati 1 millione di scuse ,prima è colpa del tipo di percosrso ,poi della pendenza ,poi della temperatura esterna ...1 botto di stronzate ...alla fine insistendo mi hanno accontentato e settimana prossima portero l auto in officina anche se anchio non credo sia una questione di motore ....comincio veramente a pensare che la prova di quattroruote sia una cosa vera e non una c***** ...tenete conto che si avvicina l inverno e i consumi aumenteranno ancora ...pazzesco chevrolet o macchine americane in generale = bidonata (dal punto di vista dei consumi )senza offesa ...io sinceramente non riesco a capire come fate a consumnare il dichiarato ?!!! ,buon week end a tutti
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 EmptySab Nov 10, 2012 8:49 pm

il motore é austriaco. iieri ho fatto 150 km con 11 litri calcolati al distributore, con lunghissimi periodi di motore tra i 3000 e i 4000 giri (montagna e autostrada) e in due persone a bordo. la guida economica la faccio praticamente solo in cittá, fuori mi smarono presto, anche perche il motore lavora al meglio tra appunto i 2500 e i 4000
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 EmptySab Nov 10, 2012 9:22 pm

richard007 ha scritto:
buonasera a tutti voi ragazzi ,volevo aggiornare i consumi che non sono cambiati affatto rispetto a prima , 6000 km e sempre 9/10 km con 1L cioe 11 L/ 100 Km percorsi prevalentemente in zona urbana ..e questa volta niente piu scuse il rodaggio è ufficialmente terminato
Ma ti è andata bene... Io consumavo 13/14 litri per 100km in città. Seguendo il consiglio di un meccanico amico (ci conosciamo da 30 anni) ho staccato la batteria per tutta la notte! Il consumo è sceso a 9/10 litri per 100 km. Facevo 7/8 al litro e adesso riesco anche a farne 11. Prova anche tu... Sappi, però, che perdi i settaggi dell'autoradio, della data e dell'ora. Mi ha anche consigliato di fare questa procedura ad ogni cambio di stagione, quando cambiano le temperature. Può sembrare una cavolata ma appena fatta la procedura ho avuto una diminuzione dei consumi del 30%. E non è certo effetto placebo ma un dato verificato alla pompa.
Descrivo la procedura:
Staccare il polo negativo della batteria
Inserire la chiave nel quadro e girarla tutta a destra
Attendere 10 minuti
Togliere la chiave
Il giorno dopo ricollegare la batteria
Accendere l'auto e tenerla FERMA al minimo per una decina di minuti.
Resettare il computer di bordo sul consumo
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 EmptyDom Nov 11, 2012 10:37 am

Whity ha scritto:

Ma ti è andata bene... Io consumavo 13/14 litri per 100km in città. Seguendo il consiglio di un meccanico amico (ci conosciamo da 30 anni) ho staccato la batteria per tutta la notte! Il consumo è sceso a 9/10 litri per 100 km. Facevo 7/8 al litro e adesso riesco anche a farne 11. Prova anche tu... Sappi, però, che perdi i settaggi dell'autoradio, della data e dell'ora. Mi ha anche consigliato di fare questa procedura ad ogni cambio di stagione, quando cambiano le temperature. Può sembrare una cavolata ma appena fatta la procedura ho avuto una diminuzione dei consumi del 30%. E non è certo effetto placebo ma un dato verificato alla pompa.
Descrivo la procedura:
Staccare il polo negativo della batteria
Inserire la chiave nel quadro e girarla tutta a destra
Attendere 10 minuti
Togliere la chiave
Il giorno dopo ricollegare la batteria
Accendere l'auto e tenerla FERMA al minimo per una decina di minuti.
Resettare il computer di bordo sul consumo

13-14 lt per 100 km ? Ma sei sicuro di avere l'Aveo ? Forse stai girando in Ferrari e non te ne sei accorto !!!Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 895539Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 895539 Ma sono consumi di un 3.000 turbo !!
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 EmptyDom Nov 11, 2012 2:17 pm

la camaro consuma meno.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 EmptyDom Nov 11, 2012 9:10 pm

iaopino ha scritto:


13-14 lt per 100 km ? Ma sei sicuro di avere l'Aveo ? Forse stai girando in Ferrari e non te ne sei accorto !!!Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 895539Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 895539 Ma sono consumi di un 3.000 turbo !!
Ma adesso faccio 11 al litro, esclusivamente in città (Napoli). Mia sorella ha una Mini Cooper da 2 anni e non ha mai azzerato il cdb (non sapeva manco cosa fosse) e le segnala 9 chilometri al litro. Purtroppo a Napoli queste sono le medie. Fuori città sono arrivato anche a percorrere più di 20 chilometri con un litro. Ma l'importante è che staccando la batteria sono riuscito ad avere consumi "umani".
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 EmptyDom Nov 11, 2012 9:39 pm

si ma se "queste sono le medie di napoli" e fuori citta fai 20 con un litro (che mi sembra esagerato pure questo nel verso opposto..) di cosa stiamo parlando scusa? se rimani fermo in coda tre ore al giorno non si puo continuare a lamentarsi dei consumi dicendo che l auto consuma troppo. comunque sti numeri che spari fanno un po ridere, sembra letteralmente la tombola o il bingo: prima fai 14 litri ogni 100 km (cioe come una supersportiva) e poi 20 km al litro appena esci in citta (cioe come na volt)...:/
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 EmptyDom Nov 11, 2012 10:59 pm

Forse non mi sono spiegato bene o, forse, non hai letto i post precedenti. DOPO aver staccato la batteria, in città, non faccio più 7/8 al litro ma 11. Ma i 20 al litro non li faccio in città, mi sembrava di averlo scritto.
Se ti ho fatto ridere, sono contento... Se non mi credi fa nulla! Ma visto che anche tu "lamenti" consumi eccessivi (13,5 al litro sul misto e io ne faccio almeno 20) prova a staccare la batteria come ho scritto qualche post fa.
P.S. Non do i numeri al lotto (sarei ricco), cerco solo di esternare quanto mi succede. Ma nella tua risposta ho notato solo ilarità gratuita. Ma sai, meglio far ridere che far piangere... Triste
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 EmptyLun Nov 12, 2012 2:47 am

dopo aver staccato la batteria riscontri un miglioramento calcolando il consumo effettivo al distributore o del cdb? io non lamento consumi eccessivi, 13 per come e dove ho guidato sono buonissimi. autostrada fisso su 4000 giri, poca citta (con code), salite mai sotto i 3000 (se non in mezzo a tornanti) e mai oltre i 4500 - 5000. con 75 kg di passeggero a bordo. questi regimi per piu di 100 km praticamente ininterrottamente. dei restanti 50 km, 35 circa in discesa e gli altri in piano - 11, qualcosa litri. dovro rifare le stesse tratte tra poco tempo penso se vuoi provo in modalitá eco (se non impazzisco) e ti aggiorno. ah e dimenticavo: pure con le gomme invernali (winterhawk evo 2 firestone che non sono molto parsimoniose in termini d consumo carburante secondo i test).
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 EmptyLun Nov 12, 2012 4:00 am

klieberung ha scritto:
dopo aver staccato la batteria riscontri un miglioramento calcolando il consumo effettivo al distributore o del cdb?
con in cdb e alla pompa. Il cdb è preciso e riscontra quanto verificato al distributore
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 EmptyLun Nov 12, 2012 6:12 pm

scusami, ma non riesco a capire perchè staccando la batteria la notte l'auto consuma di meno!
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 EmptyLun Nov 12, 2012 6:25 pm

Admin ha scritto:
scusami, ma non riesco a capire perchè staccando la batteria la notte l'auto consuma di meno!

Me lo sono chiesto anch'io... come avevo gia' detto, volevo fare la stessa cosa con il contatore Enel in casa, chissa' se funziona anche con quello ...Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 25929Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 25929

Se hai quei consumi, e' chiaro che hai un problema all'auto .. se ora pero' ti consuma il giusto ... pero' sarebbe assurdo ripetere la procedura suindicata ad ogni cambio di stagione ...
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 EmptyLun Nov 12, 2012 11:26 pm

Perché sarebbe assurdo? Ci vogliono due minuti a staccare il negativo.
p.s. la puoi staccare anche di giorno, non per forza la notte. Ma per comodità lo faccio di notte. Le centraline sono "autoapprendenti" e nei vari parametri di apprendimento c'è la temperatura dell'aria aspirata. I cambi di stagione, ora come ora, sono bruschi e non graduali. L'apprendimento è lungo ma se stacchi la batteria la centralina si resetta ai valori preimpostati e subito si adatta ai nuovi parametri. Lo so che faccio ridere. Che devo dirvi? In città facevo 8 al litro e adesso ne faccio 11, il 35% di consumo in meno. Sarà una coincidenza? Non saprei ma la persona che mi ha detto di fare questa cosa ha gli "attributi" e caso strano il consumo si è effettivamente abbassato.
Ma, invece di ridere, perché non provate?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 11 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi Nuova Aveo Benzina
Torna in alto 
Pagina 11 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Aveo 1.2 benzina 70 cv
» Dimensioni pneumatici nuova Aveo diesel e benzina
» Nuova Aveo 5 porte LS 1.2 benzina 70cv, vorrei qualche info
» spia consumo benzina e consumi a benzina
» Consumi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: