Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!

Andare in basso 
+15
Admin
Scaifez
iaopino
amodio luigi
Whity
Emy92
ciccioaveo
francesco81LT
manuele
Kappa78
skasso77
LivingMacTracker
Aveo Racing 16v
Siviero
riccardo.b
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Dommy992
Aveista
Aveista
Dommy992



autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 EmptyLun Feb 18, 2013 12:52 pm

Ma io che ho una LS (2012) come posso smontare lo stereo e le portiere?? bounce
Torna in alto Andare in basso
BioS70
New Aveista
New Aveista
BioS70



autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 EmptyLun Feb 18, 2013 1:57 pm

Dommy992 ha scritto:
Ma io che ho una LS (2012) come posso smontare lo stereo e le portiere?? bounce

Ciao, la tua LS dovrebbe montare di serie una radio "non personalizzata" quindi forma 2din. Se non hai vincoli di comandi al volanti ed opzional e/o impostazioni strane che regoli dall'autoradio, il primo consiglio che ti do è: CAMBIALA!!!
Non conosco il connettore della radio LS e quindi non posso esserti d'aiuto per i cavi altoparlanti.
A questo link: [url=https://aveo.forumattivo.com/t2949-guida-smontaggio-plancia-autoradio ]https://aveo.forumattivo.com/t2949-guida-smontaggio-plancia-autoradio [/url] trovi la guida per smontare la mascherina autoradio. Lo smontaggio è uguale sia per LS che per LT che per LTZ.

Per smontare i pannelli delle porte posteriori devi solo svitare i due bulloni (chiave da 7) che si trovano:
- Sotto il coperchio che c'è dietro la leva per aprire lo sportello (in basso a dx c'è un angolo tagliato dove fare leva per togliere la plastica)
- Sotto il tappino tondo dietro la maniglia della porta stessa.

Il resto è tutto a pressione. Procurati dei tasselli in plastica nuovi. Quando smonti se ne rompe sempre qualcuno. Nelle porte posteriori c'è un gran spazio per gli altoparlanti ma devi "inventare" gli adattatori a seconda di cosa decidi di mettere.
Io ho montato dei 160mm ed ho creato degli anelli per avere un diametro esterno di 200mm e fissare il tutto sulla lamiera con bulloni e dadi autobloccanti m4.

CIAO
Torna in alto Andare in basso
Dommy992
Aveista
Aveista
Dommy992



autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 EmptyLun Feb 18, 2013 11:49 pm

BioS70 ha scritto:



Per smontare i pannelli delle porte posteriori devi solo svitare i due bulloni (chiave da 7) che si trovano:
- Sotto il coperchio che c'è dietro la leva per aprire lo sportello (in basso a dx c'è un angolo tagliato dove fare leva per togliere la plastica)
- Sotto il tappino tondo dietro la maniglia della porta stessa.


Grazie, sei stato molto gentile per le info, ora sto cercando le leve su ebay Very Happy comunque per le portiere posteriori che hanno la manovella del finestrino, non va tolta? se si come? Grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 EmptyMar Feb 19, 2013 12:15 am

E che significa "non personalizzata"? Sono tutte 2DIN. Ma scrivete tanto per scrivere???
"Ciao, la tua LS dovrebbe montare di serie una radio "non personalizzata" quindi forma 2din. "
Ma che scrivi???
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 EmptyMar Feb 19, 2013 4:36 am

Intende senza cdb integrato come la lt! La ls monta una radio die fin normale sostituibile con una qualsiasi. Cosa che noi con la lt nn possiamo fare.... Nn siamo sempre polemici dai;)
Torna in alto Andare in basso
BioS70
New Aveista
New Aveista
BioS70



autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 EmptyMar Feb 19, 2013 8:34 am

Whity ha scritto:
E che significa "non personalizzata"? Sono tutte 2DIN. Ma scrivete tanto per scrivere???
"Ciao, la tua LS dovrebbe montare di serie una radio "non personalizzata" quindi forma 2din. "
Ma che scrivi???

Non ritengo di aver offeso nessuno, stavo cercando di proporre un aiuto a chi volesse smontare l'autoradio e/o cambiare altoparlanti.

"Personalizzata" significa creata apposta per quel particolare modello. Ergo, la mascherina della LT/LTZ NON può essere utilizzata per una autoradio 2Din after market come invece quella della LS. Se questo concetto risulta di difficile comprensione non è un mio problema.

Penso che i miei post, visto che l'argomento non interessa, si fermeranno qui.
Saluti.


Ultima modifica di BioS70 il Mar Feb 19, 2013 11:09 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
BioS70
New Aveista
New Aveista
BioS70



autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 EmptyMar Feb 19, 2013 8:47 am

Dommy992 ha scritto:


Grazie, sei stato molto gentile per le info, ora sto cercando le leve su ebay Very Happy comunque per le portiere posteriori che hanno la manovella del finestrino, non va tolta? se si come? Grazie ancora.

Si, certo che va tolta, ma le leve dei finestrini hanno lo stesso sistema di fissaggio comune alla maggior parte delle auto da anni.
Si fa leggermente leva per allontanare la leva dal pannello e si spinge (usando un cacciavite piccolo) la molletta a forma di Ω.
Facendo attenzione a non perderla, visto che è a molla e salta facilmente, poi si sfila la maniglia.
CIAO

PS Io la leva l'ho presa in prestito dalla stessa officina Chevrolet. Devo dire che qui sono stati molto gentili a darmi tutto l'aiuto ed il supporto di cui avevo bisogno. Schemi, attrezzi etc etc
Torna in alto Andare in basso
Dommy992
Aveista
Aveista
Dommy992



autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 EmptyMar Feb 19, 2013 12:18 pm

BioS70 ha scritto:


Si, certo che va tolta, ma le leve dei finestrini hanno lo stesso sistema di fissaggio comune alla maggior parte delle auto da anni.
Si fa leggermente leva per allontanare la leva dal pannello e si spinge (usando un cacciavite piccolo) la molletta a forma di Ω.
Facendo attenzione a non perderla, visto che è a molla e salta facilmente, poi si sfila la maniglia.
CIAO

PS Io la leva l'ho presa in prestito dalla stessa officina Chevrolet. Devo dire che qui sono stati molto gentili a darmi tutto l'aiuto ed il supporto di cui avevo bisogno. Schemi, attrezzi etc etc

Ancora una volta sei stato esaustivo, grazie mille! questo post mi è stato molto utile! Felice saluto
Torna in alto Andare in basso
BioS70
New Aveista
New Aveista
BioS70



autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 EmptyMar Feb 19, 2013 1:00 pm

Dommy992 ha scritto:


Ancora una volta sei stato esaustivo, grazie mille! questo post mi è stato molto utile! Felice saluto

Grazie a te, ciao.
Torna in alto Andare in basso
neon
New Aveista
New Aveista




autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 EmptyLun Apr 15, 2013 7:43 pm

ciao scuza come scrivo perche sono straniero.vano bene le case da 13 alpine?perche io ho un ltz 1.3 95 cv e non mi piace come vano le casse originale.io non aperto pannelli perche non riesco,come si fa?e che misura e che marca sono le casse originale avanti e indietro.grazie...
Torna in alto Andare in basso
BioS70
New Aveista
New Aveista
BioS70



autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 EmptyMar Apr 16, 2013 5:33 am

neon ha scritto:
ciao scuza come scrivo perche sono straniero.vano bene le case da 13 alpine?perche io ho un ltz 1.3 95 cv e non mi piace come vano le casse originale.io non aperto pannelli perche non riesco,come si fa?e che misura e che marca sono le casse originale avanti e indietro.grazie...

CIAO,

non so la misura degli altoparlanti originali nei panneli porta posteriori, e non so che tipo di adattatore viene usato per installarli.

Dovresti smontare il pannello e scoprirlo. Ho postato una foto in cui si vede la posizione della vite da togliere. Il resto mi pare sia tutto ad incastro, a parte la leva (in LT) per abbassare i finestrini (non so se in LTZ sono elettrici).

Nella versione LT dietro non c'è assolutamente niente, quindi ho "inventato" l'adattatore che mi serviva per i miei altoparlanti.

Mi dispiace di non poter essere maggiormante d'aiuto.

CIAO
Torna in alto Andare in basso
BioS70
New Aveista
New Aveista
BioS70



autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 EmptyMar Apr 16, 2013 5:41 am

https://aveo.forumattivo.com/t2752-dimensioni-altoparlanti#43692

Qui trovi il post con le foto che avevo fatto quando ho installato gli altoparlanti.

CIAO
Torna in alto Andare in basso
neon
New Aveista
New Aveista




autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 EmptyMar Apr 16, 2013 7:28 pm

grazie
Torna in alto Andare in basso
neon
New Aveista
New Aveista




autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 EmptyMer Apr 17, 2013 7:47 pm

ciao.io ho ltz come te e voglio cambiare le casse di avanti e indietro.vano bene le casse da 13alpine?come atachi vano bene?che marca sono le casse originale e quanto W hanno.grazie...scuza se o sbagliato,sono straniero
Torna in alto Andare in basso
BioS70
New Aveista
New Aveista
BioS70



autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 EmptyGio Apr 18, 2013 5:47 am

neon ha scritto:
ciao.io ho ltz come te e voglio cambiare le casse di avanti e indietro.vano bene le casse da 13alpine?come atachi vano bene?che marca sono le casse originale e quanto W hanno.grazie...scuza se o sbagliato,sono straniero

Ciao, Io non ho una LTZ ma una LT. Avanti non ho cambiato le casse originali e dietro non c'erano e le ho messe.

Avendo montato anche un'amplificatore, non so dirti di che potenza montare le casse, non conosco il tuo impianto.

CIAO
Torna in alto Andare in basso
Fultisher
New Aveista
New Aveista




autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 EmptyLun Ott 28, 2013 10:40 am

riccardo.b ha scritto:
salve a tutti !!
ho intenzione di montare sulla mia LT 2 altoparlanti nelle porte posteriori, e qui' un po' di domande!
è tutto il giorno che leggo in giro come fare ma mi rimangono dubbi!

innanzitutto la predisposizione è per casse da 10cm giusto?!
poi avete un modello da consigliarmi cosi' comincio a prenderle ?!
ed infine, leggevo che molti dicono che i cavi si fermano agli altoparlanti anteriori e altri dicono invece che arrivano fino alle porte posteriori. a chi devo credere?!  Very Happy
per il momento grazie a tutti!!  saluto
Ho home theater in camera mia e posso godere di questo ogni volta con la mia musica rock. ho un problema con il mio relatore. non riesco a trovare la soluzione di questo. non riesco a ottenere la musica fresca e limpida. così voglio chiamare un tecnico moduli fotovoltaici.


Ultima modifica di Fultisher il Lun Dic 09, 2013 8:17 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
BioS70
New Aveista
New Aveista
BioS70



autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 EmptyLun Ott 28, 2013 10:47 am

Citazione :
Ciao, nella LT (mod.2012) per montare le casse nelle portiere posteriori servono adattatori a seconda dgli altop da montare. io ho installato dei woofer diametro 165mm e dei tweeter (forando il pannello porta). Gli adattatori si trovano facilmente in commercio. I cavi altoparlanti (sempre nel modello 2012) arrivano nei pressi delle portiere posteriori ma NON dentro le porte stesse. ATTENZIONE che vi sono notevoli differenze fra le AVEO 2011 e 2012 (e non conosco eventuali versioni successive) in termini di cablaggio.
Saluti.
Fabio

link alla pagina in cui ho inserito le foto relative al mio montaggio:
https://aveo.forumattivo.com/t2752-dimensioni-altoparlanti#43692
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Ma gli altoparlanti posteriori?
» Sostituzione altoparlanti posteriori
» Altoparlanti posteriori , conviene ?
» Dimensioni altoparlanti
» Dimensioni e posizione altoparlanti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Impianto Audio-
Vai verso: