Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Dimensioni altoparlanti

Andare in basso 
+7
deddo
Aveo Racing 16v
JohnMcClane81
Dommy992
BioS70
giogiocappello
LimeKDP
11 partecipanti
AutoreMessaggio
LimeKDP
New Aveista
New Aveista




Dimensioni altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Dimensioni altoparlanti   Dimensioni altoparlanti EmptyLun Mar 05, 2012 4:56 pm

Ho visto che questa è una domanda che fanno in molti, ma una risposta secca e decisa ancora non l'ho vista!
Che dimensione hanno gli altoparlanti?
Ovviamente intendo quelli delle portiere anteriori, dato che in quelle posteriori non c'è una beneamata cippa xD
Avevo intenzione di sistemare l'impianto audio con:
1 Amplificatore
4 Altoparlanti (due davanti e due dietro)
1 Subwoofer

Mi sono anche accorto che non posso sistemare tutto da solo visto che sono costretto a smontare una portiera xD
A voi la parola!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dimensioni altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni altoparlanti   Dimensioni altoparlanti EmptyMar Mar 06, 2012 7:39 am

Cerca nei vari post, l'argomento è stato trattato, comunque 10 cm.
Torna in alto Andare in basso
giogiocappello
New Aveista
New Aveista




Dimensioni altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni altoparlanti   Dimensioni altoparlanti EmptyVen Feb 15, 2013 9:34 pm

ma da 13 non ci stanno??
Torna in alto Andare in basso
BioS70
New Aveista
New Aveista
BioS70



Dimensioni altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni altoparlanti   Dimensioni altoparlanti EmptySab Feb 16, 2013 4:08 pm

giogiocappello ha scritto:
ma da 13 non ci stanno??

Ciao, nelle porte posteriori ho montato dei 160mm con un adattatore che ho fatto io stesso. Nelle porte anteriori ho lasciato gli originali in attesa di vedere come rendono quando installerò l'amplificatore.
A proposito di amplificatore, qualcuno mi può dire dove prendere l'alimentazione? GRAZIE.
Torna in alto Andare in basso
BioS70
New Aveista
New Aveista
BioS70



Dimensioni altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Altoparlanti installati in porte posteriori - Aveo 2012 LT   Dimensioni altoparlanti EmptyLun Mar 04, 2013 8:18 am

Ciao a tutti,
nelle due immagini a seguire, vi mostro come ho installato gli altoparlanti nelle porte posteriori.
Il woofer da 165mm è montato su un adattatore con diametro esterno 200mm (quello interno dipende dall'altoparlante usato)
Il tweeter è incassato all'altezza della maniglia per ottenere una buona acustica (anche dai posti anteriori) ed un risultato esteticamente accettabile.

Sotto la maniglia è evidenziato il posto di una delle due viti da togliere per smontare il pannello, l'altra è sotto il tappino (vedi terza foto)

CIAO A TUTTI

Dimensioni altoparlanti 03032012

Dimensioni altoparlanti 03032013

Dimensioni altoparlanti 03032014
Torna in alto Andare in basso
Dommy992
Aveista
Aveista
Dommy992



Dimensioni altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni altoparlanti   Dimensioni altoparlanti EmptyLun Mar 04, 2013 12:20 pm

E l'amplificatore dove si potrebbe mettere? Smile consigli...
Torna in alto Andare in basso
BioS70
New Aveista
New Aveista
BioS70



Dimensioni altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni altoparlanti   Dimensioni altoparlanti EmptyLun Mar 04, 2013 12:30 pm

Dommy992 ha scritto:
E l'amplificatore dove si potrebbe mettere? Smile consigli...

Io l'ho montato in fondo ai piedi del passeggero. Un amplificatore di dimensioni 200x300mm, ricavando una sede nell'imbottitura sotto la moquette. È comodo per non dover tirare in giro per l'auto troppi cavi, ho sfruttato i cavi altoparlanti preesistenti, modificando l'impianto dietro l'autoradio di serie.

Il cavo di corrente l'ho preso direttamente sulla batteria e la massa invece nei pressi dell'amplificatore stesso.

L'amplificatore Hertz HCP 4: http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm si presta bene ad interfacciarsi con l'impianto originale ed ha anche una uscita pre-out per un eventuale collegamento di un subwoofer attivo.

Ha ingressi High-Level su 4 canali e varie altre caratteristiche che lo rendono molto interessante, ad un prezzo inferiore ai 200€.

CIAO
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Dimensioni altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni altoparlanti   Dimensioni altoparlanti EmptyLun Mar 04, 2013 3:25 pm

Bel lavoro, complimenti per le foto Wink
Io nella mia vecchia auto l'amplificatore l'avevo montato nel baule a destra in posizione verticale. Una curiosità, io avevo scartato l'idea di modificare l'impianto audio per la questione garanzia, mi sto facendo dei problemi inutili o no?
Torna in alto Andare in basso
BioS70
New Aveista
New Aveista
BioS70



Dimensioni altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni altoparlanti   Dimensioni altoparlanti EmptyLun Mar 04, 2013 6:25 pm

JohnMcClane81 ha scritto:
Bel lavoro, complimenti per le foto Wink
Io nella mia vecchia auto l'amplificatore l'avevo montato nel baule a destra in posizione verticale. Una curiosità, io avevo scartato l'idea di modificare l'impianto audio per la questione garanzia, mi sto facendo dei problemi inutili o no?
Ciao,
sinceramente non lo so e non ci avevo nemmeno pensato. Non credo possa essere un problema, ma se hai dei dubbi puoi sempre chiedere in concessionaria. Mi dispiace non poter essere di maggiore aiuto.
Grazie per l'apprezzamento del mio post precedente.
CIAO
Torna in alto Andare in basso
Dommy992
Aveista
Aveista
Dommy992



Dimensioni altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni altoparlanti   Dimensioni altoparlanti EmptyMar Mar 05, 2013 10:56 am

BioS70 ha scritto:


Io l'ho montato in fondo ai piedi del passeggero. Un amplificatore di dimensioni 200x300mm, ricavando una sede nell'imbottitura sotto la moquette. È comodo per non dover tirare in giro per l'auto troppi cavi, ho sfruttato i cavi altoparlanti preesistenti, modificando l'impianto dietro l'autoradio di serie.

Il cavo di corrente l'ho preso direttamente sulla batteria e la massa invece nei pressi dell'amplificatore stesso.

L'amplificatore Hertz HCP 4: http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm si presta bene ad interfacciarsi con l'impianto originale ed ha anche una uscita pre-out per un eventuale collegamento di un subwoofer attivo.

Ha ingressi High-Level su 4 canali e varie altre caratteristiche che lo rendono molto interessante, ad un prezzo inferiore ai 200€.

CIAO

Sei un grande! Grazie mille e bell'impianto... Wink
Torna in alto Andare in basso
BioS70
New Aveista
New Aveista
BioS70



Dimensioni altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni altoparlanti   Dimensioni altoparlanti EmptyMar Mar 05, 2013 11:21 am

Dommy992 ha scritto:


Sei un grande! Grazie mille e bell'impianto... Wink

Ciao,

aggiungo un ultima informazione. La funzione "auto ON" dell'amplificatore che ho indicato, non si riesce ad utilizzare in quanto l'autoradio manda continuamente alle casse dei segnali (addirittura il cicalino degli indicatori di direzione passa dalla radio!) e quindi l'amplificatore stesso risulterebbe sempre acceso.

Per ovviare all'inconveniente ho preso una alimentazione a 12V (solo a chiave accesa) e l'ho fatta passare da un interruttore e da un LED blu, così da accendere/spegnere l'amplificatore a mio piacimento ed essere inoltre sicuro che, se mi dimentico di spegnere, quando tolgo la chiave, comunque si spegne tutto.

A disposizione per ulteriori chiarimenti, ciao a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Dimensioni altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni altoparlanti   Dimensioni altoparlanti EmptyMar Gen 21, 2014 5:19 pm

salve raga,
Qualcuno mi puo dire i Watts max e i RMS delle casse anteriori di 100mm?
Torna in alto Andare in basso
deddo
Aveista
Aveista
deddo



Dimensioni altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni altoparlanti   Dimensioni altoparlanti EmptyLun Feb 10, 2014 1:30 pm

salve a tutti
ciao BioS70, come hai collegato i cavi? nel senso, sapevo che non vi erano cavi che vanno alle porte posteriori
Torna in alto Andare in basso
CAMRICH
New Aveista
New Aveista




Dimensioni altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni altoparlanti   Dimensioni altoparlanti EmptyVen Feb 14, 2014 8:51 pm

Ciao a tutti gli aveisti. Ho preso da una settimana la mia LT 12 4 porte, sono soddisfatto ma la radio si sente da schifo, ero abbituato troppo bene con il mio precedente impianto. AIUTO COME POSSO FARE PER MONTARE ALMENO DUE CASSE POSTERIORI? se potete darmi una dritta vi sarei grato, soprattutto su come smontare il pannello e da dove passare i fili visto che la radio è a due canali? grazie a tutti ciao.
Camrich
Torna in alto Andare in basso
BioS70
New Aveista
New Aveista
BioS70



Dimensioni altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni altoparlanti   Dimensioni altoparlanti EmptyMar Mar 04, 2014 2:40 pm

deddo ha scritto:
salve a tutti
ciao BioS70, come hai collegato i cavi? nel senso, sapevo che non vi erano cavi che vanno alle porte posteriori

Ciao,
in realtà i cavi arrivano al connettore porta, e si fermano senza "entrare" negli sportelli posteriori. Ci deve essere da qualche parte nel forum la spiegazione che pubblicai quando montai woofer e tweeter nelle porte posteriori.
Torna in alto Andare in basso
BioS70
New Aveista
New Aveista
BioS70



Dimensioni altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni altoparlanti   Dimensioni altoparlanti EmptyMar Mar 04, 2014 2:41 pm

Torna in alto Andare in basso
BioS70
New Aveista
New Aveista
BioS70



Dimensioni altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni altoparlanti   Dimensioni altoparlanti EmptyMar Mar 04, 2014 2:44 pm

Ciao a tutti.
Riassumo colori cavi e numero pin del connettore autoradio AVEO 2012 LT

Anteriore SX: Pin 40 Blu + // Pin 32 Marrone/Blu -
DX: Pin 39 Giallo + // Pin 31 Giallo/Nero -

Posteriore SX: Pin 42 Verde + // Pin 34 Verde/Nero -
DX: Pin 41 Bianco + // Pin 33 Blu/Nero -



Come ho scritto in precedenza i cavi per gli altoparlanti posteriori NON arrivano in portiera.

Anche installando le casse posteriori, NON si potrà ottenere la regolazione "Fader", non prevista nell'autoradio.

CIAO
Torna in alto Andare in basso
Osma_s
New Aveista
New Aveista




Dimensioni altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni altoparlanti   Dimensioni altoparlanti EmptyLun Nov 24, 2014 7:26 pm

Ciao Ragazzi, ho fatto delle prove e effettivamente ho appurato che i cavi per gli altoparlanti posteriori arrivano al connettore della porteria ma nn proseguono. Mi piacerebbe installare degli altoparlanti però nn riesco proprio a capire come staccare il connettore a lato dei sedili anteriori, per far continuare i cavi nella portiera posteriore, qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano visto che sono un po' imbranato Crying or Very sad , magari con qualche fotografia?
Grazie in anticipo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Irideangel
Aveista
Aveista
Irideangel



Dimensioni altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni altoparlanti   Dimensioni altoparlanti EmptyLun Gen 26, 2015 10:59 pm

io me li sono fatta installare oggi al primo tagliando quelli Chevy, tanto per non diventare sorda per far sentire la musica a chi è seduto dietro =.=
Torna in alto Andare in basso
PPtune
New Aveista
New Aveista




Dimensioni altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni altoparlanti   Dimensioni altoparlanti EmptyMar Gen 27, 2015 11:16 pm

se vuoi gli altoparlanti originali io ce li ho, 40€ la coppia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
deddo
Aveista
Aveista
deddo



Dimensioni altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni altoparlanti   Dimensioni altoparlanti EmptyMer Gen 28, 2015 1:05 pm

gli altoparlanti, sono già miei Saluto
Torna in alto Andare in basso
PPtune
New Aveista
New Aveista




Dimensioni altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni altoparlanti   Dimensioni altoparlanti EmptyMer Gen 28, 2015 3:20 pm

saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dimensioni altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni altoparlanti   Dimensioni altoparlanti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dimensioni altoparlanti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dimensioni e posizione altoparlanti
» dimensioni ruote
» Sostituzione altoparlanti posteriori
» Altoparlanti
» Altoparlanti, Angel-eyes e fendinebbia!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Impianto Audio-
Vai verso: