Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!

Andare in basso 
+15
Admin
Scaifez
iaopino
amodio luigi
Whity
Emy92
ciccioaveo
francesco81LT
manuele
Kappa78
skasso77
LivingMacTracker
Aveo Racing 16v
Siviero
riccardo.b
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
riccardo.b
New Aveista
New Aveista




autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty
MessaggioTitolo: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! EmptyMar Lug 03, 2012 8:25 pm

salve a tutti !!
ho intenzione di montare sulla mia LT 2 altoparlanti nelle porte posteriori, e qui' un po' di domande!
è tutto il giorno che leggo in giro come fare ma mi rimangono dubbi!

innanzitutto la predisposizione è per casse da 10cm giusto?!
poi avete un modello da consigliarmi cosi' comincio a prenderle ?!
ed infine, leggevo che molti dicono che i cavi si fermano agli altoparlanti anteriori e altri dicono invece che arrivano fino alle porte posteriori. a chi devo credere?! Very Happy
per il momento grazie a tutti!! saluto
Torna in alto Andare in basso
Siviero
Aveista DOC
Aveista DOC
Siviero



autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! EmptyMer Lug 04, 2012 8:26 am

Ciao...scusa, ma tu sei già in possesso dell'auto ??

Perchè nel tuo profilo, menzioni una LTZ che ha 6 altoparlanti, mentre poi chiedi come montare i posteriori su una LT....???
Torna in alto Andare in basso
riccardo.b
New Aveista
New Aveista




autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! EmptyMer Lug 04, 2012 10:03 am

Siviero ha scritto:
Ciao...scusa, ma tu sei già in possesso dell'auto ??

Perchè nel tuo profilo, menzioni una LTZ che ha 6 altoparlanti, mentre poi chiedi come montare i posteriori su una LT....???



ciao, si sono già in possesso dell' auto, e chiedo scusa ma faccio sempre confusione, ho ricontrollato adesso ed è un LT! quindi 4 casse!!

ora correggo il profilo!!
Torna in alto Andare in basso
riccardo.b
New Aveista
New Aveista




autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! EmptyMer Lug 04, 2012 4:54 pm

dite che riesco a mettere anche i 13 cm ?!
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! EmptyMer Lug 04, 2012 5:28 pm

riccardo.b ha scritto:
dite che riesco a mettere anche i 13 cm ?!
perchè vuoi montare da 13 cm? non fai prima a montare un 16cm?
senti eccome la differenza di suono
Torna in alto Andare in basso
riccardo.b
New Aveista
New Aveista




autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! EmptyMer Lug 04, 2012 6:57 pm

Aveo Racing 16v ha scritto:

perchè vuoi montare da 13 cm? non fai prima a montare un 16cm?
senti eccome la differenza di suono

scusa la crassa ignoranza in materia, ma mi sembrava di aver letto da qualche parte che ci fosse la predisposizione per altoparlanti da 10 cm!
se mi dici che ci stanno anche i 16 tanto meglio!!! Very Happy

come wattaggio cosa mi consigli ?!?

grazie!
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! EmptyGio Lug 05, 2012 4:24 pm

riccardo.b ha scritto:


scusa la crassa ignoranza in materia, ma mi sembrava di aver letto da qualche parte che ci fosse la predisposizione per altoparlanti da 10 cm!
se mi dici che ci stanno anche i 16 tanto meglio!!! Very Happy

come wattaggio cosa mi consigli ?!?

grazie!
io ho la Aveo versione precedente, di serie montiamo da 10 al max da 13 cm
io sono riuscito a montare quelle da 16cm ( Anteriori )
ho dovuto però farlo adattare perfettamente comprando 2 Supporti Altoparlanti universale della Phonocar

100 120 RMS dovresti essere piu che soddisfatto
Torna in alto Andare in basso
riccardo.b
New Aveista
New Aveista




autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! EmptyVen Lug 06, 2012 5:49 pm

Aveo Racing 16v ha scritto:

io ho la Aveo versione precedente, di serie montiamo da 10 al max da 13 cm
io sono riuscito a montare quelle da 16cm ( Anteriori )
ho dovuto però farlo adattare perfettamente comprando 2 Supporti Altoparlanti universale della Phonocar

100 120 RMS dovresti essere piu che soddisfatto



oggi ho comprato gli altoparlanti, sono degli alpine da 13 cm 200w !
ho provato anche a smontare il pannello porta ma è piu' difficile di quanto mi aspettassi!
comunque il ragazzo che me le ha vendute mi ha consigliato di fissarle direttamente alla lamiera, dici che si puo' fare ?!
grazie!
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! EmptyDom Lug 08, 2012 2:14 pm

riccardo.b ha scritto:




oggi ho comprato gli altoparlanti, sono degli alpine da 13 cm 200w !
ho provato anche a smontare il pannello porta ma è piu' difficile di quanto mi aspettassi!
comunque il ragazzo che me le ha vendute mi ha consigliato di fissarle direttamente alla lamiera, dici che si puo' fare ?!
grazie!
volendo di, basta che però prima di adattarlo prendi la misura in profondità dato che ce il vetro
Torna in alto Andare in basso
riccardo.b
New Aveista
New Aveista




autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! EmptyLun Lug 16, 2012 7:54 pm

vi aggiorno dicendovi che le casse finalmente sono state installate!
purtroppo i cavi non arrivavano e quindi ho dovuto portarla da uno che fa questi lavori!!

i pannelli porta li ho smontati e rimontati da solo, ed è veramente un cavolata, se avete bisogno di consigli non esitate a chiedere!!

il suono in generale non è aumentato ma è distribuito molto meglio e quelli dietro finalmente sentono qualcosa!

unica cosa, qualcuno è finalmente riuscito a scoprire se si puo' regolare il fader ?!

grazie!!
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! EmptyLun Lug 16, 2012 9:33 pm

Ciao riccardo, ahimè il fader è solo per la versione LTZ . Potresti vedere se in officina Chevy ti fanno un aggiornamento del software della radio includendo pure il fader. Anyway, perchè non fai una bella guida allo smontaggio dei pannelli porta? Wink
Torna in alto Andare in basso
skasso77
Aveista
Aveista
skasso77



autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! EmptyMar Lug 17, 2012 3:02 pm

LivingMacTracker ha scritto:
Anyway, perchè non fai una bella guida allo smontaggio dei pannelli porta? Wink


Qui c'è tutto! ;-)
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! EmptyMar Lug 17, 2012 7:56 pm

Vero scusa skasso !! Avevo dimenticato !! Ti chiedo umilmente scusa Bandiera bianca
Torna in alto Andare in basso
skasso77
Aveista
Aveista
skasso77



autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! EmptyMar Lug 17, 2012 10:39 pm

nooooooooooo problem! brindisi
Torna in alto Andare in basso
Kappa78
New Aveista
New Aveista




autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! EmptyLun Lug 30, 2012 9:46 am

Ecco il thread che stavo cercando! bounce
Io ho una LTZ, le casse dietro le ho, ma è come se non le avessi, se butto il fader tutto sul posteriore si sente una cippa, cioè si capisce la pessima qualità delle casse (e dell'uscita della radio di serie).

Quindi cono da 13, ma avendo l'autoradio una misera uscita di 20W casse da 200W non sono eccessive? Forse rendono meglio con wattaggio un po' più basso, l'impedenza poi da quanto deve essere?
Torna in alto Andare in basso
manuele
Aveista
Aveista
manuele



autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! EmptyMar Lug 31, 2012 11:56 am

Kappa78 ha scritto:
Ecco il thread che stavo cercando! bounce
Io ho una LTZ, le casse dietro le ho, ma è come se non le avessi, se butto il fader tutto sul posteriore si sente una cippa, cioè si capisce la pessima qualità delle casse (e dell'uscita della radio di serie).

Quindi cono da 13, ma avendo l'autoradio una misera uscita di 20W casse da 200W non sono eccessive? Forse rendono meglio con wattaggio un po' più basso, l'impedenza poi da quanto deve essere?

ho lo stesso problema con la mia Aveo LT, praticamente le casse posteriori non valgono nulla, peccato perdersi per qualche euro in più da parte dei costruttori dove basterebbe poco rendere una macchina quasi perfetta...mah spavento
Torna in alto Andare in basso
Kappa78
New Aveista
New Aveista




autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! EmptyMar Lug 31, 2012 1:53 pm

Purtroppo sono le uscite della radio di serie che sono molto misere, mi hanno detto tutti che cambiando radio migliorerei decisamente le cose. Purtroppo cambiare casse potrebbe non essere significativo, ma le posteriori veramente non si sentono, l'impianto poteva essere dimensionato molto meglio.

Se qualcuno che ha già fatto un tentativo di cambio casse senza mettere amplificatori aggiuntivi faccia sapere che risultati ha ottenuto. Grazie!
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! EmptyMar Lug 31, 2012 7:43 pm

secondo me l'impianto e' depotenzito volutamente, inquanto dalla radio passano anche tutti i vari bip e quello delle frecce, quindi se di potenza normale questi avvisi sarebbero troppo alti.... ho fatto la prova del 9, ho collegato una cassa con un filo volante con una radio volante kenwood, le nostre casse suonavano da dio! e dico da dio! vuol dire primo che sono buone, secondo che se si vuole corposita' di segnale bisogna lavorare alla fonte non sulle casse! un idea ce lo, pero' devo vedere se fattibile... collegare 4 casse sotto ampli, pero' quella di sx lasciare il filo e metterci un tweter o mid wer per avere cmq gli avvisi e ele frecce, si avrebbe anche la musica, ma prevalgono le casse amplificate... devo provare come e'
Torna in alto Andare in basso
Kappa78
New Aveista
New Aveista




autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! EmptyMar Lug 31, 2012 8:50 pm

francesco81LT ha scritto:
secondo me l'impianto e' depotenzito volutamente, inquanto dalla radio passano anche tutti i vari bip e quello delle frecce, quindi se di potenza normale questi avvisi sarebbero troppo alti....

Ma il volume degli avvisi è comunque regolabile dal menù dell'auto, sbaglio? La tua prova credo sia la conferma che la radio ha uscite pessime penso 20w per canale, a sto punto bisogna vedere con un piccolo ampli come cambia la situazione, non so voi ma io vorrei cercare di mantenere la radio di serie.

Comunque impostando bassi a 8, alti a 5, medi a 0 e R3 ho ottenuto un suono dignitoso, peccato sempre per le casse dietro. Ho provato a mettermi sui sedili dietro e si sentono quelle davanti. Bah... Suspect
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! EmptyMer Ago 01, 2012 10:57 am

si esatto, il problema che anche con il volume degli avvisi basso il segnale e' alto, tipo quando suona la cintura.. pensa amplificato..

io penso che radio e casse sono piu' che buone, un buona nitidezza e corposita' regolata a dovere.. lavorandoci secondo me si ottiene qualcosina di piu'.. anche adesso non e' male male.. calcolando che se si parla con altre persone risulta anche troppo alta a volte..
Torna in alto Andare in basso
ciccioaveo
New Aveista
New Aveista




autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! EmptyLun Set 10, 2012 6:43 pm

francesco81LT ha scritto:
si esatto, il problema che anche con il volume degli avvisi basso il segnale e' alto, tipo quando suona la cintura.. pensa amplificato..

io penso che radio e casse sono piu' che buone, un buona nitidezza e corposita' regolata a dovere.. lavorandoci secondo me si ottiene qualcosina di piu'.. anche adesso non e' male male.. calcolando che se si parla con altre persone risulta anche troppo alta a volte..



dai alta è un parolone..a volte cerco di alzare al massimo ma poi mi rendo conto che è gia al massimo
Shocked
Torna in alto Andare in basso
Siviero
Aveista DOC
Aveista DOC
Siviero



autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! EmptyLun Set 10, 2012 7:03 pm

2° AVVISO@ciccioaveo:

prima di postare, ti invito a leggere "bene" il regolamento, ed a presentarti nella sezione adatta.
Eccoti il link https://aveo.forumattivo.com/f6-presentazioni-e-regolamento
Grazie

Siviero
Moderatore


Torna in alto Andare in basso
Emy92
New Aveista
New Aveista




autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty
MessaggioTitolo: impianto audio posteriore aveo LT   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! EmptySab Nov 17, 2012 3:08 pm

salve a tutti anche io volevo, avendo un'aveo LT, istallare della casse nelle porte dietro per rendere l'impianto stereo più potente in modo tale che le persone che siedono dietro riescano a sentire anche loro. Vorrei sapere che misura di casse ci posso mettere, se ci stanno i fili per collegarle e come smontare il pannello dello sportello per montarle. Grazie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! EmptySab Nov 17, 2012 3:23 pm

ciao... semplice, smonti il pannello, svitando le 2 viti una dietro la maniglia apri porta e una dietro il maniglione per chiudere... togli la leva dei finestrini e tiri il pannello.... poi tiri i fili dalle casse anteriori... il diametro e 165 delle casse
Torna in alto Andare in basso
Emy92
New Aveista
New Aveista




autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! EmptySab Nov 17, 2012 3:35 pm

ok grazie mille Very Happy secondo te delle casse di diametro di 13 cm vanno bene oppure posso azzardare a prenderle piu grandi perchè poi ho paura che semmai nn ci sta posso per fissarle non so Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty
MessaggioTitolo: Re: installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!   autoradio - installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ma gli altoparlanti posteriori?
» Sostituzione altoparlanti posteriori
» Altoparlanti posteriori , conviene ?
» Dimensioni altoparlanti
» Dimensioni e posizione altoparlanti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Impianto Audio-
Vai verso: