Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sostituzione altoparlanti posteriori

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
djlex
New Aveista
New Aveista
djlex



Sostituzione altoparlanti posteriori Empty
MessaggioTitolo: Sostituzione altoparlanti posteriori   Sostituzione altoparlanti posteriori EmptyGio Nov 24, 2011 2:41 pm

Ragazzi, stamattina ho provato a smontare il pannello posteriore della mia aveo, ma è qualcosa di impossibile! Qualcuno saprebbe aiutarmi? Vorrei procedere alla sostituzione delle casse dietro... grazie mille! Felice
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Sostituzione altoparlanti posteriori Empty
MessaggioTitolo: Sostituzione altoparlanti posteriori   Sostituzione altoparlanti posteriori EmptyGio Nov 24, 2011 4:09 pm

Attenzione, con le auto di 25-30 anni fa era piü facile, ma con le auto di oggi è molto facile fare danni se non si sa dove sono posizionati i fermi nelle portiere che bloccano i pannelli. Poi aggiustare un pannello porta ti costa caro.
Fai attenzione, anzi meglio se ti rivolgi ad una officina autorizzata.
Saluti


Ultima modifica di pitcap il Gio Nov 24, 2011 4:36 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Sostituzione altoparlanti posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione altoparlanti posteriori   Sostituzione altoparlanti posteriori EmptyGio Nov 24, 2011 4:15 pm

in alternativa aspetta che qualcuno si faccia avanti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Sostituzione altoparlanti posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione altoparlanti posteriori   Sostituzione altoparlanti posteriori EmptyVen Nov 25, 2011 7:34 am

DjLex, non so fino a che punto sia conveniente sostituire gli altoparlanti, dato che dovresti sostituire pure la sorgente e quindi farti fare anche ad-hoc una plancia di plastica a due din.
Torna in alto Andare in basso
djlex
New Aveista
New Aveista
djlex



Sostituzione altoparlanti posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione altoparlanti posteriori   Sostituzione altoparlanti posteriori EmptyVen Nov 25, 2011 7:53 pm

LivingMacTracker ha scritto:
DjLex, non so fino a che punto sia conveniente sostituire gli altoparlanti, dato che dovresti sostituire pure la sorgente e quindi farti fare anche ad-hoc una plancia di plastica a due din.

Per quale motivo devo sostituire anche la sorgente?? Shocked
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Sostituzione altoparlanti posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione altoparlanti posteriori   Sostituzione altoparlanti posteriori EmptyVen Nov 25, 2011 8:34 pm

Perchè:

1) La sorgente stock, è una radio che limita il wattaggio degli altoparlanti, quindi non cambieresti una cippa di niente.... Djlex lo volevo fare pure io fidati... ho lasciato perdere per ora perchè sarebbe una operazione troppo dispendiosa. Oltretutto, smontare i pannelli porta anteriori non puoi minimamente immagginarti quanto sia complicato e macchinoso!!
Torna in alto Andare in basso
djlex
New Aveista
New Aveista
djlex



Sostituzione altoparlanti posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione altoparlanti posteriori   Sostituzione altoparlanti posteriori EmptyMer Nov 30, 2011 2:27 pm

Ragazzi, stamattina ho fatto un giro dall'elettrauto, e mi ha sconsigliato la sostituzione degli altoparlanti in quanto non otterrei risultati in quanto vi è una limitazione nello stereo di serie. Ma poi dopo, mi ha consigliato questo :
http://www.ebay.it/itm/NeW-MINI-Amplificatore-4-canali-60w-x4-PHONOCAR-PH-464-autoradio-originali-/110779871333?pt=Amplificatori_car_audio&hash=item19cafeb065#ht_6063wt_956

Dovrebbe diciamo " aggirare " l'ostacolo della limitazione dei watt nello stereo di serie e dare maggiore potenza alle casse di serie che tranquillamente sostengono tale potenza. Spero di esservi stato d'aiuto, io a breve sceglierò se fare o non fare quest'intervento.

P.S. Questo mini-amplificatore, ha dei connettori e quindi , qualora si dovesse portare in assistenza, basta smontarlo per non perdere eventualmente la garanzia sulla parte elettrica!

Dj Lex! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Sostituzione altoparlanti posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione altoparlanti posteriori   Sostituzione altoparlanti posteriori EmptyMer Nov 30, 2011 3:44 pm

Ehi DjLex !!

Devo dire che la tua idea ( anzi quella del tuo elettrauto) non è malaccia...

Anche se azz... 120 euro sono un po' tantini... ma vabbè!! Sono altri soldi da risparmiare per le varie modifiche che debbo fare alla piccola Wink

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sostituzione altoparlanti posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione altoparlanti posteriori   Sostituzione altoparlanti posteriori EmptyGio Dic 01, 2011 7:06 am

Bisogna comunque smontare la plancia per accedere ai collegamenti dell'autoradio ed individuare quelli giusti, per non perdere le altre funzioni del sistema info e senza uno schema elettrico la vedo dura. Sul risultato sono scettico poiché gli altoparlanti di serie sono di scarsa qualità. Mettere il motore della ferrari su una 500 vale la pena?
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



Sostituzione altoparlanti posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione altoparlanti posteriori   Sostituzione altoparlanti posteriori EmptyGio Dic 01, 2011 8:11 pm

Ragazzi io ho la versione LS sempre dell'ultimo modello aveo, e naturalmente non ho le casse posteriori. Sapete se per montare le casse dietro c'è bisogno di passare i cavi o sono già predisposti e mancano soltanto le casse? Non vorrei smontare i pannelli inutilmente e preferisco chiedere prima.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sostituzione altoparlanti posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione altoparlanti posteriori   Sostituzione altoparlanti posteriori Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sostituzione altoparlanti posteriori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Altoparlanti
» Dimensioni altoparlanti
» Altoparlanti posteriori , conviene ?
» installare altoparlanti nei pannelli porta posteriori!
» Dimensioni e posizione altoparlanti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Impianto Audio-
Vai verso: