Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 I miei primi 1000 km

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
joyful63
New Aveista
New Aveista




I miei primi 1000 km Empty
MessaggioTitolo: I miei primi 1000 km   I miei primi 1000 km EmptyMar Gen 06, 2009 6:08 pm

In verità sono 1150.... come vi avevo detto faccio tantissimi km ogni giorno, solo per andare a lavorare, se poi ci aggiungiamo anche i km fatti per andarsene in giro a spasso.... ecco che mi ritrovo con l'Aveo, ritirata il 23 Dicembre, che compie già questo primo traguardo.
Direi che, a rodaggio avvenuto, posso tirare le prime somme.
PRESTAZIONI:sin dai primi km avevo notato che era un po' "legata" anche se il concessionario mi ha tranquillizzato che avevano già fatto una specie di "rodaggio" già alla casa (non conosco però che tipo di "rodaggio").
Pian piano che la guidavo, l'Aveo si dimostrava sempre più grintosa e, sebbene la utilizzi prevalentemente su strade provinciali dove la presenza di dossi, curve e salite impediscano il guidare fluido come sull'autostrada, col passare dei giorni (e dei km) cominciava ad avere delle risposte sempre più precise e veloci quando le richiedevo (spesso mi sono accorto di sorpassare in quinta marcia senza dovere scalare con una ripresa che, francamente, non mi aspettavo).
Non ho assolutamente notato la differenza fra prestazioni su guida a GPL e prestazioni su guida a BENZINA.
Ottime prestazioni: voto 8 (migliorabili perchè sono convinto che miglioreranno)
RUMOROSITA':
E' silenziosissima a bassi regimi, quasi non si sente il ronzio del motore e, forse, l'unico ronzio viene dalla ventola del riscaldamento che sulla 4 posizione fa un po' troppo rumore (ma sempre sopportabiilissimo).
Ad alti regimi, dopo i primi giorni di guida, ha assunto una "sonorità" da fuoriclasse: si sente il motore che "prende" e che gira con indiscutibile potenza (in ogni caso non ho mai avuto l'opportunità di farla arrivare ai 6000 giri... nemmeno in autostrada....) e con una ripresa quasi inaspettata. Voto 9
TENUTA DI STRADA:
Insomma, da quando l'ho ritirata, la mia Aveo ne ha viste proprio di tutti i colori! Pioggia, neve, fanghiglia, ghiaccio e quant'altro! Meno che il sole!
Su pioggia: ottima tenuta di strada e guida in sicurezza sia su percorsi misti con curve e salite, sia su autostrada. Voto 9
Su neve: discreta tenuta di strada con i pneumatici di serie che si sono dimostrati all'altezza della situazione anche se non specifici. Su salite e rettilinei buona tenuta, un po' meno su curve e discese... Voto 7
Su fanghiglia: ottima tenuta ma devo considerare che se avessero messo dei paraspruzzi era un po' meglio (che odioso quel rumore dei ciottolini e del sale sparso per le strade che va a sbattere contro la carrozzeria e il fondo della mia Aveo!) Voto 7
Su ghiaccio: insomma, non è che possiamo pretendere più di tanto....su ghiaccio non ci va quasi nessuno se non ha le riute chiodate! In ogni caso, in frenata, e grazie all'ABS, mi sono "salvato" da scivolate pericolose. Buono, Voto 7
CONSUMI:
Premetto che, a differenza di molti, ho preferito iniziare il rodaggio con il GPL: ho già effettuato il terzo pieno (ma non ancora consumato.....) ed ho utilizzato la BENZINA solo quando ho finito il secondo pieno di GPL e quando si accendeva la macchina a freddo.
Con il primo pieno, su percorso misto fuori città (su strade provinciali, come dicevo) ho effettuato circa 430 km (deducendo gli eventuali km fatti a BENZINA) con il secondo circa 450.
Ho avuto in passato un'altra vettura a GPL con lo stesso impianto BRC e notavo che durante l'inverno si alzavano notevolmente i consumi e, di conseguenza, diminuivano i KM percorsi a GPL per cui, se tanto mi da tanto, nelle stagioni più calde dovrei tranquillamente arrivare a 480 km con un pieno.... Voto 9

Voto in Media: 8
Torna in alto Andare in basso
Paolo R
Aveista DOC
Aveista DOC
Paolo R



I miei primi 1000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei primi 1000 km   I miei primi 1000 km EmptyMer Gen 07, 2009 10:26 am

Arrow joyful, condivido pienamente quanto detto da te, anche se io a causa (per fortuna) delle vacanze natalizie sono solo a 900 km l'ho ritirata il 20 dicembre, ma prevedo nei prossimi giorni di incrementare di molto il chilometraggio.
Come detto in un'altro post io ha gas praticamente ancora la devo utilizzare (fatti solo circa 40 km) in quanto ho deciso di fare il rodaggio a benzina, ma ritengo che il consumo sia ragionevole. Al termine del rodaggio farò la media.
L'unica cosa che non mi soddista di questa auto è il comportamento in salita, visto che per arrivare a casa, abito sulle pendici dei monti Aurunci, debbo farne una tosterella, per cui sono costretto a scalare in seconda, mentre con la vecchia auto riuscivo a farla anche in quarta. Ma spero che con il passare del tempo ( e dei km) migliori.
Torna in alto Andare in basso
joyful63
New Aveista
New Aveista




I miei primi 1000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei primi 1000 km   I miei primi 1000 km EmptyMer Gen 07, 2009 5:46 pm

Effettivamente in salita non ha una grande ripresa: pure io ho da fare qualche bella salita per arrivare a casa ma devo dire che, seppur a GPL, inizia a mettere su una certa grinta anche in salita....un po' meno quando la mia Aveo è "a pieno carico".
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



I miei primi 1000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei primi 1000 km   I miei primi 1000 km EmptyMer Gen 07, 2009 6:02 pm

concordo quasi pienamente con te joyful63..
infatti molte delle cose che hai detto le penso anche io, anche se secondo me il rollio della aveo è un po' eccessivo, nelle curve a alta velocità si carica un po' troppo sulle gomme...
purtroppo la ripresa non è delle migliori a causa del cambio, tarato per avere buoni consumi, e del peso.. ma io mi accontento così, l'impportante è risparmiere!|
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I miei primi 1000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei primi 1000 km   I miei primi 1000 km Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I miei primi 1000 km
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I miei primi 500 km
» primi 1000km
» I miei primi 4.000...kilometri
» I miei primi 2000 km
» Primi kilometri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni! :: Aveo Ecologic-
Vai verso: