Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Primi kilometri

Andare in basso 
+7
Aveo Racing 16v
alfiofer
Jany
nivar
Dr SpeeD
LivingMacTracker
elpito74
11 partecipanti
AutoreMessaggio
elpito74
New Aveista
New Aveista
elpito74



Primi kilometri Empty
MessaggioTitolo: Primi kilometri   Primi kilometri EmptyMer Gen 04, 2012 4:23 pm

Ciao a tutti , ritirata ieri mettina modello LT , fatto 200 Km misti , giusto per consumare benzina Sad , prime impressioni ottime , Tenuta di stada notevole gomme 195\65\15 , sterzo un pò leggerino ma va bene , freni ok , cambio ok anche la tanto decantata retro nessuno scherzo ( tocco ferro ).

Internamente ok gradevole , per quello che costa non bisogna apettare finiture di lusso , vivavoce e lettore chiavette usb perfetti , radio dal volume max non molto max per i mei gusti , per mia moglie è anche troppo, appena ho una giornata libera studio come si smonta l' autoradio ed i pannelli portire posteriori per inserire altre casse e probabilmente un amplificatore con due casse sulla cappelliera.

Esco dal discorso , sull'altra auto che ho dopo un mese che l'avevo ritirata ( nuova ) ho smontato radio , cambiato casse nelle portiere , aggiunto due amplificatori ed due sub, uno nel bagagliaio e uno sotto il sedile.

Quindi non so se resiterò a non toccare nulla! Quando farò il lavoro metto qualche foto.

Cruise control e comandi radio al volante buoni.

Buon viaggio.
Torna in alto Andare in basso
elpito74
New Aveista
New Aveista
elpito74



Primi kilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi kilometri   Primi kilometri EmptyMar Gen 24, 2012 11:51 am

Ho smontato il pannello portiera posteriore sx e purtroppo i cavi per le casse non ci sono, modello LT.
Torna in alto Andare in basso
elpito74
New Aveista
New Aveista
elpito74



Primi kilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi kilometri   Primi kilometri EmptyMar Gen 24, 2012 11:58 am

elpito74 ha scritto:
Ho smontato il pannello portiera posteriore sx e purtroppo i cavi per le casse non ci sono, modello LT.

In allegato trovate la foto.
File allegati
Primi kilometri Attachment20120122_165922.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(43 KB) Scaricato 53 volte
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Primi kilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi kilometri   Primi kilometri EmptyMar Gen 24, 2012 2:01 pm

Ciao! Guarda il problema non è mpntare casse a profusione... Ma è cambiare sorgente ( con conseguente cambio della plancia).
Torna in alto Andare in basso
elpito74
New Aveista
New Aveista
elpito74



Primi kilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi kilometri   Primi kilometri EmptyMar Gen 24, 2012 2:35 pm

Sicuramente il problema volume deriva dalla sorgente , ma riuscendo a montare due casse anche dietro i passeggeri dei sedili posteriori sentirebbero meglio.

Ma volendo si può montare un amplificatore con ingresso hi-level ed avere tutto il volume che si vuole .
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Primi kilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi kilometri   Primi kilometri EmptyMar Gen 24, 2012 3:38 pm

Mi stai facendo rivenire la voglia anche a me di smontare tutto Twisted Evil Ahahah Razz
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



Primi kilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi kilometri   Primi kilometri EmptyMar Gen 31, 2012 1:51 am

start&stop e partenza assistita in salita fungono bene?


ma davvero nella lt fa cosi' cagare l'impiantino di serie?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Primi kilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi kilometri   Primi kilometri EmptyMar Gen 31, 2012 7:50 am

Dr SpeeD ha scritto:
start&stop e partenza assistita in salita fungono bene?


ma davvero nella lt fa cosi' cagare l'impiantino di serie?

SI
Torna in alto Andare in basso
nivar
Aveista
Aveista
nivar



Primi kilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi kilometri   Primi kilometri EmptyMar Gen 31, 2012 10:09 am

scusate ma a me ancora deve arrivare la LTZ e già l'impianto mi sta sullo stomaco.... quindi cominciamo a postare qualche piccola modifica e sopratutto la garanzia si perde ???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Primi kilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi kilometri   Primi kilometri EmptyMar Gen 31, 2012 11:38 am

nivar ha scritto:
scusate ma a me ancora deve arrivare la LTZ e già l'impianto mi sta sullo stomaco.... quindi cominciamo a postare qualche piccola modifica e sopratutto la garanzia si perde ???

Per parafrasare un oggetto cult del momento, è come un cellulare che serve per telefonare e mandare sms e non ha altre funzioni speciali. Ha un volume ridotto, qualità non definibile HI-FI ma appena decente, display quasi illegibile di giorno (almeno per me), sensibilità radio pessima e volume automatico altalenante. Ad ogni modo fa compagnia e certo non credo si scelga un'auto per l'impianto audio.
Torna in alto Andare in basso
nivar
Aveista
Aveista
nivar



Primi kilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi kilometri   Primi kilometri EmptyMar Gen 31, 2012 11:52 am

kaponord ha scritto:
.... e certo non credo si scelga un'auto per l'impianto audio.

Ok hai pienamente ragione ma se me la fai pagare 13.000 e l'impianto fà cagare, fammela pagare 13.500 ma almeno sono soddisfatto in tutto Cool

o cmq mi metti come optional la possibilità di avere un'impianto migliore spavento
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Primi kilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi kilometri   Primi kilometri EmptyMar Gen 31, 2012 1:54 pm

nivar ha scritto:
kaponord ha scritto:
.... e certo non credo si scelga un'auto per l'impianto audio.

Ok hai pienamente ragione ma se me la fai pagare 13.000 e l'impianto fà cagare, fammela pagare 13.500 ma almeno sono soddisfatto in tutto Cool

o cmq mi metti come optional la possibilità di avere un'impianto migliore spavento

Magari qualcuno preferisce risparmiare 500 euro che avere una radio migliore. Sono politiche di mercato e non possono soddisfare tutti. Io avrei preferito sospensioni posteriori migliori e un portellone frenato nella chiusura per esempio. Ma l'auto è questa, con pregi e difetti caratteristici come per ogni auto.
Torna in alto Andare in basso
nivar
Aveista
Aveista
nivar



Primi kilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi kilometri   Primi kilometri EmptyMar Gen 31, 2012 3:43 pm

kaponord ha scritto:
nivar ha scritto:
kaponord ha scritto:
.... e certo non credo si scelga un'auto per l'impianto audio.

Ok hai pienamente ragione ma se me la fai pagare 13.000 e l'impianto fà cagare, fammela pagare 13.500 ma almeno sono soddisfatto in tutto Cool

o cmq mi metti come optional la possibilità di avere un'impianto migliore spavento

Magari qualcuno preferisce risparmiare 500 euro che avere una radio migliore. Sono politiche di mercato e non possono soddisfare tutti. Io avrei preferito sospensioni posteriori migliori e un portellone frenato nella chiusura per esempio. Ma l'auto è questa, con pregi e difetti caratteristici come per ogni auto.

Ok ma se lo mettevano come optional forse era anche meglio Triste
Torna in alto Andare in basso
elpito74
New Aveista
New Aveista
elpito74



Primi kilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi kilometri   Primi kilometri EmptyLun Feb 06, 2012 9:53 pm

Io penso che di base l'impianto possa andare bene , ad esempio per mia moglie è pure troppo soffisticato .
Il tutto sta in cosa si vuole da un'auto.
Se si vuole un'audio da hi-fi credo che nessuna auto di questa gamma lo possa offrire .
Quindi sotto con le modifiche ! Che danno anche più soddisfazione.
Torna in alto Andare in basso
elpito74
New Aveista
New Aveista
elpito74



Primi kilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi kilometri   Primi kilometri EmptySab Apr 21, 2012 7:03 pm

5000 Km percorsi tutto regolare !!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



Primi kilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi kilometri   Primi kilometri EmptyDom Apr 22, 2012 11:53 am

elpito74 ha scritto:
Ho smontato il pannello portiera posteriore sx e purtroppo i cavi per le casse non ci sono, modello LT.

controlla xké nella mia c'erano (nonostante il conce m'avesse detto d no).
addirittura da un lato all'altro aveano anke colori diversi (dx bianco/blu, sin nn ricordo).
c vuole un tester x verificare ogni cavo, e ricordati ke quando spegni l'auto il segnale d corrente dell'autoradio
nn viene tagliata immediatamente ma rimane x un pò d secondi,
Torna in alto Andare in basso
alfiofer
New Aveista
New Aveista




Primi kilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi kilometri   Primi kilometri EmptyLun Apr 23, 2012 7:09 am

elpito74 ha scritto:
5000 Km percorsi tutto regolare !!!!!!

E i consumi come stanno andando?
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Primi kilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi kilometri   Primi kilometri EmptyLun Apr 23, 2012 7:53 am

elpito74 ha scritto:
5000 Km percorsi tutto regolare !!!!!!

Novità?
Torna in alto Andare in basso
Siviero
Aveista DOC
Aveista DOC
Siviero



Primi kilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi kilometri   Primi kilometri EmptyVen Giu 15, 2012 12:29 pm

Dr SpeeD ha scritto:
start&stop e partenza assistita in salita fungono bene?


ma davvero nella lt fa cosi' cagare l'impiantino di serie?


Chiedo conferma dello start & stop, visto che non l'ho letto da NESSUNA parte !!!!! Scusate il maiuscolo, ma era x spiegarmi meglio.

ciao
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Primi kilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi kilometri   Primi kilometri EmptyVen Giu 15, 2012 1:08 pm

Siviero ha scritto:



Chiedo conferma dello start & stop, visto che non l'ho letto da NESSUNA parte !!!!! Scusate il maiuscolo, ma era x spiegarmi meglio.

ciao

Nella mia auto lo Start & Stop funziona benissimo: Anche a freddo, dopo appena un paio di km ( ma forse ora che comincia a fare caldo anche meno) e' gia' attivato regolarmente. Naturalmente ora in estate non funziona con aria condizionata in azione, o almeno funziona ma se sei fermo al semaforo a macchina spenta, appena parte il compressore l'auto va in moto senza azionare la frizione.

Invece, non so niente sulla durata della batteria su questi sistemi: c'e' chi dice che dura di piu' causa differente alternatore , che non carica sempre, chi invece dice che dura meno.... vedremo, sicuramente il costo per la sostituzione e' superiore, e poi non so se' e' possibile cambiarsela da soli...
Torna in alto Andare in basso
macca4motion
Aveista
Aveista




Primi kilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi kilometri   Primi kilometri EmptyVen Giu 15, 2012 2:16 pm

Sulla mia, appena girata la chiave e messo in moto, e allacciata la cintura, la prima cosa che faccio è staccare il maledetto S&S. Lo odio e vorrei poterlo disattivare definitivamente e far funzionare all'inverso, ossia quando voglio io!
Torna in alto Andare in basso
Siviero
Aveista DOC
Aveista DOC
Siviero



Primi kilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi kilometri   Primi kilometri EmptyVen Giu 15, 2012 3:24 pm

macca4motion ha scritto:
Sulla mia, appena girata la chiave e messo in moto, e allacciata la cintura, la prima cosa che faccio è staccare il maledetto S&S. Lo odio e vorrei poterlo disattivare definitivamente e far funzionare all'inverso, ossia quando voglio io!


Scusa, ma dove si trova questo benedetto interruttore ????? Maaaaaa...c'è anche sul benzina ???? Oppure sto facendo domande cretine ???? scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Primi kilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi kilometri   Primi kilometri EmptyVen Giu 15, 2012 3:33 pm

Siviero ha scritto:



Scusa, ma dove si trova questo benedetto interruttore ????? Maaaaaa...c'è anche sul benzina ???? Oppure sto facendo domande cretine ???? scratch scratch scratch

Il pulsante con la scritta ECO e' accanto al freno a mano... non so se e' solo sulle Diesel oppure se lo hanno anche il Benzina .. se lo premi si spenge la spia verde e quindi si disattiva lo S&S.
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Primi kilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi kilometri   Primi kilometri EmptyVen Giu 15, 2012 7:43 pm

se tieni premuto la frizione non si spegne il motore Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Primi kilometri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi kilometri   Primi kilometri Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Primi kilometri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I miei primi 4.000...kilometri
» I miei primi 500 km
» I miei primi 10.000 Km
» piccola recensione dei primi 32000km..
» nuova aveo 1.3 lt 75cv

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 5P 2011] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni-
Vai verso: