Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 I miei primi 500 km

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrea1980
Aveista
Aveista




I miei primi 500 km Empty
MessaggioTitolo: I miei primi 500 km   I miei primi 500 km EmptyLun Feb 25, 2013 11:53 pm

Ho da poco ritirato la mia aveo 5p 1.3 diesel LTZ..bianca..dopo 500 km anche se decisamente pochi, mi sono fatto un'idea generale dell'auto..
Diciamo che nel complesso la macchina va benissimo, anche se qualche piccola pecca l'ho trovata..
Lo sterzo..morbidissimo in manovra ma decisamente lento, se devi evitare una buca o qualcosa in strada l'hai già preso..dipende sicuramente dal servosterzo elettrico che ha questa caratteristica..
Il motore é ancora parecchio legato, ma giá rispetto a prima é un pochino meglio...diciamo che é in costante crescita..certo nn é un fulmine,anzi, sotto i 1500 é pressochè inesistente..ma me l'aspettavo..considerato il peso dela vettura temo che una decina di cv in più nn avrebbero fatto male. Il 1.6 multijet fiat ce lo vedrei alla grande.
Il cambio.,.devono spegarmi perché hanno tolto la sesta...hanno allungato quarta e quinta per togliere una marcia ma hanno esagerato..al passaggio tra terza e quarta scende troppo di giri...in quinta addirittura a 150 si sta a 2900 giri..una ripresa ai bassi in quarta è praticamente vietata.
Niente da dire per gli innesti del cambio che trovo eccellenti cosi come la frizione..
Mylink...grande estetica,tante funzioni..possibiltá di fare molte cose con il cellulare..peccato che é un citofono Neutral
La qualitá audio nn è certo delle migliori..e poi sembra sempre basso..per sentirlo in modo decente devi stare sempre sopra la metá del volume..francamente mi aspettavo decisamente di meglio come audio..buono per sentire un tg o una partita di calcio.
Per il resto tutto ok..a parte lo start&stop che funziona quando gli pare..ma credo abbia una logica tutta sua che ancora devo capire.
Nel complesso è un ottima vettura..l'LTZ piena di accessori..certo si vede qualche pecca dove si è a andati al risparmio ( i tasti degli alzacristalli che nn si illuminano in un auto del 2013 da quasi 16 mila euro di listino nn mi vanno proprio giù) come la totale mancanza di tessuti nei pannelli delle porte o gli sportelli che per chiuderli devi provarci 5 volte perchè puntualmente restano aperti (nel mio caso tutti e 4 alle volte anche sbattendoli forte) però per il resto una valida alternativa all'opel corsa, grande punto e auto simili.
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



I miei primi 500 km Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei primi 500 km   I miei primi 500 km EmptyMar Feb 26, 2013 8:36 am

buona recensione ma vedrai ke piu la guidi piu impari a guidarla e meglio sarà =) cmq una cosa che ti posso dire lo S&S funziona 1 a motore caldo 2 se non fa troppo gelo (penso che tio se fa -2 o ancora sotto non si attivi) 3 se hai l'aria condizionata non si attiva 4 se è in corso la rigenerazione del filtro non si attiva 5 anche a me agli inizi non andava sempre non so il perché ma ora funziona perfettamente....un'altra cosettina, anche a me non vanno giu l'illuminazione ai pulsanti alzavetri ma pensa alla sicurezza che ha questa macchina che non trovi in nessuna altro modello di questa fascia XD non per niente anche le 5 stelle euroncap (se non l'hai visto ti consiglio di vederti il video del test)
Torna in alto Andare in basso
Patrol
Aveista
Aveista
Patrol



I miei primi 500 km Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei primi 500 km   I miei primi 500 km EmptyGio Dic 05, 2013 11:28 am

Ho da 10 giorni la mia AVEO 1.2 LT benz/gpl   percorso anche io i miei primi 600km
di cui 370km circa  in gpl pieno!
Ed il resto in residuo ciclo misto prec di benz e gpl.
La macchina va!
Sono contento per ora dell'acquisto.
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



I miei primi 500 km Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei primi 500 km   I miei primi 500 km EmptyGio Dic 05, 2013 2:30 pm

hehehe ecco la cosa fondamentale "La macchina va!" =) beh dai buonissimo!!! =)
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



I miei primi 500 km Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei primi 500 km   I miei primi 500 km EmptyGio Dic 05, 2013 5:40 pm

ciao scusa, posso chiederti a quanto lhai pagata? Io a 13000€ LTZ 3 mesi fa
Torna in alto Andare in basso
Patrol
Aveista
Aveista
Patrol



I miei primi 500 km Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei primi 500 km   I miei primi 500 km EmptyVen Dic 06, 2013 7:35 pm

12.800€ LT benz./gpl cilindrata 1.2
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I miei primi 500 km Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei primi 500 km   I miei primi 500 km Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I miei primi 500 km
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I miei primi 10.000 Km
» I miei primi 1000 km
» I miei primi 4.000...kilometri
» piccola recensione dei primi 32000km..
» Primi kilometri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 5P 2011] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni-
Vai verso: