Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 primi 1000km

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
gab
New Aveista
New Aveista
gab



primi 1000km  Empty
MessaggioTitolo: primi 1000km    primi 1000km  EmptyLun Mar 28, 2011 10:12 pm

Ciao a tutti, ho la mia aveo (LT 5p GPL carbon flash) da poco più di 2 settimane e sono praticamente giunto a 1000 km, posto qualche considerazione.

Comfort ed Estetica: Esteticamente a me piace molto (de gustibus), all'interno trovo l'auto molto comoda (ci si sta molto bene in 4), il bagagliaio è un pò piccolo ma sufficiente per le mie esigenze (uso l'auto per andare al lavoro e al max ci carico la spesa). In ogni caso abbattendo i sedili posteriori spazio ce n'è a sufficienza. Lo sterzo è leggero e agile nel parcheggio, il cambio a volte pare un pò "lungo",
almeno per le mie abitudini di guida, specie nel passare dalla 4a alla 5a dove bisogna superare i 3200 giri per far ingranare la marcia. Nota negativa sulla posizione dell'indicatore GPL che costringe a distogliere lo sguardo e di giorno praticamente non si capisce quante siano le lucine illuminate.

Consumi: Sto utilizzando il 3 pieno di GPL (i primi 250 km li ho fatti a benzina). Per i primi due ho riscontrato risultati contrastanti... il primo pieno è durato circa 360 km su tratto misto città/extraurbano/autostrada, il secondo è durato appena 280 km (prevalentemente autostrada)... ora col 3o sono a due tacche e ho fatto 200 km circa. Immagino che queste differenze siano dovute al fatto che al motore debba ancora pienamente rodarsi quindi per il momento non esprimo giudizi (ma spero di ottenere risultati migliori). Inoltre devo aggiungere che non sono mai arrivato a finire completamente il serbatoio (ho fatto il pieno avendo tutte le lucette spente ma non avevo esaurito completamente il gas)

Rumori e Vibrazioni: A velocità autostradali (120-130 km/h) vibra un pò il volante, non so se sia "normale" o no. A ogni modo vibra sempre meno della mia vecchia auto! Notevole il rollio che a volte ti fa sentire un pò insicuro. L'auto è un poco rumorosa ma non a livelli fastidiosi. A volte inoltre pare che la portiera lato guidatore si chiuda male e si sente una vibrazione molto fastidiosa (ma la spia non segnala che la porta è aperta). Quest'ultimo è un problema che intendo segnalare al controllo dei 1000 km.

A proposito: il concessionario mi ha detto che a 1000 km faranno un controllo gratuito della vettura e mi ha consigliato di fare un cambio olio (che mi devo pagare) dato che faccio molta strada. Voi che dite? Qualcuno ha avuto lo stesso consiglio? Devo portarla Giovedì.

Per il resto l'auto va bene, io sono abbastanza contento e mi riservo di esprimere una opinione più veritiera più avanti!
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



primi 1000km  Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km    primi 1000km  EmptyMar Mar 29, 2011 11:32 am

ciao gab,
a nome del forum ti invito a compilare tutti i campi nel tuo profilo.
per risovere la vibrazione del volante fatti fare una nuova equilibbratura alle gomme e vedrai che risolvi il tutto.

in merito al cambio di olio a 1.000 km mi sembra un po' presto sostituirlo,pero' e' una cosa che devi valutare tu,io ci faccio tranquillamente i miei 15.000 km come da libretto uso e manutenzione.
a 5000 km mi sono controllato tutti i livelli ed erano ok
Torna in alto Andare in basso
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



primi 1000km  Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km    primi 1000km  EmptyMar Mar 29, 2011 7:47 pm

Scusa ma 1000 km in due settimane fanno 2000 km al mese, quindi 24mila km in un anno. Non mi sembra un'enormità, anzi per essere un gpl è un consumo onestissimo, quindi a che serve consigliarti un cambio d'olio a mille km?
Ah già che sciocco, devi pagartelo tu, ecco perchè.
Torna in alto Andare in basso
gab
New Aveista
New Aveista
gab



primi 1000km  Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km    primi 1000km  EmptyMar Mar 29, 2011 9:08 pm

@Ugo: mah non so, la mia ragazza con la fiesta a GPL fa in media 400 km con un pieno...

Sul cambio olio anche io sono abbastanza perplesso. Il conc me l'ha venduta dicendo che c'è l'olio "di fabbrica" quindi sporco che non fa lavorare bene il motore.. mah va beh deciderò Giovedì se far sto cambio olio oppure no (mi farebbe pagare solo l'olio non la manodopera cmq)
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



primi 1000km  Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km    primi 1000km  EmptyMer Mar 30, 2011 2:56 am

Se ora con due tacche sei a 200 km, arriverai tranquillamente a più di 360 km ..I consumi dipendono da vari fattori, come ad esempio qualità del gpl , strade percorre etc etc.. Inoltre sia i consumi che le prestazioni si assestano verrò i 4000/ 5000 km.. Di solito le concessionarie effettuano dei controlli verso i 1000,1500 km per verificare che l'auto funzioni correttamente , controllando livello olio , e altre piccole cose.. Sinceramente cambio dell'olio a 1000 km mi sembra esagerato, perché era previsto solo sui motori di vecchia generazione , quando si faceva ancora il vero rodaggio...
Complimenti per la recensione, tienici aggiornati sul comportamento della tua aveo e sulle tue opinioni ;-)
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




primi 1000km  Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km    primi 1000km  EmptyMar Gen 22, 2013 12:24 am

gab ha scritto:
il concessionario mi ha detto che a 1000 km faranno un controllo gratuito della vettura e mi ha consigliato di fare un cambio olio (che mi devo pagare) dato che faccio molta strada. Voi che dite?
A 1.000 km ti fanno pagare il cambio dell'olio perché fai molta strada? Oddio, mille km sono 1.000 km! Molta strada? E che fai, cambi l'olio due volte al mese?!?!?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





primi 1000km  Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km    primi 1000km  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
primi 1000km
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I miei primi 1000 km
» I miei primi 4.000...kilometri
» I miei primi 2000 km
» nuova aveo 1.3 lt 75cv
» I miei primi 500 km

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni! :: Aveo Ecologic-
Vai verso: