Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 difficoltà di accensione

Andare in basso 
+16
Admin
gyovy86
Aveo Racing 16v
The Doctor
Leo48
kenshin
lory84
nik
fiorello_fiorello
maurysee
Demian
Bietto
franpasquale
didib
steven_like
kathy
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 3 EmptyDom Nov 14, 2010 3:17 pm

gyovy86 ha scritto:
anche i miei sono piuttosto altini, però non arrivano a 1000....forse a 900 o a 800...è un problema?
questo non è un prolema tranquilla!
il minimo è fra i 700 e i 900 giri Wink

ho letto anche io vari post su questo argomento, ed effettivamente la tua aveo lamenta gli stessi problemi avute da altre auto , e che è stato risolto sostituendo il sensore dei giri

ad esempio questo

in effetti tu aspetti che si spengano tutte le spie e finiscano i vari "rumorini" , quindi aspetti che l'immobilizer si disattivi completamente....
prova a farglielo presente al concessionario quando gliela porrti..


Torna in alto Andare in basso
gyovy86
New Aveista
New Aveista




difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 3 EmptyMar Nov 16, 2010 1:05 pm

grazie ragazzi Very Happy
x aveo racing 16v: no, non mi da delle botte...ma cosa intendi? tipo che l'auto sembra che "muoia"? certo, il motore è un pò "spompo" (ero abituata con una fiesta 1300 benzina...), però nn mi fa questo scherzo.
mio papà aveva avuto un problema con la fiat palio weekend... cioè, mentre andava, ad un certo punto, la macchina dava delle "botte", come quando hai la marcia troppo bassa e dovresti scalare xkè altrimenti motore "nn tiene bene"...però non so se a te è successa la stessa cosa...
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 3 EmptyMar Nov 16, 2010 3:54 pm

a me invece appena accesa con la marcia a folle oppure al semaforo sento delle botte e il motore arriva da solo fino a 1000 Giri Triste
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 3 EmptyMar Nov 16, 2010 4:01 pm

Aveo racing,nel tuo caso non puo' essere un probblema di anticipo? o cavi candele usurati!
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 3 EmptyMar Nov 16, 2010 4:07 pm

o pensandoci bene potrebbe arrivare poca benzina,magari una bolla d'aria
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 3 EmptyMar Nov 16, 2010 4:17 pm

Sinceramente non ho la piu pallida idea... O_o
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 3 EmptyMar Nov 16, 2010 4:20 pm

Guarda,se te lo fa' spesso io proverei a cambiare candele e relativi cavi.poi passerei nel cambiare filtro benzina e magari controllare che arrivi la q.ta' giusta della stessa.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 3 EmptyMar Nov 16, 2010 4:38 pm

valentino46 ha scritto:
Guarda,se te lo fa' spesso io proverei a cambiare candele e relativi cavi.poi passerei nel cambiare filtro benzina e magari controllare che arrivi la q.ta' giusta della stessa.

Infatti dovrei portarla a fargli far il 2 Tagliando Very Happy
ieri sono arrivato a 30.000 divertente divertente

appena posso lo porto... vediamo cosa mi dicono
Torna in alto Andare in basso
gyovy86
New Aveista
New Aveista




difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: uffa!!   difficoltà di accensione - Pagina 3 EmptyMer Nov 24, 2010 11:56 am

ciao ragazzi, ho portato l'auto in chevrolet per il solito problema di accensione....l'hanno tenuta 2 gg e oggi mi hanno chiamato per andarla a ritirare. mi hanno detto che dai controlli è risultato tutto a posto Arrabbiato
a questo punto che cosa posso fare? è già la 2 volta che gli porto l'auto e me la ridanno dicendo che è tt ok....
io però a questo punto mi devo tenere un'auto difettata, che ho pagato a prezzo pieno!! che nervoso!!!
che cosa posso fare? purtroppo l'auto non te la cambiano, come qualsiasi altro oggetto che compri....e se non trovano il problema, ovviamente non la possono aggiustare....

che fregatura!
voi che cosa fareste al mio posto??
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 3 EmptyMer Nov 24, 2010 12:09 pm

gyovy86 ha scritto:
ciao ragazzi, ho portato l'auto in chevrolet per il solito problema di accensione....l'hanno tenuta 2 gg e oggi mi hanno chiamato per andarla a ritirare. mi hanno detto che dai controlli è risultato tutto a posto Arrabbiato
a questo punto che cosa posso fare? è già la 2 volta che gli porto l'auto e me la ridanno dicendo che è tt ok....
io però a questo punto mi devo tenere un'auto difettata, che ho pagato a prezzo pieno!! che nervoso!!!
che cosa posso fare? purtroppo l'auto non te la cambiano, come qualsiasi altro oggetto che compri....e se non trovano il problema, ovviamente non la possono aggiustare....

che fregatura!
voi che cosa fareste al mio posto??
Io sicuramente proverei a cambiare officina... non ne hai altre in zona? (ovviamente autorizzate Chevy)
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 3 EmptyMer Nov 24, 2010 12:14 pm

didib ha scritto:
gyovy86 ha scritto:
ciao ragazzi, ho portato l'auto in chevrolet per il solito problema di accensione....l'hanno tenuta 2 gg e oggi mi hanno chiamato per andarla a ritirare. mi hanno detto che dai controlli è risultato tutto a posto Arrabbiato
a questo punto che cosa posso fare? è già la 2 volta che gli porto l'auto e me la ridanno dicendo che è tt ok....
io però a questo punto mi devo tenere un'auto difettata, che ho pagato a prezzo pieno!! che nervoso!!!
che cosa posso fare? purtroppo l'auto non te la cambiano, come qualsiasi altro oggetto che compri....e se non trovano il problema, ovviamente non la possono aggiustare....

che fregatura!
voi che cosa fareste al mio posto??
Io sicuramente proverei a cambiare officina... non ne hai altre in zona? (ovviamente autorizzate Chevy)

Ciao Gyovy, ma non ti parte neanche seguendo il consiglio di Leo48 ?
Torna in alto Andare in basso
gyovy86
New Aveista
New Aveista




difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 3 EmptyMer Nov 24, 2010 12:33 pm

grazie ragazzi per il sostegno, siete davvero unici!!
la accendo sempre come dice Leo48...

adesso sono passata alle maniere "forti", ho contattato direttamente la chevrolet, tramite il numero verde...vediamo se riesco a ottenere qualcosa....
vi tengo aggiornati...
ciao
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 3 EmptyMer Nov 24, 2010 12:39 pm

gyovy86 ha scritto:
grazie ragazzi per il sostegno, siete davvero unici!!
la accendo sempre come dice Leo48...

adesso sono passata alle maniere "forti", ho contattato direttamente la chevrolet, tramite il numero verde...vediamo se riesco a ottenere qualcosa....
vi tengo aggiornati...
ciao


Grazie a te,fai bene fatti sentire e rifai presente questa cosa. A me e' capitato solo due volte che non partiva al primo colpo e per ora tutto ok,penso sia un problema dovuto che si ingolfa facilmente.
Torna in alto Andare in basso
gyovy86
New Aveista
New Aveista




difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: buone notizie   difficoltà di accensione - Pagina 3 EmptyMer Gen 26, 2011 1:41 pm

ciao ragazzi, volevo dirvi che dopo aver cambiato il motorino di avviamento, l'auto non è partita al primo colpo (ma al terzo) una volta sola. dopo di che non mi ha più fatto il difetto...non ho più scritto sul forum perchè volevo vedere la cosa come si evolveva.... insomma...per ora tt ok!! l'auto parte subito!!!

ringrazio tutti per la disponibilità e per il costruttivo confronto.
siete stati davvero preziosi.

ciao
gyovy86
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 3 EmptyMer Gen 26, 2011 1:46 pm

Benissimo gyovy, ottima notizia. Felice
Grazie per l'aggiornamento saluto
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 3 EmptyMer Gen 26, 2011 1:57 pm

ciao gyovy86 meglio cosi tutto bene quello che finisce bene per qualsiasi cosa noi siamo nel forum
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 3 EmptyMer Gen 26, 2011 2:01 pm

gyovy86 ha scritto:
ciao ragazzi, volevo dirvi che dopo aver cambiato il motorino di avviamento, l'auto non è partita al primo colpo (ma al terzo) una volta sola. dopo di che non mi ha più fatto il difetto...non ho più scritto sul forum perchè volevo vedere la cosa come si evolveva.... insomma...per ora tt ok!! l'auto parte subito!!!

ringrazio tutti per la disponibilità e per il costruttivo confronto.
siete stati davvero preziosi.

ciao
gyovy86

Ciao Gyovy,

ho fatto presente questo tuo problema e mio(perche' a volte mi capita) alla chevrolet di monza due settimane fa' perche' ero li a fare il rabbocco di olio e vari controlli, e con il meccanico siamo arrivati ad una conclusione,che il 90% dei casi e' dovuto alla pompa della benzina che ritarda.Mi hanno detto di provarla e se si ripresenta piu' frequentemente di portarla tranquillamente da loro.
Torna in alto Andare in basso
grung
New Aveista
New Aveista




difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 3 EmptyMer Gen 26, 2011 2:51 pm

A me è capitato 4-5 volte in queste 4 settimane di vita della mia Aveo, domani quando vado a fare il controllo dei 1500km gli accenno la cosa(meglio buttarsi avanti...), ma al momento non è che sia un grave problema essendomi capitato abbastanza poco.
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 3 EmptyMer Gen 26, 2011 2:59 pm

grung ha scritto:
A me è capitato 4-5 volte in queste 4 settimane di vita della mia Aveo, domani quando vado a fare il controllo dei 1500km gli accenno la cosa(meglio buttarsi avanti...), ma al momento non è che sia un grave problema essendomi capitato abbastanza poco.


Guarda e' un problema che ho riscontrato anche con la nuova spark data come machina di cortesia.quando si ripresenta il difetto e piu' di frequente ci pensero'. Seguendo il metodo di Leo che e' quello di aspettare un paio di secondi in piu' quando smette di fare rumore la pompa della benzina .......parte subito
Torna in alto Andare in basso
grung
New Aveista
New Aveista




difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 3 EmptyMer Gen 26, 2011 5:01 pm

[quote="valentino46Seguendo il metodo di Leo che e' quello di aspettare un paio di secondi in piu' quando smette di fare rumore la pompa della benzina .......parte subito[/quote]

Io di solito aspetto sempre una decina di secondi dopo aver acceso il cruscotto prima di mettere in moto, sinceramente non mi sono mai messo ad ascoltare il rumore della pompa della benzina, anche perchè di solito tendo ad accendere subito l'autoradio come accendo il quadro e quindi non mi sono neanche mai accorto di "rumori di sottofondo" provenienti dalla pompa della benzina.
Ci proverò a fare attenzione e vi dico.
Torna in alto Andare in basso
tony79
New Aveista
New Aveista




difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 3 EmptyMar Mar 29, 2011 6:08 pm

il problema sembra risolto aspettando qualche secondo in più, dopo il rumorino della pompa della benzina e lo spegnimento delle spie degli airbags aspettate ancora 5 secondi e mettete in moto.
Comunque è strano visto che all'inizio mi andava in moto subito senza aspettare nulla!!!!!
Torna in alto Andare in basso
tony79
New Aveista
New Aveista




difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 3 EmptyDom Giu 12, 2011 8:52 am

il problema si ripresenta sempre ma solo quando la lascio in sosta per due tre ore......mai a freddo o a caldo molto strano.....
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 3 EmptyDom Giu 12, 2011 9:58 am

tony79 ha scritto:
il problema si ripresenta sempre ma solo quando la lascio in sosta per due tre ore......mai a freddo o a caldo molto strano.....
il probelam di accensione, si presenta anche se aspetti qualche secondo, cioè se aspetti che si disintericsa l'antifurto immobilizer?
Torna in alto Andare in basso
tony79
New Aveista
New Aveista




difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 3 EmptyVen Giu 17, 2011 3:46 pm

si ripresenta anche se aspetta la disattivazione dell'immobilizer
Torna in alto Andare in basso
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72



difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 3 EmptyVen Set 14, 2012 5:35 am

Devo dire che anche a me capita tutte le mattine oppure se la macchina rimane ferma diverse ore inoltre e più frequente se fà caldo.

Parlando con l' officina il responsabile mi ha detto che al 90 % è la pompa della benzina in quanto a "freddo" non ha la pressione necessaria per aprire gli inniettori ma mi scoccia, come dice lui, sostituirla senza una certezza.

Le candele sono sostituite ad ogni tagliando e la bobina con i relativi cavi è già stata sostuita una volta.

Il problema invece che all' accensione poteva capitare che andasse a tre per poi sistemarsi dopo poco era causato dal sensore giri albero motore, sostituito il problema non si è più ripresentato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
difficoltà di accensione
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» stridio all'accensione
» problemi accensione
» Accensione spia MIL
» problemi all'accensione
» per gli utenti che hanno il problema di accensione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: