Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 difficoltà di accensione

Andare in basso 
+16
Admin
gyovy86
Aveo Racing 16v
The Doctor
Leo48
kenshin
lory84
nik
fiorello_fiorello
maurysee
Demian
Bietto
franpasquale
didib
steven_like
kathy
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 2 EmptyMar Dic 15, 2009 5:40 pm

un momento! la mia non ha difficolta' di accensione. parte subito, ma si spegne un secondo dopo. riprovo, riparte e si rispegne. il conce mi ha detto che non sarebbe proprio normale, ma non ci sono spie e non lo fa sempre, quindi speriamo che migliori. e speriamo perche' secondo me, nei punti assistenza non ci sono dei meccanici con la tuta e la controtuta
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 2 EmptyMar Dic 15, 2009 8:27 pm

Nik, dici che non potrebbe essere qualche filtro sporco?
a me era successo con lo scooter... è un 4 tempi quindi il motore un po' assomiglia...
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 2 EmptyGio Dic 17, 2009 9:57 pm

filtro sporco? ma se ho appena fatto il tagliando e me li hanno cambiati tutti! o almeno lo spero!
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 2 EmptyDom Ott 24, 2010 9:28 pm

ciao a tutti e' capitato anche a me oggi due volte che la mia aveo non partiva al primo colpo dopo aver girato la chiave e sentito la pompa della benzina,invece aspettando 3/4 secondi come detto da Leo parte,come mai ragazzi?
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 2 EmptyDom Ott 24, 2010 10:14 pm

william ha scritto:
ciao a tutti e' capitato anche a me oggi due volte che la mia aveo non partiva al primo colpo dopo aver girato la chiave e sentito la pompa della benzina,invece aspettando 3/4 secondi come detto da Leo parte,come mai ragazzi?

sinceramente non so,
però posso dirti che se aspetti che entri in funzione la pompa della benzina, parte subito!

domanda: fino adesso giravi la chiavi e accendevi subito?

Faccio noto che la Golf 5 di mio cognato fà fatica ad accendersi... è un Diesel, però in questo caso, mi ha riferito che è problema alla batteria, che però l'ha cambiata da meno di 1 anno... fate un poi voi... ( la causa era la batteria )
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 2 EmptyLun Ott 25, 2010 8:10 am

no prima aspettavo sempre che finiva il rumore della pompa per poi girare la chiave. Non so' se a questo punto ci sia un ritardo della centralina nel gestire il tutto.
Torna in alto Andare in basso
gyovy86
New Aveista
New Aveista




difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: A VOLTE NON MI SI ACCENDE AL PRIMO TENTATIVO   difficoltà di accensione - Pagina 2 EmptyLun Ott 25, 2010 12:20 pm

ciao ragazzi, ho scoperto ora questo forum e spero che possiate darmi una mano...
ad agosto ho acquistato un'aveo L gpl.
All'inizio ogni tanto mi si spegneva quando facevo una frenata un pò forte...l'ho portata in chevrolet, problema risolto in 5 minuti (ora la frizione mi stacca più in alto).

cmq...dopo un pò di tempo ho riscontrato quest'ultimo problema: a volte (una volta a settimana circa) faccio per accendere l'auto, ma non parte al primo tentativo (al secondo si). praticamente giro la chiave (di mezzo giro), aspetto che le spie si spengano e che smetta il rumorino "mmmmmmmm", la giro completamente, fa un rumore come se dovesse accendersi, ma non si accende!!!
l'ho portata in chevrolet, me l'hanno tenuta una giornata intera, ma non hanno concluso niente. mi hanno detto che hanno controllato ma la macchina è a posto.
ma allora xkè mi fa questo difetto?????

la batteria non è, xkè l'ho fatta controllare....
un elettrauto mi ha detto che potrebbe essere il sensore di accensione difettoso....però ovviamente non gliela posso far toccare, xkè è in garanzia...e se poi non è quello???

ho visto che in questo forum altri hanno riscontrato questo problema....
più sopra si parlava di candelette. che cosa succede esattamente quando sono le candelette???

vi prego, aiutatemi...almeno la prossima volta che vado in chevrolet sono più preparata e dico anche a loro che cosa potrebbero controllare o cambiare...

non ci credo che è tutto a posto!!!
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 2 EmptyLun Ott 25, 2010 12:56 pm

Ti consiglio per prima cosa di passare in presentazione Smile

purtroppo mi tocca dirti che nessuno ha risolto il problema...
però ci hai dato una informazione utile " sensore di accensione difettoso "

io qualche mese fa mè capitato di peggio...
praticamente aspettavo prima di accendere... e mi era rimasta accesa la spia MIL, cioè gestione elettrico dello scarico...
guarda a caso ha fatto fatica ad accendersi...
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 2 EmptyLun Ott 25, 2010 3:29 pm

Benvenuta gyovy86, e' succcesso anche a me tre volte,pero' aspettando un paio di secondi in piu' dopo il rumore della poma mmmm parte.

mistero.........


io ho gia' preparato un mio elenco difetti da segnalare in chevrolet,passero' sabato mattina se riesco.


Tienici aggiornata


buona serata william

Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 2 EmptyLun Ott 25, 2010 5:39 pm

i motivi potrebbero essere questi:

Citazione :
Potrebbero esserci diverse cause, tra le quali:

1) Candele usurate: E' normale quando la vettura ha percorso una certa quantità di Km. Le candele si usurano più velocemente nelle vetture a GPL. Bisognerebbe controllare se devono essere sostituite oppure se sono solo da calibrare.

2) Regolatore di pressione difettoso: Non mantiene la pressione minima di carburante nel rail dopo varie ore che il motore rimane spento.

3) Le basse temperature: L'accensione a freddo è la più critica di tutte. E' normale che ci sia un piccolo ritardo nella accensione quando il motore è molto freddo.

se ti succede una volta ogni tanto, capisco perchp non riescono a verificare il guasto!
cmq sia se non parte, puoi anche dare un colpo di acceleratore!

buona permanenza nel forum!
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 2 EmptyLun Ott 25, 2010 5:50 pm

Possiamo scartare la 3 opzione perchè mè successo anche questo estate... un paio di volte
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 2 EmptyLun Ott 25, 2010 6:32 pm

Aveo Racing 16v ha scritto:
Possiamo scartare la 3 opzione perchè mè successo anche questo estate... un paio di volte
eheh.. ma è solo una delle cause!

per quanto riguarda gyovy86 , ho riletto di nuovo il tuo messaggio.. ma se ti succede una volta ogni tanto (dici una volta alla settimana), non penso sia un difetto...

cmq sia fai bene ad aspettare che tutte le spiesi spengano e che termini il rumorino!
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 2 EmptyLun Ott 25, 2010 7:26 pm

Così a spanne sembra un problema di carburazione...
Comunque è davvero fastidioso il fatto di dover aspettare qualche secondo per accendere, tutte le auto che ho avuto partivano al primo colpo (è dai tempi dei diesel a precamera che si fa così...)
Torna in alto Andare in basso
gyovy86
New Aveista
New Aveista




difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 2 EmptyMar Ott 26, 2010 7:04 am

grazie a tutti per l'aiuto. sono felice di aver trovato un forum dove si possa parlare seriamente.

cmq è vero che il difetto me lo fa una volta alla settimana, ma quello che mi scoccia è che l'auto è nuova....e i soldi se li sono presi senza farsi problemi!!! poi finisce che il tempo passa, scade la garanzia e me la prendo in quel posto, come al solito!!!

ho letto da qualche parte che potrebbe essere anche xche' non viene letto bene il codice della chiave, per cui sto provando con la chiave di scorta.... a me sembra una cavolata, anche xkè la mia aveo nn ha il telecomando....però che cosa mi costa provare?
vi farò sapere se ci sono cambiamenti!!
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 2 EmptyMar Ott 26, 2010 7:23 am

gyovy86 ha scritto:
grazie a tutti per l'aiuto. sono felice di aver trovato un forum dove si possa parlare seriamente.

cmq è vero che il difetto me lo fa una volta alla settimana, ma quello che mi scoccia è che l'auto è nuova....e i soldi se li sono presi senza farsi problemi!!! poi finisce che il tempo passa, scade la garanzia e me la prendo in quel posto, come al solito!!!

ho letto da qualche parte che potrebbe essere anche xche' non viene letto bene il codice della chiave, per cui sto provando con la chiave di scorta.... a me sembra una cavolata, anche xkè la mia aveo nn ha il telecomando....però che cosa mi costa provare?
vi farò sapere se ci sono cambiamenti!!


ciao gyovy86,

la penso anchio come te.....io se riesco passo questo sabato mattina in chevrolet e faccio presente anche questo difetto di accensione.
Non penso sia dovuto alla chiave codificata,perche' io ho notato che quando non parte fa' proprio fatica,e come se si ingolfa.per ora ti posso dire che aspettando un due tre secondi in piu' dopo aver girato la chiave questo difetto svanisce.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 2 EmptyMer Ott 27, 2010 6:02 pm

william ha scritto:
ciao a tutti e' capitato anche a me oggi due volte che la mia aveo non partiva al primo colpo dopo aver girato la chiave e sentito la pompa della benzina,invece aspettando 3/4 secondi come detto da Leo parte,come mai ragazzi?

la nostra auto, come molte auto recenti, è dotata di immobilizer che disinserisce l'alimentazione all'impianto di avviamento, alla pompa carburante e agli iniettori. (cap 3 pag 11 sul manuale)
Facendo partire l'auto immediatamente, non aspettando qualche secondo, l'auto potrebbe non partire poichè il carburante potrebbe non arrivare in tempo..

sulla punto 1.2 16v mk1 dei miei, mi ricordo che sul manuale c'era scritto esplicitamente di non avviare l'auto prima di che si spegnesse la spia degli iniettori: alla lunga, gli iniettori potevano danneggiarsi altrimenti..

quindi bisogna aspettare qualche secondo prima di avviare l'auto (quando non si sente più il rumore della pompa della benzina), altrimenti potrebbe non partire...

se anche aspettando qualche secondo, l'auto non si avvia, come nel caso di gyovy86, allora ci potrebbe essere qualche altro problema
Torna in alto Andare in basso
gyovy86
New Aveista
New Aveista




difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 2 EmptyLun Nov 08, 2010 8:56 pm

ciao ragazzi, ho provato a utilizzare la chiave di scorta, ma non è cambiato niente.... sabato non mi si è accesa al primo colpo per 3 volte.... Arrabbiato la dovrò portare ancora in Chevrolet.....uff....non ne posso più....ma è possibile che non riescano a trovare il problema???
oggi mi è successa un'altra cosa curiosa: l'auto era quasi in riserva di benzina....ma quando l'ho accesa la lancetta è salita fino alla prima tacca... poi, dopo 15 minuti che andavo, piano piano è tornata al suo posto, ovvero quasi in riserva....

non è che le due cose, cioè l'accensione difettosa e la lancetta della benzina, potrebbero essere collegate???
purtroppo di auto me ne intendo poco...

ciao
buona serata a tutti
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 2 EmptyLun Nov 08, 2010 9:08 pm

ciao gyovy86 ho da due anni la macchina per il momento non ho avuto di questo problema, mi si e messa sempre in moto al primo colpo, c'è qualcosa che non va portala in officina per il difetto.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 2 EmptyLun Nov 08, 2010 11:05 pm

gyovy86 ha scritto:
ciao ragazzi, ho provato a utilizzare la chiave di scorta, ma non è cambiato niente.... sabato non mi si è accesa al primo colpo per 3 volte.... Arrabbiato la dovrò portare ancora in Chevrolet.....uff....non ne posso più....ma è possibile che non riescano a trovare il problema???
oggi mi è successa un'altra cosa curiosa: l'auto era quasi in riserva di benzina....ma quando l'ho accesa la lancetta è salita fino alla prima tacca... poi, dopo 15 minuti che andavo, piano piano è tornata al suo posto, ovvero quasi in riserva....

non è che le due cose, cioè l'accensione difettosa e la lancetta della benzina, potrebbero essere collegate???
purtroppo di auto me ne intendo poco...

ciao
buona serata a tutti

Portala in concessionaria, spiegali l'anomalia, ma devi essere convincente sennò ti possono prendere diciamo " in giro ".
secondo me è la pompa della benzina,
perchè prima la macchina non si accende
e poi sbaglia del localizzare il livello di benzina
Torna in alto Andare in basso
gyovy86
New Aveista
New Aveista




difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 2 EmptyMar Nov 09, 2010 8:41 am

grazie aveo racing 16v.
l'ho portata questa mattina in chevrlolet per prendere un appuntamento e gli ho schiaffato davanti un bel foglio dove ho scritto tutto, ma proprio tutto, riguardo il difetto di accensione e gli altri "scherzetti"... quindi credo di essere stata più che convincente...
l'impianto di carburazione era già stato controllato, ma non avevano trovato difetti....cmq, come dici tu, potrebbero pure aver provato a "fregarmi"... ma sicuramente dopo questa mattina avranno capito che sto facendo sul serio!!!!
l'appuntamento cel ho tra 2 settimane e mi hanno detto che controlleranno le componenti elettroniche....
vedremo come andrà a finire....
ciao
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 2 EmptyMar Nov 09, 2010 9:09 am

gyovy86 ha scritto:
grazie aveo racing 16v.
l'ho portata questa mattina in chevrlolet per prendere un appuntamento e gli ho schiaffato davanti un bel foglio dove ho scritto tutto, ma proprio tutto, riguardo il difetto di accensione e gli altri "scherzetti"... quindi credo di essere stata più che convincente...
l'impianto di carburazione era già stato controllato, ma non avevano trovato difetti....cmq, come dici tu, potrebbero pure aver provato a "fregarmi"... ma sicuramente dopo questa mattina avranno capito che sto facendo sul serio!!!!
l'appuntamento cel ho tra 2 settimane e mi hanno detto che controlleranno le componenti elettroniche....
vedremo come andrà a finire....
ciao

Ottimo Smile
speriamo bene Smile
facci sapere
Torna in alto Andare in basso
gyovy86
New Aveista
New Aveista




difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: sensore giri??   difficoltà di accensione - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2010 9:13 pm

ciao ragazzi, stavo cercando un pò in internet per vedere se altre persone hanno avuto lo stesso mio problema dell'accensione difettosa. ho visto che alcuni possessori di auto di altre marche hanno parlato del sensore giri...
praticamente descrivono il difetto (cioè che l'auto non si accende al primo colpo, magari neanche al secondo, ma dopo un pò parte come se niente fosse) e dicono che la causa è il sensore giri. dicono anche che dopo averlo sostituito è andato tutto ok.
io non so neanche che cosa sia il sensore giri, però volevo chiedere a qualcuno di voi se ha provato a cambiarlo e che cosa è successo dopo che l'ha cambiato????

grazie
buona serata a tutti

Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2010 9:25 pm

anch'io ho lo stesso problema...
e parlando di sensori di giri, a me il contatore di Giri arriva fino a 1000/g a macchina accesa, in folle tranquilla, senza dover toccar qualcosa O_O
Torna in alto Andare in basso
gyovy86
New Aveista
New Aveista




difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 2 EmptyVen Nov 12, 2010 1:33 pm

anche i miei sono piuttosto altini, però non arrivano a 1000....forse a 900 o a 800...è un problema?
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 2 EmptyVen Nov 12, 2010 2:34 pm

gyovy86 ha scritto:
anche i miei sono piuttosto altini, però non arrivano a 1000....forse a 900 o a 800...è un problema?

circa si... è standar se non sbaglio...

per caso anche a te, la macchina da delle botte? dalla parte del motore?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà di accensione   difficoltà di accensione - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
difficoltà di accensione
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» stridio all'accensione
» problemi accensione
» Accensione spia MIL
» problemi all'accensione
» per gli utenti che hanno il problema di accensione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: