Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumi Nuova Aveo Benzina

Andare in basso 
+47
gianni.luigi2@gmail.com
Scaifez
JohnMcClane81
pensatore
Whity
Dany23
joshua1973
alfiofer
Siviero
iaopino
skasso77
salvatore44
lucianotel
henrydew
seek
peppelombardo
Scorpion
cliojb
BioS70
tecnochevy
richard007
MaBo974
nuovaveo
casluke
Jany
Aveista86
Dr SpeeD
cardonline
nivar
mauco
pippoV8
Francosauro
pitcap
klieberung
POLPS
Mr. Mojo
salvocav
francesco81LT
Sandrojpl
mirna
Aveo Racing 16v
Pisto
ppaaolo
Bianchino
LivingMacTracker
djlex
Admin
51 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Successivo
AutoreMessaggio
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 EmptyMar Feb 12, 2013 9:54 am

Condivido tranquillamente.. Cmq vedremo alla pompa cosa risulta;)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 EmptyMar Feb 12, 2013 2:25 pm

Whity ha scritto:

Non vorrei aver interpretato male ma mi è sembrato che:
1) 180 km sono stati fatti in piano
2) 40 km in salita/discesa
"Scendere da una montagna per 40 km non significa fare 40 km tutti in discesa. Ci sono anche le salite, certo in misura minore rispetto alla strada che si percorre in discesa ma, comunque, c'è strada in salita e/o pianeggiante. Ovvio, per essere più preciso, il calcolo andava fatto tra andata/ritorno... ma dubito che anche 30km in discesa su 220 km totali avrebbero fatto scendere la media in modo così eclatante.

p.s. il dislivello (2.300-1.880) è di soli 420 metri in 40 Km... Non mi sembra di scendere dal Monte Bianco...
Non vorrei aver interpretato male, ma c'è una foto ed una affermazione: 220 km ed una sola tacca consumata. O no? Ho solo chiesto - come è uso nei forum - se il consumo è stato rilevato ad occhio od alla pompa e la media di viaggio portata. La risposta nero su bianco non è mai arrivata. Ho anche detto che se si viaggia in pianura a 50 km/h non c'è da meravigliarsi se percorre oltre 20 km con un litro. Questa ritengo sia un informazione corretta ed utile, per potenziali acquirenti, come fa notare anche iaopino. Posto che l'economia di consumo di un'auto non si misura su 200/300 km. Questa è una utilitaria che in città consuma come molte auto, proprio per il traffico che non è quantificabile, circa 12 km/l, mentre fuori intorno ai 15/16. Il resto sono valutazioni estemporanee che debbono essere valutate nel loro ambito e per quello che rappresentano. Poi possiamo dire che si mette la quarta dopo i 130 o che il benzina le da al diesel o viceversa, o che dopo i 4000 giri con questa auto ci si diverte, ma restano opinioni personali confinate nell'occasione vissuta. Io ho fatto una prova e invito a farla, magari aprendo apposito topic. Ho azzerato la media oraria: nell'uso quotidiano senza autostrada - in un mese - e quindi ritengo piuttosto attendibile - rilevo circa 38 km/h; con autostrada 55 km/h. Poi dipende da dove si vive e dove si guida.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 EmptyMar Feb 12, 2013 8:58 pm

francesco81LT ha scritto:
aggiorno, 11500km percorro mediamente 6,8 l x 100km misto autostrada e citta'.. direi non male... all'inizio la media era sui 6 l x 100km... strano che sia peggiorato.. cmq dopo i 5000 km si e' assestato su questa media cmq ottima...

Noto comunque che i consumi nel benzina oscillano molto: poco tempo fa avevi una media di 6,8, ora sei passato ai 5,1. Oltre il 30% di differenza. Probabilmente nel benzina incide moltissimo l'uso dell'auto , se extraurbano oppure urbano. Nel diesel non ci sono questi sbalzi, certo nell'uso urbano consuma di piu', ma non del 30% come media.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 EmptyMar Feb 12, 2013 10:46 pm

kaponord ha scritto:

Non vorrei aver interpretato male, ma c'è una foto ed una affermazione: 220 km ed una sola tacca consumata. O no?
Vedi, l'indicatore è, solo un indicatore. Se fai il pieno fino al trabocco l'indicatore segna sempre uguale... Ma tra il pieno al primo stacco della pistola e a farlo fino al bocchettone ci passano molti litri. Sull'auto precedente, se forzavo il pieno, la lancetta rimaneva sul pieno anche dopo 200 km. Ovviamente non è che andavo ad aria... Fidiamoci del computer e verifichiamo alla pompa... Solo così avremo, tutti, una visione più eterogenea e meno soggettiva.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 EmptyMar Feb 12, 2013 11:46 pm

kaponord ha scritto:

Ho azzerato la media oraria: nell'uso quotidiano senza autostrada - in un mese - e quindi ritengo piuttosto attendibile - rilevo circa 38 km/h
Ecco spiegato l'arcano... Io, nell'uso "normale" rilevo una velocità media che farebbe impallidire Senna dall'oltretomba! Rilevo non 38 ma 15 km/h (azzerato il 20 dicembre). Ed è ovvio che i mie i consumi cittadini sono più alti dei tuoi anche se hai il gpl. Dire che consuma poco o molto in città non ha alcun senso pratico! Se faccio 3 km in mezz'ora e tu ne fai 10 in 15 minuti è diverso... Comunque, su strada, non mi posso proprio lamentare, anzi!!! Ma lo so, su strada ci vado due volte al mese...
p.s. mia sorella ha una Mini Cooper, 1.6 del 2010 con 120 cavalli. Non sapeva manco dell'esistenza del computer di bordo, ma smanettandoci ho visto che in città (stessi miei tragitti) in 8.000 km ha una media di 8 km al litro. Lei la usa solo per andare al lavoro, solo città! Fa 8 al litro andando piano. I consumi cittadini sono da prendere con le pinze... Un amico a Sala Consilina mi diceva che c'era troppo traffico!!! Dio buono, se è quello il traffico io sono un extraterrestre!!!
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 EmptyMer Feb 13, 2013 5:46 am

Beh posso dire che il pieno lo fatto normalmente al primo stacco tolgo la pistola.. Forzare di più nn serve a niente sicuramente nelle curve quella che ce in eccesso uscirebbe dallo sfiato.. Quindi nn ha senso.. A ogni modo ora sono a 5,7 per 100, 4 tacche in meno e parziale sui 380\400 km nn ricordo bene.. Cmq quando faccio il pieno vedremo... Per il mio consumo riconfermo che nel uso quotidiano siamo 80% autostrada 20% urbano.. Il sabato e domenica si può dire solo urbano.. E sto tra i 6.5/6.8.. Ridico che soffre molto il tipo di percorso che si fa e pure delle temperature.. In estate tra clima e caldo difficilmente scende sotto i 7 *100 km..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 EmptyMer Feb 13, 2013 7:22 am

Whity ha scritto:

Vedi, l'indicatore è, solo un indicatore. Se fai il pieno fino al trabocco l'indicatore segna sempre uguale... Ma tra il pieno al primo stacco della pistola e a farlo fino al bocchettone ci passano molti litri. Sull'auto precedente, se forzavo il pieno, la lancetta rimaneva sul pieno anche dopo 200 km. Ovviamente non è che andavo ad aria... Fidiamoci del computer e verifichiamo alla pompa... Solo così avremo, tutti, una visione più eterogenea e meno soggettiva.

Concordo con te, infatti non devi dirlo a me....
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 EmptyMer Feb 13, 2013 7:46 am

Se sei avanti;) ora almeno chi legge sa che l'indicatore della benzina e solo un indicatore! Quota kaponord che queste si che sono cose importanti WinkWinkWink ma nn e che hai qualche esalazione di gas nel abitacolo per uscire con queste concordazioni che nn hanno lilevanza?
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 EmptyMer Feb 13, 2013 8:31 am

Ecco, e siccome io sono indietro puoi rispiegarmi la storia del pieno e dello sfiato? Io riempio il serbatoio fino a vedere il gasolio.....
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 EmptyMer Feb 13, 2013 9:01 am

Da quello che so riempirlo fino al orlo nn serve in quanto poco dopo l imbocco ce una fessura che serve a far uscire aria dei vapori.. Però nel caso del troppo pieno fa uscire anche il carburante specie nelle curve... Questo e quello che so io.. Pero magari nn e esattamente cosi.. Io faccio il pieno e al primo scatto tolgo o al massimo faccio cifra tonda ma di poco
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 EmptyMer Feb 13, 2013 1:26 pm

francesco81LT ha scritto:
Se sei avanti;) ora almeno chi legge sa che l'indicatore della benzina e solo un indicatore! Quota kaponord che queste si che sono cose importanti WinkWinkWink ma nn e che hai qualche esalazione di gas nel abitacolo per uscire con queste concordazioni che nn hanno lilevanza?

Riporto il punto 6 del regolamento, che a quanto pare sembra essere "carta straccia" per alcuni.

Evitare la "dialettica" dell'insulto, della provocazione e della presa in giro: ossia, argomentare sciorinando offese, volgarità, nefandezze di ogni genere. L'arma dell'insulto lasciamola a chi non ne possiede altre. Evitare, sul forum pubblico, polemiche e questioni personali, rispettare le idee altrui, le religioni e razze diverse dalla vostra, non bestemmiare né insultare altri utenti. Evitare di
giudicare le persone, specie se non le si conosce.



Caro amministratore, è questo il forum che vuoi? Che si possa volontariamente, nonché gratuitamente, deridere, ancorché in un italiano stentato, chi pone domande volte a chiarire le esposizioni? Ritieni che questo modo di fare - sempre rigorosamento protetto dall'anonimato - di questo cuor di leone, aiuti la frequentazione o a fare proseliti del forum o ad accrescerne la qualità?
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 EmptyMer Feb 13, 2013 1:46 pm

Beh, scusami se intervengo, ma sei il primo che non rispetta questo punto, i tuoi interventi sono a volte ( e sottolineo a volte) una provocazione nella discussione, non è il primo 3D dove si leggono queste polemiche scatenate magari da un tuo messaggio un poco tagliente.

Comunque non voglio alimentare l'ennesima polemica inutile e quindi vorrei sapere se qualcun'altro ha qualcosa da dire sul discorso del troppo pieno nel serbatoio, ne voglio assolutamente sapere di più, cercando su google velocemente non ho trovato risposte certe....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 EmptyMer Feb 13, 2013 2:06 pm

JohnMcClane81 ha scritto:
Beh, scusami se intervengo, ma sei il primo che non rispetta questo punto, i tuoi interventi sono a volte ( e sottolineo a volte) una provocazione nella discussione, non è il primo 3D dove si leggono queste polemiche scatenate magari da un tuo messaggio un poco tagliente.

Comunque non voglio alimentare l'ennesima polemica inutile e quindi vorrei sapere se qualcun'altro ha qualcosa da dire sul discorso del troppo pieno nel serbatoio, ne voglio assolutamente sapere di più, cercando su google velocemente non ho trovato risposte certe....

Potresti citarmi in privato gli interventi a cui ti riferisci o ti piace parlare per luoghi comuni? Per non alimentare polemiche si evita e non si partecipa, altrimenti si butta benzina sul fuoco.

Per quanto riguarda il troppo pieno, ricordo che i serbatoi non devono andare in pressione, e nemmeno in depressione. Perciò generalmente sono presenti 2 valvole, una che permette all'aria di uscire ma non di entrare, e un'altra che rimane aperta grazie ad un contrappeso e serve per "chiudere" e non far uscire carburante in caso di ribaltamento. Ritengo quindi improbabile che il carburante possa fuoriuscire dallo sfiato mentre si percorrono curve, considerando anche la modesta quantità di liquido che intercorre tra il blocco della pistola erogatrice al primo scatto ed il pieno al tappo, che in genere si fa per controllare i consumi.
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 EmptyMer Feb 13, 2013 2:41 pm

kaponord ha scritto:


Potresti citarmi in privato gli interventi a cui ti riferisci o ti piace parlare per luoghi comuni?

Prima citazione provocatoria.
La seconda è scritta a pag 21 di questo 3D, mi spieghi che senso ha rispondere rinuncio se non quello di provocare.
Ho già discusso con te una volta e non mi va di ripetermi e non mi va nemmeno di fare la lista della spesa, volevo intervenire per farti capire che potresti essere meno provocatorio, non credo che francesco abbia scritto dal nulla quello che ha scritto.

Ti ringrazio per la risposta davvero utile sul "troppo pieno", se qualcun'altro ne sa qualcosa.....
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 EmptyMer Feb 13, 2013 3:08 pm

Ragazzi si sta uscendo un po dal discorso del 3D...quasi si parla dei consumi dell'aveo benzina...cerchiamo di non mettere di mezzo polemiche personali...per quello esistono gli MP grazie =)
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 EmptyMer Feb 13, 2013 3:21 pm

kaponord ha scritto:

Riporto il punto 6 del regolamento, che a quanto pare sembra essere "carta straccia" per alcuni.

Evitare la "dialettica" dell'insulto, della provocazione e della presa in giro: ossia, argomentare sciorinando offese, volgarità, nefandezze di ogni genere. L'arma dell'insulto lasciamola a chi non ne possiede altre. Evitare, sul forum pubblico, polemiche e questioni personali, rispettare le idee altrui, le religioni e razze diverse dalla vostra, non bestemmiare né insultare altri utenti. Evitare di
giudicare le persone, specie se non le si conosce.



Caro amministratore, è questo il forum che vuoi? Che si possa volontariamente, nonché gratuitamente, deridere, ancorché in un italiano stentato, chi pone domande volte a chiarire le esposizioni? Ritieni che questo modo di fare - sempre rigorosamento protetto dall'anonimato - di questo cuor di leone, aiuti la frequentazione o a fare proseliti del forum o ad accrescerne la qualità?

c'è un altro punto nel regolamento. le decisione dei mod sono insindacabili. detto questo, sto seguendo nelle ultime settimane questo thread proprio perché, come dice JohnMcClane81, se dovessi applicare alla lettera e scrupolosamente quel punto del regolamento che citi avrei dovuto richiamare te per primo almeno due volte. Sono stato zitto per non "disturbare" il topic sperando che nessuno si incazzasse a seguito dei tuoi modi di porti spesso provocatori, oltre il limite del "trollaggio". Se vuoi che applico il regolamento alla lettera, ti banno per una settimana o chiudo il topic; io però, dato che non mi piace arrivare a queste cose e soprattutto dato il grande oggettivo contributo che dai e hai sempre apportato al forum da quando ti sei iscritto ed alla tua competenza, preferirei che ti rendessi semplicemente conto che tra criticare (anche giustamente una persona) e rispondere in malo modo c'è una differenza che può determinare un grande disturbo per gli altri utenti e per le discussioni generando incomprensioni e litigi. Inoltre, se reputi che un altro utente ti abbia insultato segnala questa cosa ai mod o all'amministratore IN PRIVATO per favore. Grazie per la comprensione e la collaborazione, continuiamo con la discussione per piacere, cancellerò tutto quello che non centra col topic da ora in avanti.
Torna in alto Andare in basso
richard007
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 EmptyMer Feb 13, 2013 8:11 pm

i consumi rilevati ormai sono chiari e condivido quello che ha da dire iaopino ! ragazzi qui non si capisce piu nnt gente che dice che l aveo fa 15 a litro altro 20 altri 8 ..altri che tengono conto di salite,discese, accelerate ..alla fine della fiera l auto in citta dove ci sono molto semafori stop ecc consuma in media dagli 8 agli 11 km con 1 L ,gli 11 km li fai se vai piano senza salire minimamente sopra i 2500 giri . per quanto riguarda l extraurbnao e l autostarde alla fine e la stessa cosa ...xche a 86 cv in autostarda a 100 allo ra con l aveo sei gia a quasi 3000 giri percui anche se fai tanti chilometri la macchina consuma cmq perche sei sempre sopra i 3000 giri ! in extraurbano forse un pochino meglio si fa attorno ai 12/13 con un litro ...ragazzi il discorso dell autostrada e extraurbano e citta sono tutte delle c***** ! non sono cose che valgono per noi che abbiamo un auto da 86 cv ma funzionano per le macchine grosse che quando sei in autostrada a 130 allo ra sei sui 2000 giri ! cosi facendo tanti chilometri e bassi giri si risparmia ...non vale nel nostro caso ...io per motivi di universita ho fatto l autostrada per 1 settimana da como a milano e i consumi ? ....mi aspettavo di risparmiare e invece e la stessa cosa 9/10 a litro !!!
Torna in alto Andare in basso
richard007
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 EmptyMer Feb 13, 2013 8:15 pm

e sti consumi qua sono veramente troppo elevato per un 1.2 se si vuole comparare con auto dello stesso segmento !
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 EmptyMer Feb 13, 2013 8:26 pm

Dai visto che sei di Como anche tu vediamoci e andiamo a fare un giro con la mia e vediamo un po'..Wink Appena sali azzeri il cdb cosi nn trucco niente;) e poi beviamo qualcosa! WinkWink
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 EmptyMer Feb 13, 2013 8:30 pm

richard007 ha scritto:
e sti consumi qua sono veramente troppo elevato per un 1.2 se si vuole comparare con auto dello stesso segmento !
Comparali... con la Corsa (stesso motore), con la Punto, la Clio, La Fiesta... Mi sa che grosse differenze non ce ne sono. Se fai tanti km, e non vuoi andare sul diesel, il gpl andrebbe preso in considerazione: consuma il 20% in più ma costa meno della metà.
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 EmptyMer Feb 13, 2013 8:37 pm

Ma tutto dipende dalle strade che si percorrono...stop semafori salite discese...questo influisce e non di poco, io ad esempio 5,7l/100km li faccio in paese andando tranquillo....sul misto ho fatto 4,7 invece sempre andatura tranquilla.
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 EmptyMer Feb 13, 2013 8:47 pm

Infatti per non trarre in inganno nessun potenziale cliente, ho detto e sperimentato che sotto i 90 kmh si riesce ad avere una buona media.. Quindi sotto i 3 mila giri... Quindi preciso che nn fa 20 al litro e basta.. Ok? Evitiamo malintesi.. Su strada continua, Pianeggiante e andatura lineare i 19/20 nn sono un miraggio.. Anzi..Wink. Ma poi cmq nn prendetevela conchi riesce a fare ste medie ma con la Chevrolet che vi avrà ingannato perché nn rispecchia quello scritto sul manuale!
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 EmptyMer Feb 13, 2013 9:29 pm

richard007 ha scritto:
gli 11 km li fai se vai piano senza salire minimamente sopra i 2500 giri . per quanto riguarda l extraurbnao e l autostarde alla fine e la stessa cosa ...xche a 86 cv in autostarda a 100 allo ra con l aveo sei gia a quasi 3000 giri percui anche se fai tanti chilometri la macchina consuma cmq perche sei sempre sopra i 3000 giri !

...io per motivi di universita ho fatto l autostrada per 1 settimana da como a milano e i consumi ? ....mi aspettavo di risparmiare e invece e la stessa cosa 9/10 a litro !!!

questo è il percorso (andata e ritorno, nell'immagine è solo l andata) che ho fatto il mese scorso consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 2ur85tf con 1 unico pieno di carburante e nelle condizioni che ho detto, e, al ritorno, all uscita del casello bz sud avevo ancora 90 km di autonomia con la guida che stavo tenendo "autostradale". non ho mai fatto "un metro" di autostrada sotto i 3000 giri (velocita piu bassa 110 115 nella tormenta di neve, altrimenti 120 - 130). son 14 15 km litro secchi, 7,1 litri ogni 100 km (e conta che in realtà ho fatto piu strada xke poi l ho usata per un piccolo tratto a milano la sera, arrivato a milano mi sono perso e ho ho girato attorno). non lo dico piu scusate, è che mi sembra un riscontro davvero importante, almeno x quanto riguarda i consumi autostradali. Bandiera bianca
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 EmptyGio Feb 14, 2013 8:15 am

Leggendo questi discorsi mi fate stupire (da persona ke faro fatica a lasciare il diesel anzi mai Wink ) dei consumi ke puo avere sto benzina...cavoli non sono tropo distanti dal diesel...la mia di solito da cdb mi segna dai 4.2 ai 4.7 senza ke schiaccio il pedale anche sono abbastanza tranquillo come guida, 6.1 in autostrada (velocità statica a 130)...
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 EmptyGio Feb 14, 2013 9:00 am

Scaifez ha scritto:
Leggendo questi discorsi mi fate stupire (da persona ke faro fatica a lasciare il diesel anzi mai Wink ) dei consumi ke puo avere sto benzina...cavoli non sono tropo distanti dal diesel...la mia di solito da cdb mi segna dai 4.2 ai 4.7 senza ke schiaccio il pedale anche sono abbastanza tranquillo come guida, 6.1 in autostrada (velocità statica a 130)...


A me sembrano molto diversi, perchè sostieni che siano simili?

Klieberung dice che ha fatto i 14-15kml in autostrada a 130, io con la mia ho fatto i 18,5 controllati alla pompa, tu con la tua hai fatto i 16.39 da cdb, mi sembrano consumi sostanzialmente diversi; secondo me in autostrada a 130 è importante anche il modello di aveo, due 4 porte sicuramente più aerodinamiche della tua 5 porte ( non che guadagni molto ma quacosa si) .
Whity ha detto che la sua fa anche gli 8-9 in citta' (correggimi se sbaglio) io sopre i 5.7 in città non li faccio, stiamo parlando di 17/18 al litro, un'infinità.
In extraurbano (velocita' 70-80) francesco ha rilevato sul suo cdb i 4,5 io ne rilevo tranquillamente almeno i 3.9.

Mi sembrano consumi moolto diversi, tenendo anche conto che sono piccoli motori ideati non per "vivere" in autostrada.......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 14 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi Nuova Aveo Benzina
Torna in alto 
Pagina 14 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Aveo 1.2 benzina 70 cv
» Dimensioni pneumatici nuova Aveo diesel e benzina
» Nuova Aveo 5 porte LS 1.2 benzina 70cv, vorrei qualche info
» spia consumo benzina e consumi a benzina
» Consumi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: