Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumi Nuova Aveo Benzina

Andare in basso 
+47
gianni.luigi2@gmail.com
Scaifez
JohnMcClane81
pensatore
Whity
Dany23
joshua1973
alfiofer
Siviero
iaopino
skasso77
salvatore44
lucianotel
henrydew
seek
peppelombardo
Scorpion
cliojb
BioS70
tecnochevy
richard007
MaBo974
nuovaveo
casluke
Jany
Aveista86
Dr SpeeD
cardonline
nivar
mauco
pippoV8
Francosauro
pitcap
klieberung
POLPS
Mr. Mojo
salvocav
francesco81LT
Sandrojpl
mirna
Aveo Racing 16v
Pisto
ppaaolo
Bianchino
LivingMacTracker
djlex
Admin
51 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo
AutoreMessaggio
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 EmptyMer Dic 05, 2012 12:18 am

Dany23 ha scritto:
ti consiglio di non gioire troppo e verificare se sotto il cofano è tutto apposto....
Sì sotto il lenzuolo, pardon volevo dire sotto il cofano è tutto a posto Felice
Torna in alto Andare in basso
Dany23
Aveista
Aveista
Dany23



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 EmptyMer Dic 05, 2012 9:30 am

Whity ha scritto:

Sì sotto il lenzuolo, pardon volevo dire sotto il cofano è tutto a posto Felice

ok Felice ok Felice meglio così
fortunatamente questo mio amico è entrato a far parte della chevy e posso chiedere molti consigli...
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 EmptyDom Feb 10, 2013 7:42 pm

salve raga per gli scettici che non credono al consumo molto parco in extraurbano del 1200 86 cv, ecco delle foto, fatte oggi mentre tornavo dalla montagna...
ho fatto il pieno, azzerato tutto, percorso 220km, e' andata via solo una tacca del indicatore, media del cdb 4,5x100km.. velocita' piu' o meno tra 40 e 90 kmh..
ecco foto:
consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Wp000466

consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Wp000467

consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Wp000468
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 EmptyDom Feb 10, 2013 9:34 pm

Io ti credo, anche la mia consuma lo stesso. Certo a velocità di codice.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 EmptyDom Feb 10, 2013 9:45 pm

francesco81LT ha scritto:
salve raga per gli scettici che non credono al consumo molto parco in extraurbano del 1200 86 cv, ecco delle foto, fatte oggi mentre tornavo dalla montagna...
ho fatto il pieno, azzerato tutto, percorso 220km, e' andata via solo una tacca del indicatore, media del cdb 4,5x100km.. velocita' piu' o meno tra 40 e 90 kmh..
ecco foto:
consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Wp000466

consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Wp000467

consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Wp000468

ma allora eri in disceva . ti piace vincere facile !!consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 895539consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 895539
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 EmptyDom Feb 10, 2013 9:51 pm

Ti posso assicurare che anche in pianura fa quelle medie. La tua ne farebbe almeno 30...
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 EmptyLun Feb 11, 2013 4:48 am

Si ma io ho fatto misto.. Calcola su 200 km 40 sali scendi il resto tutta statale
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 EmptyLun Feb 11, 2013 7:18 am

Posto che tornare dalla montagna presuppone scendere, e quindi la prova andrebbe fatta A/R, per fare 220 km quanto tempo hai impiegato? A che media oraria? Hai fatto il pieno al tappo poi, ho il rilevamento è solo ottico? Perchè se si prende per buono quanto dichiarato ne consegue che con una tacca si percorrono 220 km, quindi con 12 tacche, tanto mi sembrano compongano l'indicatore, 2640 km che diviso la capienza del serbatoio fanno circa 58 km a litro.

Io non faccio parte degli scettici ma possiedo l'aveo. I miei consumi medi a gpl nell'uso quotidiano normale, quindi traffico, città, autostrada ed extraurbano, senza rilevamenti ad hoc, come più volte dichiarato sono 12/13 al litro e a benzina circa 15. Che poi a 40/50 km/h di tachimetro consumi di meno è una fatto oggettivo ma non può essere riconducibile, a mio avviso, in una economia di esercizio gestionale. Come direbbe il Principe: è la somma che fa il totale.
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 EmptyLun Feb 11, 2013 8:55 am

Ma infatti se leggi bene.. Il percorso per chi nn sa come e dove e Livigno comporta partire da 1880 arrivare fino a 2300 metri e poi scendere .. In salita l aveo faceva 12 lt per 100 km che poi scendendo a fatto media.. Il resto dei 180 km sono in pianura... Quindi.. Riconfermo che nel mio uso quotidiano come ho detto in altri topic siamo sui 6.5 6.8 per 100km.. Anche io faccio città... Ma a gpl lo sanno tutto che beve di più... Poi o se ci becchiamo a Monza allo sppeed day andiamo a fare un giro e vediamo un po'... Chi mi ha conosciuto sa che c***** nn ne dico e ho sempre messo nero su bianco qualsiasi cosa faccio sulla aveo e nn .. Quindi
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 EmptyLun Feb 11, 2013 8:58 am

A io nn lo presa a gas perché il risparmio e minimo.. Anche perché io la benzina la pago 1.43 in svizzera costa meno del gasolio cmq.. E anche se il gasolio fa sempre 20 con un litro ora che ammortizzi tutto hai voglia...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 EmptyLun Feb 11, 2013 10:19 am

francesco81LT ha scritto:
A io nn lo presa a gas perché il risparmio e minimo.. Anche perché io la benzina la pago 1.43 in svizzera costa meno del gasolio cmq.. E anche se il gasolio fa sempre 20 con un litro ora che ammortizzi tutto hai voglia...

Buon per te che la paghi di meno, io la pago a prezzo pieno e risparmio oltre 1000 euro l'anno, che per me non è un risparmio minimo. Ad ogni modo, la prova consumi è riferita ad andata e ritorno? Quindi il consumo è di una tacca visiva che non corrisponde al reale, altrimenti parleremmo di 58 km al litro? Rispondere alle lecite domande che ho posto, non contribbuirebbe a fornire un informazione più precisa e attendibile? Il forum viene consultato anche da potenziali acquirenti. A chi non ingolosirebbe un'auto che consuma così poco, anche meno della versione diesel?
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 EmptyLun Feb 11, 2013 10:25 am

Tragitto di cui ho postato le foto e solo il ritorno.. Al andata sono partito con mezzo pieno perché poi il pieno lo facevo li che costa ancora meno... 0,99 al litro..


Ultima modifica di francesco81LT il Lun Feb 11, 2013 12:47 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 EmptyLun Feb 11, 2013 12:16 pm

Rinuncio
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 EmptyLun Feb 11, 2013 12:48 pm

kaponord ha scritto:
Rinuncio
meglio va...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 EmptyLun Feb 11, 2013 2:09 pm

francesco81LT ha scritto:
meglio va...

Come si fa a non apprezzare il linguaggio aulico....

La mia fa il chilometro da fermo in 4 secondi. In discesa con pendenza del 40%.
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 EmptyLun Feb 11, 2013 4:20 pm

L'unica mia curiosità è quella di verificare alla pompa il consumo, ti è possibile?

L'ultimo mio rilevamento su percorso misto con la mia diesel il cdb segnava 4.5 che vuol dire 22.22km/l, verificato alla pompa ho riscontrato i 19.84kml. Se il tuo cdb presenta un'errore simile al mio ed effettivamente avesse fatto i 19-20 con un litro non mi sembra cosi' strano.
Fisso in milano-meda (statale completamente piana) percorsa avanti e indietro più volte con il cruise control ad 83km/h, ho fatto 200km circa e il cdb mi segnava i 3.6 che vuol dire 27.77km/l, mi dispiace solo non aver potuto verificare alla pompa per capire quanto fosse l'errore
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 EmptyLun Feb 11, 2013 6:56 pm

Conosco molto bene la Milano Meda.. Pertanto nn appena rifaccio il pieno avro la prova del nove... Già tornando al mio tram tram il consumo si e alzato a 5,1 per 100 km...
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 EmptyLun Feb 11, 2013 8:58 pm

kaponord ha scritto:
Rinuncio
Non vorrei aver interpretato male ma mi è sembrato che:
1) 180 km sono stati fatti in piano
2) 40 km in salita/discesa
"Scendere da una montagna per 40 km non significa fare 40 km tutti in discesa. Ci sono anche le salite, certo in misura minore rispetto alla strada che si percorre in discesa ma, comunque, c'è strada in salita e/o pianeggiante. Ovvio, per essere più preciso, il calcolo andava fatto tra andata/ritorno... ma dubito che anche 30km in discesa su 220 km totali avrebbero fatto scendere la media in modo così eclatante.

p.s. il dislivello (2.300-1.880) è di soli 420 metri in 40 Km... Non mi sembra di scendere dal Monte Bianco...
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 EmptyLun Feb 11, 2013 9:20 pm

Whity ha scritto:

Non vorrei aver interpretato male ma mi è sembrato che:
1) 180 km sono stati fatti in piano
2) 40 km in salita/discesa
"Scendere da una montagna per 40 km non significa fare 40 km tutti in discesa. Ci sono anche le salite, certo in misura minore rispetto alla strada che si percorre in discesa ma, comunque, c'è strada in salita e/o pianeggiante. Ovvio, per essere più preciso, il calcolo andava fatto tra andata/ritorno... ma dubito che anche 30km in discesa su 220 km totali avrebbero fatto scendere la media in modo così eclatante.

p.s. il dislivello (2.300-1.880) è di soli 420 metri in 40 Km... Non mi sembra di scendere dal Monte Bianco...

Ma che senso ha fare queste prove di consumo ? 220 km di cui 30 in discesa? Ma gli altri aveisti cosa dicono ? Quanto consuma veramente questa auto nell'uso "normale"?

Da un lato leggo di gente che si lamenta dei consumi. Poi leggendo altri pare che l'auto consumi meno di diesel e la meta' di un GPL. Io se fossi un lettore non saprei piu' come orientarmi. Anzi,se il benzina consuma meno del diesel una idea me la sarei fatta... se fosse vero ovviamente.


Ultima modifica di iaopino il Lun Feb 11, 2013 9:30 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 EmptyLun Feb 11, 2013 9:38 pm

Tu con la diesel sullo stesso percorso ne avresti fatto almeno 30! Cosa dire a chi vuole comprarla?
In città consuma un botto (tra i 9 e i 12 al litro, poi dipende sempre da cosa si intende per "città".
Su strada extraurbana, sempre rispettando i limiti del codice e adottando una guida parca, fa anche 22 km al litro
In autostrada, sempre rispettando il codice (che non vuol dire andare sempre a 130 in quanto 130 è il limite massimo ma spesso ci sono limiti di 90, 100, 110) si assesta sui 15 km/l.
Che vuoi di più? Un lucano? No... meglio una lucana Smile

Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 EmptyLun Feb 11, 2013 9:48 pm

preciso che 40 km non sono stati fatti in discesa.. ma sono circa 40 km, tra salita e discesa diciamo meta' e meta'.. quindi quello che ha consumato in salita circa 8 km al litro, poi scendento a fatto media.. cmq resta togliendo questi che gli altri 180 sono fatti in pianura!!!! ma questo e' irrilevante allora! visto che vi siete impuntati con sta caxxo di montagna! cmq chiudiamola qui, visto che le considerazioni e il nero su bianco danno fastidio.. ci si lamenta sempre, e se consuma perche' consuma, se beve poco non va bene.. io lo postato solo per dare un informazione che in percorso extraurbano e andatura costante sta macchina consuma davvero poco, poi certo, in citta' e nel misto peggiora un pelo, ma tutte le macchine in un ciclo urbano consumano chi piu' chi meno! cmq chiudiamola qui e basta.. anziche prendere sul serio le cose, si critica e basta..
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 EmptyLun Feb 11, 2013 9:53 pm

Ma vedi... se dico che consuma tanto in città non mi credono, se dico che in extraurbano consuma poco manco mi credono e mi danno del "bugiardo/visionario". Allora, hai detto la tua, ho detto la mia, chi vuole crederci bene, altrimenti "AMEN"! Non tornerò mai più su questo argomento.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 EmptyLun Feb 11, 2013 10:27 pm

io come avevo scritto ho verificato bene alla pompa...bolzano (via roma, x vedere quanti km sno su internet) - milano (lotto fiera) e ritorno, senza andare minimamente al risparmio. 120 k orari , 130 per diversi tratti, gomme invernali firestone winterhawk evo 2 (classe E consumi, quindi pessimo), 2 persone a bordo, condizionatore sempre acceso. mi sono rimasti 90 km di autostrada. peraltro nn ho conteggiato alcuni km che ho fatto di notte a milano per andare a mangiar fuori e tornare a dormire.
a luce della mia attuale esperienza con questa auto sugli alti consumi di whity cittadini pesa sicuramente la viabilità dei tratti di strada che percorre e i consumi d francesco sono stati probabilmente aiutati da condizioni ideali della strada e del traffico. il consumo piu basso che ho registrato io è sul 5 e qualcosa, forse 5.1 o 5.2, non ricordo ora (rigorosamente estraurbano statale andature simili a quelle di francesco)
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 EmptyLun Feb 11, 2013 11:19 pm

@klieberung
Vedi, la mia città è caotica e nessuno mi ha creduto. In extraurbano mi fa 22 al litro e manco mi hanno creduto. Poi è subentrato Francesco81lt che ha confermato i consumi sull'extraurbano. Né io e né, sicuramente, Francesco siamo "bugiardi/visionari". Questo è solo l'ultima risposta ,pacata, in quanto su questo argomento, come già scritto prima, non interverrò più.
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 EmptyMar Feb 12, 2013 8:35 am

Non avendo una benzina non posso confermare o smentire, ma avendo avuto per anni un saxo benzina che in extraurbano mi faceva i 17-19 verificati alla pompa e tenendo conto che è un motore concepito 15 anni dopo di quello del saxo 19 km/l non mi sembra un dato campato per aria, ma abbastanza verosimile .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 13 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi Nuova Aveo Benzina
Torna in alto 
Pagina 13 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Aveo 1.2 benzina 70 cv
» Dimensioni pneumatici nuova Aveo diesel e benzina
» Nuova Aveo 5 porte LS 1.2 benzina 70cv, vorrei qualche info
» spia consumo benzina e consumi a benzina
» Consumi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: