Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumi Nuova Aveo Benzina

Andare in basso 
+47
gianni.luigi2@gmail.com
Scaifez
JohnMcClane81
pensatore
Whity
Dany23
joshua1973
alfiofer
Siviero
iaopino
skasso77
salvatore44
lucianotel
henrydew
seek
peppelombardo
Scorpion
cliojb
BioS70
tecnochevy
richard007
MaBo974
nuovaveo
casluke
Jany
Aveista86
Dr SpeeD
cardonline
nivar
mauco
pippoV8
Francosauro
pitcap
klieberung
POLPS
Mr. Mojo
salvocav
francesco81LT
Sandrojpl
mirna
Aveo Racing 16v
Pisto
ppaaolo
Bianchino
LivingMacTracker
djlex
Admin
51 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Successivo
AutoreMessaggio
richard007
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 EmptySab Feb 16, 2013 11:25 am

@francesco81lt si puo fare ti lascio il mio numero 380 20 85 6 85 ,fammi uno squillo quando puoi ! cosi parliamo un po di sta macchina che per quanto mi riguarda spende quanto un 2000 ! ps: io sono di como citta percui se lo sei anche tu magari ci siamo gia visti ,se ne vedono poche di aveo io a como ne ho viste 3 un blu come la mia ,una nera e una bianca !!!
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 EmptySab Feb 16, 2013 4:07 pm

ok ottimo! cavolo le hai viste tutte tranne la mia?? Sad
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 EmptySab Feb 16, 2013 4:09 pm

aggiorno.. ho fatto 570km con 31,90 lt.. direi ottimo.. dopo posto foto..
Torna in alto Andare in basso
richard007
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 EmptySab Feb 16, 2013 5:13 pm

a me invece 35 L :340 km ..si ma francesco vuol dire che te fai 18 a litro ....sicuramente non in citta ?!!
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 EmptySab Feb 16, 2013 5:24 pm

allora, 220 km livigno como, 350 sta settimana, como-lugano- lugano-como! passando da como/monte olimpino, p.chiasso e poi autostrada! e va che non guido come mio nonno... scusa ma sei andato dal valbreggia? non mi sembra tanto normale che consumi cosi.. la mia da nuova a ora 41mila km nn e cambiata tanto... cmq posto foto dei km e dello scontrino con i litri messi... Wink
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 EmptySab Feb 16, 2013 5:25 pm

scusa ma la tua e' il 70cv o il 86?
Torna in alto Andare in basso
richard007
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 EmptySab Feb 16, 2013 7:51 pm

guarda la mia ha 5500 km .è il 70 ! so che dovrebbe consumare qualcosina in piu ...tieni conto pero che la utilizzo quasi sempre a como citta tranne qualche volta che vado a montano lucino o a lora ! eh ci son stato al valbreggia 2 mesi fa e hanno fatto una specie di test ..a loro pero non risulta nnt ! si sono inventati mille scuse e prima i pochi km e che la macchina e in rodaggio poi il tipo di percorso ,poi lo stile di guida ,cioe insomma non ci faccio le corse ,quando sono tranquillo cambio anche sui 2000 giri tranne qualche volta che magari schiaccio ! i tuoi cmq sono tutti percorsi autostradali pero alla fine i 9 a litro in citta è il consumo di un mercedes !
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 EmptySab Feb 16, 2013 8:02 pm

Io in città faccio, a seconda del traffico o del percorso tra i 9 e gli 11. Però sono a Napoli e penso ci sia molto più traffico rispetto a Como.
p.s. fai percorsi brevi? Se il motore non è in temperatura (acqua, olio, cambio) consuma un botto. Se azzero il computer e faccio percorsi di 2 km alla volta, mi sale anche a 7 km al litro.
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 EmptySab Feb 16, 2013 8:11 pm

beh gia' e come dici whiti.. percorsi brevi e prelevamente cittadini i consumi sono alti per forza.. io como lo faccio alle 6 di mattina poi autostada.. la sera tutta autostrada e periferia di como(camerlata, lora,lipomo), quindi cambia perecchio il discorso.. l'ultimo rilveamento che ho postato poi ci sono 200km che sono come la statale regina, curve si ma pianeggiante, tutta in V marcia e velocita' costante.. quindi il consumo e' per forza basso.... mah per dire ieri sera ho fatto il pieno, usata da chiasso a lipomo e oggi qui in giro e il cdb azzerato ieri segna cmq 6,1 x 100 km.. e' cmq buono.. poi la tua e' 70cv e il peso non aiuta.. magari fai la 98 ottani che ti aiuta un pelo in coppia, dovrebbe consumare un pelo meno... in ultimo,il valbreggia non si smentisce mai!!!!
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 EmptySab Feb 16, 2013 10:16 pm

La 98 ottani costa abbastanza in più... Non so se quello che consumi in meno riesce a sopperire il costo superiore.
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 EmptyDom Feb 17, 2013 10:14 am

Whiti dove la facciamo noi la 95 ottani costa 1.49 al litro.. Mentre la 98 costa 1.56.. Ben lontani dal Italia ladrona!
Torna in alto Andare in basso
richard007
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 EmptyDom Feb 17, 2013 11:24 am

@whity ,sicuramente como è meno trafficata di napoli ,non lo metto in dubbio pero da noi in citta fai 200m e poi ti fermi al semaforo ,ci sono salitelle ,e devo dire che sta cosa del motore che non entra a regime me l hanno gia suggerita e puo essere questa la causa xche faccio tratti brevissimi del tipo casa-universita che è a 5 minuti da casa mia a como , casa palestra che anche li son 10 minuti neanche ! l unica e quando vado in po in extraurbano di week end !... @francesco prima facevo la 95 in svizzera poi un mio amico mi ha detto di fare la 98 xche da quello che dice lui in svizzera la 95 ci mettono l acqua e quindi beve di piu ...la volta scorsa ho fatto il 98 per la prima volta e ho notato qualcosina in piu in ripresa ai bassi giri pero il consumo sembra lo stesso ! anche se la differenza non e poi cosi tanta ,coi 35 l che ho fatto la differenza sara di 1 euro e 30 .
Torna in alto Andare in basso
gianni.luigi2@gmail.com
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 EmptyDom Mag 05, 2013 9:06 pm

NUOVA AVEO 1.4 100CV5P AUT benzina
KM.all'attivo 3900 consumo medio percorso urbano 10.5/11, media monitorata su un t450 km. mentre in autostrada con cruisecontrol 110km/h 2000giri consumomedio 6.5 monitoratosu un totale di 500km. il percorso misto si attesta su valori istantanei tra 7/9km/lt dipende sempre dal rapporto/n.giri
Torna in alto Andare in basso
luiros
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 EmptyLun Giu 03, 2013 1:03 pm

ciao a tutti,

con la mia aveo 4 porte benzina con i 20 euro di benza dopo il ritiro dal concessionario ho percorso poco meno di 200km e il computer di bordo segnala un consumo di 7,6. Come devo considerare questo dato? Inoltre vi chiedo ma la velocità media è calcolata con auto accesa? Mi spiego se sono fermo al semaforo il computer calcola che in quel momento la velocità è zero?

grazie 1000
Torna in alto Andare in basso
luiros
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: consumi Aveo 4 porte benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 EmptyGio Ago 22, 2013 2:04 pm

ciao a tutti,
ho percorso i miei primi 2500 km con la magnifica Aveo e il consumo dichiarato è di 7,5 litri  di benzina ogni 100 km. Percorso prevalentemente extraurbano, ho tirato un tantino (max 150/160 kmh) ed ho percorso circa 200 km di tornanti di montagna con bagagliaio carico e 5 persone in auto. Bisogna considerare anche che d'estate l'aria condizionata fa aumentare un tantino i consumi. Per me va bene così, sono certo che con il tempo dovrebbe consumare un tantino di meno. In base alla vostra esperienza sono nella media oppure no?
grazie e buona Aveo a tutti!
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 EmptyGio Ago 22, 2013 4:41 pm

si ci stai dentro, tranquillo. da nuova il cdb ti indica un consumo elevato come avrai notato (il mio seganava 12 litri ogni 100 km appena accesa). poi si abbassa presto. io con guida molto disinvolta ho fatto 650 km con un pieno (autostrada, inverno, gomme invernali, riscaldamento, tempesta, mai sotto i 110 orari, punte di 150, 2 persona a bordo). il motore sotto i 3700 giri esclude delle valvole e consuma meno. sopra quella soglia di giri al minuto il consumo aumenta in modo deciso. quindi se riesci a stare sempre sotto i 3500 giri dovresti notare un abbassamento dei consumi abbastanza presto. fregandotene completamente dell economia di guida dovresti comunque riuscire a stare (con auto poco carica) sui 7.1 - 7.2 litri ogni 100 km da cdb. io guido in modo misto: a volte vado con calma altre volte no, spesso in citta, qualche volta in montagna poco carico, ho un consumo medio di 6.9 attualmente. ho notato un immediato abbassamento dei consumi passando da una gomma di classe energetica superiore (le invernali) alle estive (una classe di differenza e i consumi sono scesi subito di 0,2 litri ogni 100 km). ora voglio passare alle vredenstein quatrac lite che sono studiate specificatamente per ottimizzare al massimo i consumi. poi vi aggiorno
Torna in alto Andare in basso
eltorre
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Consumi Aveo   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 EmptyGio Nov 07, 2013 5:34 pm

Provo a dare il mio contributo, ho acquistato la mia Aveo il 18 Aprile di quest'anno con un anno di vita e 15000km all'attivo. A tuttora ho percorso 12000km così distribuiti:
2500km Autostrada
1000km sulla E45
8500km in città - strade intercomunali.
Litri di benzina 740.
Quindi consumo medio 16,21 km x litro.
Credo di potermi ritenere soddisfatto.
Torna in alto Andare in basso
magrì leopoldo
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 EmptyMar Dic 10, 2013 3:12 pm

Salve,la mia Aveo 1200 LT con cui ho percosso circa 11000 km consuma 7.3 lt/100km mi sembra eccessivo e mi sono accorto che in salita è molto lenta sia in ripresa che con le marca alte pensate che abbia qualche problema? Grazie
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 EmptyMer Dic 11, 2013 3:07 pm

Ciao. Che percorsi fai? Che auto avevi prima? In città a motore freddo o percorrendo molti tratti in salita andando a giri alti si può avere un consumo simile. L'1.2 non ha una ripresa buona, sotto i 3700 giri va con 12 valvole. In montagna con pendenze attorno al 10% devi usare massimo la terza e slo dopo aver raggiunto almeno i 3500 giri. Verifica i consumi alla pompa. Io a velocità autostradale (130 a 3700 giri) faccio 14 km a litro
Torna in alto Andare in basso
magrì leopoldo
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 EmptyGio Dic 12, 2013 2:19 pm

klieberung ha scritto:
Ciao. Che percorsi fai? Che auto avevi prima? In città a motore freddo o percorrendo molti tratti in salita andando a giri alti si può avere un consumo simile. L'1.2 non ha una ripresa buona, sotto i 3700 giri va con 12 valvole. In montagna con pendenze attorno al 10% devi usare massimo la terza e slo dopo aver raggiunto almeno i 3500 giri. Verifica i consumi alla pompa. Io a velocità autostradale (130 a 3700 giri) faccio 14 km a litro


ciao,faccio percorsi misti Ieri 160km in autostrada velocità media sui 100 km/h e il computer di bordo mi indica sempre gli stessi consumi.Per salite intendo quelle cittadine vivo a Catania che non è proprio pianeggiante ma neanche in montagna e se rallento ad un incrocio debbo scalare di marcia per evitare che qualcuno inizia a strombazzare come un pazzo.Il mese prossimo dovrò fare il primo tagliando chiederò in officia se c'è un problema oppure se l'auto è così prima ho avuto un astra 1700 sw diesel e una vecchia 106 900cc che andava più veloce e consumava meno
Torna in alto Andare in basso
Ettorino61
Aveista
Aveista




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 EmptyGio Dic 12, 2013 8:37 pm

Hai mai azzerato il computer di bordo? A me in autostrada sui 100 all'ora mi indica 5,5 litri per 100 Km, ovvero 18 km/litro. Su strade extraurbane arriva anche a 23 km/litro. In città non va oltre gli 11 al litro.

p.s. sicuramente una 106 900cc consuma di meno ma non penso che vada più veloce Smile
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 EmptyGio Dic 12, 2013 9:35 pm

beh erano molto piu leggere e senza i tappi delle direttive euro. la punto 1.2 sporting mi pare avesse 110 di coppia e 85 cv ma telava "il doppio" della nostra a sensazione. 
comunque oltre a resettare il cdb prova a controllare i consumi effettivi alla pompa se ancora non lo hai fatto.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 EmptyGio Dic 12, 2013 9:39 pm

rettifico. ho guardato la scheda tecnica. 80 cv e 114 di coppia. ma pesava 200 chili in meno ed era euro 3, il risultato era un'accelerazione da 0 a 100 in meno di 11 secondi.
Torna in alto Andare in basso
Ettorino61
Aveista
Aveista




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 EmptyGio Dic 12, 2013 10:45 pm

Ok, ma una 106, 950cc con 50 cavalli e 73,5 Nm di coppia a 3700 giri, anche se pesa 300 kg in meno non può andare più veloce... Infatti nella scheda tecnica lo 0-100 è di 19,2 secondi... Ovvio che la Punto, avendo più o meno la stessa cavalleria, la stessa coppia, 6 marce e pesando 200 kg in meno faccia meglio...
Torna in alto Andare in basso
magrì leopoldo
New Aveista
New Aveista




consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 EmptyGio Dic 12, 2013 11:18 pm

Quando dicevo che andava più veloce era un modo metaforico per rendere l'idea di quanto mi sembra lenta l'aveo,per i consumi ho resettato una volta il computer di bordo ma non è cambiato niente. Se risolvo questi due inconvenienti posso dire di essere contento dell'acquisto di questa auto,comunque grazie dell'attenzione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Nuova Aveo Benzina   consumi - Consumi Nuova Aveo Benzina - Pagina 15 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi Nuova Aveo Benzina
Torna in alto 
Pagina 15 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Aveo 1.2 benzina 70 cv
» Dimensioni pneumatici nuova Aveo diesel e benzina
» Nuova Aveo 5 porte LS 1.2 benzina 70cv, vorrei qualche info
» spia consumo benzina e consumi a benzina
» Consumi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: