Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nuova Aveo 1.2 LTZ - Prima Settimana

Andare in basso 
+2
klieberung
alexmail
6 partecipanti
AutoreMessaggio
alexmail
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo 1.2 LTZ - Prima Settimana Empty
MessaggioTitolo: Nuova Aveo 1.2 LTZ - Prima Settimana   Nuova Aveo 1.2 LTZ - Prima Settimana EmptyVen Ago 05, 2011 7:08 am

Buongiorno a tutti.
Come anticipato la scorsa settimana durante la mia presentazione ai membri del forum, venerdì scorso ho ritirato la mia Nuova Aveo 1.2 LTZ Urban Grey.
In questi 6 giorni ho percorso oltre 600 Km e sono pronto a passarvi le mie impressioni.
Devo premettere, per onestà, che provengo da un automobile di segmento superiore con motore 1.8 TD con oltre 100cv, quindi i miei giudizi riguardanti motore e prestazioni potrebbero non essere del tutto obiettivi.
Comunque procediamo con ordine:
Estetica: la macchina è veramente gradevole, una bella linea.... dalle immagini del sito chevrolet sembra un pò "cafona", invece dal vivo è molto meglio. I cerchi in lega da 16'' (p.s. non sono quelli che si vedono sul sito...... sono molto più belli) ed i fendinebbia le donano molto. Al concessionario avevo potuto vedere esposta solo la versione LT, ma sono contentissimo di aver optato per la LTZ alla fine. Poi devo dire che il colore urban grey metallizzato le dona molto. In giro a Roma non ne ho ancora vista una...... e vedere gli sguardi incuriositi della gente che si domanda che diavolo di vettura sia è troppo divertente.

Interni: Per la sua categoria la trovo incredibilmente comoda e spaziosa. Abbiamo fatto una gita in 5 (di cui 1 è un bambino con tanto di seggiolino) stando tutti veramente comodi. Le automobili moderne hanno fatto passi da gigante in termini di abitabilità. Io sono alto 1,80 e regolando il sedile di guida nella mia posizione, se passo sul sedile posteriore ho ancora diversi cm tra le mie ginocchia e lo schienale.
Il bagagliaio è adeguato. Sulla LTZ hanno messo ance il doppio fondo che può risultare molto utile se bisogna caricare ad esempio degli oggetti più fragili insieme alle valige. Togliendo il pianale del doppio fondo si sfrutta tutta la profondità del bagagliaio che non è niente male. E se proprio non basta si può abbattere mezzo schienale posteriore. Per la mia famiglia (siamo in 3) è più che sufficiente.

Allestimenti: Fin troppo...... sensori di parcheggio, computer di bordo, sistema infotaiment (chiamarla autoradio sarebbe riduttivo....... è una parte integrante della macchina...... dalla quale si comanda audio, telefono, iphone, ipod.... e perfino dei settaggi di alcuni apparati della macchina stessa... ad esempio il volume dei sensori di parcheggio), cruise control, limitatore di velocità, sistema antislittamento, vani portaoggetti ovunque.... retrovisori elettrici, 4 alzacristalli elettrici.... insomma..... ogni giorno è una scoperta nuova...... per la prima volta in vita mia sono stato costretto a leggere un manuale di istruzioni di un automobile!!! Nuova Aveo 1.2 LTZ - Prima Settimana 130552

Comfort: Il motore al minimo è impercettibile. Al primo avvio ho rigirato la chiave di accensione a motore acceso, facendo ridere tutta l'officina chevrolet.... ma vi garantisco che l'unico indizio che il motore si sia avviato è la lancetta del contagiri!!!! In marcia invece si fa sentire abbastanza, ma senza mai essere rumoroso. Le sospensioni mi sembrano un pò "morbidone", così come lo sterzo è veramente leggero. Questo si traduce in grandissimo comfort quando si viaggia in città, mentre in viaggio a velocità più sostenute da l'idea di una certa leggerezza.... ma diciamo che queste sono caratteristiche abbastanza comuni a tutte le vetture di questo segmento.

Prezzo: non avevo considerato l'ipotesi di acquistare una chevrolet aveo, ed ero orientato su tutt'altro tipo di macchina. Poi sono stato consigliato da un amico che è alla 3° chevrolet (ha già avuto la Matiz, Spark e Captiva) e quando mi è stata fatta l'offerta su vettura in pronta consegna, con allestimento LTZ e vernice metallizzata a 11.800 euro chiavi in mano...... 3 anni di garanzia o 100.000 e, con ulteriori 300 euro, 10 anni di assicurazione furto ed incendio, mi sono convinto.... devo dire che a questo prezzo c'è veramente poco di analogo sul mercato.

Motore, consumi e prestazioni: I primissimi km con motore completamente "legato" sono stati abbastanza inquietanti.... la macchina praticamente si metteva a "singhiozzare" nel passaggio dalla prima alla seconda, come se non ce la facesse a trasportare il suo stesso peso. Poi gradualmente il motore sta cominciando a sciogliersi (ed anche il mio piede probabilmente) e sta diventando sempre più gradevole. E' incredibilmente efficace ai bassissimi regimi..... salgo una rampa di garage particolarmente ripida in prima quasi senza toccare l'acceleratore......... poi sembra avere un "buco" di potenza ai medi regimi (se ci si trova in autostrada in 5° a 100km/h e si decide di accelerare........ a meno che non ci sia una leggera discesa si è costretti a scalare in 4°) e poi invece ridiventa piuttosto brillante nella zona alta del contagiri. Comunque nell'insieme, una volta fatta l'abitudine ed accettato il fatto che non è un auto sportiva, devo dire che si guida che è una bellezza..... e devo subito smentire quelle voci che parlano di consumi elevati....... con il primo pieno di carburante (e si sa che il motore nei suoi primi km consuma sempre di più) e nonostante i miei continui maltrattamenti....... ho tenuto una media di 15km con un litro..... che mi sembra veramente ottimo e non mi fa rimpiangere il diesel.

Difetti: per ora nessuno.... speriamo che continui così!!!

Penso di aver detto praticamente tutto per ora...... domani mattina parto per le vacanze e la metto subito alla prova su percorrenze un pò più lunghe (circa 500 km)..... così testiamo anche il comfort dei sedili!

Ciao a tutti!!
Alessandro
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Nuova Aveo 1.2 LTZ - Prima Settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo 1.2 LTZ - Prima Settimana   Nuova Aveo 1.2 LTZ - Prima Settimana EmptyVen Ago 05, 2011 9:12 am

bellissimo resoconto
Torna in alto Andare in basso
pedro67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pedro67



Nuova Aveo 1.2 LTZ - Prima Settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo 1.2 LTZ - Prima Settimana   Nuova Aveo 1.2 LTZ - Prima Settimana EmptyDom Ago 07, 2011 9:24 pm

complimenti per la recensione!
Torna in alto Andare in basso
Draiato
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo 1.2 LTZ - Prima Settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo 1.2 LTZ - Prima Settimana   Nuova Aveo 1.2 LTZ - Prima Settimana EmptyGio Ago 25, 2011 7:05 pm

Ciao Alessandro, concordo pienamente con le tue impressioni, vedrai che e' un auto che ci dara' grandi soddisfazioni, e speriamo che diventera' una best seller nelle vendite della caterioria.
Torna in alto Andare in basso
Bianchino
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo 1.2 LTZ - Prima Settimana Empty
MessaggioTitolo: richiesta chiarimenti allestimento LTZ   Nuova Aveo 1.2 LTZ - Prima Settimana EmptySab Ago 27, 2011 12:00 am

Alessandro,
complimenti per la recensione e l'acquisto (anche in relazione al prezzo ottenuto), visto che possiedi la versione LTZ potresti potresti togliermi un paio di curiosità sugli allestimenti?

- il bracciolo guidatore com'è? rispetto a quelli grandi con vano portaoggetti dalle foto sembra un pò leggerino e sottile, confermi o è un'impressione errata?
- le bocchette posteriori per il riscaldamento (così trovo scritto nell'elenco degli allestimenti), servono a refrigerare/riscaldare i sedili posteriori? dove sono collocate e vi è la possibilità di chiuderle?
Torna in alto Andare in basso
alexmail
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo 1.2 LTZ - Prima Settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo 1.2 LTZ - Prima Settimana   Nuova Aveo 1.2 LTZ - Prima Settimana EmptyLun Set 12, 2011 12:12 pm

Ciao Bianchino, ti chiedo scusa se non ho risposto prima, per per qualche oscura ragione, non ho ricevuto la mail che mi avvisava di aver ricevuto un commento sulla mia recensione...... meglio tardi che mai...... per quanto riguarda il bracciolo, ti posso confermare che è effettivamente piccolino, ma piuttosto imbottito e comodo. Durante i miei spostamenti estivi (sono già a 2600 km nel frattempo) l'ho molto apprezzato.
Per quanto riguarda la domanda sulle bocchette posteriori, mi cogli completamente impreparato.... sinceramente non ho letto nulla del genere e di conseguenza non ti so rispondere..... appena possibile controllo e ti faccio sapere. Per ora ti posso solo dire che l'impianto di climatizzazione è molto buono. Comunque, intanto per tutti, confermo quanto scritto nella mia recensione iniziale...... la macchina è veramente molto confortevole.... sono sceso dopo un viaggio di 500km fresco e riposato..... più che con vetture che ho posseduto in precedenza di categoria superiore.
Resto comunque un tantino deluso dal motore, che nonostante si sia un pò "slegato" rispetto ai primi km, veramente non trasmette l'impressione di avere a disposizione 86cv. Fortunatamente la delusione è compensata dai consumi che invece trovo ottimi!
Comunque, la principale utilizzatrice della macchina è mia moglie (io durante la settimana mi muovo in scooter) che non essendo molto interessata al lato prestazioni, è soddisfatta alla 120%!!!
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Nuova Aveo 1.2 LTZ - Prima Settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo 1.2 LTZ - Prima Settimana   Nuova Aveo 1.2 LTZ - Prima Settimana EmptyLun Set 12, 2011 4:15 pm

Non vedo l'ora di prendere la LTZ Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova Aveo 1.2 LTZ - Prima Settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo 1.2 LTZ - Prima Settimana   Nuova Aveo 1.2 LTZ - Prima Settimana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova Aveo 1.2 LTZ - Prima Settimana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prime 2 settimane di utilizzo
» Vorrei La Nuova Aveo
» Impianto GPL su nuova Aveo LTZ 1.2 86 cv
» Prezzo Aveo prima dei cambiamenti sugli incentivi?
» Nuova Aveo di Aveo Racing 16v

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 5P 2011] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni-
Vai verso: