Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 prime 2 settimane di utilizzo

Andare in basso 
+2
didib
Tini
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Tini
New Aveista
New Aveista




prime 2 settimane di utilizzo Empty
MessaggioTitolo: prime 2 settimane di utilizzo   prime 2 settimane di utilizzo EmptyMer Lug 06, 2011 10:26 am

Venerdì sono 2 settimane che utilizzo la nuova Aveo 2011. Ho acquistato la versione 1.2 LT da 86cv. Percorsi 800 Km.
Utilizzo per il momento: autostrada 70%, un pò di salite in montagna/percorsi extraurbani e pochi tragitti urbani.
Prime impressioni al volante:
- confort buono per pilota e passeggero, ampio spazio dietro ma non enorme; in ogni caso 4 adulti ci stanno bene. In marcia buona insonorizzazione, anche nel passaggio sui dossi rallentatori.
- motore buono ma non brillante: spinge in prima e seconda e tende a "perdere colpi" in terza (Si sente di più in salita e/o con clima acceso). In quarta abbastanza progressivo ed in quinta i 120 si tengono a 3500 giri. Non l'ho spinta oltre in quanto ancora in rodaggio (Fino ai 1500Km).
- tenuta di strada molto buona, in tutte le situazioni.
- Consumi intorno ai 6,3-6,5 l/100Km in autostrada. Dato indicativo preso dal computer di bordo, non ancora affidabile, in quanto la vettura è in rodaggio.
- Cambio discreto, fa il suo lavoro, ma ce ne sono di più precisi su vetture della stessa categoria.
- Bagagliaio ampio per la categoria di auto e molto ben sfruttabile (Forme regolari)
- Molto utili i molti vani portaoggetti nell'abitacolo (Piccolo però il portaocchiali sul soffitto, ci stanno dentro solo senza custodia)
- Bene illuminazione dei fari, buona.
- Utile e di semplice utilizzo il limitatore di velocità: in autostrada permette di accelerare "con un clic" e lasciar riposare il piede destro.
- Climatizzatore efficiente ma sulle strade di montagna si sente che "mangia potenza".
- radio (Di serie) solo con autoparlanti anteriori, migliorabile. Molto valida invece la logica SW della radio, completa e di semplice utilizzo. Molto valida la connessione USB: si lascia la chiavetta sempre in macchina (Collegata e coperta all'interno del cassettino) e non c'è più bisogno di alcun altro supporto per ascoltare musica.
- visibilità laterale solo sufficiente, dovuta anche al fatto che la mia posizione di guida è arretrata (Sono alto)
- la posizione più alta del volante copre parzialmente il quadro della strumentazione, meglio (A parer mio) tenere volante e sedile abbassati, assetto che però comporta il problema di cui sopra (Limitata visibilità laterale).
- Visibilità posteriore 3/4 limitata in retromarcia (Normale, con il fianco alto e non vetrato). Non peggio di una Opel corsa o molte altre auto: bisogna prenderci la mano.
In generale:
Per il momento sono soddisfatto, vedremo con il tempo consumi ed affidabilità. Non ci aspetti un'auto sportiva, ma nemmeno un'auto destinata alla sola citta. L'impressione è che ci si possa fare di tutto un pò, dalla vacanza (In due, tre persone...) al weekend fuori, all'utilizzo quotidiano.
Nota: ho forato al secondo giorno di utilizzo (Un record, credo) ed ho testato anche il funzionamento del compressorino in dotazione, che devo dire è risultato efficiente (Gonfiaggio e via libera fino dal gommmista).
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



prime 2 settimane di utilizzo Empty
MessaggioTitolo: Re: prime 2 settimane di utilizzo   prime 2 settimane di utilizzo EmptyMer Lug 06, 2011 2:19 pm

Ciao Tini, benvenuto... bella recensione Wink
Però ora ti sgrido Smile
FILA SUBITO A PRESENTARTI!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



prime 2 settimane di utilizzo Empty
MessaggioTitolo: Re: prime 2 settimane di utilizzo   prime 2 settimane di utilizzo EmptyMer Lug 06, 2011 6:29 pm

bella rec anche a me la terza pareva debole proprio durante la prova.
in montagna come va su per le salite?
Torna in alto Andare in basso
Tini
New Aveista
New Aveista




prime 2 settimane di utilizzo Empty
MessaggioTitolo: Re: prime 2 settimane di utilizzo   prime 2 settimane di utilizzo EmptyMer Lug 06, 2011 7:06 pm

In effetti la terza è la marcia che lascia più a desiderare, specialmente in salita: se la pendenza è moderata e prendi un pò di slancio, vai abbastanza bene, se la salita è davvero ripida rassegnati ad andare (Bene) in seconda.
Nelle riprese in piano la "debolezza" della terza è decisamente meno evidente.
Sulle salite non si possono chiedere prestazioni da sportiva ma non è nemmeno "da spingere a piedi" come la grande punto 1.2 o la C3 1.1... onesta, va su e non dorme troppo. Poi la mia è ancora in rodaggio, magari tirandola un pò di più va meglio...
Per peso/cavalli/prestazioni si deve aver l'idea di una Vw Golf base di 10 anni fa... dipende da cosa si cerca: a molti (Come a me) basta ed avanza.

P.S. per i moderatori: scusate per la mancata presentazione... ma è per privacy che non l'ho fatta... dont't worry! Visto che la mia è una delle prime Aveo 2011 in giro, e visto che nessuno ha ancora postato sul web info non commerciali (Da utente), mi sono impegnato per il bene comune a rendere pubbliche le mie impressioni sul web (Di solito non lo faccio).

P.S. (2) per i webmaster(s): bravi per aver creato quest sito: molti utilizzatori o potenziali utilizzatori di prodotti consultano le opinioni di altri consumatori prima di effettuare un acquisto. Io l'ho fatto anche se non c'erano ancora info "non commerciali" sul prodotto, e al momento ne sono sodddisfatto. (Per informazioni "non commerciali" intendo quelle degli utenti che non hanno alcun vincolo economico con i venditori/produttori.. ad ex: riviste automobilistiche cartacee ed online)
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



prime 2 settimane di utilizzo Empty
MessaggioTitolo: Re: prime 2 settimane di utilizzo   prime 2 settimane di utilizzo EmptyGio Lug 07, 2011 6:46 am

Ok, vista la bella recensione a questo giro ti perdoniamo prime 2 settimane di utilizzo 130552 prime 2 settimane di utilizzo 8132
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



prime 2 settimane di utilizzo Empty
MessaggioTitolo: Re: prime 2 settimane di utilizzo   prime 2 settimane di utilizzo EmptyGio Lug 07, 2011 6:48 pm

Tini ha scritto:

P.S. (2) per i webmaster(s): bravi per aver creato quest sito: molti utilizzatori o potenziali utilizzatori di prodotti consultano le opinioni di altri consumatori prima di effettuare un acquisto. Io l'ho fatto anche se non c'erano ancora info "non commerciali" sul prodotto, e al momento ne sono sodddisfatto. (Per informazioni "non commerciali" intendo quelle degli utenti che non hanno alcun vincolo economico con i venditori/produttori.. ad ex: riviste automobilistiche cartacee ed online)

eheh, ti ringrazio!
il forum dell'aveoclub è nato appunto per far in modo che gli utenti condividessero le proprie opinoni e recensioni: l'aveo è poco cnosciuta come auto, e quind i ho creato questo forum per far in modo che le info potessero cicrolare nella maniera migliore...

la nuova aveo è appena uscita ,e e naturalmente chi l'acquista ora fa un salto nel buio, in quanto non c'è nessuno che possa dare un'opinione disinteressata sul prodotto, anche io mi sono trovato nella ua stessasituazione, quando comprai l'aveo quasi tre anni fa, appena uscita!

spero che in futuro tu, e altri utenti, continuiate a postare e a essere attivi! Wink

prime 2 settimane di utilizzo 228118 prime 2 settimane di utilizzo 228118
Torna in alto Andare in basso
Summerstorm
New Aveista
New Aveista
Summerstorm



prime 2 settimane di utilizzo Empty
MessaggioTitolo: PRIMA SETTIMANA CHEVY AVEO 1.2 LTZ   prime 2 settimane di utilizzo EmptyLun Lug 11, 2011 11:51 am

Ciao Amici. A brevissimo mi presenterò e inserirò la mia prova su strada dopo una settimana di possesso della nuova Chevy di cui sono entusiasta...
Nel frattempo vi inserisco il mio link facebook dove vedrete qualche sua bella foto.

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2261119653624.2137463.1417435263
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



prime 2 settimane di utilizzo Empty
MessaggioTitolo: Re: prime 2 settimane di utilizzo   prime 2 settimane di utilizzo EmptyLun Lug 11, 2011 12:27 pm

buono! il link non va però
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



prime 2 settimane di utilizzo Empty
MessaggioTitolo: Re: prime 2 settimane di utilizzo   prime 2 settimane di utilizzo EmptyLun Lug 11, 2011 5:05 pm

Come ti invidio =)

di che colore l'hai presa? =)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prime 2 settimane di utilizzo Empty
MessaggioTitolo: Re: prime 2 settimane di utilizzo   prime 2 settimane di utilizzo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
prime 2 settimane di utilizzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PRIME IMPRESSIONI
» prime impressioni
» Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv
» prime impressioni new aveo 1200 16v 86v
» RITIRATA OGGI .... PRIME IMPRESSIONI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 5P 2011] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni-
Vai verso: