Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
tecnochevy
New Aveista
New Aveista




Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv Empty
MessaggioTitolo: Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv   Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv EmptyVen Apr 13, 2012 8:36 pm

Posto le mie prime impressioni dopo una decina di giorni che in mano l'aveo.

Premetto che non sono nè un pilota e neppure un motorista, ma ho sicuramente oltre mezzo milione di km alle spalle percorsi con auto di tutti i tipi, e qualcosa di meccanica la capisco.

ESTETICA 8.5
Soggettiva sicuramente, ma io la trovo originale in alcuni spunti e comunque moderna e grintosa.

MOTORE/PRESTAZIONI 8
Si difende: nella sua categoria è valido: silenzioso, morbido e senza vibrazioni (altro che tre cilindri!). Mi pare di capire che abbia doppio variatore di fase, 4 valvole x cilindro e cinghia di distribuzione con intervalli di sostituzione molto lunghi, quindi anche tecnicamente è ok.
Le prestazioni sono solo discrete, ma l'auto è pesante e miracoli non se ne possono fare... è un'auto tranquilla ma gradevole nella guida normale.

CAMBIO/STERZO/FRIZIONE 8.5
Lo sterzo è discretamente diretto e non troppo leggero, abbastanza preciso. Il cambio mi ha sorpreso per la breve corsa della leva, la manovrabilità e molto buona. I rapporti sono lunghetti ma a mio parere senza eccessi. Frizione molto leggera e poco affaticante anche nel traffico in colonna.

CONSUMI 7.5
Non beve molto ma neppure pochissimo, sotto questo aspetto mi pare che altre auto simili riescano a bere qualcosina meno.

SPAZIO/CONFORT/VISIBILITA' 9
Una tra le pochissime piccole con cinque posti veri. Bagagliaio di media capacità. Con le gomme poco ribassate (195/65/15) la mia è soffice quanto basta anche sulle buche più insidiose. Piuttosto silenziosa ma le gomme si sentono un po' in velocità. Buona visibilità anche se il lunotto è piccolo, gli specchietti sono invece ottimi. Fastidiosa invece la fascia sotto al paraurti anteriore che tocca ad ogni marciapiede.
Internamente mancano l'illuminazione di presa 12v, alzavetri e la luce per i posti posteriori.

TENUTA DI STRADA/SICUREZZA 9
Tiene molto bene ed è stabile (forse perchè larga e ben gommata), per vedere l'esp in funzione ho dovuto fare manovre insensate. Dotazione di sicurezza completissima a mio parere, avesse avuto i fendinebbia ant. di serie ed almeno degli adesivi catarifrangenti sulle porte (a segnalarne l'apertura) avrebbe meritato 10.

ACCESSORI/PREZZO 9.5
Una tra le migliori auto in commercio sotto questo aspetto: la mia è una base e clima a parte ha tutto l'indispensabile (quando a volte la concorrenza non offre neppure il quinto posto o la radio) ed anche qualche piccolo lusso (vedi il cruise control). Considerando anche le offerte con pagamento tasso zero e furto/incendio x dieci anni ha ben poche rivali!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv   Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv EmptyVen Apr 13, 2012 9:11 pm

tecnochevy ha scritto:

Lo sterzo è discretamente diretto e non troppo leggero
La tua ha il servosterzo idraulico, tutte le altre hanno quello elettrico che è un po' troppo leggero in velocità ma basta abituarsi.
I catarifrangenti sulle portiere non mi sembrano una grossa mancanza... Un po' di nastro adesivo catarifrangente e risolvi.
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv   Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv EmptyVen Apr 13, 2012 10:18 pm

Penso che col servo idraulico, l'Aveo vada meglio: la mia è davvero troppo leggera di sterzo. Quando passo velocemente dalla Focus all'Aveo, per spostarla, rischio di sbatterla al muro!!!
Bella l'dea dei catar. adesivi sulle portiere, non ci avevo pensato.
Per le luci posteriori puoi risolvere con pochi euro: metti due luci sul montante post. interno delle 2 portiere (la parte interna dove fuori ci sono le maniglie per aprire le portiere). Sono comode quelle che si premono e si accendono usate per illuminare l'interno dei mobili. La base aderisce col bi-adesivo e la luce si svita per cambiare eventualmente le batterie: io le ho prese al Lidl per pochissimi euro.

Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv Img_1510


Ultima modifica di pitcap il Lun Apr 16, 2012 8:46 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
tecnochevy
New Aveista
New Aveista




Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv   Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv EmptySab Apr 14, 2012 8:08 am

Grazie per i suggerimenti!!!

I catarifrangenti alle porte in effetti li ho messi subito anche io, certo quattro piccoli adesivi non avrebbero impattato molto sul prezzo della aveo (potevano metterli di serie a mio parere).

Il servosterzo idraulico in effetti ha un buon feedback! Non ho provato l'elettrico sulla aveo, su altre auto ho notato che su qualche modello rimane troppo leggero in velocità e tende a non far percepire il livello di aderenza dei pneumatici. In teoria però l'idraulico fa consumare qualcosina in più: sarà per questo motivo che i consumi dichiarati della 86cv sono migliori di quelli della mia 70cv?
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv   Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv EmptySab Apr 14, 2012 3:30 pm

in effetti quello elettrico da un pò l'effetto "videogame", ma c si abitua facilmente.
ank'io x far entrare in funzione l'esp ho dovuto fare...l'idiota! Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv 370199
Torna in alto Andare in basso
MaBo974
New Aveista
New Aveista




Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv   Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv EmptyLun Apr 16, 2012 7:50 am

tecnochevy ha scritto:
... sarà per questo motivo che i consumi dichiarati della 86cv sono migliori di quelli della mia 70cv?

Esatto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv   Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aveo: prime impressioni di guida
» PRIME IMPRESSIONI
» Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic
» ritirata --- la mia aveo ltz 1,3 diesel mylink -- prime impressioni
» Prime impressioni Aveo 3p gpl nera carbon flash

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 5P 2011] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni-
Vai verso: