Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Prime impressioni Aveo 3p gpl nera carbon flash

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
james_63
New Aveista
New Aveista




Prime impressioni Aveo 3p gpl nera carbon flash Empty
MessaggioTitolo: Prime impressioni Aveo 3p gpl nera carbon flash   Prime impressioni Aveo 3p gpl nera carbon flash EmptyLun Dic 27, 2010 12:42 pm

Ebbene sì...Aveista pure io.. Cool Ritirata il gg. 18 c.m. dal concessionario di Salzano (VE) Autosanlorenzo s.r.l.,ho approfittato di una pronta consegna nonostante avessi ipotizzato un LS..inizialmente, ma la mia "vecchia" Skoda era ormai alla frutta...cmq..direi nel complesso bene piaciuta molto sia perchè in versione 3P..e poi nera è veramente "sfiziosa".
Purtroppo notati due difetti: uno striscio sul battitacco dx..(anche con cartello venduta montano lo stesso.. Mad ) e la rifinitura degli specchietti (i quali risultano deformanti) delle alette parasole sono a dir poco imbarazzanti ;niente da dire sul servizio di vendita (anche se un po' troppo prolisso sulla tiritera durante la consegna), ti danno sia il ruotino che il kit di gonfiaggio.
Le impressioni iniziali sono di macchina solida, buona tenuta, raggio di sterzata non ecclatante ma sufficiente,le asperità vengono assorbite bene..se si eccede in curva un po' di rollio c'è..ma con andatura normale nessun problema.
Le plastiche mi sembrano di qualità sufficientemente buona, le rifiniture nel complesso accettabili (a parte qualche particolare sopra descritto)
il vano portaoggetti direi scarso (anche perchè non ce ne sono altri), degni di nota invece il volante e il pomello del cambio in pelle.
L'impianto audio,associandomi ad altri, richiederebbe un minimo di "restyling" (penso che anch'io cambierò gli altoparlanti posteriori).
Trovo particolarmente scomodo sia la posizione dei comandi dell'impianto audio al volante sia la possibilità di comandare il trip computer solo con il pulsantino a sx sul quadro.
Nonostante cio' alla guida è piacevole, il cambio è docile, la ripresa sotto i 3000 giri, ormai si sà, risulta un po' deficitaria ma il motore è elastico e questo per i consumi è positivo.Col primo pieno di gpl (fatti 20 euro) ho percorso circa 330 km...poi vedremo.
Primo tagliando a 15.000 km quindi appuntamento ad Agosto-Settembre.Al momento nel complesso direi di essere piuttosto soddisfatto e nel rapporto qualità/prezzo la scelta mi sembra azzeccata.
Saluti a tutti..alla prox
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Prime impressioni Aveo 3p gpl nera carbon flash Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni Aveo 3p gpl nera carbon flash   Prime impressioni Aveo 3p gpl nera carbon flash EmptyLun Dic 27, 2010 5:25 pm

Goditela Smile
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Prime impressioni Aveo 3p gpl nera carbon flash Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni Aveo 3p gpl nera carbon flash   Prime impressioni Aveo 3p gpl nera carbon flash EmptyLun Dic 27, 2010 6:34 pm

Applauso Applauso
bella recensione!
concordo con te riguardo alle casse posteriori , quelle di serie sono due mattoni, e per quanto riguarda il rip computer!!

saluto
Torna in alto Andare in basso
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



Prime impressioni Aveo 3p gpl nera carbon flash Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni Aveo 3p gpl nera carbon flash   Prime impressioni Aveo 3p gpl nera carbon flash EmptyLun Dic 27, 2010 7:51 pm

Concordo su tutta la linea anche se io ho una 5p LT. Aggiungo una considerazione: nuova intorno ai 10mila euro secondo me è la migliore soluzione. Chiaramente certe scelte riducono i costi ma sono decisamente "poco funzionali" (trip computer elementare, luce non temporizzata, comandi al volante spartani e mal posizionati, centralizzata che si chiude da dentro solo lato guida, ecc.). Morale: non sarà perfetta ma è una macchina nel complesso soddisfacente per le mie esigenze.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prime impressioni Aveo 3p gpl nera carbon flash Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni Aveo 3p gpl nera carbon flash   Prime impressioni Aveo 3p gpl nera carbon flash Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prime impressioni Aveo 3p gpl nera carbon flash
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aveo: prime impressioni di guida
» prime impressioni new aveo 1200 16v 86v
» Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic
» Ritiro dell'auto e prime impressioni
» prime impressioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni! :: Aveo Ecologic-
Vai verso: