Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 aveo: prime impressioni di guida

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




aveo: prime impressioni di guida Empty
MessaggioTitolo: aveo: prime impressioni di guida   aveo: prime impressioni di guida EmptyGio Lug 30, 2009 3:40 pm

mi è arrivata ieri la versione lt ecolgic.

Scrivo qui le mie prime impressioni di guida. potrete confermare o smentire...

L'auto è molto silenziosa e il ruggito del motore si fa sentire solo se si prova a schiacciare sul pedale destro ( ci ha provato ieri mio fratello che sghignazzava mentre dava brusche accelerate e si è preso le mie imprecazioni...)
A gpl mi è sembrata un po' fiacca, adatta ad una guida rilassata, a benzina invece è una piccola scheggia.
Lo sterzo è leggerissimo ed aiuta in manovra ma talvolta nelle rotonde tende a perdere la traiettoria.
Il cambio è a mio avviso la vera nota dolente dell'auto: duro e poco preciso ed inoltre presenta gioco anche a marcia inserita ( capita anche a voi? è normale? Shocked ).
La frenata mi è sembrata progressiva e dolce. non ho ancora provato ad inchiodare... vi dirò

Molto piacevole è la sensazione di luminosità e di spazio all'interno dell'abitacolo. La posizione di guida rialzata, quasi da piccola monovolume e la plancia con effetti cromati danno l'idea di essere a bordo di un'auto di categoria superiore. Peccato solo per la maniglia sul pannello porta che scricchiola appena la tocco con il ginocchio sinistro. Molto efficiente anche se un pochino rumoroso l'impianto di climatizzazione.
Molto carina la chicca della radio che tiene basso il volume al momento dell'accensione, per favorire la concentrazione durante l'uscita dal parcheggio.

Valutazione globale: 6. ma considerato il prezzo diventa un bel 7!
saluti
vitto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
grisu'
Aveista DOC
Aveista DOC




aveo: prime impressioni di guida Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo: prime impressioni di guida   aveo: prime impressioni di guida EmptyGio Lug 30, 2009 4:01 pm

vittorio.calzari ha scritto:
mi è arrivata ieri la versione lt ecolgic.

Scrivo qui le mie prime impressioni di guida. potrete confermare o smentire...

L'auto è molto silenziosa e il ruggito del motore si fa sentire solo se si prova a schiacciare sul pedale destro ( ci ha provato ieri mio fratello che sghignazzava mentre dava brusche accelerate e si è preso le mie imprecazioni...)
A gpl mi è sembrata un po' fiacca, adatta ad una guida rilassata, a benzina invece è una piccola scheggia.
Lo sterzo è leggerissimo ed aiuta in manovra ma talvolta nelle rotonde tende a perdere la traiettoria.
Il cambio è a mio avviso la vera nota dolente dell'auto: duro e poco preciso ed inoltre presenta gioco anche a marcia inserita ( capita anche a voi? è normale? Shocked ).
La frenata mi è sembrata progressiva e dolce. non ho ancora provato ad inchiodare... vi dirò

Molto piacevole è la sensazione di luminosità e di spazio all'interno dell'abitacolo. La posizione di guida rialzata, quasi da piccola monovolume e la plancia con effetti cromati danno l'idea di essere a bordo di un'auto di categoria superiore. Peccato solo per la maniglia sul pannello porta che scricchiola appena la tocco con il ginocchio sinistro. Molto efficiente anche se un pochino rumoroso l'impianto di climatizzazione.
Molto carina la chicca della radio che tiene basso il volume al momento dell'accensione, per favorire la concentrazione durante l'uscita dal parcheggio.

Valutazione globale: 6. ma considerato il prezzo diventa un bel 7!
saluti
vitto Very Happy

Il mio cambio, in realtà, è precisissimo e per niente contrastato. Ogni tanto gratta la retromarcia.
Non ho trovato differenze apprezzabili di prestazioni tra gpl e benzina (ho da poco superato i 4.000 km): mi dicono che la differenza si inizierà a sentire (a favore dell'alimentazione a benzina) più in là. A prescindere dal tipo di carburante, comunque, la macchina è assai fiacca in salita e, in generale, sotto i 3000 giri.
Concordo invece su qualche scricchiolio di troppo e sul rollio accentuato in curva e nelle rotonde, che può causare i deficit di stabilità che segnalavi.
Concordo anche sui livelli di confort, decisamente da segmento superiore, sull'eleganza dell'illuminazione e sul buon funzionamento dell'impianto di climatizzazione.
Torna in alto Andare in basso
byus71
New Aveista
New Aveista




aveo: prime impressioni di guida Empty
MessaggioTitolo: re: prime impressioni di guida   aveo: prime impressioni di guida EmptyVen Lug 31, 2009 8:24 am

Buongiorno, anche a me è finalmente arrivata!
Le prime impressioni sono in generale ottime, ho notato qualche problema al minimo (un paio di volte mi si è spenta al semaforo) e il cambio non è morbidissimo, ma nulla di drammatico.
A Gpl con climatizzatore acceso è una macchina da relax e la differenza con l'alimentazione a benzina si sente.
Silenziosa, ampia, unico problema è che ancora capisco poco dove termini Very Happy ma se ho imparato a guidare una mitica Lancia beta 1600 che era lunga almeno due aveo, riuscirò a comprenderlo presto.
Il mio voto base è 7, considerata al gentilezza dell'assistenza e l'omaggio di un viaggio offerto dalla concessionaria diventa 7++
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



aveo: prime impressioni di guida Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo: prime impressioni di guida   aveo: prime impressioni di guida EmptyVen Lug 31, 2009 11:27 am

Quello dello spegnimento lo fa anche a me, capita quando si montano impianti GPL, va portata dall'installatore a rifinire/regolare l'impianto.
Per quanto mi riguarda, la porterò a fine mese: ora mi serve Sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aveo: prime impressioni di guida Empty
MessaggioTitolo: Re: aveo: prime impressioni di guida   aveo: prime impressioni di guida Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aveo: prime impressioni di guida
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv
» prime impressioni new aveo 1200 16v 86v
» Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic
» Ritiro dell'auto e prime impressioni
» Prime impressioni Aveo 3p gpl nera carbon flash

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni! :: Aveo Ecologic-
Vai verso: