Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 aumento dei giri fino a 2000 in folle

Andare in basso 
+2
Admin
daniele75
6 partecipanti
AutoreMessaggio
daniele75
New Aveista
New Aveista




aumento dei giri fino a 2000 in folle Empty
MessaggioTitolo: aumento dei giri fino a 2000 in folle   aumento dei giri fino a 2000 in folle EmptyVen Lug 01, 2011 6:37 pm

Buonasera a tutti
Dopo aver stramaledetto il giorno in cui ho deciso di comprare una Aveo vorrei esporvi uno dei numerosi problemi che ho riscontrato su questa macchina nella speranza che qualcuno possa spiegarmene le causa(prima di portarla in assistenza del quale mi fido poco)
In un altro forum un'altro utente aveva lo stesso problema ma non c'era alcuna risposta.

Ultimamente l'auto a motore in folle sale di giri raggiungendo i 2000.
A motore caldo pare che la situazione peggioni.
Spegnendo e riaccendendo per due o tre volte ( in coda o al semaforo) il problema "scompare" ed i giri tornano sotto i 1000.
Qualcuno sa spiegarmi quali potrebbero essere le cause?
Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



aumento dei giri fino a 2000 in folle Empty
MessaggioTitolo: Re: aumento dei giri fino a 2000 in folle   aumento dei giri fino a 2000 in folle EmptyVen Lug 01, 2011 7:03 pm

daniele75 ha scritto:
Buonasera a tutti
Dopo aver stramaledetto il giorno in cui ho deciso di comprare una Aveo vorrei esporvi uno dei numerosi problemi che ho riscontrato su questa macchina nella speranza che qualcuno possa spiegarmene le causa(prima di portarla in assistenza del quale mi fido poco)
In un altro forum un'altro utente aveva lo stesso problema ma non c'era alcuna risposta.

Ultimamente l'auto a motore in folle sale di giri raggiungendo i 2000.
A motore caldo pare che la situazione peggioni.
Spegnendo e riaccendendo per due o tre volte ( in coda o al semaforo) il problema "scompare" ed i giri tornano sotto i 1000.
Qualcuno sa spiegarmi quali potrebbero essere le cause?
Grazie a tutti
ciao,
come da regolamenteo ti chiedo di presentarti prima nella sezione dedicata.

la tua aveo è a gpl?
Torna in alto Andare in basso
fiorello_fiorello
Aveista DOC
Aveista DOC
fiorello_fiorello



aumento dei giri fino a 2000 in folle Empty
MessaggioTitolo: Re: aumento dei giri fino a 2000 in folle   aumento dei giri fino a 2000 in folle EmptyVen Lug 01, 2011 7:28 pm

daniele75 ha scritto:
Buonasera a tutti
Dopo aver stramaledetto il giorno in cui ho deciso di comprare una Aveo vorrei esporvi uno dei numerosi problemi che ho riscontrato su questa macchina nella speranza che qualcuno possa spiegarmene le causa(prima di portarla in assistenza del quale mi fido poco)
In un altro forum un'altro utente aveva lo stesso problema ma non c'era alcuna risposta.

Ultimamente l'auto a motore in folle sale di giri raggiungendo i 2000.
A motore caldo pare che la situazione peggioni.
Spegnendo e riaccendendo per due o tre volte ( in coda o al semaforo) il problema "scompare" ed i giri tornano sotto i 1000.
Qualcuno sa spiegarmi quali potrebbero essere le cause?
Grazie a tutti

se la tua aveo lo descrivi come "un cesso" i giri alti servono per la ventilazione.... del cesso
Torna in alto Andare in basso
assu
Aveista DOC
Aveista DOC




aumento dei giri fino a 2000 in folle Empty
MessaggioTitolo: Re: aumento dei giri fino a 2000 in folle   aumento dei giri fino a 2000 in folle EmptyMar Lug 05, 2011 8:17 am

succede anche a me ed in officina non sanno da cosa dipende perche non si verifica sempre.
cmq basta un colpo di acceleratore per portare tutto alla normalita
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



aumento dei giri fino a 2000 in folle Empty
MessaggioTitolo: Re: aumento dei giri fino a 2000 in folle   aumento dei giri fino a 2000 in folle EmptySab Ott 01, 2011 7:39 pm

assu ha scritto:
succede anche a me ed in officina non sanno da cosa dipende perche non si verifica sempre.
cmq basta un colpo di acceleratore per portare tutto alla normalita



A me succede è successo anche in marcia nel traffico o in manovra, e una sola volta è rimasta a 2000giri/min sono un pò scoraggiato a riguardo, comunque potrebbe essere il corpo farfallato o il sensore dello stesso...io non so più dove sbattere la testa. mi si accende la spia mil e ogni tanto aumenta di giri, e in officina non vogliono intervenire perchè attendono aggiornamenti in merito da 2 settimane. Ho anche pensato a darla via per una Nissan...cmq chi vivrà vedrà.
Torna in alto Andare in basso
Paul.Aveo
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Paul.Aveo



aumento dei giri fino a 2000 in folle Empty
MessaggioTitolo: Re: aumento dei giri fino a 2000 in folle   aumento dei giri fino a 2000 in folle EmptyDom Ott 02, 2011 2:59 pm

A me da fredda tiene il minimo a 1200/1300 e dopo a 800....
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



aumento dei giri fino a 2000 in folle Empty
MessaggioTitolo: Re: aumento dei giri fino a 2000 in folle   aumento dei giri fino a 2000 in folle EmptyDom Ott 02, 2011 3:03 pm

Paul.Aveo ha scritto:
A me da fredda tiene il minimo a 1200/1300 e dopo a 800....



Tu hai la 1400, ma da fredda cmq è normale..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aumento dei giri fino a 2000 in folle Empty
MessaggioTitolo: Re: aumento dei giri fino a 2000 in folle   aumento dei giri fino a 2000 in folle Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aumento dei giri fino a 2000 in folle
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aumento giri del motore ingiustificato
» difficoltà di accensione
» Motore su di giri
» Filtro Antiparticolato
» erogazione giri a singhiozzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: