Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 "Nei primi GP giocherò in difesa"

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



"Nei primi GP giocherò in difesa" Empty
MessaggioTitolo: "Nei primi GP giocherò in difesa"   "Nei primi GP giocherò in difesa" EmptyMar Mar 08, 2011 3:01 pm

Bandiere, entusiasmo, folla. La "Ducati Night" di Bologna è stata un trionfo, soprattutto perché sul palco in piazza Maggiore è salito lui, Valentino Rossi. Nonostante i test invernali siano stati sotto le aspettative. "I rivali adesso sono forti perché è un momento delicato, ma ci proveremo. Sono curioso e pronto ad iniziare. Nelle prime gare dovrò giocare in difesa. Fare il massimo e sfruttare l'esperienza", ha ammesso.

"Il mio passaggio in Ducati? Era il momento giusto per farlo, l'ultima occasione. Se avessi continuato con la Yamaha, avrei chiuso la mia carriera lì. Mi sono sempre piaciute le sfide, perché danno hanno grandi motivazioni. Certamente lo rifarei. Non penso sia il momento più importante della mia carriera, è solo uno dei... perché ce ne sono stati tanti", ha aggiunto Rossi.
Questo binomio si forma proprio nell'anno del 150° anniversario dell'Unità d'Italia: "Avremo più responsabilità. Siamo stati fortunati a firmare proprio quest'anno. Abbiamo anche l'adesivino (sul serbatoio, ndr). E' importante. Cercheremo di essere una cosa positiva per l'Italia in questo anno. C'è più responsabilità e più pressione da tanta gente. Ho sempre corso per vincere, cercando di dare il massimo. Ma ho più peso sulle spalle perché ai miei tifosi si aggiungono quelli della Ducati. Cercheremo di trasformare questa responsabilità in energia positiva".
Certo, lo aspetta un'avventura non facile. ''Abbiamo tanto da fare - ha fatto il punto il "Dottore" - . Le cose da migliorare sono più di una. Intanto devo migliorarmi io, che non sono ancora in forma. La spalla sta andando bene, ma mi manca un po' di forza. La moto ha dei punti dove migliorare e non la sto guidando come va guidata. Abbiamo altri due giorni di test in Qatar e là la Desmosedici si è sempre comportata bene. E' molto veloce, va forte in accelerazione e rettilineo. Ma facciamo ancora fatica a curvare. In Qatar non saremo pronti al 100%, speriamo di esserlo presto''.
Prima dedicarsi al bagno di folla, Rossi e Hayden hanno fatto sosta a Borgo Panigale per incontrare tutta la fabbrica e condividere con loro l'emozionante inizio della stagione MotoGP 2011. Il primo segnale di benvenuto, che l'azienda ha riservato ai due piloti è stato il grande poster che ricopre il muro della fabbrica, sostituito da con una spettacolare immagine che vede Nicky e Vale in azione. Ma la gigantografia non è stata l'unica sorpresa e, prima di incontrare i mille dipendenti Ducati, ai due piloti sono stati mostrati le "Monster GP replica" personalizzate con le grafiche racing caratterizzate dal numero "46" e i colori di "The Doctor" ed il numero "69" e i colori di "Kentucky Kid".
Per Valentino è stata la prima visita ufficiale, la prima volta, il primo grande abbraccio da parte di un'azienda che ha sempre fatto della passione e dell'italianità la sua forza distintiva. Riuniti in tre diversi punti dello stabilimento, al termine del turno lavorativo tutti i dipendenti hanno voluto salutare Valentino e Nicky, riservando loro un'accoglienza caldissima ed entusiasta. Poi il viaggio che ha portato Rossi e Hayden nel cuore di Bologna, dove hanno ricevuto l'abbraccio di migliaia di tifosi.
Torna in alto Andare in basso
pedro67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pedro67



"Nei primi GP giocherò in difesa" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Nei primi GP giocherò in difesa"   "Nei primi GP giocherò in difesa" EmptyGio Mar 17, 2011 9:35 pm

a pochi giorni dall'inizio del campionato mondiale di Moto GP
oggi si sono tenute le prime prove libere....

In una sessione interamente dominata dal nuovo centauro della Honda Casey Stoner arrivano buone notizie per Valentino Rossi, che dopo i test pre-stagionali allarmanti ottiene il quinto tempo sulla sua Ducati nelle prime prove libere di Losail, a tre giorni dal Gran Premio del Qatar che apre il Mondiale di MotoGp.

L'ex ducatista australiano sale in cattedra fin dai primi giri, mandando un chiaro segnale a tutti i rivali per il titolo con il tempo di 1:55.752. Significativa la distanza degli avversari: il compagno di scuderia Daniel Pedrosa è secondo a sei decimi, Hector Barbera è sorprendentemente terzo a sette decimi, davanti a Marco Simoncelli.

Dietro segue a ruota il Dottore, che precede i due piloti Yamaha Ben Spies e Jorge Lorenzo (il campione del mondo è staccato di quasi un secondo da Stoner). Andrea Dovizioso è ottavo, Loris Capirossi tredicesimo.

I tempi della prima sessione:

1 Casey STONER AUS Repsol Honda Team 1:55.752
2 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team 1:56.362
3 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP 1:56.421
4 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini 1:56.441
5 Valentino ROSSI ITA Ducati Team 1:56.479
6 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing 1:56.493
7 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing 1:56.586
8 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team 1:56.592
9 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team 1:56.790
10 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 1:56.879
11 Nicky HAYDEN USA Ducati Team 1:56.910
12 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini 1:56.987
13 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team 1:57.366
14 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 1:57.429
15 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing 1:57.821
16 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP 1:58.528
17 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP 1:59.087

CALENDARIO MOTOMONDIALE
Data Circuito Nazione
20/03/11 Losail QAT
03/04/11 Jerez ESP
24/04/11 Motegi JPN
01/05/11 Estoril POR
15/05/11 Le Mans FRA
05/06/11 Barcellona CAT
12/06/11 Silverstone GBR
25/06/11 Assen NED
03/07/11 Mugello ITA
17/07/11 Sachsenring DEU
24/07/11 Laguna Seca USA
14/08/11 Brno CZE
28/08/11 Indianapolis USA
04/09/11 Misano RSM
18/09/11 Aragona ARA
16/10/11 Phillip Island AUS
23/10/11 Sepang MYS
06/11/11 Valencia VAL
Torna in alto Andare in basso
 
"Nei primi GP giocherò in difesa"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Primi kilometri
» nuova aveo 1.3 lt 75cv
» I miei primi 500 km
» I miei primi 10.000 Km
» primi 1000km

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Generale :: Off Topic :: Sport & Motori-
Vai verso: