Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO

Andare in basso 
+18
Ugo
ltroisi
SimpleDan
kenshin
Aveo Racing 16v
giobbe
hokuto89
didib
max68first
icaro76ash
villaivan
quthais
Admin
iw5blb
assu
federica
nik
Paolo R
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
centodue
New Aveista
New Aveista
centodue



chiave - DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   chiave - DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 3 EmptyGio Nov 04, 2021 7:16 pm

Ciao, causa covid non ho più avuto modo di vedermi con una persona per lavora in un posto dove si occupa di programmazione chiavi per auto. Ho fatto intagliare da loro lo spadino e funziona perfettamente e con il programmatore ho inserito il transponder nella memoria del veicolo. Questa operazione la devi fare pre forza altrimenti la macchina non si accende.
Però lo step che mi mancava era quello di programmare ANCHE il telecomando perchè purtroppo il mio dispositivo di programmazione (acquistato su aliexpress) non contiene nella lista dei veicoli anche il nostro telecomando....io per l'intaglio ho pagato 12 euro....direi che 50 euro è un pò fuori mercato! Cercane uno più onesto!

A Admin piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Bardia
New Aveista
New Aveista




chiave - DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   chiave - DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 3 EmptyVen Nov 05, 2021 8:48 am

Ciao, grazie ancora per la guida, me la sono riletta con attenzione e mi rendo conto che nel mio messaggio di prima ho fatto un po' di confusione, perché queste cose non le mastico.
In realtà, non mi ha chiesto 50 euro solo per l'intaglio ma mi ha proposto due opzioni:

-1 "SOLO CHIAVE" Io penso intenda fornitura chiave fisica+relativo intaglio+ trasponder (immagino?) ---> 50 euro
-2 "ANCHE TELECOMANDO" --->130 euro

A questo punto sono andato su Aliexpress per vedere che opzioni ci sono e se è possibile risparmiare qualcosa.
Ho trovato le chiavi "vergini", senza elettronica, e lo stesso venditore di aliexpress ti offre a un sovrapprezzo il servizio di taglio,esempio,  per un totale che dovrebbe essere sui 5 euro.
oppure le chiavi complete di elettronica, esempio, circa 20 euro, a loro volta penso possano intagliartele direttamente loro se gli mandi una foto dell'originale.

Ora a me basterebbe una chiave di riserva che apra la macchina e la avvii, anche non a distanza quindi mi andrebbe bene anche senza telecomando, PERO' mi sembra di capire che anche se io prendo una chiave già intagliata comunque dovrei portarla al ferramenta per fare programmare il trasponder, giusto?? (lasciando fuori il programmatore che hai comprato tu). Insomma, la parte di programmazione sarebbe necessaria SIA nella opzione 1 SIA nella opzione 2, corretto?

A Admin piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
centodue
New Aveista
New Aveista
centodue



chiave - DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   chiave - DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 3 EmptyVen Nov 05, 2021 11:16 am

Io avevo comprato la chiave completa di elettronica del telecomando su aliexpress e la si pagava molto meno che su altri siti.
La risposta al tuo quesito è SI, devi fare programmare il transponder qualsiasi modello di chiave compri.
Ho visto che sei di Bologna, ma se ti capita di venire verso milano (io abito a Siziano (PV)) posso programmartela io.
In quel caso ricordati che devi avere dietro TUTTE le chiavi disponibili perchè la fase di programmazione della chiave prevede che verranno aggiornate tutte nella centralina auto , quindi quelle chiavi che non venissero reinserite in quel momento diventano inutilizzabili.
Questo è per un motivo di "protezione" nel caso di furto chiave e per evitare che chi la trova possa accendere la tua auto. Se non è più presente in centralina diventa inutilizzabile, quindi immagino che la stessa procedura valga anche se vai in ferramenta (assicurati di questo se dovesse essere la tua ultima scelta)
Torna in alto Andare in basso
Bardia
New Aveista
New Aveista




chiave - DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   chiave - DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 3 EmptyVen Nov 05, 2021 1:50 pm

centodue ha scritto:
Io avevo comprato la chiave completa di elettronica del telecomando su aliexpress e la si pagava molto meno che su altri siti.
La risposta al tuo quesito è SI, devi fare programmare il transponder qualsiasi modello di chiave compri.
Ho visto che sei di Bologna, ma se ti capita di venire verso milano (io abito a Siziano (PV)) posso programmartela io.
In quel caso ricordati che devi avere dietro TUTTE le chiavi disponibili perchè la fase di programmazione della chiave prevede che verranno aggiornate tutte nella centralina auto , quindi quelle chiavi che non venissero reinserite in quel momento diventano inutilizzabili.
Questo è per un motivo di "protezione" nel caso di furto chiave e per evitare che chi la trova possa accendere la tua auto. Se non è più presente in centralina diventa inutilizzabile, quindi immagino che la stessa procedura valga anche se vai in ferramenta (assicurati di questo se dovesse essere la tua ultima scelta)

OK, adesso ho le idee un pochino più chiare.
Innanzitutto provo a ordinare una chiave su Aliexpress, adesso penso se quella che ho visto io oppure quella linkata da te, che effettivamente è un pochino più "Moderna" da vedere.
Dopodiché appena mi arriva, quindi penso ci vorrà un pochino di tempo, torno dal ferramenta e vedo cosa mi riesce a combinare.
L'idea tua di comprare il programmatore è buona e divertente, la avrei seguita volentieri, peccato che non abbia in memoria la Aveo.
Ad ogni modo, grazie molte della proposta di programmarmela tu, al momento è improbabile che passi di lì, non sono mai stato in zona ma ho dei parenti che lavorano a Pavia, chissà che non capit di lì. In quel caso, ovviamente, una bel salto in osteria a mie spese brindisi Complimenti
Ad ogni modo, grazie per prenderti la briga di condividere queste informazioni sul forum, anche per un modello come il nostro che non è più molto sulla cresta dell'onda, ammesso che lo sia mai stato Wink
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



chiave - DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   chiave - DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 3 EmptySab Nov 13, 2021 11:51 am

@centodue
Grazie per la guida.
Purtroppo forumattivo ha limitato il caricamento dei link/documenti , poiché l'ha reso a pagamento.
Nel caso, prova a inviarmelo o caricarlo nel gruppo facebook!
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
centodue
New Aveista
New Aveista
centodue



chiave - DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   chiave - DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 3 EmptyDom Nov 14, 2021 4:48 pm

Vedo di identificare dove l'ho archiviato e te lo invio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





chiave - DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   chiave - DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Problema riscontrato estrazione chiave più spia cintura di sicurezza
» ALLARME antifurto GSM MULTIFUNZIONE
» SCHEMA ELETTRICO ANTIFURTO
» ANTIFURTO TK103
» Frequenza antifurto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Informazioni generali-
Vai verso: