Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 richiesta informazioni sul prezzo

Andare in basso 
+3
Paolo R
Augusto
Lorenzo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
mauro
Ospite




richiesta informazioni sul prezzo Empty
MessaggioTitolo: richiesta informazioni sul prezzo   richiesta informazioni sul prezzo EmptyMer Gen 14, 2009 10:41 am

Buongiorno a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un'Aveo 5 porte a gpl
Mi sembra, leggendo questo forum, che funziona e non da problemi.
Sostituirebbe una Clio storia gpl di 4 mesi (avete letto bene: 4 mesi) che mi stà dando un sacco di noie.
Vorrei avere conferma da Voi, circa l'affidabilità della macchina e chiedervi qual'è il giusto prezzo da pagare.
A me hanno preventivato € 11.970,00 per un modello LS ecologic, 5 porte e clima manuale. E' buono o potri spuntare qualcosa di meglio?
grazie
Mauro
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo
Aveista DOC
Aveista DOC
Lorenzo



richiesta informazioni sul prezzo Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta informazioni sul prezzo   richiesta informazioni sul prezzo EmptyMer Gen 14, 2009 12:35 pm

Questo è un argomanto interessante: i preventivi.
Premetto che non ti posso dare opinioni sull'auto personalmente, perchè l'ho acquistata ma non è ancora in mio possesso.
Ma un mio amico ce l'ha da poco meno di 4 mesi e non ha ancora avuto problemi.
Comunque, io l'ho comprata a dicembre in un concessionario in provincia di Modena e sono arrivato a 11.950 € per il modello 1.2 LT 5 porte Ecologic GPL (15.320 da listino), quindi modello superiore alla LS.
Tieni conto, però, che ho fatto rottamare una vecchia vettura Euro 0, quindi credo siano 700 € in meno.
Inoltre il concessionario fa una miriade di altri sconticini che non ho capito da dove saltino fuori: togliamo questo, meno questo, sconto qui, sconto là... (hai visto fino a dove sono sceso io, partendo dal listino)... e dipendono molto da regione a regione, da provincia a provincia e da persona a persona. Quindi guarda bene tutto quello che scrive il tizio sul foglio e chiedi di tutti gli incentivi che ti vengono in mente.
Se hai qualcosa da rottamare informati bene sull'incentivo rottamazione perchè, da quel che ho capito, è finito con l'anno vecchio e non dovrebbe essere riproposto per il 2009. Dal sito Chevrolet.it, di listino la tua versione viene 13.720 €.
In conclusione, se non hai niente da rottamare (e se è come ho capito io, cioè che la rottamazione statale non c'è più nel 2009) credo che il prezzo finale della tua auto sia piuttosto ragionevole. Infatti, se io non avessi rottamato nulla, avrei speso circa 12.600 €... più o meno.
Spero di esserti stato d'aiuto e di non averti invece solo confuso le idee. Lascio la parola a chi l'auto l'ha già provata.
Un saluto, e buon acquisto!
Torna in alto Andare in basso
Augusto
New Aveista
New Aveista




richiesta informazioni sul prezzo Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta informazioni sul prezzo   richiesta informazioni sul prezzo EmptyMer Gen 14, 2009 2:47 pm

Io l'ho pagata, ls ecologic 5 porte con clima, 12.050 € e, per il momento non ho avuto nessun problema..sono contento dell'auto
Torna in alto Andare in basso
Paolo R
Aveista DOC
Aveista DOC
Paolo R



richiesta informazioni sul prezzo Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta informazioni sul prezzo   richiesta informazioni sul prezzo EmptyMer Gen 14, 2009 4:51 pm

Mauro io la LT 5p Ecologic, con rottamazione di auto euro 0 l'ho pagata 11.950 + navigatore in regalo.
Buona trattativa.

Fino a questo momento ritirata il 20 dicembre km. 1500 nessun tipo di problema da segnalare.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



richiesta informazioni sul prezzo Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta informazioni sul prezzo   richiesta informazioni sul prezzo EmptyMer Gen 14, 2009 5:25 pm

mauro ha scritto:

A me hanno preventivato € 11.970,00 per un modello LS ecologic, 5 porte e clima manuale. E' buono o potri spuntare qualcosa di meglio?
grazie
Mauro
Direi che il prezzo è abbastanza buono, tenendo conto che non c'è la rottamazione.. ma l'usato te lo ritirano?
poi dipende anche dal tipo di pagamento: ultimamente se paghi in contanti, il prezzo è più alto rispetto a un finanziamento (io la mia lt 3p l'ho pagato 12500 appunto per questo motivo..)
. ma l'usato te lo ritirano?
Torna in alto Andare in basso
eddyufo77
Aveista DOC
Aveista DOC
eddyufo77



richiesta informazioni sul prezzo Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta informazioni sul prezzo   richiesta informazioni sul prezzo EmptyMer Gen 14, 2009 8:02 pm

Con un po' di impegno in piu' del venditore (e moooolta faccia tosta da parte tua), potevi spuntare un prezzo piu' basso secondo me.
I miei genitori hanno preso una lt 5 pt. ecologic con rottamazione di una euro 0 a 10.800 euro!!
Sembrava che il venditore (da come "recitava") avesse dovuto chiudere la concessionaria per un prezzo cosi' basso...
Beh noi gli abbiamo detto:
"Da un concessionario multimarca ci fanno 10.800 lei riesce?!?".
Concluso cosi'!!
I primi preventivi erano attorno agli 11.500 euro con "super super sconti"...
Super sconti appunto ma nel mio dialetto!!! Smile Smile Smile
Nota: In veneziano "sconti" significa "nascosti" Laughing
Torna in alto Andare in basso
Roberto
New Aveista
New Aveista




richiesta informazioni sul prezzo Empty
MessaggioTitolo: LT ECOLOGIC 3 P   richiesta informazioni sul prezzo EmptyMer Gen 14, 2009 8:14 pm

LT ecologic 3 porte metallizata pagata 10.900 e reso indietro una ford puma del 1998, non male no? cmq il segreto sta nel fare preventivi e girare via via con il migliore.... poi se vogliono vendere calano... un segreto è cambiare provincia... spesso calano il prezzo perchè comunque è una vittoria fuori casa per loro e si accontentano di vendere anche guadagnandoci poco... diciamo una vendita fuori area...
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo
Aveista DOC
Aveista DOC
Lorenzo



richiesta informazioni sul prezzo Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta informazioni sul prezzo   richiesta informazioni sul prezzo EmptyGio Gen 15, 2009 12:44 am

Confermo quello che hanno detto Eddy e Roberto. Io e mio padre siamo riusciti a fare una sorta di "asta al ribasso" tra due concessionarie (ovviamente, nessuna delle due deve sapere il nome della rivale alla quale ci stiamo rivolgendo noi acquirenti).
Mio padre è stato determinato, e non si è certo preoccupato di "chiedere troppo" o di far la figura di un "rompiscatole", perchè se da 15.320 € di listino è arrivato a 11.950, significa che la possibilità di fare sconti ce l'hanno. Se ci vedono indecisi e passivi, ce la fanno credere come vogliono loro.
Pur di vendere accettano compromessi del genere. Quindi è sempre meglio rivolgersi a più di un concessionario e confrontare più preventivi dello stesso modello.
Poi gliela butti lì della serie: "Quell'altro (senza fare nomi, NON ce n'è bisogno) mi fa 11.800. E lei cosa mi fa?" Question
All'inizio, appunto, fanno la recita dell'incredulo e della serie "mi vuoi rovinare". Ma lo possono fare. Twisted Evil
Peccato che non sono riuscito ad arrivare al prezzo che hanno fatto a Eddyufo! Rolling Eyes Questo significa che anche noi potevamo arrivare perfino più in basso.
Ti auguro prezzo basso e alta qualità! In bocca al lupo! cheers
Torna in alto Andare in basso
BR1
Aveista DOC
Aveista DOC




richiesta informazioni sul prezzo Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta informazioni sul prezzo   richiesta informazioni sul prezzo EmptyGio Gen 15, 2009 4:28 pm

Però bisogna anche valutare che il concessionario fuori provincia può lasciarti andare qualcosa perchè sa che poi non ti vede più per l'assistenza in garanzia ecc.
Se invece ogni volta che hai un problema sei costretto a tornare dal concessionario lontano da casa fai presto a mangiarti lo sconto che hai ottenuto in più (a meno che non sia una cifra davvero consistente).
Torna in alto Andare in basso
eddyufo77
Aveista DOC
Aveista DOC
eddyufo77



richiesta informazioni sul prezzo Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta informazioni sul prezzo   richiesta informazioni sul prezzo EmptyGio Gen 15, 2009 5:19 pm

- Comunicazione di Servizio x l'admin -
Che ne dici di cambiare il titolo del thread in "preventivo Aveo"?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





richiesta informazioni sul prezzo Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta informazioni sul prezzo   richiesta informazioni sul prezzo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
richiesta informazioni sul prezzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prezzo.... giusto?
» Richiesta di lavoro importante
» Il prezzo attuale
» Informazioni Spinotto vano motore
» Prezzo Aveo prima dei cambiamenti sugli incentivi?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Officine Chevrolet e Negozi ricambi originali :: Old - Concessionari & Officine-
Vai verso: