Forum Aveoclub
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 
 

 [Risolto] problema di testata motore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
daniele
New Aveista
New Aveista
avatar


MessaggioTitolo: [Risolto] problema di testata motore   Ven Ago 21, 2009 12:41 pm

ciao a tutti....vi espongo un ulterore difetto che mi è capitato: in viaggio all'improvviso il livelli temperatura sale a surriscaldarsi, controllo il liquido del refrgerante e manca totalmente....provvedo ad inserire acqua provvisoriamente per completae il viaggio.
la porto dal concessionario e riscontra che il livell del liquido è ancora terminato...possibile causa acqua nel motore, accortosi con la densità dell'olio che non era piu la stessa....sintesi...ora a macchina è ferma e in riparazione...e probabilmente non riusciranno nemmeno a provvedere per un auto di cortesia...e tutti i miei danni lavorativi e morali chi li ripaga???...bisogn arrivare per vie legali???
cmq chevrolet vero schifo....


Ultima modifica di Admin il Dom Mag 30, 2010 12:14 am, modificato 2 volte (Motivazione : uniti i due topic)
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
gilbertoni
Moderatore
Moderatore
avatar


MessaggioTitolo: Re: [Risolto] problema di testata motore   Ven Ago 21, 2009 2:32 pm

Credo che dovresti prendertela con la concessionaria, non con la chevrolet
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
avatar


MessaggioTitolo: Re: [Risolto] problema di testata motore   Ven Ago 21, 2009 4:32 pm

Ma scusa nelle norme non è prevista l'auto sostitutiva per un tempo pari ai giorni lavorativi necessari a riparare l'auto? (1 giorno di a.sost. per ogni 8 ore di manodopera)
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Admin
Amministratore
Amministratore
avatar


MessaggioTitolo: Re: [Risolto] problema di testata motore   Ven Ago 21, 2009 6:45 pm

gilbertoni ha scritto:
Credo che dovresti prendertela con la concessionaria, non con la chevrolet
concordo perfettamente con te... i disagi sono stati dovuti anche all'incompenteza e alla poca disponibilità dell'officina a cui , purtroppo, ti sei rivolto..
certo che sei stato un po'sfortunato, comprendo la tua amrezza!
per l'auto sostitiva dovresti insistere con l'officina : se il lavoro di riparazione richiede molto tempo, non puoi rimanere a piedi!!

_________________
Aibj7-
Amministratore del forum dedicato alla Chevrolet Aveo!


http://www.aveoclub.it
http://www.familyguy.it
http://www.thesimpson.it

Ricordo ai nuovi forumisti di leggere le "REGOLE DEL FORUM E COMPORTAMENTO DA SEGUIRE" e di presentarsi nella sezione apposita

amici certificati :
eugeskio didib aveotuning steven_like white aveo Lobe89 M.click64 aveoss124 siro pedro67 The Doctor gigu49, angyletor, baro,gianluca93, aries76

Modifiche effettuate:
Bocchette cromate Matiz chic;
Battitacco in alluminio originali con scritta AVeo
Luci di posizione anteriori e posteriori a led (ledmania)
Lampadine interne a led
Autoradio jvc due din Modello KW-XG701 con modulo bluetooth
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
avatar


MessaggioTitolo: Re: [Risolto] problema di testata motore   Mer Ago 26, 2009 11:23 am

daniele ha scritto:
cmq chevrolet vero schifo....
Con qualsiasi altra marca può capitare una cosa del genere.
Questo difetto è dovuto alla costruzione del singolo veicolo e non un difetto generale della macchina.
Dovresti, invece, tallonare la tua concessionaria... ed anche il servizio di assistenza di Chevrolet Italia.
Guarda nei documenti che ti hanno dato all'acquisto quali sono i tuoi diritti in caso di garanzia. Mi ricordo di aver letto che in alcuni casi abbiamo diritto (entro il primo anno) alla sostituizione della macchina con un modello uguale o di pari valore.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
daniele
New Aveista
New Aveista
avatar


MessaggioTitolo: problema di testata motore   Mer Ago 26, 2009 11:47 am

Il discorso che voi dite non me la devo prendere con la chevrolet è assurdo....l'assistenza è zero a partire dalla sede centrale....mi sto già rivolgendo ad avvocati e forze dell'ordine....e forse non mi vedrete più in questo forum perchè cambio casa automobilistica, e so che c'è di meglio;

Inoltre la copertura della garanzia di sostituzione con un'auto nuova di pari valore per il primo anno riguarda il furto incendio;

per danni eventuali e difetti di fabbrica si parla di garanzia ed assistenza ma non sostituzione;

Inoltre per avere la macchina di cortesia sembra che gli si chiede la carità, eppure in torto sono loro, questa è una truffa, perchè si paga un servizio e non lo si ha.....e per non parlare delle persone incompetenti nel settore, di cui dei dipendenti mi hanno risposto:“Lei non ha acquistato una BMW ma un’auto di basso costo, altrimenti avrebbe pagato tutti i servizi accessori”…..NON HO DAVVERO PAROLE PER DEFINIRE IN CHE MANI MI TROVO;

Comunque non auguro a nessuno di passare ciò che ho passato e che sto passando io....ma un consiglio lo do...siete ancora in tempo per sostituire e per non acquistare una Chevrolet;

Ciao a tutti ancora per poco.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
avatar


MessaggioTitolo: Re: [Risolto] problema di testata motore   Mer Ago 26, 2009 1:05 pm

daniele ha scritto:
Il discorso che voi dite non me la devo prendere con la chevrolet è assurdo....l'assistenza è zero a partire dalla sede centrale....mi sto già rivolgendo ad avvocati e forze dell'ordine....e forse non mi vedrete più in questo forum perchè cambio casa automobilistica, e so che c'è di meglio;

Inoltre la copertura della garanzia di sostituzione con un'auto nuova di pari valore per il primo anno riguarda il furto incendio;

per danni eventuali e difetti di fabbrica si parla di garanzia ed assistenza ma non sostituzione;

Inoltre per avere la macchina di cortesia sembra che gli si chiede la carità, eppure in torto sono loro, questa è una truffa, perchè si paga un servizio e non lo si ha.....e per non parlare delle persone incompetenti nel settore, di cui dei dipendenti mi hanno risposto:“Lei non ha acquistato una BMW ma un’auto di basso costo, altrimenti avrebbe pagato tutti i servizi accessori”…..NON HO DAVVERO PAROLE PER DEFINIRE IN CHE MANI MI TROVO;

Comunque non auguro a nessuno di passare ciò che ho passato e che sto passando io....ma un consiglio lo do...siete ancora in tempo per sostituire e per non acquistare una Chevrolet;

Ciao a tutti ancora per poco.
Ripeto:
Hai trovato degli incompetenti, non dipende dall'Aveo come modello ma da Chevrolet come concessionaria. Ti hanno tirato un bidone loro (persone).Io (come altri) ho avuto tutt'altra esperienza.
Buona Fortuna!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Admin
Amministratore
Amministratore
avatar


MessaggioTitolo: Re: [Risolto] problema di testata motore   Mer Ago 26, 2009 4:07 pm

daniele ha scritto:
Il discorso che voi dite non me la devo prendere con la chevrolet è assurdo....l'assistenza è zero a partire dalla sede centrale....mi sto già rivolgendo ad avvocati e forze dell'ordine....e forse non mi vedrete più in questo forum perchè cambio casa automobilistica, e so che c'è di meglio;
caro Daniel,
mi spiace per le disavventure che ti stanno capitando... ma purtroppo è colpa dell'officina a cui ti sei rivolto!
anche io quando ho comprato l'auto 10 mesi fa, ho avuto un po' di problemi, causati dalla concessionaria e da gente incompetente.. prova a leggere il primo post di questo topic , in cui ho raccontato le mie disavventure!
dopo due mesi , vari litigi e peripezie sono riuscito a risolvere i problemi che avevo, e poi per il tagliando mi sono rivbolto ad un altra officina con cui mi sono trovato benissimo!
inoltre non posso lamentarmi dell'aveo, perchè mi sono trovato molto bene ...
vorrei farti notare che non colpa della chevrolet se ti dicono che i pneumatici di serie sono fuori produzione, quando non è vero, e te li fanno cambiare tutti e due ...
inoltre non ho capito che problemi ha la tua aveo: nel titolo di questo topic hai scritto TEstata del motore... per caso hai avuto dei problemi con la testata? ti riferisci al problema di cui hai parlato in questo topic

_________________
Aibj7-
Amministratore del forum dedicato alla Chevrolet Aveo!


http://www.aveoclub.it
http://www.familyguy.it
http://www.thesimpson.it

Ricordo ai nuovi forumisti di leggere le "REGOLE DEL FORUM E COMPORTAMENTO DA SEGUIRE" e di presentarsi nella sezione apposita

amici certificati :
eugeskio didib aveotuning steven_like white aveo Lobe89 M.click64 aveoss124 siro pedro67 The Doctor gigu49, angyletor, baro,gianluca93, aries76

Modifiche effettuate:
Bocchette cromate Matiz chic;
Battitacco in alluminio originali con scritta AVeo
Luci di posizione anteriori e posteriori a led (ledmania)
Lampadine interne a led
Autoradio jvc due din Modello KW-XG701 con modulo bluetooth
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
daniele
New Aveista
New Aveista
avatar


MessaggioTitolo: problemi testata motore   Mer Ago 26, 2009 5:02 pm

grazie comunque per il conforto, comunque pare che sia officina che numero verde della Chevrolet hanno sempre tergiversato e non mi hanno completamente assistito pur trovandomi in panne per strada, e degli incompetenti al centralino prima mi dicevano una cosa poi un'altra, scaricandomi ad altri numeri di assistenza......sintesi della favola, il concessionario sostiene che probabilmente la mia auto ha la testata lesionata, e praticamente mi consumava molta acqua sino a che la temperatura segnava quasi rosso.....qualcuno mi ha riferito che in questi casi dovrebbero sostituire l'auto???
voi ne sapete di piu in merito???
grazie

Admin ha scritto:
daniele ha scritto:
Il discorso che voi dite non me la devo prendere con la chevrolet è assurdo....l'assistenza è zero a partire dalla sede centrale....mi sto già rivolgendo ad avvocati e forze dell'ordine....e forse non mi vedrete più in questo forum perchè cambio casa automobilistica, e so che c'è di meglio;
caro Daniel,
mi spiace per le disavventure che ti stanno capitando... ma purtroppo è colpa dell'officina a cui ti sei rivolto!
anche io quando ho comprato l'auto 10 mesi fa, ho avuto un po' di problemi, causati dalla concessionaria e da gente incompetente.. prova a leggere il primo post di questo topic , in cui ho raccontato le mie disavventure!
dopo due mesi , vari litigi e peripezie sono riuscito a risolvere i problemi che avevo, e poi per il tagliando mi sono rivbolto ad un altra officina con cui mi sono trovato benissimo!
inoltre non posso lamentarmi dell'aveo, perchè mi sono trovato molto bene ...
vorrei farti notare che non colpa della chevrolet se ti dicono che i pneumatici di serie sono fuori produzione, quando non è vero, e te li fanno cambiare tutti e due ...
inoltre non ho capito che problemi ha la tua aveo: nel titolo di questo topic hai scritto TEstata del motore... per caso hai avuto dei problemi con la testata? ti riferisci al problema di cui hai parlato in questo topic
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Admin
Amministratore
Amministratore
avatar


MessaggioTitolo: Re: [Risolto] problema di testata motore   Mer Ago 26, 2009 6:55 pm

daniele ha scritto:
sintesi della favola, il concessionario sostiene che probabilmente la mia auto ha la testata lesionata, e praticamente mi consumava molta acqua sino a che la temperatura segnava quasi rosso.....qualcuno mi ha riferito che in questi casi dovrebbero sostituire l'auto???
voi ne sapete di piu in merito???
grazie
allora, per quanto ne so è molto, ma molto difficile farsi sostituire un'auto per un guasto o per un difetto...
di solito la sostituzione dell'auto con un'identica e gratuitamente, da parte della chevrolet, avviene solamente se il guasto si ripresenta più volte dopo la riparazione, quindisolamente se è un difetto persistente.
Altrimenti puoi metterti d'accordo con il tuo concessionario e chiedere una permuta.. in questo caso però dovresti aggiungere dei soldi!
a che numero hai telefonato? ci sono due numeri: quello dell'assistenza clienti, e quello dell'assistenza stradale fornita dall'euroservice (
800-836 059*) a cui avresti dovuto telefonare..
se l'auto era in panne, e tu non avevi possibilità di spostarti e di raggiungere un officina, avresti avuto diritto al recupero al trasporto dell'auto all'officina più vicina, e a un'auto a noleggio per un massimo di 4 giorni, a seconda dell'entità del guasto.

_________________
Aibj7-
Amministratore del forum dedicato alla Chevrolet Aveo!


http://www.aveoclub.it
http://www.familyguy.it
http://www.thesimpson.it

Ricordo ai nuovi forumisti di leggere le "REGOLE DEL FORUM E COMPORTAMENTO DA SEGUIRE" e di presentarsi nella sezione apposita

amici certificati :
eugeskio didib aveotuning steven_like white aveo Lobe89 M.click64 aveoss124 siro pedro67 The Doctor gigu49, angyletor, baro,gianluca93, aries76

Modifiche effettuate:
Bocchette cromate Matiz chic;
Battitacco in alluminio originali con scritta AVeo
Luci di posizione anteriori e posteriori a led (ledmania)
Lampadine interne a led
Autoradio jvc due din Modello KW-XG701 con modulo bluetooth
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
daniele
New Aveista
New Aveista
avatar


MessaggioTitolo: Re: [Risolto] problema di testata motore   Gio Ago 27, 2009 10:46 am

ringrazio per i consigli....inoltre devo dire che i numeri verdi a cui ho chiamato, sono vari, compreso il 800-836 059, ad altri vari che riguardano anche l'ACI, e non capisco cosa centra in merito al difetto al motore....cmq l'assistenza con il carro attrezzi l'ho avuta, e solo che per avere un'auto a noleggio ci hanno messo due giorni, in concessionario mi dicevano di insistere con il numero verde centro assistenza, il centro assistenza mi dirottava sul concessionario ed eventualmente con il noleggiatore (nel caso in cui avrei avuto l'auto e chiedere poi il prolungamento dei giorni);
cmq sia non ci stavo capendo più nulla, e interpellando i carabinieri mi hanno riferito, che io sono il cliente che ha un disagio, e il modo di assistere e reperire autovetture di cortesia o qualsiasi altra cosa è un loro problema....io devo essere solo assistito e avvisato eventualmente, invece i ruoli si sono invertiti, sono stato io a sprecare il mio prezioso tempo al mio lavoro telefonando e sollecitando....rischiando anche di essere licenziato per trascurare il lavoro essendo impeganto a fare telefonate personali sul cellulare;

Ora dopo varie litigate sono riuscito ad ottenere anche un prolungamento della vettura di cortesia, e la mia Auto sarà ferma per un pò ad un concessionario fuori il lazio....a potenza...
poi devo dire visto che vivo a roma, che l'unico centro in cui ho avuto la prima assistenza per i 1500 km, è sulla casilina, collegato con Gr Auto concessionaria, e secondo me non hanno controllato a fondo il livelli, e qualsiasi difetto che annunciavo, come il famoso fischi di cui parlavo all'inizio della mia iscrizione nel forum, mi è stato risposto che è normale perchè l'auto è ancora nuova....e quindi di aspettare un po....;
Poi un'altra loro disattenzione è stata: consegnarmi l'auto lasciando il serbatoio del liquido lavavetri aperto, infatti dopo un pò non avevo più liquido perchè probabilmente evaporato, e addirittura pensavo fosse un difetto dei condotti di spruzzo, in cui la potenza di spruzzo era di 0.0001 cm/s;

che dire, altri difettucci, come il fischio che permane, le portiere che vibrano al loro interno, il pannello posteriore che fa rumore....insomma un' auto altro che silenziosa...era più silenziosa la mia vecchia 500 che rimpiango di averla sostituita;

Ora attendiamo la sintesi della riparazione e poi vi farò sapere, se continuare a rovinarmi il fegato o passare a nuova vita...ma una cosa è certa che se qualcuno ha sbagliato pagherà....
ciao
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
avatar


MessaggioTitolo: Re: [Risolto] problema di testata motore   Gio Ago 27, 2009 11:47 am

Chi ti ha consegnato quest'auto sarebbe da punire....
Comunque hai la solidarietà degli altri aveisti!
Io per primo!

Ciao
Stefano
Wink
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
didib
Moderatore
Moderatore
avatar


MessaggioTitolo: Re: [Risolto] problema di testata motore   Gio Ago 27, 2009 12:20 pm

MA DOVREBBERO CAMBIARTI L'AUTO!!!!
Cavolo, nessuno ha tutti i problemi che hai tu... la mia ad esempio è silenziosissima, nessun fischio|vibrazione o altro... mi dispiace molto per te, ma devi continuare a lottare!!!!

_________________
There are 10 kinds of people in this world, those who can read binary, and those who can't.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
daniele
New Aveista
New Aveista
avatar


MessaggioTitolo: Re: [Risolto] problema di testata motore   Gio Ago 27, 2009 1:10 pm

ringrazio tutti per i consigli e per il conforto...speriamo tutto si risolva per il meglio e speriamo in periodi migliori....altrimenti sarò peggio di fantozzi con la sfiga....

un saluto
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Admin
Amministratore
Amministratore
avatar


MessaggioTitolo: Re: [Risolto] problema di testata motore   Gio Ago 27, 2009 5:32 pm

daniele ha scritto:
ringrazio per i consigli....inoltre devo dire che i numeri verdi a cui ho chiamato, sono vari, compreso il 800-836 059, ad altri vari che riguardano anche l'ACI, e non capisco cosa centra in merito al difetto al motore....
in merito al difetto del motore, nulla.... era riferito al soccorso stradale gratuito! cm ti ho detto nell'altro topic, in quel caso l'eurosevice avrebbe dovuto darti l'auto sostitutiva per 4 giorni!
se l'auto rimane in officina per tanto tempo, l'officina DEVE fornirti un'auto a noleggio, gratuitamente.. ma purtroppo lo fanno in pochi!
purtroppo in questi casi l'auto non la cambiano, ma cmq dovrebbero impegnarsi a risolvere i difetti che ha la macchina: si sostituisce l'aveo solo sesi ripresenta più volte lo stesso guasto..

_________________
Aibj7-
Amministratore del forum dedicato alla Chevrolet Aveo!


http://www.aveoclub.it
http://www.familyguy.it
http://www.thesimpson.it

Ricordo ai nuovi forumisti di leggere le "REGOLE DEL FORUM E COMPORTAMENTO DA SEGUIRE" e di presentarsi nella sezione apposita

amici certificati :
eugeskio didib aveotuning steven_like white aveo Lobe89 M.click64 aveoss124 siro pedro67 The Doctor gigu49, angyletor, baro,gianluca93, aries76

Modifiche effettuate:
Bocchette cromate Matiz chic;
Battitacco in alluminio originali con scritta AVeo
Luci di posizione anteriori e posteriori a led (ledmania)
Lampadine interne a led
Autoradio jvc due din Modello KW-XG701 con modulo bluetooth
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
daniele
New Aveista
New Aveista
avatar


MessaggioTitolo: Re: [Risolto] problema di testata motore   Ven Set 18, 2009 10:55 am

Ciao a tutti...
finalmente dopo varie battaglie ho ripreso la macchina...
ho riconsegnato l'auto sostitutiva proprio nel momento in cui la mia è risultata pronta, alla fine citando di arrivare persino per vie legali mi hanno dato ragione: era mio diritto avere un auto sostitutiva pari ai giorni di intervento sulla mia auto (così almeno i concessionari non si addormentano su un auto in riparazione);

In sintesi mi hanno sostituito il motore, il problema? Una lesione alla testata;
Inoltre all'inizio della mia iscrizione al forum parlavo di un fischio....probabilmente dipendeva anche dal problema al motore, dato che ora pare che non si è verificato, anche se non l'ho lanciata altre i 120 Km/h, anche perchè a quanto pare devo rifare il rodaggio, e ricontrollare dopo 1500 km, anche se l'incompetente del concessionario mi tranquillizzava dicendomi che non serve rifare il rodaggio.....ma se il motore risulta nuovo??!!!....

cmq sia ora con un pò di pazienza ricomincio da zero e vedremo....poi vi faro sapere...

ciao
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
avatar


MessaggioTitolo: Re: [Risolto] problema di testata motore   Ven Set 18, 2009 11:03 am

daniele ha scritto:
alla fine citando di arrivare persino per vie legali mi hanno dato ragione: era mio diritto avere un auto sostitutiva pari ai giorni di intervento sulla mia auto (così almeno i concessionari non si addormentano su un auto in riparazione);
Praticamente se la sono fatta adosso...Comunque il rodaggio è intorno agli 800/1000 Km.
Dai che ora andrà molto meglio!

...se cambiassimo anche la "testa" a quel concessionario ( )??
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
daniele
New Aveista
New Aveista
avatar


MessaggioTitolo: Re: [Risolto] problema di testata motore   Ven Set 18, 2009 11:35 am

grazie del bentornato...
bhe il rodaggio sarà sempre dopo 1500 km, quindi ora ne ho circa 5200...quindi intorno ai 7500 km la dovrò riportare come se fosse all'inizio....e speriamo non mi creino altri problemi...altrimenti mi dovrò rifar venire il sangue acido diavoletto
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: [Risolto] problema di testata motore   

Tornare in alto Andare in basso
 
[Risolto] problema di testata motore
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Risolto] problema di testata motore
» motore che gira in modo irregolare-(RISOLTO!!! problema allo statore)
» [VENDO ] - Testata da rettificare 818.302
» fischio al motore
» Spia motore e batteria accese

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Aveoclub :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Andare verso: